Scopri tutto su Andrea Damante Instagram, modello innamorato della vita e della musica, dj per passione e professione che ha fatto innamorare milioni di italiane dalla TV, prima come tentatore e poi come tronista. Come tanti Instagram influencer, quindi, anche lui nasce da Mediaset, e per la precisione ÃĻ uno dei tantissimi âfigli di MariaââĶ De Filippi, naturalmente!
Oggi, al seguito di questo bel ragazzo, siculo nel sangue e cresciuto a Verona, ci sono piÃđ di due milioni di follower su Instagram! Ma cominciamo ora a scoprire tutto quello che câÃĻ da sapere su Andrea, il disc-jokey che ha fatto cadere ai suoi piedi Giulia De Lellis, e non solo lei!
Seguiteci alloraâĶ
Andrea Damante Instagram : cosa combina lÃŽ?
Non vogliamo smorzare prematuramente la passione che sappiamo essere capace di suscitare Andrea Damante Instagram, ma, ahimÃĻ siamo qui anche per analizzare il suo profilo Instagram, per cui eccoci subito ai freddi numeri. Nemmeno poi cosÃŽ freddi, sia perchÃĐ dietro ogni cifra câÃĻ sempre una persona che interagisce, sia perchÃĐ sono cosÃŽ alti che possiamo tranquillamente definirli ânumeri hotâ!
Senza indugi, cominciamo dal numero di follower. Abbiamo accennato prima solo in maniera generica al fatto che sono due milioni e piÃđ.
Siete a conoscenza che il bellâ Andrea Damante Instagram porta con sÃĐ la eccezionale cifra di 2.396.194 seguaci sul suo profilo? SÃŽ, avete letto bene, sono proprio due milioni trecento-novanta-seimila e cento-novantaquattro follower tutti per lui!
Notevole ÃĻ anche la sua attività di posting. Damante, fino al momento in cui vi stiamo scrivendo, ha arricchito il suo feed con ben 1806 post.
A sua volta, Andrea segue altri 920 profili su IG. Continuiamo a scorrere insieme le sue informazioni di profilo e scopriamo il suo segretoâĶ
Andrea Damante Instagram Stories
Nessun torbido segreto, per chi da amante del gossip si stesse già stupendo oppure sfregando le mani in attesa di chissà quale inedito e succulento scoop. Eh no, ci dispiace. Il segreto a cui ci riferiamo ÃĻ ben noto e riguarda la passione della vita di Andrea Damante Instagram, ovvero la sua attività di disc-jokey.
Infatti, scorrendo nelle sue info profilo Instagram, cosa troviamo come URL? Il suo canale YouTube.
Fa bene, il nostro, a tenersi attivo anche su questo canale. Per chi ancora non lo sapesse, la ormai storica piattaforma video ÃĻ ancora il canale di intrattenimento e condivisione numero uno e gli youtubers sono sempre gli influencer piÃđ pagati e ricercati!
Un link che ÃĻ una reale ventata di aria fresca. Sia per la proposta musicale â e cercando, ci accorgiamo che la musica di Damante ÃĻ su tutte le piattaforme di musica, come ad esempio Spotify- un vero dj set da club se le clip vengono messe in sequenza, sia per un valore determinante che distingue Andrea Damante Instagram da molti suoi colleghi influencer, âfigli di Mariaâ e non: il talento.
Uno specifico talento che ÃĻ anche una passione di vita. Se unite le due cose â il âcontenutoâ della sua capacità , vicinissimo al mondo dei giovani, e il âcontenitoreâ, ossia il fatto stesso di avere una sua specialità â otterrete un valore ad altissimo potenziale di engagement!
Invece, cosa ci racconta DJ Damante nelle sue storie?
Andrea Damante e le sue imperdibili hot stories
Poche ma buone, lo diciamo subito e sinteticamente. Andrea fa parte di quei non pochi esempi di Instagram influencer che concentrano tantissimo sulle pubblicazioni allâinterno del feed, mentre ottimizzano moltissimo sulle stories.
E sÃŽ che si tratta dello strumento piÃđ trafficato ed utilizzato di questo social, tanto da essere presente anche su Facebook e, con un modello molto simile, anche su Twitter. Ma entriamo nel dettaglio di questa sezione.
Affermiamolo pure chiaramente, Andrea Damante non ÃĻ uno che ama perdere tempo, che sia come modello o come DJ, ÃĻ uno che ha lâagenda piena. Questo per spiegare il fatto che le sue stories sono un monumento al product placement.
La prima si intitola esplicitamente âCampaignâ, giusto cosÃŽ, per mettere le cose in chiaro, e lâonestà ÃĻ un altro valore sempre ripagato sui social. Di fatti, davanti a tanta chiarezza che talora manca ad altre web-star, eccolo protagonista attraverso i backstage dei suoi precedenti shooting fotografici un poâ in giro per il Mondo âal servizioâ di grandi marchi di beauty e fashion, tra cui spicca, ad esempio, la Guess, azienda che al momento figura anche tra i brand âpionieriâ con un attivissimo canale Tik Tok.
Tra âJetSurfâ e âShowsâ
Proseguendo il breve viaggio tra le storie di Andrea, ci imbattiamo in âJetSurfâ, con shoutout che rimanda allâomonimo profilo Instagram dellâazienda produttrice di tavole e tutto ciÃē che riguarda il mondo del surf, soprattutto le tavole motorizzate. Questo mix di brevi video offre spunto sia agli appassionati di surf, sia a quelli di motoristica che a coloro che semplicemente amano perdersi in paesaggi come quelli offerti in queste stories: bellissime spiagge americane piene di palme.
Infine, come si suol dire âlast but not leastâ (ultimo, ma non ultimo), abbiamo ovviamente âShowsâ. Si tratta, come ÃĻ molto facile dedurre arrivati a questo punto, di una carrellata delle sue serate in cui grandi folle si ritrovano allâinsegna del divertimento e della gioia durante i suoi dj set.
Momenti di grande condivisione e spensieratezza collettiva ricchi di suggestioni estive. Già da questo intuiamo, visti i numeri di successo che Andrea Damante colleziona su Instagram, quale forza narrativa le sue attività , oltre che la sua bellezza, esercitino sul pubblico, tali da associarlo a qualcosa di divertente, dinamico e aggregante.
Ed ÃĻ esattamente il tipo di suggestioni di cui sono sempre alla ricerca i brand quando si tratta di trovare la persona giusta che ne incarni lo spirito e la âreputationâ.
Instagram Andrea Damante e i suoi post
Lâex tentatore di âTemptaion Islandâ ed ex tronista di âUomini & Donneâ, oggi felicemente accompagnato nella vita dalla collega tronista e influencer Giulia De Lellis, conosciuta sempre âallâombra di Mariaâ, mantiene un ottimo equilibrio tra normali post fotografici e video. Tutto mantiene lâonestà e la coerenza anticipata, quasi come una dichiarazione dâintenti, nelle stories.
Moltissimo materiale deriva dai suoi shooting di moda, cosÃŽ come invece buona parte dei video riguardano i suoi set musicali dal vivo. Se tra i suoi 1806 post volessimo tracciare una media tra like e views per verificarne in termini piÃđ matematici lâengagement, possiamo affermare che siamo tra le circa 20.000 âview/likeâ e le circa 400.000.
Merito delle sue capacità , del fascino e, nel suo caso specifico, di come probabilmente si ÃĻ mostrato al pubblico televisivo nel suo percorso durante i due programmi Mediaset di cui ÃĻ stato protagonista. A tal proposito, aggiungiamo un pizzico di doveroso gossip, pare che la sua storica amicizia con lâaltro giovane vip televisivo, influencer e sportivo, Ignazio Moser, sia giunta al capolineaâĶ
La maggior parte dei post che troviamo su Andrea Damante Instagram lo ritraggono protagonista di spot pubblicitari, o a posare per noti brand di ogni genere, dalla moda alle auto di lusso. Per vedere qualche post che rimandi ad un po’ d’intimità casalinga dobbiamo scrollare un pochino fino a che il bel viso di Andrea non appare appiccicato ad un morbidissimo batuffolo di pelo color caramello.
Un piccolissimo spritz nano di Pomerania di nome Tommaso Kowalski condiviso con la sua ex Giulia de Lellis. Ultimamente Andrea perÃē ha affermato che siccome il cane era un regalo per Giulia era doveroso che lo tenesse lei e basta, una decisione piÃđ salutare per il cane in primis.
Il piccolo Kovalski ha anche una pagina Instagram tutta dedicata a lui con ben 110mila follower! Si tratta di un account gremito di foto dolcissime che lo ritraggono sempre ben curato nei minimi dettagli e delle volte anche appisolato XD.
Vediamo perÃē che prima della decisione presa dai padroncini che oramai non stanno piÃđ insieme e vivono separati, il piccolo Kowalski doveva viaggiare tra Roma e Milano spesso e volentieri e dividersi tra i due. Fortunatamente questo non dovrà piÃđ accadere, niente piÃđ treni, stazioni, aeroporti per il piccolo Spritz di Pomerania.
Chissà il papà Andrea quanto avrà sofferto nel dirgli addio, sigh, e chissà se anche lui non soffra particolarmente la mancanza del suo paparino…
Andrea Damante Instagram e l’amore
Al momento vediamo Andrea accanto di una giovanissima attrice emergente italiana di nome Elisa Visari. A soli 19 anni la bella romana vanta già due importanti presenze in ben due lungometraggi firmati Muccino: “a casa tutti bene” e “gli anni piÃđ belli”.
Ma la vediamo apparire in un ruolo altrettanto importante nell’amatissima e seguitissima serie della tv italiana: “Don Matteo”. Ultimamente la ritroviamo impegnata sul set guidata nuovamente da Muccino, del nuovo film “L’isola che non c’ÃĻ” dove interpreterà il ruolo di Luna.
Il Giffoni film festival nel 2019, l’ha premiata con l’importante riconoscimento “Explosive Talent Award”. Evidentemente la ragazza ha talento esplosivo da vendere e questo non ÃĻ passato inosservato per fortuna!
Lei afferma di essere stata piÃđ volte paragonata ad Ornella Muti per la sua bellezza. Dopo un breve flirt con il centrocampista del Roma calcio NicolÃē Zaniolo, Elisa appare al fianco di Andrea Damante in Trentino per una breve vacanza tra amici.
Ma volare con Andrea a Dubai per un viaggio romantico tra piccioncini la consacra definitivamente come fidanzata del bell’ex tronista. Infatti Andrea Damante Instagram ammette in una sua recentissima intervista di essere tanto preso da Elisa al punto tale da volere un futuro con lei, possibilmente con tanti bambini.
Avendo radici nella calda Sicilia, Andrea non nega di sentire forte il desiderio di una famiglia solida e stabile ed ÃĻ convinto che il legame sorprendentemente forte tra lei e la giovanissima attrice romana Elisa, porterà a questo molto ma molto presto. Andrea Damante Instagram inoltre ha dichiarato di non essere mai stato cosÃŽ fortemente innamorato e preso da una persona in vita sua.
Ma ne siamo davvero sicuri? Lo crediamo sulla parola?
Proprio lui che ÃĻ stato il protagonista della storia d’amore piÃđ cliccata e chiacchierata degli ultimi tempi, lui che ha dedicato alla sua ex Giulia ben tatuaggi, lui che ha comprato una casa a Milano con tante stanze per poter crearsi una famiglia con la de Lellis, lui che continua a lasciare dichiarazioni sulla sua ex, chi frequenta, quanto l’ha amata, che fino a poco tempo fa voleva tornarci insieme. Lui che ha provato il tutto e per tutto pur di riconquistarla, vivendo con lei un accesissimo ritorno di fiamma pre-lockdown.
Ma come ben sappiamo Giulia non ha tutti i tori ad avere delle riserve nei confronti di Andrea. Nel 2019 la ritroviamo autrice della sua biografia scritta a quattro mani con Stella Pulpo dal titolo provocatorio: “Le corna stanno bene su tutto.
Ma io stavo meglio senza!” basata ed ispirata proprio alla storia avuta con Damante. Tradimenti e scappatelle attribuiti al suo ex non le hanno impedito di dargli un’altra chance.
Ma a quanto pare non ha funzionato, ancora una volta.
Conclusioni
Ebbene siamo giunti al termine della storia di Andrea Damante Instagram oramai. Questo bel ragazzo dal sangue siciliano, classe 1990, cresciuto a Verona in una famiglia di imprenditori, fin dagli albori decide di uscire fuori dagli schemi prestabiliti per lui.
Il padre aveva in serbo per il suo primogenito una carriera nell’azienda di famiglia, ma Andrea decide di non proseguire i suoi studi di economia e dedicarsi alla sua grande passione di sempre: la musica. Si arma di attrezzatura da deejay e va’ in giro per locali durante il weekend per farsi conoscere.
Il suo bell’aspetto non lo fa passare inosservato (1,85 di altezza, moro, occhi profondi, fisico da copertina), e cosÃŽ lo ritroviamo tra i singles dell’edizione 2014 di Temptetion Island. Dal noto reality il nostro Andrea esce “vincitore”.
Il suo corteggiamento alla bella Giorgia Lucini finisce con un lieto fine per lui: difatti i due escono insieme dal programma e, una volta fuori, iniziano una intensa storia d’amore. Ma come ben sappiamo tutti ormai, la storia dura solo un anno, e noi ritroviamo il bel faccino di Andrea sul trono di Uomini e Donne, dove viene corteggiato da una raggiante Giulia de Lellis.
E sarà proprio questa la coppia che tra alti e bassi, farà parlare e sparlare tutti i tabloid, il web e quant’altro. Andrea Damante instagram ÃĻ cosÃŽ preso dalla sua Giulia che le dedica ben due tatuaggi e dichiara piÃđ volte di voler creare una famiglia con lei, (ecco spiegato l’acquisto di una casa milanese con tante stanze).
Ma dopo tre anni la favola si chiude con un addio definitivo. Una rottura resa pubblica da vicendevoli screzi e calunnie.
Tutti sperano in un ritorno di fiamma (tra l’altro già avvenuto in precedenza e chiuso non con uno sperato lieto fine purtroppo). In questo articolo vi abbiamo raccontato tutto su Andrea Damante Instagram e il suo rapporto coi social.
Dalle sue origini, ai suoi successi, ai suoi talenti e le sue chiacchieratissime storie d’amore. Se questa lettura su Andrea Damante Instagram vi ÃĻ piaciuta vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro blog, ricco di notizie come questa appena raccontata e non solo!

