Nessun prodotto nel carrello.

Come attivare insight Instagram : 2 step

Come attivare insight Instagram

Siamo qui oggi per parlarti di un altro argomento che interessa molto tutti gli utenti di Instagram : come attivare insight Instagram e cosa sono gli insight di Instagram. Diciamo che queste sono domande che un po’ tutti gli utenti di Instagram tutti i giorni si pongono perché è forte il desiderio di scoprire tutto di questa fantastica applicazione, per sfruttarla a trecentosessanta gradi.

Nell’articolo di oggi non solo ti diremo come attivare insight Instagram e quali sono tutti i passaggi da seguire, ma ti illustreremo anche cosa sono e perché è cos’ importante usare questa specifica sezione. Ci sono tantissimi aspetti utili che non devono essere sottovalutati e che cercheremo di spiegarti nei minimi particolari, lasciando sempre un margine di curiosità nel nostro lettore : tu. 

Noi non siamo qui per fornirti un articolo completo sull’argomento perché sarebbe impossibile trattare per intere un aspetto così particolare e caratterizzante di Instagram. Ci limiteremo a darti le informazioni saliente, quelle essenziali per farti attivare insight Instagram e per farti comprendere il suo funzionamento, ci sono tantissime cose che non immagini di poter fare grazie a questa funzione che ti mette a disposizione l’app.

Quindi senza perdere altro tempo prezioso, considerando che probabilmente stai leggendo questo articolo nella tua pausa caffe o pausa pranzo, entriamo nel vivo della questione in merito a Instagram insights. Ci auguriamo che troverai tutte le informazioni che cerchi, tutte le informazioni utili per raggiungere il tuo obiettivo, il tuo scopo.

Come attivare insight Instagram : i passaggi

All’inizio di questo nostro articolo ti abbiamo detto che avremmo fatto in modo di darti le informazioni per consentirti di scoprire come attivare insight Instagram. In questo paragrafo e nel prossimo paragrafo ti diremo i passaggi che dovrai seguire per poter accedere a questo servizio molto utile che questa piattaforma di sharing multimediale ti mette a disposizione, ma vediamo…

Alcune precisazioni sono essenziali, precisazioni che verranno maggiormente affrontate più avanti in questo articolo che non si preoccupano solo di darvi consigli utili su come attivare insight Instagram, ma anche sulle origini di questo servizio e sul perché è importante farlo. Quindi adesso ti diremo e ti daremo alcune informazioni che sono essenziali per la riuscita del tuo piano : attivare insight Instagram.

La prima cosa che devi sapere che questo servizio messo a disposizione da parte di Instagram non ti permette di usufruirne se hai un profilo personale o peggio ancora privato. Diciamo che la riservatezza non fa rime con Instagram insights, infatti questo servizio presuppone che tu abbia un profilo pubblico e che non abbia reso privato il tuo account, sui motivi ci soffermeremo tra poco.

Quindi il segreto per attivare questo servizio di Instagram risiede nel fatto di non possedere un account privato e né personale, ma di avere un account pubblico di tipo aziendale o creator. La ragione è semplice, se consideriamo che questa tipologia di utenti sono quelli che hanno bisogno di controllare e gestire il loro profilo in modi diversi rispetto all’utente medio di Instagram

come attivare insight Instagram

Attivare insight Instagram : come fare?

Sapere come attivare insight Instagram è davvero cosa già fatta tanto che i passaggi, che ti stiamo per dare, sono semplici. La cosa che stavamo invece dicendo si riferiva alla tipologia di account che può usufruire di questo servizio, e ti stavamo dicendo che questa particolare tipologia di account è il profilo aziendale o creator, quindi potremmo azzardare dicendo che solo se hai questo profilo puoi usufruire di questo servizio.

Quindi come attivare insight Instagram? Beh, la risposte è semplice ed è anche abbastanza scontata dopo le premesse che ti abbiamo fatto : i servizi insights possono essere usati solo da chi ha un profilo aziendale e quindi per attivare insight Instagram bisogna effettuare il passaggio da un profilo personale o privato ad un profilo aziendale o creato e quindi pubblico. 

La motivazione risiede nel fatto che Instagram insights sono stati ideati e pensati per fornire alcune informazioni, che dopo illustreremo nel dettaglio, per gestire al meglio i numeri di like e follower e gli incrementi in tal senso del tuo profilo Instagram. Quindi potresti anche solo provare per pure curiosità, ed in questo caso i passaggi sono gli stessi e non temere di poter cambiare idea, infatti è una procedura reversibile.

Il passaggio ad un account aziendale, business o creator, è la cosa da fare se vuoi godere e se vuoi visualizzare  le informazioni che Insights Instagram è in grado di fornirti. Nei paragrafi successivi ti illustreremo come fare questo passaggio e quali sono le cose da evitare e quali sono, invece, le cose da fare assolutamente. 

Come attivare insight Instagram 1

Perché farlo?

Possiamo dire che come attivare insight Instagram è una domanda che molte persone si chiedono, soprattutto quelle che vogliono incrementare la qualità della propria presenza su questo social. Infatti sapere come attivare insight Instagram ti da la possibilità di accedere ad alcune informazioni necessarie per migliorare le proprie performance e scoprire le abitudini dei propri follower cercando di modulare le proprie.

Diciamo che attivare insight Instagram non è l’unico modo che abbiamo  per migliorare il nostro profilo e aumentare i numeri che contano su Instagram ( il numero dei follower ). Ci sono tanti metodi che hai per migliorare la visibilità del tuo profilo e in questi prossimi sotto – paragrafi te li illustreremo. 

Una delle cose che non puoi proprio prendere sotto gamba è la qualità delle immagini che formano i contenuti che poi pubblicherai on line. Quindi, registrare dei video o scattare delle foto che abbiano una qualità non buona ma mediocre comporterà sicuramente che l’utente spettatore non sarà invogliato a mettere like o ad approfondire la scoperta del tuo profilo.

Ti consigliamo quindi di creare i tuoi contenuti sempre dando un occhio di riguardo alla qualità delle immagini, quindi è preferibile usare degli strumenti come smartphone e fotocamere in grado di catturare immagine in buona risoluzione. Se il problema non si pone con le fotocamere è più concreto nel caso in cui abbiate uno smartphone come strumento di riferimento, ma vediamo Instagram insights.

attivare insight Instagram

Il tuo profilo Instagram cresce

Se ti stai chiedendo come attivare insight Instagram è perché hai capito che questa rappresenta una funzione di essenziale importanza se vuoi crescere su questa piattaforma. Infatti se usi il tuo profilo Instagram solo come un semplice blog per condividere le cose che ti capitano durante le tue giornate non ti interesserà sapere come avere gli Insights, sebbene potresti essere curioso e potresti cambiare idea.

Probabilmente non te lo sei nemmeno chiesto, come attivare insight Instagram, e in questo caso il problema non si pone, sebbene puoi sempre dedicarti a scoprire cose nuove. Per crescere su questo social passare ad un account aziendale non è l’unica opzione che hai, infatti ci sono moltissimi profilo con tantissimi follower che non hanno ancora un account aziendale.

Attivare insight Instagram non è l’unica strada, accanto alla qualità delle immagini ci sono altri consigli che vogliamo darti per migliorare la tua visibilità, come l’uso degli hashtag o dei filtri ecc. Una di questa e la cura ai dettagli che risulta essere necessaria per pubblicare un contenuto di qualità, la cura nei particolari non solo a quelli estetici ma anche a quelli contenutistici.

Devi essere coerente con quello che hai in mente di pubblicare, devi essere coerente con te stesso e con i tuoi interessi. Un profilo che salta da un argomento all’altro finisce per confondere gli utenti che non saranno più invogliati a seguirti e per monitorare i tuoi successi e i tou insuccessi è importante avere Instagram insights.

Instagram insights

Instagram insights : i passaggi

Come attivare insight Instagram : ecco tutti i passaggi per attivare in profilo aziendale e quindi attivare anche gli Insights di Instagram. La prima cosa da fare è accedere al proprio profilo tramite app per dispositivi mobili e poi recarti nel tuo feed pigiando la miniatura della tua immagine del profilo che si trova in basso a destra nella Home.

A questo punto dovrai fare tap in alto a destra sul menu a “paninetto”, quello con le tre linee orizzontali, e lì troverai le opzioni su come attivare insight Instagram. Adesso dal menu a tendina dovrai selezionare la voce impostazioni, rappresentate con l’immagine di un ingranaggio e poi dovrete selezionare la voce Account. 

L’opzione account si trova tra la sezione Ads e Aiuto, non ti puoi sbagliare è molto semplice individuare la voce Account. Per attivare insight Instagram quindi dovrai fare tap su Account e poi dovrai scorrere il suo elenco di opzioni e voci fino ad arrivare in basso all’elenco dove si trova la dicitura Cambia tipo di account e a questo punto potrai pigiarci e potrai fare la tua scelta.

Potrai scegliere di passare ad un account creator o ad un account business, a seconda che le tue esigenze sia prettamente artistiche o imprenditoriali. In ogni caso le informazioni che Instagram insights ti darà sono pressoché le stesse e quindi è una scelta che dipende davvero solo dal tipo di profilo che vuoi avere. 

Come attivare insight Instagram : le informazioni

Ti vogliamo dire che una volta scoperto come attivare insight Instagram riuscirai ad avere delle informazioni super precise sull’attività del tuo profilo e quindi riuscirai a gestire al meglio la tua attività on line. Diciamo che chi ha intenzione di crescere su questo social è in qualche modo obbligato a passare ad un account aziendale o creator per poter avere tutte queste informazioni.

Come attivare insight Instagram e quali sono le informazioni che potremmo avere? Diciamo che le informazioni che questa funzione di Instagram riesce a darti sono in relazione alle abitudini che i tuoi follower hanno e quindi ti permette di prevedere se un tuo contenuto riceverà una più o meno intensa visibilità. 

Ovviamente questo servizio comporta la possibilità insita di attivare insight Instagram, infatti dopo che avrai attivato il tuo profilo aziendale rispetto ad ogni post che pubblicherai potrai vedere quante persone hanno visto il contenuto, quante persone che non ti seguivano lo hanno visto e quanti like hai ricevuto e poi potrai capire le persone che lo hanno visto come sono arrivate al tuo contenuto, se tramite home o tramite gli hashtag ecc.

Vogliamo ricordarti che la sezione di Instagram insights ti permette anche di capire quale sia il migliore momento della settimana e della giornata per condividere i tuoi contenuti. Potrebbe accadere che un tuo contenuto, sebbene perfetto nella sua creazione, non riesca a riscuotere successo e questo dipende anche dal momento della giornata in cui decidi di condividerlo. 

Le nostre conclusioni

Siamo  praticamente giunti alla fine del nostro articolo di approfondimento in merito a come attivare insight Instagram e abbiamo cercato di darti tante informazioni affinché tu possa riuscire nel tuo intento. La prima cosa che non puoi assolutamente dimenticare che questo è un servizio che va di pari passo con la creazione di un profilo aziendale, quindi se hai un profilo personale o addirittura privato puoi dimenticare di accedere a questo servizio.

Dopo aver eseguito i passaggi per passare ad un account aziendale, scoprendo così come attivare insight Instagram, è necessario che tu scopra mano mano le informazioni che è in grado di fornirti. Le informazioni ti aiuteranno a gestire in modo più consapevole il tuo profilo, ottenendo le informazioni su i tuoi follower e sulle loro abitudini ( ad esempio sapere da dove si collegano è importante per scoprire le “abitudini orarie” di queste persone. 

I passaggi per attivare insight Instagram sono molto semplici, e per passare ad un account aziendale o creato puoi procedere anche dall’app per dispositivi mobili. Ricorda che il passaggio ad un account aziendale o anche creator è una procedura reversibile, infatti in qualsiasi momento potrai decidere di ritornare ad un profilo personale o addirittura privato in questo caso però tutte le informazioni Insights relative ai post da te condivisi spariranno.

Speriamo che il  nostro articolo su Instagram insights ti sia piaciuto e che lo abbia trovato interessante, speriamo di averti dato tutti gli spunti per approfondire l’argomento. Inoltre, ti invitiamo a leggere altri contenuti simili, disponibili adesso sul nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità dal mondo social e non solo, alla prossima!

Summary
Come attivare insight Instagram : 2 step
Article Name
Come attivare insight Instagram : 2 step
Description
Vuoi scoprire come attivare insight Instagram? Leggi il nostro nuovo articolo di approfondimento disponibile adesso sul nostro blog aggiornato.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo