Nessun prodotto nel carrello.

Alessia Marcuzzi Instagram, scopriamola insieme in 2 minuti

alessia marcuzzi instagram

Alessia Marcuzzi Instagram in 4 mln. Per la precisione, 4.800.000 followers che la seguono e la amano. Una simpatia e un’esplosione di verace genuinità e ottimismo che continua a correre! Da “Fuego” a “L’isola dei famosi”. Ma chi è la bionda romana?

Alessia Marcuzzi Instagram, oggi, è sinonimo non solo di bellezza, ma di spontaneità professionalità e capacità di portare gioco e leggerezza in qualunque cosa faccia. Una persona che non ha mai nascosto la propria sensibilità ed emotività, cosa che in alcuni contesti ne ha fatto anche oggetto di meme e tormentoni cominci (ricordate il grido disperato “Alvin! Alviiin!!!” rivolto al suo conduttore  durante una delle prove de “L’Isola dei famosi”?).

Facciamo un gioco che è un po’ come contare i cerchi nei tronchi degli alberi. Avete presente? Serve a calcolarne l’età: non intendo che la risposta a questo “indovinello” deciderà se siete o no “matusa”, ma per come corre veloce il tempo nell’era dei social, potrebbe dire che siete (o siamo) abbastanza… ricchi di esperienza!

Il gioco è: chi si ricorda di Alessia Marcuzzi Instagram, conduttrice di “Fuego”?? No? Magari siete effettivamente troppo giovani per avere una memoria chiara e diretta dei primi anni ’90 e di cosa allora passasse in TV. Dunque, a quanto pare tocca a noi ora rinfrescarvi la memoria.

Cosa faceva Alessia Marcuzzi Instagram prima dei reality?

Siamo quindi nei primi anni ’90: tra occupazioni scolastiche, camicie a scacchi di flanella, “Please, don’t go” in discoteca e che impazzava in quanto sigla di “Non è la Rai”, con la adolescente Ambra Angiolini alla conduzione, e i pezzi dei Nirvana i cui testi venivano appuntati sui diari scolastici… c’era “Fuego”! Fu così che, tra i capelli lunghissimi da principessa di Federica Panicucci e le ragazzine del programma di Boncompagni guidate dalla Angiolini (guidata da lui in regia)… abbiamo fatto la conoscenza di Alessia Marcuzzi!

Allora non solo più giovane, una ragazzina quasi, ma anche assai più procace e piacevolmente in carne, ecco cosa faceva Alessia Marcuzzi Instagram: rincorreva per le strade di città, microfono alla mano e seguita da un “velocista” con la camera in spalla, ragazzi e ragazze per farli incontrare e con dei piccoli giochi cercare di far scattare una scintilla. In un certo senso, Alessia Marcuzzi ha anticipato anni luce Badoo e Tinder… Bruciando moltissime calorie!

Certo, ne sono passate di corse in giro a caccia di “innamorati” sotto i ponti. Eppure, nonostante gli anni e i tanti, forse troppi chili in meno, Alessia Marcuzzi non ha perso quel senso di genuinità che è ancora oggi la sua cifra.

Anche se è stata più volte battezzata dalle testate giornalistiche come l’eterna ragazzina della tv italiana, la Marcuzzi vanta ben 30 lunghi anni di esperienza televisiva e non solo. Dal suo esordio come valletta nel lontano 1991 sul canale che oggi chiamiamo tutti la7, fino alle velenosissime Iene che la consacrano al successo, passando per il pomeriggio di Italia 1 con “Colpo di fulmine” e le estati bollenti accompagnate dai successi musicali del tanto amato “Festivalbar”.

Per non parlare delle sue apparizioni cinematografiche e delle grandi fiction! Ebbene sì, sicuramente ricorderete la nostra cara Alessia nei panni di un Carabiniere nella nota fiction Mediaset. Stupenda come sempre, c’è da dire che la divisa le donasse davvero tantissimo.

Nel 2001 la Marcuzzi si ritrova al timone del programma Mediaset “le iene”, subentrando al posto di Simona Ventura e venendo affiancata dal duo comico Luca e Paolo prima e da Nicola Savino poi. Una svolta sorprendente per la carriera della show girl che non mancherà di aprirle le porte di uno splendido successo, tutto targato reality.

Difatti dal 2006, la Marcuzzi subentra alla conduzione del Grande fratello, sostituendo la tanto amata Barbara d’Urso. Dal 2015 Alessia fa gli onori di casa nello studio dell’Isola dei famosi, un altro grande reality dal successo enorme.

 

alessia marcuzzi instagram 1

Alessia Marcuzzi Instagram la regina del buon umore in TV

Nell’ultimo video postato su Instagram, Alessia Marcuzzi Instagram è apparsa decisamente più simile ad… Alessio Marcuzzi! Non siamo impazziti, credeteci: la bionda Alessia ha semplicemente usato un filtro Instagram per sembrare un uomo; faccia allungata e barba! I commenti sono stati tutti molto divertiti. Sembra essere così amata dai suoi 4.800.000 follower, che in molti hanno scritto di trovarla ugualmente bella anche così!

Una trovata giocosa, in perfetta linea con il suo spirito, che è servita da diversivo alla noia e alle preoccupazioni dovute al lungo isolamento da lockdown a causa della pandemia. Un diversivo per i fan, ma anche per se stessa.

Non solo, conoscendola da spettatori, per la sensibilità emotiva di Alessia Marcuzzi. Ma anche come maniera simpatica di tenersi presente e occupata su Instagram in attesa del restyling rimandato di “La Pinella”.

Il che, come è piuttosto evidente, ci porta alla seconda domanda e alla sua risposta: cos’è “La Pinella”? No, non si tratta di una vecchia amica o una qualche zietta della nostra Alessia Marcuzzi, ma del suo blog.

Un blog tutto al femminile che Alessia Marcuzzi ha creato circa dieci anni fa e che continua a seguire e portare avanti quasi come un figlio. Ma quanti e quali argomenti tratta “La Pinella”, e perché si chiama così? Lo sappiamo, scusate, di nuovo due domande insieme: sarà l’irrefrenabile entusiasmo di parlare di Alessia Marcuzzi?

Chi di voi è appassionato di “Burraco” e in generale di giochi con le carte francesi, ha già la risposta al secondo quesito: non è altro che il 2 di fiori, che nel “Burraco”, per l’appunto, vale 20 punti e può essere usato come jolly o per il suo valore effettivo di 2.“La Pinella”, il blog non la carta da gioco, è uno spazio web che esplora a 360 gradi l’universo Donna.

Si parla di fitness e benessere, di cibo sano, di moda, di trucco, di cinema, e tanto tanto altro… E il blog è cresciuto talmente bene nel corso di questi dieci anni che ha fatto di Alessia Marcuzzi una vera influencer e “opinion leader” cui i grandi brand guardano per promuoversi, conquistando così anche Instagram!

 

alessia marcuzzi instagram 2

 

Con l’hashtag “io sono luce” Alessia Marcuzzi cambia pelle

Esattamente il 23 Aprile 2020 ecco che appare nella bacheca Instagram di molti di noi, la splendida Alessia, illuminata solo di luce naturale. Ebbene sì, è proprio con un post che la vede senza trucco, sorridente come non mai e col suo viso illuminato dalla sola luce solare che Alessia decide di inaugurare la sua campagna #iosonoluce, volta ad introdurre la sua prima linea di prodotti skincare naturali.

Sotto al post leggiamo: “Ho deciso di scattarmi una foto, senza filtri e senza make up, illuminata solo dalla luce naturale del sole. Perché IO sono la mia LUCE”. Parole meravigliose intrise di un importante messaggio: la bellezza naturale va valorizzata, perché tutti siamo belli a modo nostro, all nature.

Alessia Marcuzzi Instagram 4

Alessia Marcuzzi e la sua nuova pagina dedicata alla clean beauty 

Ed è lanciando una campagna molto sentita al giorno d’oggi, dove Alessia invita i suoi cari followers a scattarsi una foto senza trucco né filtri illuminando il proprio viso di sola luce naturale, che si inaugura così la nuova pagina Instagram della Marcuzzi @lucebyalessiamarcuzzi. Le foto “clean” inviatele da coloro che hanno colto al volo il suo invito, sono state pubblicate da Alessia sulla sua nuova pagina Instagram dedicata alla bellezza al naturale.

Scorrendo i feed della nuova pagina Instagram incontriamo la nostra Alessia letteralmente indossare una nuova pelle. Bellissima, super luminosa e sorridente eccola che sponsorizza i prodotti della sua nuova linea di skincare, con un asciugamano tra i capelli e il viso insaponato!

alessia marcuzzi instagram 3

Alessia Marcuzzi Instagram la “rich girl” della porta accanto

Ebbene la nostra bellissima e biondissima Alessia, non è solo attrice, show girl, conduttrice, ex modella e blogger di successo, ma è anche imprenditrice. Il suo primo progetto imprenditoriale porta il nome di Marks&Angels, dall’unione dei cognomi delle fondatrici, il suo Marcuzzi appunto e quello della sua socia in affari, Laura Angelilli.

L’azienda, fondata nel 2012 e interamente rilevata dalla Marcuzzi nel 2015, produce borse ed accessori di pelle realizzati a mano. Il marchio non vuole far altro che rendere omaggio al made in Italy, creando e producendo tutti i suoi articoli di pelletteria nel nostro bel paese.

La realizzazione di un’edizione speciale di una dei suoi best sellers, la borsa Mary, fu fatta in occasione del Word Food Program Italia, del quale la Marcuzzi è ambasciatrice dal 2017. Si tratta di un programma dell’ONU che si occupa di fornire assistenza alimentare a una media di 100 milioni di persone bisognose in 78 paesi del mondo.

I principali obiettivi di questo programma umanitario sono quelli di fornire cibo ed assistenza alimentare a tutti coloro che fanno fatica a trovare o produrre cibo per sé e la propria comunità. Non parliamo solo di paesi del cosiddetto terzo mondo, ma anche e soprattutto di quei paesi che per motivi di guerre o catastrofi naturali impreviste si ritrovano in grandi difficoltà improvvise e difficili da gestire.

Il programma aiuta dunque le comunità e i paesi a sviluppare sistemi economici auto-sostenibili che durino nel tempo e possano assicurare loro un futuro migliore. Al momento del suo riconoscimento la Marcuzzi si disse estremamente onorata e felice, aggiungendo che viveva oramai il programma come una realtà di famiglia, considerando l’impegno attivo sul campo di sua cugina Francesca.

Dunque non solo riflettori, outfit da urlo e trucco mozzafiato per la conduttrice romana. Oltre ai gossip, alle esilaranti messe in onda dei suoi famosi reality, oltre ai lustrini, agli opinionisti e alla leggerezza di contenuti dei programmi che la vedono conduttrice sempre sorridente e scoppiettante, c’è un’altra Alessia, quella impegnata in progetti ben più seri della Tv d’intrattenimento in prima serata.

Alessia Marcuzzi Instagram e TV. E non solo

Anche se, causa pandemia che ha portato programmi di intrattenimento e profili social a modificare drasticamente i propri piani editoriali, Alessia Marcuzzi ha dovuto congelare l’atteso restyling de “La Pinella”, non ne ha certo fermato l’attività. Tutt’altro, è riuscita a declinare l’hashtag topic di marzo #iorestoacasa in maniera sobria e coerente rispetto all’identità del blog.

Attraverso Instagram, infatti, Alessia ha confortato i propri 4 milioni di follower non solo alla sua solita maniera divertita e spontanea, ma dando anche qualcosa di utile e costruttivo per affrontare la quarantena: video tutorial di allenamento, cucina, consigli di bellezza (magari per chi ha voglia di rinnovamento), e chi più ne ha più ne metta! La concretezza della ex conduttrice de Le Iene, però, le fa comprendere che spesso, quando si ambisce a qualcosa, bisogna ammettere di non poter fare tutto da soli.

Se tutti nel dietro le quinte delle varie conduzioni TV di cui è stata al timone elogiano lo spirito di gruppo di Alessia Marcuzzi, lei fa lo stesso con i suoi social. Anche per le rubriche de “La Pinella” si avvale di esperte nei vari settori di cui argomenta e che ottengono follow e views pazzesche.

Ma non è tutto. La “rich girl” della porta accanto, bella ma sempre con l’atteggiamento della brava vicina, promuove dal proprio affollato profilo Instagram anche il sito e-commerce di cui è fondatrice e proprietaria: Lucebeauty. Indovinate qual è il core business di questa pagina web? Chi ha detto cosmetici è il vincitore!

Luce beauty by Alessia Marcuzzi è una linea di skincare totalmente biologica, con prodotti contenenti solo esclusivamente ingredienti naturali al 100%. L’intenzione della Marcuzzi creando questo brand è quella di “illuminare” di luce naturale, l’unicità di ognuno di noi.

Sarebbe il suo inno alla bellezza naturale, ogni prodotto è creato per esaltare la naturale bellezza e luminosità del viso. Nulla a che fare con quei prodotti pretenziosi dei grandi marchi con formule segrete e faziose: la parola d’ordine per Luce è clean beauty.

Conclusioni

Spensieratezza, leggerezza e uno spirito tra la mamma premurosa e la sorella maggiore complice… ma anche un ottimo senso dell’investimento e del business e, di certo, altissimi compensi anche se avvolti dal mistero. Brava Alessia Marcuzzi Instagram!

E come non ricordare la splendida campagna lanciata su Alessia Marcuzzi Instagram con l’hashtag “io sono luce”, dove la vediamo risplendere di luce propria, divina come sempre. Ora sì che vi abbiamo detto tutto e di più su Alessia Marcuzzi Instagram e sul perché 4 milioni e più di follower la amino e la seguano su Instagram non dimenticate di seguire il nostro blog!

Summary
Alessia Marcuzzi Instagram, scopriamola insieme in 2 minuti
Article Name
Alessia Marcuzzi Instagram, scopriamola insieme in 2 minuti
Description
Alessia Marcuzzi Instagram e una simpatia da 4.800.000 di follower su Instagram. Da "Fuego" a "L'isola dei Famosi", al blog "La Pinella". Una TV star,
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo