Can Yaman su Instagram

can yaman su instagram- visibility reseller
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Can Yaman, da Istanbul a Instagram. Titolo spiritoso se volete, ma che racchiude in sé la parabola di un giovane talento di bell’aspetto, come molti colleghi influencer della classe 1989, nato in Turchia, figlio di un avvocato albanese e a propria volta laureato in Legge negli Stati Uniti (2012).

Ma il “demone dell’attore” si fa sentire presto dentro di lui, tanto da spingerlo a lasciare una promettente e appena iniziata carriera forense per lanciarsi nello spettacolo. Oggi si appresta ad essere protagonista di un’attesissima ficition Mediaset, “Le ali del sogno”. Ma chi è Can e cosa fa su Instagram?

Can Yaman, l’u0mo da sei milioni di follower su Instagram!

Ancora una volta, l’appassionato di cinema e TV che è in noi si fa sentire, così abbiamo citato la famosa serie degli anni ’70 sull’uomo bionico (“L’uomo da sei milioni di dollari”, appunto). Ma ci perdonerete almeno in questa circostanza, visto che stiamo parlando di un attore. In più, in questo caso, abbiamo che fare con cifre reali, non è fiction.

Per l’esattezza, Can Yaman ha 6.091.510 seguaci sul proprio Instagram. Un’enormità, nemmeno un personaggio che in poco tempo si è costruito, nel bene e nel male, la propria reputazione da influencer come Matteo Salvini, arriva a tale cifra oggi!

Certo, qualche malizioso (non noi senza dubbio, eh…) potrebbe facilmente osservare quanti anni (e chili, ops…) passino tra i due. Per non dire dell’indubbio fascino (e questo con buona pace di Matteo che, siamo certi, non penserebbe nemmeno lontanamente a iniziare una simile competizione!).

Già per quanto abbiamo potuto apprendere fin qui, la storia del giovane Yaman sembra somigliare molto al copione che egli stesso potrebbe interpretare da protagonista. Il bel giovane che segue le orme prestigiose del padre, fin quando quel latente senso di incompletezza che si porta dentro non lo spinge a lasciare l’agio e le belle prospettive per tentare il tutto per tutto.

Can Yaman, come personaggio mediatico, e dunque anche social-mediatico, vende prima di ogni altra cosa proprio questo valore: il sogno che trasforma un  uomo nella realizzazione dei propri veri sogni, il self made man che non si arrende. 

Can Yaman e un Instagram tutto da sbirciare!

Come vi abbiamo anticipato, il bel turco Yaman vanta più di sei milioni di follower. Inoltre, ha pubblicato finora 611 post e segue a propria volta 140 profili. Il link di riferimento riportato nelle sue info account è il suo profilo Twitter. 

Le stories sembrano in buona sostanza dedicate alle sue esperienza di viaggio. Più che la parola viaggio, sarebbe appropriato definirle tournée. Ogni story, infatti, è specificamente dedicata ad un paese e a tutto ciò che Can Yamar è riuscito di volta in volta a “smuovere” in questi “territori di conquista”, e c’è veramente concentrato tutto. Ogni storia è un vero album multimediale con foto, soprattutto immagini di sue fotografie stampante con dedica e autografo, e video di “imboscate” dei fan armati di smartphone davanti agli alberghi, come si confà più ad una rockstar, nonché ospitate televisive.

In effetti, se ci si fermasse a questo punto del suo profilo Instagram, Can Yaman sembrerebbe molto più un divo tormentato del rock’n’roll dall’aspetto selvaggio, piuttosto che un attore.

Can Yaman, alla scoperta del suo Insatgram!

Poi ecco che, passando dalle stories al feed delle sue pubblicazioni, ci rendiamo subito conto che l’illusione del rocker ribelle che Can Yamar ci ha dato è, per l’appunto, soltanto una dolce illusione.

A parte i capelli corti, curati e composti, vediamo innanzitutto il video di presentazione per la nuova fiction Mediaset “Le ali del sogno”, al debutto in questo mese, e che ha ottenuto ben 1.312-658 views! E gli ingredienti, non  tanto nella serie TV che ancora nessuno ha visto, quanto nell’abile montaggio del teaser con il suo saluto finale “dal vivo”, sono gestiti con grande abilità: sottofondo pop romantico, lui bello, ricco e sfuggente, lei giovane, presumibilmente più umile di lui, ma che, ci scommettiamo, riuscirà tra inseguimenti e speranze, a farlo innamorare. 

Can Yaman su Instagram- Visibility Reseller

Can Yaman su Instagram- Visibility Reseller

Perfino maggiori sono le views della sua ospitata nel salotto Mediaset di “Live: Non è la D’Urso”, ma, chiaramente, si tratta della collisione micidiale di due influencer tra i più seguiti in Italia. Una collisione “fatale” da 1.645.512 di views! 

Nella clip dai toni enfatici, tipici dei programmi di Barbara D’Urso, viene esposta tutta la carriera di Can: dalla serie che lo ha lanciato, “Bitter Sweet”, alla fine della sua leva obbligatoria in Turchia che prelude al ritorno sul set per le fan in delirio, mostrando queste ultime nelle svariate occasioni promozionali che Yaman ha riportato nelle proprie stories. Il tutto, durante una carrellata di addominali scolpite e acconciature vichinghe, mentre “Carmelita” civetta con lui letteralmente accoccolata sul divano bianco dove intervista gli ospiti.

Can Yaman e il video da 2 milioni di views su Instagram!

Ebbene sì, nell’Instagram del bel Can Yaman c’è un video che riesce addirittura a battere sia l’anteprima della nuova e attesissima fiction che lo vede protagonista sia l’estratto dell’intervista con la D’Urso. Non immaginerete mai di cosa si tratta! Ma ve lo facciamo leggere, in inglese, così come lo ha postato lui:

“Feeling so lucky for being able to share such quality moments with my mom. She’s helping me learn dancing tango, how cool is that! The video above is basically about what we’re capable of, just in couple weeks. Looking forward to getting better at it. I can’t thank her enough.”

“Mi sento così fortunato a poter dividere questo tempo di qualità con mia madre. Lei mi ha aiutato ad imparare il tango, e questo è davvero fico! Il video qui è fondamentalmente  su come siamo stati capaci di impararlo solo in poche settimane. Ma puntiamo presto a poter fare ancora meglio. Non la ringrazierò mai abbastanza”.

Parole dolci di un ragazzo dolce e affettuoso con la propria madre, che balla insieme a lei, ed anche egregiamente. Le follower ovviamente sono impazzite, e la clip su Instagram ha ricevuto 2.099.077 views… Cuore di mamma Can Yamar!

Can Yaman, engagement ad alto livello su Instagram!

Dobbiamo ammetterlo, Can mette d’accordo un vastissimo pubblico femminile di ogni età ed estrazione. La sua bellezza e la carica da “maschio alfa” è talmente indiscutibile da non poter passare inosservata. Se a questo aggiungiamo la simpatia, l’affezione che riesce a suscitare attraverso i personaggi romantici e tormentati che interpreta, e la disponibilità che dimostra in ogni occasione, l’engagement sui social è assicurato. Ed è anche molto alto!

Se consideriamo le medie di Instagram, i post che hanno realizzato meno interazioni non hanno avuto meno di mezzo milione di like. Insomma, è davvero il caso di dire che “Una web-star è nata”.

Ora sì che abbiamo messo a nudo Can Yamar e il suo Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.