Caterina Balivo Instagram un 1 milione di follower. Una delle conduttrici TV più seguite sui social in Italia. La bella aversana si divide, nella vita come nelle stories, tra passione per la moda, una bellezza sempre pulita, la vita familiare… e qualche polemica. Scopriamo di più di Caterina Balivo su Instagram!
Anche questa volta, come i veri maestri della suspance, cominciamo dalla fine della storia…o della story. Ma che ha combinato Caterina Balivo Instagram!? Tutto quanto è successo lo scorso mese di aprile.
Cerchiamo prima di tutto di inquadrare in maniera corretta e obiettiva il contesto. Troppe volte si cade nella facile tentazione, mascherati dalla distanza offerta da PC e smartphone, di puntare subito il dito e giocare a fare gli editorialisti velenosi. Sarà stato questo un caso del genere?
Come anticipato poco fa, il “fattaccio” avviene ad aprile, dunque ancora nel momento critico di passaggio verso la Fase 2. Dunque, siamo tutti costretti in casa e non è ancora arrivato il momento di ritrovarsi con i “congiunti”: in quel momento le sole cose che ci potevano aiutare a superare l’empasse psicologico ed emotivo della quarantena e delle preoccupazioni per i futuro erano (e sono ancora), cucinare, fare attività fisica, le serie TV, i social!
Cosa avrà mai pubblicato sul suo Instagram Caterina Balivo di così tanto shocking da far alzare tutto quel polverone di cui abbiamo sentito vociferare qua e là? Se siete curiosi continuate questa lettura alla scoperta dei segreti di Caterina Balivo Instagram!
Caterina Balivo Instagram : essere social in tempo di quarantena
Che fosse per restare in contatto con gli altri, aggiornarsi, promuovere la propria attività ferma fisicamente, oppure intrattenersi, i social come Instagram si sono rivelati uno strumento fondamentale. Così anche gli influencer e le webstar hanno fatto la loro parte: intrattenere, divertire, continuare a fare spettacolo di sé e del proprio privato per chi li segue e, naturalmente, fare product placement!
Come le sue colleghe influencer e conduttrici di successo presenti anche su Instagram, Caterina Balivo si è molto spesa in questo periodo per non far sentire soli i sui 1.400.000 follower e il pubblico che l’ha sempre seguita al programma quotidiano della Rai “Vieni da me”. Non ha solo continuato a postare foto che la ritraggono sempre fashion, elegante, con un tocco di glamour sempre leggero e un senso della sobrietà che è da poche… fosse anche con la mascherina.
Caterina ha proseguito su Instagram anche la propria rubrica “streaming” dall’esplicito titolo “#MyNextBook”. Come è chiaro dal titolo, Caterina tiene incontri in diretta con scrittrici e scrittori per parlare di loro e del loro libro in uscita.
Caterina Balivo Instagram pronti alla polemica!
Torniamo alla parte succosa del nostro racconto sulle ultime vicende di Caterina Balivo su Instagram. Siamo in un’assolata giornata di aprile, l’aria primaverile è dolce, e chi ha la fortuna di un balcone o un bel terrazzo può almeno goderla pensando di essere in un parco.
Caterina, continuando il suo aggiornamento con foto-post e stories quotidiane su Instagram, seguite nell’ordine dei 10.000 followers a post, sta facendo esattamente questo: si gode il sole sul terrazzo di casa. Ma ecco quel dettaglio che scatena la tempesta tra i commenti!
Caterina Balivo, infatti, non si sta godendo il sole del terrazzo casalingo da sola, ma sembra felice e in dolce compagnia… e non si tratta del marito! Già, perché il volto televisivo di “Vieni da me”, sostituita invece per l’altro programma, “Detto Fatto”, dalla bella attrice partenopea Bianca Guaccero, era sul terrazzo abbracciata con…
“#MyNextBook” Caterina Balivo
My next book è un format lanciato dalla nostra Balivo sul suo profilo Instagram durante il lockdown dovuto alla pandemia di Covid19. Intende essere una sorta di “ripasso” delle pubblicazioni di libri e romanzi recenti che la nostra vita frenetica pre-pandemia avrebbe potuto farci perder di vista.
Sfuggiti ai nostri occhi e alla nostra attenzione, i libri ci vengono riproposti e presentati dagli autori stessi col supporto della Balivo e del suo consorte Brera, che decidendo di aprire questo spazio su Caterina Balivo Instagram ci diletteranno con interviste ed approfondimenti sicuramente da non lasciarsi scappare (ancora una volta). Non si tratta chi aramente solo di un atto d’amore nei confronti della lettura e della letteratura e dei suoi esponenti.
Caterina cavalca e capitalizza un trend degli ultimi mesi e in crescita su Instagram. In più, offrire da parte sua, che è un così noto personaggio pubblico nazionale, un product placement così significa essere ancora una volta influencer, e di grande successo anche!
Insomma, la nostra Caterina Balivo Instagram si tiene occupata e continua fare engagement e al tempo stesso a darsi al proprio pubblico. Questo, però, per la legge non scritta di quando si è sotto i riflettori, ha anche il rovescio della medaglia!
A volte i “no” aiutano a crescere
Ricordate quando dodici anni fa la nostra bella Balivo era alla conduzione del programma di rai 1 “Festa italiana”? Ebbene, come ricorderete, dopo qualche tempo, nonostante il programma andasse piuttosto bene, la conduzione fu affidata ad altri e Caterina ne fu tagliata fuori totalmente.
In una recente intervista al quotidiano “Il Mattino” la bella conduttrice ha rivelato che per lei quel “no” fu scioccante, le fece vivere una vera e propria tragedia interiore.
All’epoca la nostra Balivo aveva addirittura comprato casa a Roma ed investito tanto in quell’ingaggio. Ma tutto le crollò davanti e lei stava per perdere la speranza in un futuro in TV come aveva progettato e sognato. Infatti, a detta sua, le furono proposti altri ingaggi sempre in Rai, ma minori, che lei prontamente rifiutò tutti.
Dopo un terribile periodo passato tra incertezze e delusioni professionali, le cose iniziano ad andare meglio. La Balivo incontra quello che è diventato suo marito, Guido Maria Brera, che l’ha aiutata a guardare al suo avvenire con più fiducia, aprendole altre prospettive da considerare e cogliere.
A partire da quel “no”, afferma la Balivo, la TV non è più stata la sua priorità assoluta. Quel no in realtà è stato una vera e propria chiave di svolta che le ha aperto la porta di una nuova vita.
Da allora ha iniziato a lavorare anche come autrice di nuovi programmi, ha scritto un libro, è divenuta madre. E proprio grazie a questo suo nuovo modo di posizionare la carriera tra le priorità della sua vita, la Balivo si è recentemente ritrovata a prendersi una pausa dalla TV, a suo dire impensabile per la Caterina di un tempo.
Ora è una madre rilassata che si gode il tempo con la sua famiglia, che dedica le giuste attenzioni ai suoi figli senza più fretta e senza più lo stress che una conduttrice rai deve subire, dovendo apparire ed essere perennemente performante. Ora come ora la qualità e la tempistica delle sue performance le decide lei ed in piena libertà, e noi non possiamo far altro che augurarle tutto il meglio.
Caterina Balivo Instagram continua!
Con chi era Caterina Balivo Instagram in quella foto?
Abbracciava semplicemente i suoi figli. Avete visto, semmai oggi ci sia bisogno di ulteriori dimostrazioni, quanto è facile creare cadere nell’equivoco?
Allora, che cosa ha suscitato tanta rabbia nei commenti alla foto, se Caterina Balivo Instagram era teneramente insieme ai propri figli? Semplice, la posa con cui era vicina ai suoi ragazzi.
Infatti, sembra che non sia andata proprio giù a molti utenti la distanza fin troppo ravvicinata alla ringhiera dell’affaccio. In molti le hanno rimproverato proprio di tenere i due pargoli troppo prossimi alla sporgenza.
Bene, se siete genitori e pensate di aver letto e visto di tutto con le famigerate chat delle mamme di Whatsapp, vi ricrederete! In pochissimi secondi, tanto basta al post di un’influencer appena pubblicato su Instagram, c’è stata una levata di scudi contro la povera Caterina Balivo per il bene e l’incolumità dei suoi stessi figli!
Sì, un vero esercito di “mamme preoccupate” e “cuori di nonnina” hanno tirato fuori dalle loro manine delicate, fatte per impastare e carezzare, insospettabili artigli, e… giù sulle tastiere degli smartphone!
Caterina Balivo Instagram continua!
Cosa ha scatenato Caterina Balivo Instagram ?
Urla (virtuali) nei confronti della “snaturata” mamma Caterina perché rimettesse in sicurezza i suoi bimbi! Gente al limite dell’attacco cardiaco! Insomma, un autentico macello social ma fortunatamente a placare gli animi più esagitati, dopo pochi minuti, ci ha pensato la stessa Caterina Balivo Instagram.
La sua spiegazione è risultata così ovvia e tranquillizzante, da aver procurato a più di qualcuno, ci scommettiamo, dei rossori da imbarazzo, in una sola parola: prospettiva. Lei stessa, invitando anche implicitamente a osservare meglio la fotografia, fa notare che c’è una certa profondità che separa lei e i due figli dalla ringhiera di affaccio del terrazzo.
Ecco risolto il mistero del “delitto” come neanche Sherlock Holmes avrebbe saputo fare! Morale della favola (a lieto fine, naturalmente), è che ancora una volta viene in luce la duplice piaga che affligge e chissà quanto ancora affliggerà Instagram, Facebook, Twitter e tutti i social: l‘analfabetismo funzionale, ossia l’incapacità di fermarsi a leggere, oppure a osservare, bene ciò che si ha davanti alla propria homepage, e il conseguente affrettato giudizio che spesso non ammette contraddittorio.
Anzi, forse è la smania di voler giudicare che molto spesso porta a non voler interpretare le cose per come sono in realtà.
Archiviata l’incresciosa polemica, e l’ancor più increscioso equivoco, ci accorgiamo che Caterina Balivo, al di là dell’amarezza delle polemiche suscitate dalla sua incertezza nei confronti del ritorno alla guida del programma RAI “Vieni da me”, è soprattutto una madre premurosa.
Questo è vero non soltanto nei confronti dei propri figli. Sul suo profilo Instagram esprime ultimamente molta sensibilità e grande vicinanza nei confronti di tutte le mamme.
Anche in una recente intervista a Mara Venier, ha esternato questi sentimenti, sottolineando una volta di più quanto sia difficile, da genitore, dover spiegare ai figli piccoli cosa succede e perché non si può tornare a scuola o riabbracciare gli amici o i nonni. Proprio dal suo Instagram, Caterina Balivo ha dato vita all’appuntamento “Casa Buonanotte” dove, con ospiti sempre diversi, allieta tutti i piccoli, e le loro mamme, con letture di fiabe per la buonanotte.
Un’iniziativa che, insieme a quella dedicata alle interviste con gli autori, denota una profondità e una sensibilità che oggi, anche in mezzo alla superficialità che paga tanto sui social, è davvero merce rara. Brava Caterina!
Conclusioni
Tornando per un istante alla rubrica “my next book” condotta fianco a fianco con suo marito, possiamo notare che qui la Balivo lascia trapelare la velata intenzione di staccarsi un po’ dal mondo mondano e televisivo e dai suoi tempi. Infatti i due ospitano gli scrittori attraverso il profilo Instagram di Caterina da un angolo di casa loro.
Indubbiamente un modo di spogliarsi dei lustrini, del trucco e allontanarsi dai riflettori, regalando un’atmosfera cordiale, alla mano e molto familiare.
Inoltre, è un modo di inviare un messaggio di amore e comprensione non indifferente. Difatti i due, pur provenendo da due mondi diversi (da quello dello spettacolo lei, dalla finanza lui) sembrerebbero mostrare feeling ed un coinvolgimento a dir poco contagioso.
Quello che la Balivo e suo marito con il format “my next book” vogliono diffondere è un messaggio di un’importanza immensa. Con la famigerata ripartenza post Covid, dovremmo cercare di migliorarci e ricostruire non la nostra vecchia ed abitudinaria normalità, ma qualcosa di più propositivo che ci aiuti a vivere meglio.
E la lettura è senza dubbio un mezzo indispensabile per ottenere un miglioramento personale e non solo. Tutto ciò che un libro ci trasmette attraverso la sua storia, i luoghi (talvolta puramente interiori) che ci porta a visitare, non fanno altro che aprire la nostra mente e farci guardare la quotidianità sotto una diversa prospettiva, migliore.
C’è da dire che la Balivo col suo Caterina Balivo Instagram ci ha grandemente stupiti. Con tutte le sue nuove iniziative ha rivelato un lato di lei a noi finora sconosciuto: un lato forte e deciso, intellettuale e all’avanguardia che si sposa molto bene con il suo nuovo look “nature” sfoggiato durante le dirette di Caterina Balivo Instagram, davvero super!
Con questo breve ed intenso articolo siamo sicuramente riusciti a portarvi nel cuore, un cuore davvero grande e sorprendente, di Caterina Balivo Instagram. Non mancate di seguire il nostro blog per articoli come questo e molto altro ancora!

