Nessun prodotto nel carrello.

Aumentare la visibilità su Instagram in 3 mosse

Aumentare la visibilità su Instagram

Aumentare la visibilità su Instagram è un obiettivo che molti utenti che utilizzano il famosissimo social network vogliono raggiungere e proprio per questo esatto motivo in questo nuovo articolo del nostro blog ci occuperemo insieme di scoprire come aumentare la visibilità su Instagram in poche semplici mosse. In questa guida riceverai un sacco di consigli che ti potranno serve ad aumentare visibilità Instagram senza dover spendere un centesimo dei tuoi soldi.

Come anche tu oramai per certo sai, Instagram è una piattaforma social molto utilizzata, specialmente da milioni di persone che abitano in tutto il mondo che vogliono condividere le loro foto, così come anche i loro video e spezzoni delle loro giornate. Milioni e milioni sono le persone che usano Instagram ogni giorno proprio per mostrare quali sono le loro attività quotidiane, le persone con cui escono e i nuovi posti che visitano durante le loro vacanze.

D’altronde una delle peculiarità di Instagram è sicuramente il fatto che questa piattaforma viene aggiornata ogni giorno proprio perchè i suoi sviluppatori vogliono offrire ai loro utenti un’esperienza sempre più autentica e unica. Detto ciò, proprio perchè si basa sui like e sui commenti, lo scopo di tutti gli utenti di Instagram è quello di riuscire a ottenere moltissime visite al proprio profilo, che poi si tramutano in mi piace e commenti alle loro foto e ai loro video.

Insomma, se anche tu sei curioso di sapere come aumentare visibilità su Instagram, sei capitato nel posto giusto perchè in questa guida ti spiegherò come farlo in poche e semplici mosse ma soprattutto senza spendere neanche un euro. Ti consiglio dunque di metterti comodo alla tua scrivania in modo da non perderti nulla di ciò che sto per rivelarti riguardo aumentare la visibilità su Instagram.

Aumentare la visibilità su Instagram: perchè farlo?

Nell’introduzione di questo nostro articolo interamente dedicato ad aumentare la visibilità su Instagram abbiamo parlato in modo molto sommario di cosa è Instagram e del fatto che questa piattaforma è utilizzata da milioni e milioni di utenti che provengono da ogni parte del mondo. Prima di dirti come aumentare la visibilità su Instagram, in questo paragrafo ci occuperemo di scoprire come è mai è così importante aumentare visibilità Instagram.

come aumentare visibilità su instagram

Aumentare la visibilità su Instagram è molto importante perchè questo ti permette di ottenere molti like e commenti alle tue foto e questo si può trasformare in moltissime nuove e importanti occasioni per te. Infatti, come sicuramente anche tu saprai, tutte le persone che su Instagram ottengono molti like e commenti sono quelle più famose su Instagram e sono anche quelle che riescono ad ottenere molti più mi piace e commenti da altri utenti.

Ovviamente, il fatto che queste persone hanno molta visibilità online su Instagram permette loro di diventare famosi e poter diventare non solo famosi su Instagram ma anche nel mondo esterno, nella vita reale o anche nel mondo della televisione. Queste persone riescono infatti a trasformare le loro vite iniziando a lavorare su Instagram come influencer, proprio come Chiara Ferragni e tante altre persone che hanno trasformato Instagram nel loro lavoro a tempo pieno.

Questi influencer, infatti guadagnano tramite delle partnership con le aziende che decidono di pubblicizzare tramite i post che pubblicano sul loro profilo o con le foto e i video che inseriscono nelle loro Storie. Ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida su come aumentare visibilità su Instagram per scoprire in che modo aumentare la visibilità su Instagram.

Come aumentare la visibilità su Instagram

Come puoi aver capito dai precedenti paragrafi di questa nostra guida su come aumentare la visibilità su Instagram è molto importante aumentare la visibilità su Instagram se il tuo scopo è quello di diventare una vera e propria celebrità del web ma anche nella vita reale. Insomma, penso che a tutti piacerebbe rendere Instagram il proprio lavoro, guadagnando soltanto dalle foto che pubblicano su Instagram: vediamo dunque come aumentare visibilità su Instagram.

aumentare visibilità instagram

Iniziamo partendo dall’utilizzo degli hashtag, che sono molto importanti quando si vuole aumentare la visibilità su Instagram, proprio perchè permettono alle tue foto di raggiungere molte persone che sono sparse in tutto il mondo. Inserendo un hashtag all’interno delle tue foto potrai permettere a quella foto di essere catalogata con delle foto simili che vengono cercare dagli utenti che usano la piattaforma da ogni parte del mondo per scoprire nuove cose di loro interesse.

Quindi, se vuoi ottenere moltissimi mi piace e commenti nelle tue foto che pubblichi su Instagram, devi ricordarti di inserire degli hashtag che siano pertinenti a ciò che è mostrato nella foto che condividi sul tuo profilo di Instagram. Ricorda che però Instagram permette agli utenti di inserire solo un massimo di trenta hashtag all’interno delle proprie foto che vengono pubblicate, proprio per non permettere agli utenti di esagerare troppo.

Ora che hai scoperto quanto sono importanti gli hashtag per gli utenti di Instagram che vogliono aumentare visibilità Instagram, ti consiglio di continuare a leggere per scoprire altri trucchetti che possono interessarti per aumentare la visibilità su Instagram in poche e semplicissime mosse.

Non dimenticare il geotag

Precedentemente abbiamo scoperto, in questa guida su come aumentare la visibilità su Instagram, che un buon metodo per aumentare visibilità Instagram, è quello di utilizzare bene gli hashtag che vengono messi a disposizione da Instagram. Infatti, questi funzionano proprio come delle vere e proprie etichette che raggruppano in un unico contenitore tutte le foto che si somigliano tra di loro in modo da attrarre molti mi piace e commenti su Instagram.

come aumentare la visibilità su instagram

Dopo aver parlato degli hashtag, dobbiamo parlare di un altro metodo che può aiutarti molto facilmente ad aumentare visibilità Instagram, ovvero tramite l’utilizzo del famoso geotag, che ti permette di registrarti in un luogo quando scatti la foto. Infatti, tramite l’aggiunta del geotag o anche della localizzazione avrai l’opportunità di segnalare ai tuoi follower dove ti trovi quando hai scattato una determinata foto o postato un video.

Ovviamente, proprio come funziona per gli hashtag, anche il geotag è una vera e propria etichetta che raggruppa sotto un unico grande tetto tutte le foto che sono state scattate in un luogo. Va da se che dunque tutte le foto registrate in un determinato luogo vengono raggruppate e possono essere visualizzate da chiunque cerca quel luogo su Instagram perchè lo vuole visitare o perchè c’è stato o per moltissimi altri motivi.

Vedendo dunque le tue foto all’interno del luogo in cui ti sei registrato, le persone potranno mettere mi piace a ciò che hai pubblicato e potranno iniziare a seguirti se sono interessate a ciò che vedono. Per scoprire come aumentare visibilità su Instagram tramite altri modi che puoi aggiungere a quelli che già conosci, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa nostra interessantissima guida.

Tagga sempre i tuoi amici

Ci siamo occupati di conoscere a fondo alcuni metodi per aumentare la visibilità su Instagram, come ad esempio quello di utilizzare degli hashtag o quello di inserire il geotag all’interno della foto. Come ti ho assicurato nei precedenti righi, queste diverse soluzioni funzionano secondo lo stesso principio, ovvero raggruppano all’interno della stessa categoria le foto che condividono delle peculiarità tra di loro: continua a leggere per scoprire come aumentare visibilità su Instagram.

come aumentare la visibilità su instagram 1

Dopo aver visto i due precedenti metodi per aumentare visibilità su Instagram, andiamo avanti e parliamo di un metodo che può aiutarti molto quando pubblichi delle foto nelle quali sei in compagnia di altre persone, come ad esempio amici o parenti. Infatti, sono sicuramente molte le foto che pubblichi in cui sei in compagnia di amici e parenti magari a qualche festa o al ristorante insieme o molte altre occasioni.

Quando pubblichi questo genere di foto, ovviamente, devi sempre ricordare che è molto importante taggare al suo interno tutte le persone che sono presenti all’interno di quella foto in modo da aumentare la visibilità su Instagram. In questo modo, infatti, la tua foto apparirà non solo sul tuo profilo ma anche sul loro profilo nella sezione delle foto taggate: ovviamente saranno viste anche dalle persone che seguono solo i tuoi amici.

Probabilmente, una volta vista la foto, le persone che ancora non ti seguono potranno decidere di iniziare a seguirti in modo anche molto assiduo e potranno metterti mi piace e commenti alle foto. Per scoprire quali sono altri consigli su come aumentare visibilità su Instagram, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa imperdibile guida dedicata a Instagram, il social più in voga del momento!

Aumentare visibilità Instagram raccontando te stesso

Ti ho dato tantissimi consigli in questa guida dedicata ad aumentare la visibilità su Instagram e proprio per questo riuscirai ad aumentare visibilità Instagram in poche e semplici mosse e senza spendere un euro. Ti ho già detto di non dimenticare di mettere sempre gli hashtag e la geolocalizzazione all’interno delle foto che pubblichi all’interno del tuo profilo o all’interno delle tue Storie: continua a leggere per scoprire come aumentare visibilità su Instagram in pochi passi.

Non abbiamo ancora finito però con i consigli du come aumentare la visibilità su Instagram e proprio per questo voglio fornirti un consiglio che secondo me ti aiuterà molto più di tutti gli altri, ovvero quello di raccontare te stesso o qualcosa che ami attraverso il tuo profilo di Instagram, quindi tramite i tuoi post e le tue Storie che pubblichi sul profilo. Ovviamente questa cosa non è semplice e quindi andrò molto più nello specifico con te a spiegarti come fare in poche mosse.

Anzitutto, devi decidere se mostrare te stesso o un tuo hobby magari tramite il tuo profilo: se ami la cucina puoi dedicare il tuo profilo ai tuoi piatti e alle tue ricette, mentre se ami la moda non puoi fare altro che usare il tuo profilo per dare consigli su vestiti e accessori. Detto ciò, se invece vuoi dedicare il tuo profilo a raccontare la tua storia e la tua vita, non dovrai fare altro che mostrare molte sfaccettature della tua vita e anche le tue attività.

Ad esempio, non dovrai fare altro che pubblicare foto delle tue giornate, di ciò che mangi, di ciò che vedi, dei posti che visiti, foto con i tuoi amici, foto con i tuoi parenti e moltissimo altro ancora. In questo modo potrai facilmente condividere con i tuoi follower parti della tua vita e i tuoi follower non potranno fare altro se non affezionarti a te e ti seguiranno in maniera molto più assidua.

Per scoprire le nostre conclusioni su come aumentare visibilità su Instagram, continua a leggere l’ultimo paragrafo di questa guida.

Come aumentare visibilità su Instagram

Siamo finalmente giunti all’ultimo paragrafo di questa nostra imperdibile guida su come aumentare la visibilità su Instagram e per questo, in questo nostro ultimo paragrafo ci occuperemo insieme di scoprire quali sono le cose che ti permettono di aumentare la visibilità su Instagram in poche semplici mosse. Le abbiamo viste tutte nei precedenti paragrafi, e proprio per questo in questi ultimi righi della guida ci occuperemo di riassumere tutto se ti sei perso qualcosa.

In primis abbiamo visto che è importante aumentare visibilità Instagram proprio perchè questo ti può permettere di guadagnare tramite Instagram diventando un vero e proprio influencer che fa delle partnership con le aziende. Inoltre abbiamo scoperto che ci sono moltissimi modi per aumentare visibilità Instagram.

Ti ho detto che è molto importante utilizzare gli hashtag proprio perchè permette a molte più persone di raggiungere la tua foto e anche le tue Storie, così come anche il geotag, che raggruppa tutte le foto scattate in un unico luogo in un unico grande insieme. Dopo di questo abbiamo visto che è importante anche taggare i tuoi amici se il tuo scopo è quello di aumentare la visibilità su Instagram in poche e semplici mosse.

Infine, non dimenticare di mostrare ai tuoi follower degli spezzoni della tua vita per farli empatizzare con te e renderli sempre più interessati dalle cose che pubblicherai.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su aumentare la visibilità su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Aumentare la visibilità su Instagram in 3 mosse
Article Name
Aumentare la visibilità su Instagram in 3 mosse
Description
Ancora non sai in che modo aumentare la visibilità su Instagram? Apri questo link perchè ti spiegherò come farlo in poche e semplici mosse!
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo