Belen Rodriguez su Instagram. Successo a 360 gradi

belen rodriguez su instagram-visibility reseller
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Belen Rodriguez su Instagram e oltre. Successo a 360 gradi… Le sue gambe hanno disegnato la curva perfetta da compasso. Una curva, è il caso di dirlo, “pericolosa”, che ha stregato il pubblico nostrano, con quel mix di esplosivo sex appeal latino e storia da “piccola fiammiferaia”, giunta dall’Argentina per una vita migliore… E che vita!

Scopriamo qui la “curva” ascendente che lei stessa ha disegnato: da promettente vincitrice di concorsi di bellezza dall’altra parte del mondo… a Star indiscussa di TV e social!

Belen Rodriguez, dall’Argentina… a Instagram. La curva di un successo a 360 gradi

“Quanto sono ricca? Se non pagassi le tasse, davvero moltissimo. Sono una macchina da soldi? Eh sì, devo ammetterlo”… Parole provocatorie e sfacciate, ma piene di disarmante sincerità, che Belen ha rilasciato nel 2014, nel corso di un’intervista.

Provocante e sfacciata in tutto, dalla fisicità prorompente al modo di esibirla, fino alle sue dichiarazioni, Belen Rodriguez ha attraversato i due mondi conquistandoli a passo di danza. E, in ballo – è il caso di dirlo proprio- ci sono un sacco di attività, d’interessi… e di soldi. Volete qualche cifra?

Certamente, perché quando si parla di personaggi pubblici che, al di là di un qualsiasi possibile talento d’artista, sono principalmente delle webstar, è di cifre che bisogna parlare. Perché? Semplicissimo, perché il web e soprattutto i social, a cominciare da Instagram, muovono cifre a parecchi zeri. E, si sa bene ormai, se hai cifre a tanti zeri sui tuoi canali social, ne avrai tante di più sul conto.

Fare business su Instagram è attirare l’attenzione

Ogni personaggio che attiri l’attenzione di tante persone su Instagram e i social media in generale, avrà presto un numero di follower sufficiente a garantire che ogni post, specie una story o una diretta live, sia un evento molto seguito. Questo vuol dire avere una community attiva intorno a sé, ed ogni community è un elevatissimo potenziale bacino di utenti da convertire in compratori per le aziende.

Da qui, la pioggia a cascata di offerte da parte dei brand che più direttamente possono essere ben associati ai contenuti e all’immagine di questo o quel personaggio su Instagram. E, indovinate? Belen Rodriguez su Instagram = bella ragazza = griffe di moda, beauty e fitness.

Belen Rodriguez, in cifre

Attenzione ai più sensibili. Stiamo per parlare degli incassi di Belen Rodriguez: tutto quello che le gira intorno è ad alto contenuto hot!

Molti di voi l’avranno vista come ospite d’onore a “Tutto Sposi”, l’annuale kermesse che si svolge nel mese di ottobre a Napoli, presso la Mostra D’Oltremare, dedicata al mondo degli sposi, appunto. Sapete quanto tempo del suo lavoro Belen Rodriguez ha dedicato alla propria presenza lì? Ottanta minuti: sì, proprio così, avete letto bene, un’ora e venti minuti. Bene, allora adesso siete pronti a scoprire quanto ha guadagnato in quell’occasione? Ci siete? 25mila euro, oltre le spese!

Sempre sul filo della provocazione, si vocifera che nel backstage della manifestazione il patron di “Tutto Sposi”, nel corso di una lite, le abbia detto che se non avesse rispettato i patti avrebbe potuto andarsene via. Pare che lei abbia risposto “tanto i soldi me li hai già dati”.

Belen Rodriguez incassa!

Per partecipare invece a San Remo nel 2011? Belen Rodriguez ha ricevuto 150.000 euro! Già nel lontano 2012 guadagnava tra i 100 e i 200.000 euro sia per una partecipazione in TV che ad una convention.

Conduttrice, ballerina, showgirl, protagonista “bella e fatale” di tanti film italiani “di cassetta”, testimonial dalle gambe affusolate per TIM, Guess e altri marchi, ma anche imprenditrice di successo: co-proprietaria con alcuni soci tra cui spicca Joe Bastianich di un ristorante, del franchise di saloni di bellezza Cotril, linee di profumi; e insieme all’altrettanto famosa sorella minore Cecilia, a capo di una linea di costumi da bagno.

Belen Rodriguez su Instagram. Successo a 360 gradi- Visibility Reseller

Belen Rodriguez su Instagram. Successo a 360 gradi- Visibility Reseller

La sua vera capacità, al di là di tutti i campi dello spettacolo e dell’intrattenimento in cui si è espressa, è stata quella di restare salda con i piedi per terra e saper essere una brava manager.

Quello che non sai di Belen Rodriguez

La forza dell’identità digitale di Belen Rodriguez sui social, e soprattutto su Instagram, che è in effetti una vera e propria brand identity, si basa tutta sulla forza. Se pensate che la bellezza che fa da perno attrattore di engagement su Instagram sia associata alla femminilità classica, prevedibile, morbida e arrendevole… allora non sapete chi sia davvero Belen Rodriguez!

Nativa di Buenos Aires, Argentina, classe 1984, prima di tre figli (lei, sua sorella Cecilia e il “fratellino” Jeremias, tutti e tre oggi star di web e TV in Italia), ha origini molto umili. In parte spagnola e in parte italiana (da entrambi i lati della famiglia), ha umili origini e per tanto tempo ha conosciuto la privazione. In un’intervista ha ricordato di quando sua madre ha indossato lo stesso paio di jeans per almeno un anno.

Comincia quindi presto a darsi da fare, e grazie alle sue forme, Belen Rodriguez esordisce proprio in Argentina come modella, a soli 17 anni. Così, proprio quando inizia l’ascesa che la porta qui da noi, già volto (e gambe) noto della pubblicità, arriva il momento della scuola di talenti per eccellenza, “Amici”.

Belen Rodriguez “eroina dei due mondi”

Qui, da “caliente” ballerina professionista, fa perdere la testa a uno degli allievi, altra futura star di social e TV: il precedente compagno Stefano De Martino. Si tratta proprio dello Stefano legatosi all’epoca, proprio all’interno dell’accademia più famosa della TV, ad un’altra allieva, che avrebbe poi vinto quell’edizione del talent: Emma Marrone!

Come se poi questo non bastasse, Belen Rodriguez era già sotto i riflettori del gossip per il suo legame con il re dei paparazzi, personaggio ruvido e arrogante, il siciliano Fabrizio Corona. Diventare poi la “femme fatale” che ruba il fidanzato a una giovane cantante di successo come Emma, per di più amatissima da ragazzi e ragazze sui social per la sua genuinità e il suo carattere “tosto”, non era quello che ci voleva per Belen!

Eppure, anche da tutta questa sfortuna in amore, ha tratto la propria forza. Esasperata dal gossip, ha reagito di furbizia, prendendo forse esempio anche da altre Instagram influencer. In parte, ha messo in forma di instant stories, foto e video tanto la sua conturbante bellezza con prodotti di griffe in bella mostra al seguito. In parte,ha saputo esibire la sua vita e quotidianità privata, arricchitasi poi con la maternità e quel giusto senso di “famiglia”.

Belen Rodriguez su Instagram, chiamale se vuoi emozioni…

Non solo, ma sia nei suoi post che nei video, parla in maniera molto schietta e sincera delle proprie emozioni e di come avvenimenti così delicati della sua vita, e il modo in cui spesso i media li hanno trattati, l’hanno fatta stare. E non ce n’è per nessuno, a partire proprio dai paparazzi. 

Insomma, la bellezza che crea attrattiva per tantissimi follower su Instagram nei confronti di Belen Rodriguez è sinonimo di forza, quella di reagire e combattere restando se stessa anche se questo a qualcuno può non piacere. Piacere a tanti, quindi, ma non per forza a tutti!

Sarà anche per questo che spesso video e stories su IG sono incentrate sugli allenamenti di fitness o di box. Quale modo migliore per esprimere questa forza anche in maniera esteriore e fisica? E, naturalmente di fare impazzire i fan presentando l’idea di una donna bella ma anche aggressiva e determinata che mostra il suo corpo in tensione?

E di follower da fare impazzire ce ne saranno almeno 9 milioni… Oppure no?

Sembra che la recente operazione anti-fake di Instagram abbia colpito duro parecchi vip, tra cui anche Belen Rodriguez. A quanto si è appreso, infatti, anche lei avrebbe ceduto a rilevare account di profili non verificati se non proprio fasulli per pompare i propri numeri.

Dai numeri venuti fuori, però, sembra che in fondo non ne avesse così bisogno. La sua perdita a seguito di questo “raid” è stata di 130.000 follower. Numero modesto sui suoi oltre 9 milioni, che tali restano.

A questo punto ne sapete sicuramente molto, molto di più su Belen Rodriguez su Instagram, e non solo.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potete scoprire qualcosa di interessante qui.