Come avere la spunta blu su Instagram è una domanda che si pongono moltissime utenti che utilizzano questa piattaforma social, e proprio per questa ragione, nel corso di questa nuova guida del nostro blog, ci occuperemo insieme di scoprire come ottenere la spunta blu su Instagram in poche e semplici mosse. Ovviamente oltre a scoprire come mettere la spunta blu su Instagram, ti darò moltissime altre informazioni su questo famoso social network.
Come sicuramente anche tu già saprai, Instagram è un social network utilizzato dalla maggior parte della popolazione terrestre, tanto è vero che non ci sono soltanto persone ordinarie, ma anche moltissime celebrità sono solite utilizzare questa piattaforma social. Sul social network dal colore rosa, sono presenti anche moltissimi attori, attrici, cantanti, politici, atleti, organizzazioni, chef, ed altre personalità del mondo dello spettacolo.
Insomma, tutti quanti utilizzano Instagram, e tutti quanti hanno notato che ci sono dei profili che, accanto al loro nome utente, hanno una spunta di colore blu: solitamente si tratta di artisti oppure politici o persone dello spettacolo, ma di questo ne parleremo in seguito. Tuttavia, molti si chiedono come si fa ad avere la spunta blu su Instagram: se anche tu sei tra queste persone, ti comunico che hai aperto all’articolo giusto.
Ti consiglio dunque di metterti comodo sul tuo letto o alla tua scrivania, in modo da non perdere nulla di ciò che sto per spiegarti riguardo come ottenere la spunta blu su Instagram.
Cos’è e come avere la spunta blu su Instagram?
Nel paragrafo introduttivo di questa nostra breve guida su come avere la spunta blu su Instagram, abbiamo visto insieme che questa piattaforma social, ovvero Instagram, racchiude al suo interno una miriade di utenti diversi tra di loro. Quello che tanti utenti hanno notato è che, alcuni nomi utente, sono accompagnati spesso da una spunta di colore blu: se ancora non sai che cos’è, continua a leggere questo paragrafo.
La spunta di colore blu che si può vedere spesso vicino ai nomi di determinati utenti di Instagram serve ad attestare che quel profilo Instagram, appartenga veramente a chi dice di essere, quindi la spunta blu, a testa che quel profilo non sia un fake oppure una fan page. La spunta blu non è presente soltanto sul social network di Instagram, ovviamente, ma è presente anche ad esempio su Twitter oppure su Facebook.
Anche sugli altri social network, la spunta blu allo scopo di attestare che quell’account appartenga ad un determinato utente. Adesso che hai scoperto qual è l’utilità della spunta blu su Instagram, ma anche sugli altri social network, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida su come ottenere la spunta blu su Instagram.
Infatti, nei prossimi paragrafi di questa guida, ci occuperemo di scoprire come mettere la spunta blu su Instagram e scopriremo anche chi è che può averla.
Chi può averla e come ottenere la spunta blu su Instagram?
Nella precedente sezione di questa nostra guida su come avere la spunta blu su Instagram, abbiamo scoperto insieme delle informazioni aggiuntive riguardo la famosa spunta blu di Instagram, che tutti desiderano avere. Quello che abbiamo scoperto è che la spunta blu viene assegnata da Instagram, così come anche da altri social network, per attestare che un determinato account appartenga a chi dice di essere.
Questo, viene fatto specialmente per contrassegnare che quel profilo non sia un fake oppure che non sia una fan page: c’è un motivo molto speciale dietro a questo, continua a leggere se vuoi scoprirlo. La spunta blu viene solitamente assegnata alle celebrità, ovvero alle persone famose in tutto il mondo, proprio per differenziare il loro profilo da quelli che potrebbero essere persone che si spacciano per loro o che hanno aperto una fan page in loro nome.
Quindi, sostanzialmente, la spunta blu serve per dimostrare, che quell’account appartiene veramente ad una celebrità, e non è una fan page oppure un profilo fake che si spaccia per questa persona. Adesso che hai scoperto chi è che può avere la spunta blu accanto al suo nome, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire più.
Ti spiegherò infatti come ottenere la spunta blu su Instagram e moltissime altre informazioni riguardo la spunta blu.
Passato e presente della spunta blu
Ci siamo occupati di scoprire insieme, nel precedente paragrafo di questa guida su come si fa ad avere la spunta blu su Instagram, quali sono gli utenti che possono avere questo beige, ovvero la certificazione, accanto al loro nome utente. Il badge, che certifica che quel profilo appartiene a quella persona, viene solitamente assegnato alle celebrità, proprio per distinguere il loro profilo da quelli che potrebbero essere i profili fake o fan page.
Adesso che hai scoperto questa differenza importante, prima di scoprire come ottenere la spunta blu su Instagram, voglio parlarti di una differenza rispetto al passato e al presente di Instagram: sei curioso di scoprire quale? In passato, Instagram assegnava automaticamente la spunta blu a tutte le celebrità conosciute al mondo, proprio con lo scopo di certificare che quel profilo appartenga a loro.
Adesso, invece, la situazione è abbastanza cambiata, in quanto chiunque può fare richiesta di ottenere questo famoso badge (ti spiego dopo come ottenere la spunta blu su Instagram), e quindi può ottenerlo. Quindi, l’assegnazione del badge di certificazione, non è più automatica come lo era in passato, ma può essere richiesta direttamente ad Instagram se sì è famosi e la si vuole ottenere.
Ora che hai scoperto questo simpatico aneddoto, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida per scoprire come avere la spunta blu su Instagram in poche e semplici mosse. Ti ricordo di tenere sempre accanto a te carta e penna, in modo da poter annotare ogni cosa che sto per svelarti nei prossimi paragrafi di questa guida.
Si può comprare la spunta blu?
Nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come avere la spunta blu su Instagram, abbiamo scoperto insieme che nel passato questo badge di certificazione veniva assegnato automaticamente da Instagram alle celebrità di tutto il mondo, mentre adesso la situazione diversa. Infatti, adesso, gli utenti devono inviare un avere propria richiesta per riuscire ad ottenere il badge sul loro profilo Instagram.
Tuttavia, come potrai immaginare facilmente, si tratta di una richiesta che l’utente fa ad Instagram, che può essere accettata così come può anche essere respinta. Infatti, una volta che l’utente presenta la sua richiesta, questa viene analizzata dal team di Instagram, che solo successivamente decide e comunica all’utente se quest’ultimo può avere la spunta blu oppure no.
Essendo questa spunta blu molto ambita da parte degli utenti, devo dirti che soltanto in pochi riescono ad ottenerla, solitamente sono quelli che sono riusciti a diventare davvero famosi, mentre gli altri non riescono ad ottenerla. Per questo motivo, molti utenti che non riescono ad ottenerla si chiedono se la si possa comprare in qualche modo, prevaricando dunque la posizione assunta dal team di Instagram
Ovviamente, la risposta a questa domanda che molti si chiedono, è ovviamente negativa, in quanto la spunta blu può essere soltanto ottenuta e non può essere acquistata da nessuno. Adesso che hai scoperto questa informazione riguardo come si fa ad avere la spunta blu su Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire come avere la spunta blu su Instagram.
Come mettere la spunta blu su Instagram da smartphone
Nella precedente sezione di questa guida su come avere la spunta blu su Instagram, abbiamo scoperto insieme che la spunta blu non può essere acquistata da nessun utente, ma può essere soltanto ottenuta, dopo una richiesta ad Instagram. Ovviamente, questa non è una cosa che ha reso felici molti utenti della piattaforma, perché solitamente questa tipologia di richiesta viene sempre respinta, specialmente se non si è famosi.
Adesso, però, siamo arrivati al momento più importante della nostra guida, ovvero il momento in cui scopiamo come mettere la spunta blu su Instagram. In questo paragrafo, ti spiegherò come svolgere quest’operazione utilizzando il tuo smartphone, mentre nel prossimo paragrafo ti spiegherò come farlo utilizzando il tuo computer.
Ricorda, per questa procedura, avrai bisogno di utilizzare l’app di Instagram, quindi già deve essere installata sul tuo smartphone. Ecco come si fa ad avere la spunta blu su Instagram da smartphone:
- Apri l’app di Instagram;
- Inserisci il tuo nome utente;
- Inserisci poi la tua password;
- Accedi al tuo account;
- Recati nella tua area personale facendo tap sull’icona in basso a destra con la tua foto profilo;
- Fai tap sulle tre lineette in alto a destra;
- Fai tap su Impostazioni;
- Vai adesso in account;
- Fai tap su “Richiedi verifica account”;
- Segui quanto ti viene richiesto da Instagram;
- Conferma una volta terminato.
Ecco che finalmente hai scoperto come si fa ad avere la spunta blu su Instagram utilizzando il tuo smartphone. Se invece non hai il tuo smartphone tra le mani, ed hai solo a disposizione il tuo computer, continua a leggere per scoprire come avere la spunta blu su Instagram utilizzando il tuo computer.
Come si fa ad avere la spunta blu su Instagram da desktop
Ci siamo occupati di scoprire, nella precedente sezione di questa nostra guida su come avere la spunta blu su Instagram, quali sono gli step che devi mettere in atto se il tuo scopo è quello di scoprire come ottenere la spunta blu su Instagram. Ti ho già spiegato come si fa quest’operazione da smartphone, ma ancora non ti ho spiegato come puoi farla utilizzando il tuo browser.
Ovviamente, per quest’operazione, non avrei bisogno dell’App di Instagram installata sul tuo telefono ma avrei bisogno soltanto che il tuo computer o il browser che stai usando sia collegato ad una connessione Internet stabile. Ecco come ottenere la spunta blu su Instagram, oppure provare ad ottenere, utilizzando il browser:
- Collegati al sito web di Instagram;
- Accedi inserendo prima il tuo nome utente poi la tua password;
- Recati nella tua area personale facendo click sull’apposito bottone;
- Fai click su Impostazioni;
- Fai click poi su account;
- Fai click dove leggi “richiedi verifica account”;
- Invia i documenti necessari;
- Conferma la tua richiesta.
Ecco che finalmente hai anche scoperto come mettere la spunta blu su Instagram utilizzando il tuo computer: ti ricordo ovviamente che tu stai inviando la richiesta, che dovrà essere vagliata dallo staff di Instagram prima di poter essere approvata. Ora che hai scoperto tutte queste informazioni, ti consiglio di leggere l’ultimo paragrafo della nostra guida per le nostre considerazioni finali su come ottenere la spunta blu su Instagram.
Le nostre considerazioni finali
Eccoci finalmente giunti al termine di questa nostra guida su come avere la spunta blu su Instagram, all’interno della quale abbiamo scoperto veramente moltissime informazioni, tutte riguardanti la famosa certificazione blu che Instagram assegna alle celebrità. Proprio a causa della grande mole di informazioni che ti ho dato, in questo paragrafo ci occuperemo di fare un breve riassunto di quanto appreso durante questa lunga guida.
In primo luogo, abbiamo scoperto che la certificazione blu, ovvero la spunta blu, assicura che quell’account appartenga a quella persona, ovvero che non sia un account fake oppure una fan page. Abbiamo poi scoperto che la certificazione blu viene data maggiormente alle celebrità, come cantanti, attori, attivisti, politici, atleti e così via, proprio per distinguere la loro pagina da quella dei fan.
Poi ti ho anche spiegato che in passato Instagram assegnava le spunte blu agli utenti, mentre adesso per ottenerla c’è bisogno di inviare una richiesta formale. Proprio per questo, negli ultimi due paragrafi, ti ho spiegato come si invia questa richiesta al team di Instagram sia utilizzando lo smartphone che utilizzando il browser il tuo computer.
Ora che finalmente scoperto come si riesce ad ottenere la spunta blu su Instagram, non ti rimane altro da fare se non inviare la tua richiesta al team di Instagram e aspettare che ti rispondano. Intanto, noi ci auguriamo che tu riesca ad ottenere la tua spunta blu quanto prima possibile.
Se ti è piaciuta questa guida su come avere la spunta blu su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!
