Cecilia Rodriguez su Instagram

cecilia rodriguez su instagram-visibility reseller
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cecilia Rodriguez, ovvero storia di tradimenti, amore, famiglia, gossip… e una buona dose di business. “Sorella d’arte” della più nota Belen (Cecilia è la seconda, mentre il terzo fratello Rodriguez è Jeremia), porta quindi con sé tutti gli ingredienti più esplosivi per far parlare e chiacchierare al punto di diventare un personaggio, e quindi un’influencer. Ma cosa sappiamo, in generale, di Cecilia e delle sue vicende, soprattutto di come utilizza Instagram? Scopriamo tutto insieme!

Una Rodriguez e Instagram… ancora

Cominciamo con un po’ di gossip fresco fresco. Anche perché, bisogna ammetterlo, tanto alla fine la sorella maggiore Belen è riuscita a far arrivare ad un vasto pubblico, sia televisivo che social, anche il proprio talento nella danza, così invece Cecilia Rodriguez, ad oggi, vive soltanto del proprio personaggio. Compare a suon di gossip così come è apparsa in TV in Italia la prima volta, e più piccante è meglio è.

Questa volta, però, stando all’intervista rilasciata ad Alfonso Signorini su “Chi”, risvolti hot non ce ne sono. In compenso, però, c’è il segnale evidente di una crescita, di una maturazione personale, che potrebbe essere determinante nel prossimo futuro di Cecilia Rodriguez per emanciparsi, più che dall’ombra della sorella, da quella che si è portata dietro finora.

In sintesi, non solo ha messo a posto la testa con Ignazio Moser, il bel “co-inquilino” conosciuto nella casa del “Grande Fratello” e con il quale, a dispetto del fidanzamento in corso con Francesco Monte, aveva dato vita a degli imbarazzanti (ma non imbarazzati) siparietti piccanti. Nessuno puntava su un’unione solida e a lungo termine tra i due, ma questa è stata la prima scommessa vinta. Poi…

Cecilia Rodriguez, la sua “confessione” si vede anche da Instagram

Che cosa ha detto in sostanza Cecilia nella sua recentissima intervista a “Chi”? Che non farà come sua sorella Belen… Ma cosa intende di preciso? Ve lo spieghiamo noi! Non si tratta di alcuna dichiarazione di insofferenza o disapprovazione, nessun desiderio di emancipazione, nessun conflitto familiare. In breve, una semplicissima differenza di vedute nell’idea di dove crescere un figlio.

Ed è proprio qui che sta la notiziona: un figlio in arrivo! Oggetto della “presa di distanza” rispetto a Belen, la volontà di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte di crescere il proprio bebè non in una metropoli come Milano, dove Belen e il suo compagno Stefano De Martino stanno portando avanti la loro vita di genitori con il piccolo Santiago, ma a contatto con la natura.

Per la precisione in Trentino, dove i due ormai vivono da tempo, felici di essere in un luogo riservato ma fatto di spazi verdi aperti e incontaminati. Qui dichiarano di riuscire finalmente a condurre un’esistenza immensamente più salubre che in città. Ed è lì che vogliono veder crescere il proprio figlio.

Ma tutto questo ci stupisce poco, certo a parte il “dettaglio” dell’annunciata nascita. Cominciando infatti a scorrere il feed Instagram di Cecilia, siamo letteralmente (e piacevolmente) travolti da una lunga serie di foto postate in cui, da sola o col compagno Ignazio, è circondata dalla semplicità e dalla bellezza naturale del “loro” Trentino. A proposito di Instagram…

Cosa pubblica Cecilia Rodriguez su Instagram?

Come vi abbiamo accennato poco fa, le prime foto che ci ritroviamo davanti scorrendo la gallery dei post Instagram, vedono tutte Cecilia Rodriguez tra gli sfondi incontaminati del Trentino, lì dove abita con il fidanzato Ignazio Moser.

Non mancano sicuramente le pose che ne mettono in mostra la bellezza, ma c’è soprattutto molta semplicità e molta voglia di sentirsi un tutt’uno con la bellezza dei paesaggi. Il pubblico che la segue pare apprezzare, con una media di interazioni tra i 10.000 e i 50.000 like. A proposito invece di numeri, ecco qualche cifra.

Cecilia Rodriguez su Instagram- Visibility Reseller

Cecilia Rodriguez su Instagram- Visibility Reseller

La ragazza argentina ha al proprio seguito almeno 4 milioni di follower, per l’esattezza, a oggi, sono precisamente 4.256.736. Tutti attivissimi e pronti a interagire con quelli che, sempre fino ad oggi, sono ben 5451 post. Mentre lei stessa segue a propria volta altri 1701 profili.

Come detto, sempre restando focalizzati sui suoi post, l’attenzione ora sembra tutta rivolta alla bellezza e alla pace ritrovata nel verde. Un video in cui viene ripresa la luna nel pieno del silenzio ha collezionato 114.714 views e commenti di follower estasiati che arrivano addirittura a citare Leopardi: “Dolce e chiara è la notte e senza vento, e queta sovra i tetti e in mezzo agli orti posa la luna, e di lontan rivela serena ogni montagna”

Cecilia Rodriguez e Instagram, profilo e stories

Ma diamo anche uno sguardo al resto delle info profilo di Cecilia. Ed è qui che siamo davanti al vero business, o meglio, a quello che si potrebbe definire un “family affair”. Veniamo infatti rimandati all’altro profilo Instagram di Cecilia Rodriguez… e di sua sorella Belen. Me-Fui, dove vediamo soprattutto foto provocanti in costume da bagno, con interazioni medie di centinaia fino a decine di migliaia di like. Scopriamo da qui che il progetto a monte è quello di un sito web con tanto di e-commerce. Qui le sorelle Rodriguez propongono e vendono tutta una loro linea di indumenti da bagno. 

Ma gli affari non si esauriscono qui. L’interesse per Mei-Fui si sviluppa e si estende ovviamente anche al profilo personale, con diverse foto: dalle pose in bikini con la tavola da surf, alla vetrina dove sono esposte anche le bag brandizzate. 

Ma, restando in tema di “wear”, la spinta di cui Cecilia Rodriguez è capace come influencer l’ha portata a diventare testimonial della “MB Wear”. Si tratta di un brand creato da due giovani ex ciclisti, Tiziano Dall’Antonia e Marco Bandiera, con l’idea di realizzare abbigliamento tecnico di alta qualità dedicato a ciclismo, appunto, running e sci nordico.

Associata tanto quanto la sorella Belen anche al fitness e al concetto di vita attiva per mantenere il corpo tonico e in forma, Cecilia offre dunque un potenziale di engagement molto elevato.

Uno dei post più recenti la vede tra l’altro indossare una mascherina che fa parte di una linea speciale creata proprio, per contribuire alla profilassi nei confronti del Covid, dalla “MB Wear”. E anche in questo dimostra di essere un ottimo testimonial per fare product placement, con un engagement di circa 40000 like.

Siamo certi di avervi dato succose notizie su Cecilia Rodriguez e il suo dividersi con abilità tra semplicità e affari su Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.