Andrea Damante su Instagram

andrea damante instagram- visibility reseller
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Andrea Damante, bello, prestante, un modello innamorato della vita e della musica, dj per passione e professione che ha fatto innamorare milioni di italiane dalla TV, prima come tentatore e poi come tronista. Come tanti Instagram influencer, quindi, anche lui nasce da Mediaset, e per la precisione è uno dei tantissimi “figli di Maria”… De Filippi, naturalmente!

Oggi, al seguito di questo bel ragazzo, siculo nel sangue e cresciuto a Verona, ci sono più di due milioni di follower su Instagram! Ma cominciamo ora a scoprire tutto quello che c’è da sapere su Andrea, il disc-jokey che ha fatto cadere ai suoi piedi Giulia De Lellis, e non solo lei! Seguiteci allora…

Andrea Damante, cosa fa su Instagram?

Non vogliamo smorzare prematuramente la passione che sappiamo essere capace di suscitare Andrea Damante, ma, ahimè siamo qui anche per analizzare il suo profilo Instagram, per cui eccoci subito ai freddi numeri. Nemmeno poi così freddi, sia perché dietro ogni cifra c’è sempre una persona che interagisce, sia perché sono così alti che possiamo tranquillamente definirli “numeri hot”! 

Senza indugi, cominciamo dal numero di follower. Abbiamo accennato prima solo in maniera generica al fatto che sono due milioni e più. Bene, è il momento di darvi la conta esatta: al momento, il bell’ Andrea Damante porta con sé la eccezionale cifra di 2.396.194 seguaci! Sì, avete letto bene, sono proprio due milioni trecento-novanta-seimila e cento-novantaquattro follower tutti per lui!

Notevole è anche la sua attività di posting. Damante, fino al momento in cui vi stiamo scrivendo, ha arricchito il suo feed con ben 1806 post. A sua volta, Andrea segue altri 920 profili su IG.

Continuiamo a scorrere insieme le sue informazioni di profilo e scopriamo il suo segreto…

Andrea Damante e il suo “segreto” su Instagram

Nessun torbido segreto, per chi da amante del gossip si stesse già stupendo oppure sfregando le mani in attesa di chissà quale inedito e succulento scoop. Eh no, ci dispiace. Il segreto a cui ci riferiamo è ben noto e riguarda la passione della vita di Andrea Damante, ovvero la sua attività di disc-jokey. Infatti, scorrendo nelle sue info profilo Instagram, cosa troviamo come URL? Il suo canale YouTube. Fa bene, il nostro, a tenersi attivo anche su questo canale.

Per chi ancora non lo sapesse, la ormai storica piattaforma video è ancora il canale di intrattenimento e condivisione numero uno e gli youtubers sono sempre gli influencer più pagati e ricercati!

Un link che è una reale ventata di aria fresca. Sia per la proposta musicale – e cercando, ci accorgiamo che la musica di Damante è su tutte le piattaforme di musica, come ad esempio Spotify- un vero dj set da club se le clip vengono messe in sequenza, sia per un valore determinante che distingue Andrea Damante da molti suoi colleghi influencer, “figli di Maria” e non: il talento.

Uno specifico talento che è anche una passione di vita. Se unite le due cose – il “contenuto” della sua capacità, vicinissimo al mondo dei giovani, e il “contenitore”, ossia il fatto stesso di avere una sua specialità – otterrete un valore ad altissimo potenziale di engagement!

Invece, cosa ci racconta DJ Damante nelle sue storie?

Andrea Damante, le IG Stories

Poche ma buone, lo diciamo subito e sinteticamente. Andrea fa parte di quei non pochi esempi di Instagram influencer che concentrano tantissimo sulle pubblicazioni all’interno del feed, mentre ottimizzano moltissimo sulle stories. E sì che si tratta dello strumento più trafficato ed utilizzato di questo social, tanto da essere presente anche su Facebook e, con un modello molto simile, anche su Twitter.

Ma entriamo nel dettaglio di questa sezione. Affermiamolo pure chiaramente, Andrea Damante non è uno che ama perdere tempo, che sia come modello o come DJ, è uno che ha l’agenda piena. Questo per spiegare il fatto che le sue stories sono un monumento al product placement. 

La prima si intitola esplicitamente “Campaign”, giusto così, per mettere le cose in chiaro, e l’onestà è un altro valore sempre ripagato sui social. Di fatti, davanti a tanta chiarezza che talora manca ad altre web-star, eccolo protagonista attraverso i backstage dei suoi precedenti shooting fotografici un po’ in giro per il Mondo “al servizio” di grandi marchi di beauty e fashion, tra cui spicca, ad esempio, la Guess, azienda che al momento figura anche tra i brand “pionieri” con un attivissimo canale Tik Tok.

Andrea Damante su Instagram- Visibility Reseller

Andrea Damante su Instagram- Visibility Reseller

Andrea Damante Stories, tra “JetSurf” e “Shows”

Proseguendo il breve viaggio tra le storie di Andrea, ci imbattiamo in “JetSurf”, con shoutout che rimanda all’omonimo profilo Instagram dell’azienda produttrice di tavole e tutto ciò che riguarda il mondo del surf, soprattutto le tavole motorizzate. Questo mix di brevi video offre spunto sia agli appassionati di surf, sia a quelli di motoristica che a coloro che semplicemente amano perdersi in paesaggi come quelli offerti in queste stories: bellissime spiagge americane piene di palme.

Infine, come si suol dire “last but not least” (ultimo, ma non ultimo), abbiamo ovviamente “Shows”. Si tratta, come è molto facile dedurre arrivati a questo punto, di una carrellata delle sue serate in cui grandi folle si ritrovano all’insegna del divertimento e della gioia durante i suoi dj set. Momenti di grande condivisione e spensieratezza collettiva ricchi di suggestioni estive. 

Già da questo intuiamo, visti i numeri di successo che Andrea Damante colleziona su Instagram, quale forza narrativa le sue attività, oltre che la sua bellezza, esercitino sul pubblico, tali da associarlo a qualcosa di divertente, dinamico e aggregante.

Ed è esattamente il tipo di suggestioni di cui sono sempre alla ricerca i brand quando si tratta di trovare la persona giusta che ne incarni lo spirito e la “reputation”.

Andrea Damante, cosa posta su Instagram

L’ex tentatore di “Temptaion Island” ed ex tronista di “Uomini & Donne”, oggi felicemente accompagnato nella vita dalla collega tronista e influencer Giulia De Lellis, conosciuta sempre “all’ombra di Maria”, mantiene un ottimo equilibrio tra normali post fotografici e video.

Tutto mantiene l’onestà e la coerenza anticipata, quasi come una dichiarazione d’intenti, nelle stories. Moltissimo materiale deriva dai suoi shooting di moda, così come invece buona parte dei video riguardano i suoi set musicali dal vivo.

Se tra i suoi 1806 post volessimo tracciare una media tra like e views per verificarne in termini più matematici l’engagement, possiamo affermare che siamo tra le circa 20.000 “view/like” e le circa 400.000. Merito delle sue capacità, del fascino e, nel suo caso specifico, di come probabilmente si è mostrato al pubblico televisivo nel suo percorso durante i due programmi Mediaset di cui è stato protagonista.

A tal proposito, vi lasciamo con un pizzico di doveroso gossip, pare che la sua storica amicizia con l’altro giovane vip televisivo, influencer e sportivo, Ignazio Moser, sia giunta al capolinea…

Ora sì che vi abbiamo raccontato tutto su Andrea Damante e il suo Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriosito, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.