Nessun prodotto nel carrello.

Come attivare insight Instagram in 2 minuti

Come attivare insight Instagram

Come attivare Insight Instagram è una cosa che moltissimi utenti vogliono scoprire in modo da diventare famosi e proprio per questo, in questa nuovissima guida del nostro blog, ci occuperemo di scoprire insieme in che modo attivare Insight Instagram in pochi semplici step. Oltre a spiegarti questo, però, ti spiegherò anche perchè è importante avere gli Instagram Insight e perchè è importante sapere come leggere questi importantissimi dati.

Instagram, come anche tu di certo già sei al corrente, è una piattaforma social la quale si basa maggiormente sulla condivisione di foto, così come anche di video, che possono essere visti dai follower ma anche da chi non ti segue ancora. Inoltre, si possono anche lasciare dei mi piace e dei commenti a queste foto e a questi video che si vedono e si può interagire con essi: come puoi immaginare, maggiori sono le interazioni maggiore è il successo che hai su Instagram.

Instagram conta più di due miliardi di utenti che utilizzano in modo quotidiano la piattaforma per mostrare se stessi e le proprie attività: tra questi sono molte anche le celebrità, i brand, le aziende e molto altro ancora. Celebrità come cantanti, attori, atleti, ma anche politici e brand di moda o di lusso utilizzano Instagram non solo per pubblicizzarsi in modo più efficace ma anche per mostrare molta più lealtà ai propri fan.

Tuttavia, lo scopo più importante su Instagram è quello di ottenere moltissimi mi piace, follower e commenti al proprio profilo, e per fare ciò è molto importante utilizzare gli Instagram Insight e sapere come leggerli. Per scoprire come attiva Insight Instagram, ti consiglio di metterti comodo alla tua scrivania in modo da non perderti nulla di ciò che sto per svelarti riguardo gli Instagram Insight.

Cosa è e come attivare insight Instagram?

Nell’introduzione di questa nostra interessante guida su come attivare insight Instagram ci siamo occupati di scoprire qualcosa in più riguardo Instagram, come ad esempio il fatto che tutti gli utenti hanno come scopo quello di diventare famosi e ottenere moltissimi like e commenti. Tuttavia, come ti ho detto, per fare ciò è importante attivare Insight Instagram, e se ancora non sai cosa sono, in questo breve paragrafo della nostra guida ci occuperemo di capire cosa è Instagram Insight.

Gli Instagram Insight sono lo strumento di indagine riguardo il profilo che Instagram offre ai suoi utenti con lo scopo di analizzare al meglio qual è l’andamento del profilo, quali sono le foto e i video che i follower preferiscono, come è composto il tuo pubblico e molto altro ancora. Questo strumento è molto importante perchè fornisce molti dati utili che ti aiutano a comprendere cosa è che preferiscono i tuoi follower, cosa gli piace di te e di ciò che pubblichi.

attivare insight instagram

In questo modo, potrai capire quali sono le cose che devi pubblicare, a che ora le devi pubblicare, quali devi evitare di condividere e molto altro ancora. Questo strumento chiamato Instagram Insight è molto utilizzato, sia dagli influencer che dai social media manager, i quali si basano proprio su queste informazioni per portare avanti la loro attività e riuscire a guadagnare con l’utilizzo di Instagram, cioè pubblicando foto e video per pubblicità.

Ora che abbiamo scoperto cosa sono gli Instagram Insight dobbiamo necessariamente andare avanti, e prima di spiegarti come attivare Insight instagram, dobbiamo parlare di alcune regole di Instagram che devi assolutamente conoscere senza le quali non potrai andare avanti. Se sei curioso di scoprire in che modo attivare insight Instagram, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Il problema dell’account business

Nel precedente paragrafo di questa nostra guida ci siamo interessati di scoprire cosa sono gli Instagram insight in modo da comprendere perchè sono utili: come hai scoperto,  gli Instagram insight non  sono altro che i dati statistici che riguardano l’andamento del tuo profilo su questo interessante e amatissimo social network che è Instagram. Andiamo avanti e scopriamo cosa serve prima di attivare Insight Instagram: non è facilissimo ma si può fare

Il problema di Instagram Insight è sicuramente il fatto che questa opzione e questi dati statistici sono disponibili soltanto per coloro che hanno un profilo business, overo un profilo dedicato a un brand o comunque a un’attività. Tuttavia, puoi aprire un account business o creator, o trasformare uno ordinario in uno business in poche semplici mosse che ti spiegherò in questo brevissimo paragrafo della nostra guida su come attivare Insight Instagram.

instagram insight

Per trasformare un account ordinario in uno business, c’è una semplice procedura, ma hai bisogno assolutamente di avere una pagina Facebook da collegare al tuo account Instagram, solo in questo modo potrai trasformare il tuo account ordinario in uno business e servirti degli Instagram Insight. Per collegare i due account non dovrai fare altro che entrare nelle impostazione di Instagram e andare nella sezione account collegati, dove potrai aggiungere la tua pagina Facebook al tuo account di Instagram.

Finalmente abbiamo scoperto qual è il primo passo senza il quale non puoi attivare Insight Instagram: andiamo avanti e scopriamo come attivare insight Instagram in pochi e semplici passi. Nei prossimi paragrafi ti spiegherò infatti come attivare insight Instagram in soli tre minuti.

Attivare Insight Instagram, il secondo step

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come attivare Insight Instagram abbiamo scoperto che per giungere ai dati statistici del tuo profilo non hai bisogno di un account ordinario quanto piuttosto di un account business o creator, ovvero un account di tipo professionale. Infatti proprio per scopi professionali vengono mostrati questi dati statistici ai professionisti che usano Instagram per lavorare e anche per fare pubblicità ai brand o a se stessi in pochi secondi.

attivare insight instagram 1

Ora che hai effettuato il passaggio da account ordinario ad account business, dobbiamo scoprire come giungere ai famosi dati statistici che ti danno molte informazioni riguardo il tuo profilo, chi lo visita, come è composto il tuo pubblico ecc. Prima di scoprire come attivare insight Instagram, ci sono due cose che devi sapere, ovvero che per vedere ciò hai bisogno di essere connesso ad internet ma hai anche bisogno di avere l’app di Instagram installata sul tuo smartphone.

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Inserisci le tue credenziali di accesso, cioè il tuo nome utente e la tua password di Instagram;
  3. Fai tap sull’icona in basso a destra che ti porta al tuo profilo;
  4. Fai tap sulle tre lineette in alto a destra;
  5. Fai tap adesso dove leggi Dati Statistici.

Ed ecco che sei riuscito ad attivare insight Instagram in soli cinque piccoli step, ma ancora non abbiamo finito qui, perchè è giunto adesso il momento di scoprire in che modo utilizzare gli Instagram Insight per ottenere molti più mi piace, commenti, follower e interazioni.

Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida per capire in che modo usare gli Instagram insight in modo da ottenere successo su Instagram.

Cosa mostrano i dati statistici?

Ci siamo occupati di scoprire, nei precedenti paragrafi di questa nostra guida su come attivare Insight Instagram, in che modo si può attivare questa funzione chiamata Instagram Insight che ti permette di accedere ai dati statistici del tuo profilo su questo social network. Come ti ho detto non ti dimenticare che si può accedere a questa funzione soltanto se sei in possesso di un account business, mentre con un account ordinario non lo puoi fare.

attivare insight instagram 2

Quando ti trovi nella schermata di Instagram insight, ti saranno mostrate diverse sezioni:

  1. attività: qui potrai avere una panoramica generale riguardo le statistiche del tuo profilo su questo social network;
  2. contenuti: in questa sezione ti saranno presentate le statistiche dei post, ovvero le foto e i video che hai pubblicato nel tuo feed, ma vedrai anche le tue Storie e le sponsorizzazioni che sono in atto sul tuo profilo;
  3. pubblico: in quest’area potrai consultare i dati statistici del target che in maniera maggiore interagisce con il tuo profilo, scoprendo come ti dicevo prima il loro sesso, la loro età, la loro provenienza e molto altro ancora.

Come ti ho detto, ci sono moltissime informazioni che Insight Instagram ti mostra che tu puoi utilizzare a tuo vantaggio per far crescere maggiormente il tuo profilo in maniera veloce e intelligente, colpendo maggiormente gli interessi del tuo pubblico, che sarà così molto propenso a metterti dei mi piace e dei commenti.

Ora che hai scoperto quali sono tutte le cose che instagram ti mostra all’interno dei tuoi dati statistici, non ci resta altro che capire come utilizzarli a tuo vantaggio in modo da farti ottenere moltissimi mi piace e commenti. Se sei curioso di scoprire come utilizzare Instagram insight, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa nostra interessante guida.

Instagram Insight: perchè utilizzarlo?

Ci siamo occupati di scoprire, nei precedenti paragrafi di questa nostra guida, non solo come attivare insight Instagram, ma anche come è composta questa schermata di Instagram che ti mostra i tuoi dati statistici. Hai potuto scoprire quali sono i dati che vengono mostrati su Instagram Insight e anche hai potuto già intuire come usarli al tuo vantaggio: ma ora è venuto il momento di capire perchè utilizzare Instagram insight.

In primis, Instagram insight aiuta tutti coloro che hanno un account business a tenere sotto controllo al meglio i propri follower, la crescita settimanale dei tuoi follower al tuo profilo, ma anche altri fattori che sono determinanti nel funzionamento e nel successo del tuo account su Instagram. Inoltre, possiamo allargare questo discorso anche per quanto riguarda i post, che puoi analizzare sin nei più importanti e più minuscoli dettagli.

Grazie a questi dati statistici puoi capire quali sono i post che i tuoi follower gradiscono di più e quali gradiscono di meno in modo da apprendere, in seguito, quali sono le cose che devi pubblicare e quali sono invece le cose che non devi pubblicare sul tuo profilo. Inoltre sarai in grado anche di controllare la copertura e le impression, oltre che le visite che il tuo profilo ottiene e il numero di volte che qualcuno ha cliccato sul sito web che hai inserito nella tua biografia.

Infine potrai essere in grado di monitorare le tue Storie, così come le visualizzazioni e le interazioni che ottieni alle tue Storie in modo da capire ancora una volta cosa pubblicare e cosa non pubblicare. Insomma, abbiamo scoperto benissimo come attivare Insight Instagram e anche come utilizzare al meglio gli Instagram Insight, quindi per le nostre considerazioni finali, continua a leggere l’ultimo paragrafo.

Le nostre conclusioni riguardo i dati statistici di Instagram

Siamo finalmente giunti al termine di questa nostra dettagliatissima e interessante guida interamente dedicata a come attivare insight Instagram e in questa guida abbiamo parlato di tutto ciò che c’era da scoprire riguardo Instagram Insight, quindi proprio per questo, in questa sede, ci occuperemo di trarre le somme di quanto detto in questa guida. Se non ti ricordi ciò che hai detto, questa sarà un’ottima occasione di ripassare!

In primis abbiamo scoperto che gli Instagram Insight sono i dati statistici che vengono proposti da Instagram a tutti gli utenti che sono in possesso di un account business che permettono di monitorare qual è l’andamento del tuo profilo, ovvero come vanno le tue foto, quanti follower arrivano al tuo profilo e molto altro ancora. Inoltre abbiamo scoperto quali sono le condizioni per attivare insight Instagram.

Infatti, come hai appreso, per consultare i dati statistici c’è bisogno di avere un account business o creator, e c’è anche bisogno di essere connessi a internet e anche di avere l’app di Instagram installata sul tuo smartphone. Ricorda che è importante analizzare gli insight di Instagram se vuoi far crescere il tuo profilo, perchè questi dati ti danno molte informazioni riguardo come è composto il tuo pubblico, quali sono i loro interessi e molto altro ancora.

Ora che finalmente hai appreso tutto riguardo gli insight di Instagram, non ti resta altro se non andare sul tuo profilo ed iniziare ad analizzare e sfruttare al meglio tutti questi dati che hai imparato a leggere.

 

 

Se ti è piaciuta questa guida dedicata a come attivare insight Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come attivare insight Instagram in 2 minuti
Article Name
Come attivare insight Instagram in 2 minuti
Description
Come attivare insight Instagram in 2 minuti è qualcosa che non sai ancora fare? Te lo spiego in questo nuovissimo articolo del nostro blog!
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo