Nessun prodotto nel carrello.

Chi ha inventato tik tok: scoprilo in 2 minuti

Chi ha inventato tik tok

Nel mondo interamente digitale che viviamo, sono tantissime le domande che attanagliano ogni giorno gli utenti. Molto spesso la gente si chiede chi ha inventato tik tok o quando è stato inventato tik tok.

La piattaforma cinese negli ultimi anni ha riscosso un successo inimmaginabile. Le persone molto spesso si chiedono chi ha inventato tik tok e quando è stato inventato tik tok, proprio per capire qual è stata l’evoluzione di questo social.

Tutti gli utenti digitali non si sarebbero mai aspettati che nel corso degli anni, un altro social sarebbe riuscito a dominare con i grandi colossi come instagram e facebook. Spesso è successo che social indipendenti (esempio snapchat) riuscissero ad arrivare ad una certa notorietà, ma in seguito sono sempre state acquisite da instagram o dallo stesso facebook.

Tik tok, il colosso cinese, è riuscito invece a rimanere se stesso, più o meno, riuscendo a non farsi acquisire e mantenendo in Cina la propria casa madre. Come è riuscito tik tok in così pochi anni a riscuotere tutto questo successo?

Cosa ha attirato gli adolescenti ad iscriversi a questo nuovo social? Queste sono solo alcune delle domande alla quale cerchiamo di rispondere ogni giorno.

Durante l’articolo, oltre a spiegarti chi ha inventato tik tok, cercheremo anche di darti dei consigli su come muoverti all’interno della piattaforma. In più ti racconteremo tutta l’evoluzione dell’app, che in realtà non è sempre stata quella di adesso.

Tik tok ha anche qualche aspetto negativo di cui parleremo a brevissimo, per la quale negli ultimi anni ci sono state parecchie discussioni, a tal punto da voler far chiudere l’azienda.

 

Chi ha inventato tik tok

Chi ha inventato tik tok si sarebbe mai immaginato tutto questo successo? Difficile da dire.

Quando è stato invento tik tok i social che andavano per la maggiore erano sicuramente instagram, che stava iniziando a sperimentare le storie e altri contenuti innovativi che hanno cambiato il modo di vivere quell’app, e facebook che negli anni è rimasto un grande colosso dei social, anche se ha avuto un grosso declino lentamente. Nessuno si sarebbe immaginato che un’altro social sarebbe riuscito ad arrivare agli stessi livelli, sopratutto perché quando un social del genere faceva un ottimo esordio, veniva quasi sempre acquisito dal proprietario di facebook, che si è comportato allo stesso modo con instagram e whatsapp.

Ovviamente, e qui facciamo un po di storia, il proprietario i facebook ha provato ad acquisire la società cinese, ma con scarsi risultati. Il problema non stava sicuramente nei soldi, che al proprietario di facebook sicuramente non mancano, quanto più nel potenziale dell’app che non voleva essere svenduta.

Oltre questo, ci sono state tantissime questioni politiche per la quale tik tok è stato quasi bannato da alcuni paesi. Molti pensano che questa mossa sia stata fatta proprio da qualcuno per agevolare il proprietario di facebook. In questo modo i proprietari di tik tok sarebbero stati costretti a vendere.

A differenza di quello che si credeva però, i proprietari di tik tok non hanno mollato e infatti il colosso cinese continua a crescere ogni giorno di più. Ma quindi chi ha inventato tik tok? Quando è stato inventato tik tok? Scopriamolo subito andando avanti nel nostro articolo.

 

chi ha inventato tik tok

Quando è stato inventato tik tok

Quando la gente si chiede chi ha inventato tik tok, da quasi sempre per scontato che quest’ultimo sia un prodotto americano o europeo. Molto spesso no si da molto valore alle app o ai social cinesi, non per razzismo, ma per il fatto che li esistono leggi molto severe su queste cose.

Ad esempio, in Cina non esiste facebook e non si può accedere facilmente ad instagram o whatsapp. Li esistono ovviamente delle alternative che ovviamente sono solo brutte copie delle app occidentali.

Quando è stato inventato tik tok, nessuno si immaginavo che fosse nato proprio in Cina, è moltissime persone si sbalordiscono quando chiedendo “chi ha inventato tik tok” la risposta indica delle persone cinesi. Ovviamente il successo dell’app ha fatto modo che anche la Cina fosse meno severa sull’utilizzo di quest’ultima, anche se c’è sempre da stare in guardia perché li le regole possono cambiare in pochissimi secondi.

Chi ha inventato tik tok sicuramente non si sarebbe mai immaginato un successo così grande. Non tanto nella Cina stesso o comunque nelle nazioni orientali, quanto nella zona occidentale della terra.

Difficilmente infatti è capitato che un app cinese o comunque nata in quelle zone, riuscisse ad avere lo stesso successo di tik tok. Quasi sempre quelle app vengono o bannate per alcuni motivi, o vendute subito senza far effettivamente crescere l’idea principale.

I proprietari di tik tok invece hanno resistito, e sono riusciti a diventare un colosso con milioni e milioni di utenti attivi ogni giorno.

quando è stato inventato tik tok

Antivirus

Ti è mai capitato di fare ricerche online, e poco tempo dopo il tuo computer o il tuo dispositivo ha iniziato a fare i capricci? Sicuramente avrai cercato “chi ha inventato tik tok” o “quando è stato inventato tik tok” su siti poco sicuri, ritrovandoti poi con una sfilza inimmaginabile di virus o spam.

Se ti è capitato non sentirti stupido o poco bravo con la tecnologia. Questa cosa capita davvero a tutti, anche ai più esperti.

Non è infatti una novità sentire di persone che hanno fatto questo tipo di ricerche per poi trovarsi con tantissimi virus o i propri dati hackerati. In questa sezione ti consiglieremo tutti i modi migliori per difenderti da queste problematiche del web.

Per prima cosa, ricorda che moltissimi siti cambiano nome ogni secondo per spingerti a cliccarci. Ad esempio cercando ” chi ha inventato tik tok” ti potresti ritrovare su un sito che in precedenza aveva un altro nome, ed è stato cambiato automaticamente solo per farti cliccare.

Molto spesso questi siti sono la casa di virus pericolosi o in alcuni casi, di hacker esperti, capaci di rubare i tuoi dati ed usarli per eseguire azioni poco legali a tuo nome. Non fornire mai alcun tipo di dato sensibile, a meno che tu non abbia la certezza che per quel sito realmente servono.

Non accettare alcuna richiesta strana dalle notifiche push che ti arrivano dai siti che visiti. Potresti anche pensare di installare un antivirus gratuito, capace di trovare tutti i virus nel tuo computer e distruggerli. In più ti servirà anche da scusa per evitare che altri virus penetrino dentro il tuo computer.

chi ha inventato tik tok 2

Attrezzatura per fare video

Quasi sempre, le persone che vogliono notizie su chi ha inventato tik tok o su quando è stato inventato tik tok, lo fanno per cercare i consigli migliori su come muoversi nell’app. Ormai, anche se esiste da pochi anni, tik tok è diventato un vero è proprio colosso nel mondo digitale, e succede molto spesso che i nuovi arrivati non riescano a muoversi come vorrebbero.

Oggi chi entra in tik tok lo fa principalmente per diventare conosciuto o famoso. Non è una cosa difficile o impossibile, ma nello stesso tempo non è nemmeno semplicissimo, o ci sarebbero riusciti già tutti.

Diventare qualcuno su internet sembra il lavoro dei sogni o comunque la svolta alla propria vita. Non sperare però che con 100k followers la tua vita sarà alle stelle.

Rispetto agli altri social il numero dei follower è maggiore, quindi il rapporto è molto diverso. Se pensi di voler migliorare i tuoi video e i tuoi contenuti, probabilmente dovrai migliorare la tua attrezzatura video.

Chi non riesci a fare video performanti, di solito non ha ottimi telefoni. Le app social molto spesso sono ottimizzate per i sistemi operativi della Apple.

Quest’ultimo però è un marchio molto costoso e non è accessibile proprio a tutti quanti. Se non puoi permetterti un cellulare costoso, potresti pensare di acquistare delle lenti o degli obbiettivi fatti apposta per i cellulari, capaci di migliorare il tuo set up. Anche delle luci portatili non sarebbero una cattiva idea. Ne trovi davvero tantissime online tutte funzionanti allo stesso modo. Pensa a questo upgrade e i tuoi contenuti saranno molto più professionali.

quando è stato inventato tik tok 2

Chi ha inventato tik tok: perché?

Ma perché chi ha inventato tik tok, ha deciso di dedicare fondamentalmente un’app a degli adolescenti? Quando è stato inventato tik tok infatti, l’app non era assolutamente pensata in questo modo molto buffo che oggi vediamo.

L’app era pensata a scopo educativo, quindi in modo da riuscire ad aiutare grandi e piccini a migliorare se stessi. Da quello che viene riportato, l’app aveva ricevuto anche tantissimi finanziamenti (perché comunque per sviluppare un app ci vogliono moltissimi soldi) ma senza riuscire poi nell’intento di arrivare da per tutto.

In seguito, puntare sugli adolescenti è stato sicuramente la mossa migliore da fare. Se ci pensi infatti, quando è stato inventato tik tok non esisteva alcuna app dedicata al mondo adolescente o pensate solo ed esclusivamente per loro.

In realtà molte app non erano usabili dai minori di 18 o 16 anni. Questa mossa di marketing è stata sicuramente vincente, anche perché ha dato modo agli adolescenti di avere voce in capitolo e di riuscire a godersi un’applicazione.

Chi ha inventato tik tok, ha pensato bene al fatto che un’ennesima app uguale alle altre, dedicata agli adulti non avrebbe riscosso lo stesso successo. La giovanissima community di tik tok infatti è molto viva, ed è formata da milioni di persone e account.

Molte persone legate ai social più convenzionali, denigrano tik tok e il suo modo di funzionare. Non si sa bene perché, ma come qualsiasi cosa di tendenza ci sarà sempre qualcuno che non è d’accordo o che deve mettersi sempre contro.

Quando è stato inventato tik tok: curiosità

Chi ha inventato tik tok? La risposta a chi ha inventato tik tok è Alex Zhu e Luyu Yang.

Molti che si chiedono chi ha inventato tik tok, non sanno che in Cina l’app è nominata spesso Douyin. Quando è stato inventato tik tok, mai avrebbero immaginato a cosa sarebbero andati contro.

Una cosa che però non tutti sanno è che tik tok in Cina non è esattamente identico alla nostra versione o a quella che gira al di fuori dell’Asia. L’app cinese, ovviamente, dispone di molte più funzionalità avanzate, principalmente dedicate al marketing.

Un’altra splendida curiosità riguarda il nome. Chi ha inventato tik tok non l’ha subito chiamata in questo modo. Infatti quando è stato inventato tik tok il nome di partenza era musical.ly.

Era la stessa identica app, su per giù, ma con un nome molto diverso. Principalmente tik tok riguarda l’utilizzo di alcuni effetti sonori, dialoghi, canzoni o coreografie che suonano in playback, per la quale è possibile registrare devi video e caricarli istantaneamente sulla piattaforma.

All’inizio ovviamente la libreria dei contenuti da poter utilizzare non era molto ricca, ma con il passare del tempo e sopratutto con il fatto di essere diventata tra le prime 3 app più utilizzate al mondo, i contenuti da poter usare sono diventati milioni e milioni.

Le nostre conclusioni

Ora che sei arrivato a questo punto dell’articolo, dovresti avere le idee molto più chiare su chi ha inventato tik tok e quando è stato inventato tik tok. L’app contiene davvero tantissimi contenuti, un numero quasi incalcolabile.

Negli ultimi 2 anni sopratutto si è arrivati a livelli inimmaginabili. Tantissimi contenuti sono molto simili, e con il passare del tempo è sempre più difficile trovare prodotti originale.

Sta di fatto però che anche i professionisti stanno iniziando ad usarlo per portare nuovi contenuti. Artisti musicali, cuochi, artisti, informatici e tantissime altre categorie di persone che usa tik tok per condividere la propria passione ed arrivare a persone che amano le stesse cose.

Succede molto spesso infatti che vedendo queste persone, chi fosse contro all’utilizzo di tik tok cambi idea iniziando a caricare video. Probabilmente chi ha inventato tik tok non si sarebbe mai immaginato una crescita così veloce e funzionale.

Quando è stato inventato tik tok, i grandi colossi social non avevano timore di una nuova app, sopratutto nata in Asia. Oggi invece è molto temuta perché riesce senza problemi a sconfiggere la concorrenza.

Grazie per essere arrivato fino in questo articolo su chi ha inventato tik tok. Segui il nostro blog per rimanere sempre aggiornato con tantissimi nuovi contenuti ogni giorno

Summary
Chi ha inventato tik tok: scoprilo in 2 minuti
Article Name
Chi ha inventato tik tok: scoprilo in 2 minuti
Description
Scopri chi ha inventato tik tok nel nostro ultimo articolo. Segui il nostro blog sempre aggiornato per articoli nuovi ogni giorno.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo