Classifica Youtuber italiani è una ricerca molto spesso effettuata da coloro che frequentano spesso youtube Italia e proprio per questa, in questa nostra nuova guida sul nostro blog, ci occuperemo di scoprire insieme classifica youtuber italiani 2020. In questa guida scopriremo anche qualche curiosità su questi famosissimi Youtuber e ti racconterò anche come hanno fatto questi youtuber a raggiungere la fama sia a livello nazionale che a livello internazionale.
Youtube, come anche tu sicuramente saprai, è la piattaforma più grande e più importante per la condivisione di video originali con utenti che provengono da ogni parte del mondo e che li guardano anche dagli angoli più remoti della terra. Ovviamente, per poter pubblicare un video su Youtube c’è bisogno di avere un account su questa piattaforma: coloro che non hanno un account possono soltanto visualizzare i video, mentre chi è iscritti al famoso social network può fare molto di più.
Ad esempio, chi ha un account su Youtube, può mettere mi piace e può anche commentare i video di altri utenti, e come ti ho detto solo chi ha un account su Youtube può diventare un vero e proprio Youtuber. Questa carriera è molto ambita da parte dei giovani di tutto il mondo, così come anche quelli italiani, i quali desiderano fortemente diventare famosi come i loro idoli che guardano pubblicare video su questo famoso social network dal colore rosso.
Vuoi scoprire allora quali sono gli youtuber e le youtuber italiane più famose sia in Italia che nel resto del mondo per la loro bravura e per la bellezza dei loro video? Ti consiglio dunque di metterti seduto comodo alla tua scrivania o steso sul tuo letto, magari con uno snack o con una deliziosa bevanda in modo da non perderti nulla di ciò che sto per raccontarti riguardo i più bravi youtubers italiani.
Classifica Youtuber italiani: chi sono gli Youtuber?
Nell’introduzione di questa nostra guida interamente dedicata alla classifica youtuber italiani abbiamo parlato in generale di quella che è la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo, ovvero Youtube, che adesso è di proprietà di Google. Ma prima di scoprire la classifica youtuber italiani 2020, è giunto il momento, per coloro che ancora non ne sono al corrente, di scoprire che cosa sono gli youtuber e qual è il loro lavoro.
Gli youtuber non sono altro che quelle persone (sono per la maggior parte delle persone giovani, ma giorno dopo giorno ci sono molte più persone adulte che diventano youtuber) che creano e pubblicano dei video che poi caricano sulla piattaforma di Youtuber. Gli Youtuber, infatti, non solo riprendono i propri video da soli, ma li dirigono, li montano, li editano e li scrivono anche, prima di pubblicarli anche sulla piattaforma social di condivisione video.
Quindi, ci sono moltissimi tipi di Youtuber, i quali creano video riguardo le materie e i soggetti più disparati, come ad esempio il cinema, la palestra, lo sport, il giardinaggio, la musica o qualsiasi altra cosa possa venirti in mente. Attualmente, tra gli Youtubers italiani più famosi ci sono quelli che si occupano maggiormente di gameplay, ovvero mostrano a tutti i loro spettatori come giocano ai video giochi in modo da commentarli con loro e da condividere consigli riguardo il gioco.
Oltre a loro, ci sono molte youtuber italiane che insegnano alle ragazze ad esempio come truccarsi, o danno consigli di moda, oppure utilizzano anche la piattaforma per moltissimi altri scopi, ad esempio per parlare di cinema o anche di musica. Ora che hai scoperto anche tu cosa sono e di cosa si occupano gli youtuber italiani, continua a leggere se vuoi scoprire la classifica youtuber italiani 2020!
Classifica Youtuber italiani 2020: partiamo dai più famosi
Ci siamo occupati di scoprire, nel precedente paragrafo della nostra guida sulla classifica youtuber italiani, che cosa è che fanno gli youtuber italiani e le youtuber italiane per essere così famosi a livello sia nazionale che internazionale. Ora che abbiamo scoperto che gli youtuber italiani si occupano di tantissime cose diverse, scopriamo insieme quali sono quelli più amati e quelle più amate dal pubblico italiano così come anche dal pubblico di Youtube proveniente da ogni parte del mondo.
In testa alla classifica youtuber italiani 2020 abbiamo il famosissimo e amatissimo Davide Biale, che su Youtube prende il nickname di Davie504: in realtà prima di lui la youtuber italiane più seguita era CutiepieMarxia, della simpaticissima Marzia Bisognin. Attualmente, il famoso Davide Biale conta quasi 7 milioni di iscritti al suo canale e al centro dei suoi amatissimi video c’è la sua passione per il basso, uno strumento bellissimo che lui sa suonare in modo perfetto.
La cosa particolare dei suoi video sono le particolarità che mette in atto nei suoi video, i quali sono sempre intelligenti e non sono affatto noiosi, e in questi video si esibisce suonando il basso in maniera unica e impeccabile. Il ragazzo è nato nel 1994 ed è molto apprezzato anche sul panorama internazionale proprio perchè parla anche in inglese all’interno dei suoi video in modo da essere capito non solo dal pubblico italiano che dal pubblico internazinale.
Ora che abbiamo scoperto questo passaggio di scettro da Marzia a Davide nella classifica youtuber italiani famosi sia a livello nazionale che a livello internazionale, è giunto il momento di scoprire chi è che occupa le rimanenti posizioni nella classifica youtuber italiani 2020. Se sei curioso di scoprire quali sono youtuber italiane e youtubers italiani famosissimi, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida.
Al secondo posto troviamo FavijTV
Dopo aver visto, nel precedente paragrafo della nostra guida chi è che occupa il primo posto nella classifica youtuber italiani, andiamo avanti nella nostra guida scoprendo chi occupa il secondo posto della classifica Youtuber italiani 2020. Ovviamente al secondo posto troviamo uno dei personaggi più amati e famosi, specialmente dai più piccolini, di Youtube italia, il quale è diventato famoso per la sua simpatia e per i suoi video così accattivanti.
Ebbene, il secondo youtubers italiani più famoso al mondo è sicuramente FavijTV, nome d’arte del simpaticissimo Lorenzo Ostuni, che oggi ha 25 anni ma ha già iniziato molto tempo fa la sua attività (prolifica) come youtuber di successo. I suoi simpaticissimi e interessantissimi video di videogame e gaming online sono diventati in men che non si dica famosissimi in tutto il mondo a causa della sua bravura e della sua intelligenza.
Favij, cioè Lorenzo, ha iniziato infatti a pubblicare, come moltissimi altri youtuber di ogni parte del mondo, a pubblicare video in cui riprendeva se stesso durante le sue partite ai videogiochi. Questa sua idea è velocemente spopolata in tutto il mondo, in modo particolare perchè il bravissimo e furbissimo Lorenzo Ostuni metteva in atto moltissime strategie che ben presto tutti i suoi seguaci hanno iniziato a utilizzare nelle loro partite agli stessi videogiochi.
Quindi, oltre che essere una fonte di intrattenimento per moltissimi giovani, Favij è anche un canale utile da seguire, specialmente se si è bloccati in un determinato livello o missione di un gioco, in quanto è al 100% sicuro che Lorenzo abbia la risposta giusta anche per te! Dopo aver parlato del simpatico Lorenzo ostuni, andiamo avanti cona la nostra classifica youtuber italiani 2020 e scopriamo quali sono gli youtubers italiani e le youtuber italiane più famosi.
A chi spetta il terzo posto?
Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi di questa nostra guida sulla classifica youtuber italiani di quest’anno, quali sono gli youtubers italiani che occupano i primi due posti della classifica, ovvero Davide Biale, il bravissimo bassista, e Lorenzo Ostuni, il simpatico e abile gamer online. Ma, se sei curioso di scoprire chi occupa il terzo posto della classifica youtuber italiani 2020, non devi fare altro che continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa nostra guida.
Al terzo posto della nostra interessantissima classifica youtuber italiani troviamo un duo comico che non è famoso soltanto a livello nazionale ma anche in altre parti del mondo. Se ancora non hai indovinato, stiamo parlando dei Pantellas, il duo composto da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, che è conosciuto moltissimo su Youtube Italia per i video spassosi che fanno piegare in due dalle risate milioni di spettatori.
Attualmente, il loro amatissimo e seguitissimo canale su Youtube conta più di 5 milioni di iscritti: questa fama su Youtube però non si è fermata su internet, ma i Pantellas sono riusciti ad arrivare anche in televisione, cioè su MTV. Dopo MTV però sono apparsi anche su Italia 1 e hanno anche scritto un libro che è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori: i due sono considerati tra gli Youtuber migliori che abbiamo in Italia, e le cifre esorbitanti che i loro video raggiungono ne sono la dimostrazione.
Abbiamo dunque visto che la top three della nostra classifica Youtuber italiani è molto variegata e presenta tre tipi di creator diversi, ovvero un musicista, un gamer e un duo comico. Continuiamo il nostro interessante articolo scoprendo insieme chi è che occupa il quarto e il quinto posto della classifica youtuber italiani 2020.
Youtuber italiane al quarto posto
Ci siamo occupati, nei precedenti paragrafo di questa nostra guida sugli youtubers italiani, quali sono i tre che sono più seguiti al momento su Youtube Italia, ovvero un bassista talentuoso, un gamer esperto e un duo comico simpaticissimo. Se hai dei bambini piccoli, sicuramente già ti aspetti di trovare qualcuno al quarto posto, magari una coppia irriverente che sta spopolando tra i più piccoli che già navigano su internet.
Stiamo parlando proprio di loro, i Me contro Te, che sono un duo di origine siciliana, composto da Luigi Calagna e Sofia Scala, i quali hanno spopolato ultimamente inr ete grazie alla loro dedizione nel creare video veramente accurati e carini. Il loro canale conta già cinque milioni di iscritti ed è dedicato in tutto e per tutto agli spettatori più giovani di Youtube Italia, ovvero i bambini: il duo crea video divertenti dal carattere anche educativo, per divertire ed istruire i bambini.
Proprio a causa della loro bravura e del loro scopo nobile, hanno anche pubblicato un film al cinema nel 2020 che è stato molto amato dai bambini, e si chiama Me contro te, la vendetta del signor S, che ha avuto molto successo e incassato molto al botteghino. I due, oltre al film, però, hanno pubblicato anche dei libri, così come giocattoli, figurine e vestiti per bambini sotto il loro marchio.
Insomma, sembra proprio che questa coppia siciliana ce l’abbia fatto alla grande, conquistando i più piccini e insieme a loro anche le loro famiglie. Continuiamo con l’ultimo paragrafo del nostro articolo sulla classifica Youtuber italiani e scopriamo insieme chi è che occupa l’ultimo posto della nostra top 5 degli youtubers italiani!
Youtubers italiani: chi troviamo al 5 posto?
Siamo finalmente giunti al. termine della nostra classifica Youtuber italiani e in quest’ultima abbiamo scoperto quali sono gli youtubers più amati da grandi e piccini, ma non abbiamo finito qui, perchè c’è ancora da scoprire chi occupa il famoso quinto posto della classifica youtuber italiani 2020. Abbiamo già scoperto che ai piani più alti ci sono un famoso bassista, il gamer favij, i simpatici Pantellas e il duo Me contro Te, che sono amati dai bambini per i loro video ludici.
Andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo chi occupa il quinto posto: hai già qualche idea?
A occupare il quinto posto della classifica youtuber italiani 2020 è il gamer St3pny, il quale oggi giorno conta più di quattro milioni di iscritti al suo canale Youtube Il giovane e seguitissimo gamer, proprio come il suo collega Favij crea dei video in cui si riprende mentre gioca ai video giochi oppure ai giochi online.
Tra questi ci sono giochi come resident Evil, Fortnite, Grand Theft Auto, Minecraft e molti altri ancora, che d’altronde sono i giochi più amati al momento, specialmente dai gamer più accaniti. Quindi, se anche tu sei un gamer incallito ma ti sei bloccato su una missione, forse stepny è quello che fa al caso tuo!
Avevi indovinato già chi faceva parte di questa top 5 o non te l’aspettavi?
Se ti è piaciuto questo articolo su classifica YouTuber italiani, visita il nostro blog per scoprire di più!

