Sei anche tu un fan accanito di Barbara D’Urso Instagram e vuoi sapere tutto della vita della conduttrice?
Allora sei capitato nel posto giusto, perché qui ti diremo tutte le informazioni necessarie affinché tu sappia tutto della vita della nostra Barbarella D’Urso!
Barbara D’Urso Instagram casertana (Carmela è il suo vero nome all’anagrafe) oggi è onnipresente, qualsiasi programma Mediaset la vede protagonista col suo “caffeuccio”, quasi al pari della regina incontrastata di Mediaset, Maria de Filippi.
Qualsiasi siano le circostanze, ovunque ci sia un evento da poter raccontare o qualsiasi cosa possa essere trasformata in una narrazione, non importa quanto a lungo narrabile o oltre quali confini di tempo e di gusto sia possibile trascinarla, lei è lì.
Lì, qui, ovunque, forte dell’onnipresenza che solo i media, vecchi e nuovi che siano, possono consentire.
In maniera onnivora, a dir poco vampiresca, la luce che la avvolge come la Madonna di Medjugorje rendendone rarefatti i lineamenti viene irradiata in tutte le case dagli studi televisivi Mediaset.
Ormai neppure gli schermi dei nostri smartphone possono sfuggirle, come e più delle frequenze di Radio Maria.
E restando in tema di nomi biblici, se Maria De Filippi è “il cavaliere bianco” delle conduttrici, col suo piglio schietto e materno, Barbara D’Urso Instagram è il “cavaliere nero”…
E in questo, è l’amplificatore perfetto di molte tendenze che sono fattori determinanti nel successo su Barbara D’Urso Instagram.
Ma ora scopriamo insieme le origini della nostra Barbara amatissima dagli italiani e del suo Barbara D’Urso Instagram.
Barbara D’Urso Instagram, I primi anni
Ma cosa sappiamo della vita di Barbara D’Urso Instagram?
Scopriamolo Insieme.
Il vero nome di Barbara D’Urso Instagram è Maria Carmela D’Urso, classe 1957, del segno del Toro, nasce a Napoli, da genitori di origini lucane e calabresi.
Non ha avuto un infanzia felice, infatti alla giovane età di 11 anni, è segnata da un grave lutto.
Barbara rimane orfana di madre e proprio per questo fin dalla tenera età è particolarmente legata alla sua famiglia, che abbonda di fratelli, infatti può vantare di averne 5: Daniela e Alessandro, come lei venuti al mondo dal primo matrimonio della madre e Riccardo, Fabiana ed Eleonora, generati dal secondo matrimonio del padre.
Barbara D’Urso Instagram nata e cresciuta a Napoli, all’età di 19 anni va via dalla città partenopea per inseguire i suoi sogni a Milano.
Questo trasferimento, contro il volere del padre, causa un inasprimento nel rapporto padre-figlia.
Ella è a Milano con l’intento di sfondare nel mondo della moda, ma a causa della sua statura questo sogno è destinato a rimanere solo nel cassetto.
Riposto nel cassetto questo sogno, Barbara D’Urso Instagram trova la sua strada iniziando come showgirl nel 1977 su Telemilano 58.
Il fatto che però avesse un nome troppo meridionale, fu giudicato in malo modo dai dirigenti della TV lombarda, tant’è che Maria Carmela diventò quella che noi oggi conosciamo come Barbara, con il programma televisivo Goal accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi.
Barbara D’Urso Instagram ancora non sapeva però che sarebbe diventata una delle stelle più lucenti della televisione italiana.
Non sapeva ancora che quell’ostacolo della bassa statura, le avrebbe garantito il successo.
Barbara D’Urso Instagram, “c’era una volta”
Ma cosa sappiamo della Barbara D’Urso di una vita fa?
Mai come in questo caso, non sapere affatto chi sia Barbara D’Urso Instagram, anche per la generazione social, significa davvero aver vissuto finora su un altro pianeta.
Come abbiamo tenuto a spiegare sopra, non c’è modo di sfuggirle, perché lei è ovunque.
Se si domanda in giro “Conosci Barbara D’Urso Instagram?” è obbligatorio rispondere affermativamente.
Ma chi è che non la conosce almeno per sentito dire?
La bella casertana Barbara D’Urso Instagram ha sicuramente molto meno a che vedere con la più giovane versione di sé .
E sì, è stata più giovane, a dispetto del make up e dell’attività fisica con la quale si mantiene anche in maniera invidiabile oggi.
Lei, la bella e giovane Barbara, che era partita alla fine degli anni ’70 (quando!?) da “Telemilano 58”, quella che sarebbe diventata la sua “casa”, ossia Canale 5.
Quella ragazza dall’aria ingenua e un po’ provinciale, che cominciò con la moda e, a dispetto della contrarietà del padre (rimase orfana di mamma a 11 anni), intraprese la via del cinema, attraverso una serie di produzioni durante gli anni ’80.
Arrivò persino a posare per Play Boy e Play Man.
E la ragazza sempliciotta che nei primi anni di carriera aveva condotto il programma calcistico “Goal” accanto a Diego Abatantuono, sembra oggi ferma solo nelle fotografie che Barbara D’Urso Instagram posta sul suo Instagram.
Come pure lontana sembra la beniamina del pubblico televisivo degli anni ’90, la sua “Dottoressa Gio”.
Barbara D’Urso, cosa ne sappiamo?
Se la Barbara D’Urso Instagram prima maniera, per così dire, è “intrappolata” nelle foto d’epoca postate da “Carmelita” sul suo profilo Instagram, un po’ come fosse “Il Ritratto di Dorian Gray”, la conduttrice-influencer di oggi non sembra sentirne troppo la mancanza.
Accedere al suo profilo per la prima volta vuol dire trovarsi davanti alla versione digitale-social “spacchettata” di tutto ciò che è e fa in televisione.
L’URL nelle informazioni di profilo porta al suo canale YouTube, “carmelitadurso”, che vanta 9770 iscritti e una serie di video che raggiungono anche le 100.000 views.
Spicca, ad esempio, una video ricetta per essere sani e in forma come lei, e nel quale Barbara D’Urso Instagram è affiancata a un giovane e prestante chef, tale Merluzzo, inspiegabilmente abbigliato col classico grembiule ma a torso nudo.
Naturalmente la ricetta in questione vede come materia prima proprio il prodotto ittico “omonimo” del cognome dello chef: e giù battute tra i fornelli su come le persone gli facciano spesso i complimenti… per il merluzzo.
Ma dopo questa piccola parentesi torniamo a Barbara D’Urso Instagram.
Se per puro caso facciamo un giro sul profilo Instagram di Barbara D’Urso Instagram possiamo notare, a parte i tantissimi follower che vanta, le foto, le storie e video che pubblica.
La nostra Barbarella non ha niente da invidiare alle ragazze giovani che postano su Instagram!
La bellezza e il fascino di Barbara D’Urso Instagram sono assolutamente invidiabili e traspaiono dalle sue stupende foto pubblicate.
Ancora non hai visitato il suo profilo?
Ti invitiamo caldamente a seguire Barbara D’Urso Instagram!
Barbara D’Urso, un profilo da 2 milioni di utenti!
Controllando il profilo di Barbara D’Urso Instagram è strabiliante il numero di seguaci che ella vanta.
Avete letto bene, anzi, vi diamo il dato aggiornato esatto: 2.719.156 follower.
Considerando le proporzioni col pubblico generalista che lei riesce a catturare e intercettare nella sua presenza quotidiana in TV, si tratta di un risultato strepitoso.
Da “Pomeriggio 5” a “Domenica Live”, Barbara D’Urso Instagram veste continuamente una serie di panni, o maschere se volete.
Lei è la “donna del popolo” che chiede con l’urgenza di chi non la manda a dire delle risposte per la gente comune, a domande in verità poste male o per niente, fatte e studiate appositamente perché le risposte siano delle condivisibili ovvietà.
Al tempo stesso lei è l’amica e confidente dei vip che intervista e che cerca di mettere a nudo.
Con la stessa modalità approccia da “mammina” verso le persone comuni, che sia per rimproverarle (in realtà lasciandole fare) se sono personaggi pittoreschi e grotteschi, condividendo invece le lacrime con chi porta con sé una vera storia di sofferenza e facendo appello, pur di riuscirci, a dotti lacrimali in possesso di nessun altro essere umano.
Ma non solo, Barbara D’Urso Instagram è la compagna di pomeriggi interi su Canale 5, che con il suo caffeuccio pomeridiano e le sue incredibili puntate, riesce a far sentire le casalinghe, gli studenti chiusi in casa, meno soli e in piacevole compagnia.
Che pomeriggio sarebbe senza la compagnia dei programmi di Barbara D’Urso Instagram?
Assolutamente un pomeriggio sprecato!
Motivo per cui, se vuoi restare aggiornato su Barbara D’Urso Instagram ti invitiamo non solo a seguirla sui social, ma anche in tv!
Barbara D’Urso Instagram, cosa pubblica la nostra Barbarella?
Beh se pure volessimo sapere tutti i post che la nostra Barbarella pubblica quotidianamente, certamente non andremo a scartabellare tutte le sue ben 5.709 pubblicazioni, ma una cosa emerge chiaramente.
Il feed personale di Barbara D’Urso Instagram è lo specchio e l’estensione social del suo smisurato ego.
Se diamo un’occhiata alle stories, ad esempio, possiamo notare quella senza un titolo tranne tre arcobaleni e che scopriamo essere un breve estratto video, ovviamente da una sua trasmissione, in cui risponde a Matteo Salvini (tra i suoi ospiti TV più assidui), evidentemente in merito ai diritti civili delle coppie di fatto, affermando che la famiglia è dove c’è l’amore.
Naturalmente tanto impegno va premiato, per cui ecco che nella story accanto possiamo assistere a una “compilation” di caffè alla napoletana, o come dice lei stessa “caffeuccio”, come detto più volte.
Ma non pensiate sia finita qui per quanto riguarda Barbara D’Urso Instagram.
Crediamo fermamente che la story delle stories è “Parlo Io” ed è impossibile non citarla.
Come se il profilo Instagram non fosse suo, Barbara D’Urso Instagram fa da “guest di se stessa” ricavandosi un lungo spazio story per mettere assieme letture di titoli di giornali che la incensano e spezzoni di programmi in cui lei stessa si incensa usando la strategia di lodare sempre e solo il pubblico.
La quintessenza dell’egomania che, a comprenderne il reale meccanismo, può anche sembrare ciò che è, un “auto-blob”.
Ma dopo tutto, Barbara D’Urso Instagram è lecita a fare tutto, anche a peccare di egomania!
Barbara D’Urso Instagram, la voglia matta di fare “servizio pubblico” su Instagram
Ma la ciliegina sulla torta di Barbara D’Urso Instagram è proprio tra i suoi post pubblicati più di recente, e che fa perfettamente il paro con l’ormai celeberrimo spazio dedicato in TV a come lavare e igienizzare correttamente le mani, nonché con la sua incessante voglia di rimarcare che il suo incontro perfetto tra trash e dolore sia anche servizio pubblico.
Quindi eccola, in un video da 25777 views, spiegare come, dopo aver letto tanto, abbia capito la differenza tra le varie mascherine.
Poteva esimersi dal cogliere l’occasione per un nuovo post che possa essere utile e costruttivo per tutti al fine di divulgare “finalmente” una corretta informazione?
Certamente no, dopo tutto è pur sempre Barbara D’Urso Instagram!
Il tutto ha come set quello che crediamo sia il suo bagno, dove spiccano nello sfondo sia un elegante porta-rotoli che una mensola su cui sono riposti diversi smalti di vario colore.
Nemmeno Burioni avrebbe saputo fare di meglio…
Bene, dopo avervi detto veramente tutto sul profilo Instagram di Barbara D’Urso, vi citiamo uno dei commenti più esaustivi su questo “post divulgativo”: “Ha finito con il video su come lavarsi le mani e ora dopo mesi di covid e quindi mascherine ci vuole insegnare come si indossano 🤦🏻♀️🤦🏻♀️sei più fuori di un balcone 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️😭”.
Conclusioni
Siamo giunti alla conclusione di questo nostro articolo su Barbara D’Urso Instagram.
Sicuramente è riduttivo parlare di Barbara in poche righe, perché non basterebbe un solo articolo per la nostra beniamina di Mediaset.
Da questa breve lettura hai potuto conoscere a fondo le origini della nostra Barbara, imparando come dal niente si può diventare tutto.
Barbara D’Urso Instagram è la prova lampante di come nelle avversità, la Provvidenza e anche la Fortuna siano sempre dietro l’angolo.
Partenopea, senza arte né parte, scartata e ostacolata nel suo sogno di diventare modella, Barbara D’Urso ha saputo rialzarsi e fare degli ostacoli il suo punto di forza.
Ed è così che è iniziata la scalata al successo di Maria Carmela, poco a poco, diventando quella che noi oggi conosciamo tutti come la fantomatica Barbara D’Urso.
Forse se fosse riuscita a sfondare nella moda, oggi non sarebbe quella che è, la conosceremmo in altre vesti o probabilmente non la conosceremmo proprio.
A volte le cose accadono perché devono accadere e l’essere diventata la star della tv italiana ha comunque i suoi pro e i suoi contro.
Se ti è piaciuto il nostro articolo, ti invitiamo a seguire il nostro Blog dove potrai trovare altri interessanti e allettanti articoli da leggere nel tuo tempo libero!

