Nessun prodotto nel carrello.

Chi visita il mio profilo Instagram scoprilo in 2 minuti

Chi visita il mio profilo Instagram

Chi visita il mio profilo Instagram. Instagram ÃĻ una piattaforma che oggi ÃĻ diventata molto popolare, quasi tutti possiedono un proprio account e si divertono a pubblicare storie e foto dei loro momenti preferiti.

Il popolare social network ÃĻ diventato il luogo pubblico dove si conservano i ricordi ma non solo. In molti utilizzano Instagram per farsi notare, diventare famosi e guadagnare attraverso la piattaforma.

Diventa quindi importante per loro sapere chi visita il profilo Instagram. Un modo molto semplice per vedere chi visita il tuo profilo Instagram ÃĻ attraverso i dati statistici dell’applicazione.

Quando apri l’applicazione dovrai cliccare sulla scheda in basso a destra dove vi ÃĻ l’icona del tuo profilo. Successivamente, dovrai pigiare sulle tre linee che si trovano in alto a destra: ti si aprirà una tendina dove troverai diverse opzioni tra cui i dati statistici.

Ovviamente devi tenere conto che anche se puoi sapere come vedere chi visita il tuo profilo Instagram, non avrai i nomi degli utenti a meno che questi non interagiscano con i contenuti che hai pubblicato. La funzione dei dati statistici ÃĻ disponibile soltanto se possiedi un account aziendale.

Per passare dal profilo personale ad un profilo aziendale, il passaggio da compiere ÃĻ molto semplice e puoi ottenere questa versione di Instagram anche se non sei un azienda, ma semplicemente vuoi monitorare il tuo profilo e imparare le tecniche per crescere sulla piattaforma social. Passando al profilo aziendale, avrai anche modo di inserire i link nelle storie (ma solo se avrai raggiunto il numero di 10k follower) ovvero il famoso swipe up.

Ti chiedi ancora chi visita il mio profilo Instagram?

Come vedere chi visita il mio profilo Instagram

Se vuoi sapere come vedere chi visita il tuo profilo Instagram ma soprattutto vuoi capirci qualcosa, ecco una breve guida sulla sezione dati statistici di Instagram. Una volta che avrai eseguito la procedura descritta sopra per accedere a questa parte, cliccando sulla scritta Dati Statistici, ti si aprirà una pagina con tre sezioni principali: contenuto, attività e pubblico.

La sezione Contenuto ti mostrerà tutte le statistiche che riguardano i post e le storie. Potrai vedere tutti i post che hai pubblicato con un numero relativo alle volte in cui ÃĻ stato visualizzato dagli utenti, le ultime storie pubblicate con il numero di utenti che le hanno visualizzate e se ne hai fatti i posti promozionali.

La sezione Attività ti permette di vedere come hanno interagito gli altri utenti sul tuo profilo in un intervallo di tempo specifico che potrai scegliere personalmente. Avrai modo di verificare la copertura, ovvero il numero totale di volte in cui il tuo profilo ÃĻ stato visitato, le impression, che indica il numero totale di persone che hanno visualizzato i post pubblicati e le visite al profilo.

La sezione Pubblico  ti mostra innanzitutto il numero dei follower che hai raggiunto, ti permette di vedere la crescita totale ovvero come ÃĻ cambiato il pubblico nel corso di un singolo giorno o nell’arco di una settimana. Potrai vedere il numero degli account che hanno smesso di seguirti ed il numero dei tuoi nuovi seguaci.

Nella fascia in basso puoi vedere nello specifico quali sono i luoghi piÃđ popolari in cui sono presenti i tuoi follower, la fascia d’età, il genere, e persino gli orari e i giorni in cui i follower utilizzano Instagram. Soprattutto queste informazioni saranno utili per capire quali contenuti postare, poichÃĐ avrai un’idea generale di che nicchia di follower possiedi.

Dunque, se noti ad esempio che hai per lo piÃđ un pubblico femminile, saprai che potrai pubblicare post inerenti questa fascia oppure incrementare post per attirare l’attenzione del pubblico maschile. Tutto dipende da come vorrai sfruttare il tuo account.

Ti chiedi ancora chi visita il mio profilo Instagram?

Come fare a vedere chi visita il mio profilo Instagram

Chi visita il mio profilo Instagram mettendo like e guardando le mie stories?

Per scoprire chi guarda le tue storie, quello che devi fare ÃĻ molto semplice. In questo caso non ÃĻ necessario passare ad un account aziendale ed accedere ai dati statistici, puoi semplicemente pigiare sulla tua foto profilo, dopo aver pubblicato una storia, ed in basso a sinistra apparirà un’icona.

Qui ÃĻ indicato il numero di persone che hanno visualizzato la storia e nello specifico quali utenti l’hanno visionata. Il nome degli utenti rimane disponibile per circa 24ore, successivamente rimarrà soltanto il numero di quante persone hanno visualizzato la tua storia.

Se vuoi sapere come vedere chi visita il tuo profilo Instagram ed in particolare chi mette like ai post, il procedimento ÃĻ il seguente: apri l’applicazione e sulla schermata principale, clicca sull’immagine in basso corrispondente all’icona del tuo profilo. Qui potrai avere la pagina con tutti i post pubblicati; per sapere quanti like hai ricevuto e da chi, clicca sul post e premi su “visualizza dati statistici” per vedere il numero di like.

Per sapere da chi li hai ricevuti, ti basterà cliccare sulla scritta “altre persone” sotto il post pubblicato. Da qualche tempo infatti, Instagram ha eliminato il numero di like e soltanto l’utente puÃē vederne quanti ne ha ricevuti.

Come vedere chi visita il mio profilo instagram

PerchÃĐ tutti noi abbiamo dei “social stalker”

Instagram. Dove saremmo senza? Durante l’isolamento, per molti ÃĻ stata una fuga in altri mondi e un modo per connettersi al mondo esterno. Instagram ci permette di creare, curare e condividere una parte della nostra vita con il mondo, cosÃŽ come cercare ispirazione, sia che si tratti di #OOTD (outfit of the day) o di aspirazioni di interior design.

Ti chiedi ancora chi visita il mio profilo Instagram?

Tuttavia, come ogni social media, c’ÃĻ la questione se le persone stanno curiosando dove non dovrebbero. Un ex sta controllando il tuo profilo?

Qualcuno ti ha disconosciuto dopo un brunch di troppo? Ecco come puoi scoprirlo…

Mentre Facebook ha sempre impedito alle persone di vedere chi vede i loro post (a parte i like e i commenti), Snapchat ha preso la posizione opposta permettendo agli utenti di vedere esattamente chi ha visto i video e le storie di immagini prima della loro auto-cancellazione. In risposta, Instagram ha istituito “Instagram Stories” con la possibilità per l’utente di pubblicare piÃđ di una storia di immagini e video.

L’idea era quella di porre fine all'”overposting” e intasare il feed dei tuoi follower con le stesse immagini. Per visualizzare la storia di qualcuno o creare la propria, basta toccare la sua foto del profilo (o la propria) nella parte superiore dell’applicazione Instagram.

L’immagine del profilo di qualcuno apparirà colorata se c’ÃĻ una nuova storia da visualizzare. Le storie di Instagram si cancellano dopo 24 ore e non appaiono nei profili o nelle griglie degli utenti.

Gli sviluppatori dell’app hanno anche deciso di rompere con la tradizione e permettere agli utenti di vedere chi ha visualizzato i post. Per farlo, carica una storia e poi vai ad essa cliccando sull’icona del tuo profilo in alto a sinistra dell’app Instagram e scorri verso l’alto.

Un’immagine a forma di bulbo oculare apparirà e Instagram vi darà un conteggio di quante persone hanno visto la storia – cosÃŽ come chi. Insieme all’aggiornamento ÃĻ arrivata una funzione di ricerca, il che significa che ora ÃĻ molto piÃđ facile vedere se qualcuno ti segue.

Basta toccare la lente d’ingrandimento sulla barra inferiore dell’app e digitare il nome. Puoi anche vedere se ti seguono di nuovo.

Come fare a vedere chi visita il mio profilo Instagram

Come accedere ai tuoi stalker su IG

È una domanda che la maggior parte di noi si pone quotidianamente (anche se forse non vogliamo ammetterlo!). Chi sta guardando il mio account Instagram?

No, non chi sta commentando, apprezzando, o anche guardando le nostre IG Stories – queste sono informazioni a cui abbiamo facile accesso. Mentre Instagram mostra agli utenti una serie di utili metriche di coinvolgimento, l’app di proprietà di Facebook non ci informa ancora di chi ÃĻ in agguato sulla nostra pagina – che guarda ma non si impegna visibilmente.

La verità ÃĻ che: IG potrebbe non notificarci mai chi pedina – ehm, vede – il nostro profilo, ma questo non significa che non vogliamo saperlo! #InquiringMinds. Quindi, vuoi sapere?

CioÃĻ, volete davvero saperlo? Anche se Instagram stesso potrebbe non avere la capacità impostata, c’ÃĻ sicuramente un desiderio tra gli utenti di conoscere queste informazioni.

E dove c’ÃĻ una volontà, c’ÃĻ un modo – o meglio, un’applicazione. Nota: se il tuo account Instagram ÃĻ impostato su privato, solo i tuoi seguaci saranno in grado di vedere i tuoi post e storie di Instagram.

Ma se il tuo account Instagram ÃĻ impostato in modalità pubblica, chiunque visualizza il tuo profilo puÃē vedere il contenuto su di esso. In questo momento, Instagram non ti notifica o ti dà accesso a una lista di chi visualizza il tuo profilo Instagram.

Tuttavia, un buon modo per valutare chi sta guardando il tuo feed di Instagram ÃĻ vedere chi ama, commenta e segue regolarmente le tue IG Stories. Ma se stai cercando piÃđ informazioni di questo, non sei solo.

È qui che entrano in gioco le app di terze parti…Si puÃē vedere chi ti ha disobbedito su Instagram?

Ehm, diamine, sÃŽ che puoi! Scaricando la maggior parte delle app di cui sopra, hai sbloccato un intero nuovo mondo di informazioni di Instagram. Oltre a mostrarti chi sta visualizzando il tuo profilo e guardando i post sul tuo feed, molte di queste app “stalker-finding” ti permettono anche di vedere chi ti ha unfollowato, chi ti ha bloccato e chi non ti ha mai seguito dall’inizio.

Come fare a vedere chi visita il mio profilo Instagram la guida continua.

Si puoˀ vedere chi visita il mio profilo instagram

Si puÃē vedere chi visita il mio profilo Instagram?

Probabilmente spesso ti sarai fatto ammaliare da pubblicità che promuovevano applicazioni in grado di farti vedere esattamente tutte le persone che visitavano il tuo profilo. In realtà, sebbene sul Playstore sia per Android che per IOS ci siano programmi scaricabili che affermano di poter risolvere questo mistero, non sono applicazioni affidabili.

Ad esempio per IOS c’ÃĻ Instaview mentre per Android Who viewed my Instagram. Entrambe ti daranno solo una panoramica generale su chi ha visitato il tuo profilo Instagram.

Molto spesso richiedono un pagamento, un abbonamento e non assolvono al compito richiesto. Potrebbero anche chiederti l’accesso e quindi l’inserimento di dati personali ma essendo delle applicazioni non ufficiali, quindi non approvate o certificate da Instagram, potrebbero essere delle truffe belle e buone.

Succede sempre piÃđ spesso di venire hackerati dei propri dati personali, per evitare quindi ogni genere di problematica, evita di scaricare queste applicazioni e utilizza la comoda sezione dei dati statistici fornita dalla piattaforma stessa. Se vuoi vedere chi sta visualizzando regolarmente il tuo profilo Instagram, dovrai scaricare un’app.

Qui sotto abbiamo incluso le app sia per gli utenti Android che iPhone, cosÃŽ come le opzioni gratuite e a pagamento.

iPhone:

  • Analyzer Plus
  • FollowMeter
  • IG Reports+ Follower Analyzer
  • Profile+Reports for Followers
  • Visitors Pro App

Android:

  • Follower Analyzer for Instagram App
  • Followers Insight for Instagram, Tracker, Analyzer App
  • FollowMeter
  • InMyStalker
  • InReports
  • Profile+ Followers & Profiles Tracker

 

Come fare a vedere chi visita il mio profilo Instagram

Si puÃē vedere chi visita il mio profilo Instagram? Instagram non permette agli utenti di vedere chi visualizza il loro profilo.

Quindi, se si guarda il profilo di qualcuno e non piace o commenta un post, non c’ÃĻ modo per loro di sapere chi vede le foto. Solamente gli account business mostrano specificamente il numero di chi ha visitato il tuo profilo negli ultimi sette giorni, o quante persone hanno visto i tuoi post nel loro feed, secondo un rappresentante di Instagram.

Come fare a vedere chi visita il mio profilo Instagram e le mie stories. Se condividi piÃđ storie di Instagram che post, avrai piÃđ fortuna nello scoprire chi sta visualizzando i tuoi contenuti.

Gli utenti che visualizzano le storie appaiono in una “lista di spettatori” per 24 ore dopo che la storia ÃĻ in diretta per il poster originale da vedere. Dopo 24 ore, la lista scompare, ma se salvi le tue storie, puoi ancora vedere il numero di persone che le hanno viste (e chi).

Devi essere loggato per vedere queste informazioni. A proposito, ecco come vedere chi non ti segue su Facebook.

Conclusioni

C’ÃĻ un’app di terze parti che mi permette come fare a vedere chi visita il mio profilo Instagram dunque? Facebook ha acquisito Instagram nel 2012, quindi c’ÃĻ una certa sovrapposizione nelle impostazioni della privacy.

Quindi, come Facebook, nessuna app di terze parti ti dirà chi guarda il tuo profilo Instagram. Non ci sono indicazioni che Instagram deciderà mai di permettere agli utenti di vedere chi visualizza il loro profilo.

Ora sai come fare a vedere chi visita il mio profilo Instagram?

Spero che la nostra guida incentrata sulla questione di chi visita il mio profilo Instagram ti sia stata di aiuto. Se hai altre curiosità riguardo il mondo social e le sue ultime tendenze, visita il nostro blog dove troverai miriadi di guide come questa pronte a rispondere a qualsiasi tuo quesito social e non solo.

Summary
Chi visita il mio profilo Instagram? Capiscilo in 2 minuti
Article Name
Chi visita il mio profilo Instagram? Capiscilo in 2 minuti
Description
Chi visita il mio profilo Instagram? Se sei curioso di sapere chi curiosa sul tuo account segui la nostra guida per sapere come fare.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo