Nessun prodotto nel carrello.

Come cambiare icona Instagram : 3 consigli

Come cambiare icona Instagram

Hai un’attenzione maniacale nel gestire il tuo smartphone e badi molto all’estetica del tuo dispositivo mobile ed ecco che ti chiedi come cambiare icona Instagram. Bene, ti diciamo che ti trovi nel posto giusto e noi cercheremo di darti tutte le informazioni del caso, tutte le informazioni che saranno utili a raggiungere il tuo scopo.

Hai dato un preciso stile al tuo telefono, e vuoi provare a mantenere la stessa linea anche in relazione all’aspetto delle tue icone, le tue app preferite, quelle che usi più spesso con ogni probabilità si trovano isolate dalle altre e vuoi che abbiano uno stile preciso. Quindi ci sta che vuoi trovare un modo per sapere come cambiare icone Instagram e dare coerenza al tuo telefono. 

Quello che vogliamo dirvi che per un breve periodo Instagram ha permesso ai suoi utenti di modificare l’aspetto dell’icona dell’app ufficiale secondo diversi stili e colori in modo da soddisfare tutti i gusti e tutte le preferenze. Questa è stata una disponibilità limitata, infatti dopo qualche tempo Instagram ha rimosso questa possibilità e perciò per fare questo dovrai ricorrere a metodi alternativi.

Sei una persona molto attenta alle apparenze, curi molto il tuo aspetto e anche il tuo stile non delude mai e quindi vuoi che il tuo smartphone non solo fuori ma anche dentro rispecchi il tuo animo fashion. Ecco che la nostra guida arriva in tuo soccorso per aiutarti nel tuo intento e farti scoprire come cambiare icone Instagram.

Come cambiare icona Instagram : hai Android?

La nostra guida si svilupperà essenzialmente in due versi, in primo luogo si occuperà di descriverti le possibilità che hai in merito a come cambiare icona Instagram agendo da un dispositivo Android. Poi nei paragrafi successivi ci occuperemo di illustrarti invece come come cambiare icone Instagram da un iPhone.

Quello che ti serve in modo primario in merito a come cambiare icona Instagram è creare uno specifico collegamento tra la app la cui icona desiderate cambiare e un’app esterna che si occupa proprio di cambiare l’icona di un’app ufficiale. Inutile dirti che ci sono tantissime applicazioni disponibili sugli store Android e quindi per semplicità te ne illustreremo solo alcune, ovviamente puoi sempre sperimentarne delle nuove e diverse e trovare quella che più ti piace. 

Una che ti consigliamo è Icon Changer Free è un’app che non comporta delle spese per il suo utilizzo e ti permette di modificare l’icona di qualunque app tu voglia modificare che si trova nella schermata del tuo telefono. La modifica dell’icona avviene perché questa app si occupa di realizzare un link specifico che ti permette questa modifica.

Ti vogliamo rassicurare e dire che l’utilizzo di queste app è molto semplice e rapido però noi ti indicheremo comunque tutti i passaggi che ti serviranno per riuscire nel tuo intento. Quindi per come cambiare icone Instagram devi solo lasciarti guidare da noi  e seguire passo dopo passo tutte le indicazioni che stiamo per fornirti nei prossimi paragrafi.

come cambiare icona Instagram

Come cambiare icone Instagram : i passaggi

La prima cosa che c’è da fare è aprire il tuo Store ( Google Play Store ) e poi inserire all’interno della barra delle ricerche che ti troverai davanti la parola “Icon Changer Free” e poi dovrai fare tap su Cerca. Dopo qualche secondo la pagina, aggiornandosi, ti farà vedere tutti i risultati e seleziona l’app giusta che ti aiuterà a come cambiare icona Instagram.

L’icona ufficiale è fatta con due piccoli robot che sono uniti da un paio di frecce, a questo punto una volta individuata l’app, dovrai premere sulla voce che ti consentirà di procedere al suo download. Adesso, in merito a come cambiare icone Instagram, dovrai solo azionarla pigiandoci su e dovrai, nella scheda Application, pigiare sull’icona Instagram che dovrebbe risultare tra le applicazioni che risultano essere scaricate sul tuo dispositivo. 

Come cambiare icona Instagram? Adesso dovrai fare tap su Change che si trova immediatamente sotto l’icona in questione, e nella sezione Icon dovrai solo scegliere tra le versioni proposte in relazione al tipo di immagine da usare. Avrai la possibilità di usare un’icona già esistente nel dispositivo o potrai selezionare una foto dalla tua galleria oppure potrai usare una figura che fa parte di un pacchetto di icone che avrai installato in precedenza dallo Store.

Adesso che come cambiare icone Instagram è diventato quasi realtà potrai scegliere di modificare o decorare l’immagine che hai scelto come nuova icone all’app in questione, in questo caso Instagram. Come ultimo passaggio dovrai rinominare l’icona e poi selezionare OK per avanzare nella procedura di realizzazione della nuova icona. 

come cambiare icona Instagram 1

Gli ultimi passaggi da Android

Dopo aver premuto su OK ti troverai davanti ad una sezione che si occupa dell’inserimento dell’icona nella tua schermata dello smartphone, e potrai scegliere il posto dove vuoi metterla tenendola premuta per qualche istante e trascinandola sullo schermo. Ricorda che puoi comunque scegliere l’opzione che ti posizione automaticamente l’icona all’interno del tuo dispositivo.

Come cambiare icona Instagram? Se nella tua schermata è ancora presente l’icona originale dell’app in questione, che in questo caso è Instagram dovrai eliminarla tenendo premuto il dito sulla stessa e poi “accompagnandola” sella voca Rimuovi, stando attento a non selezionare la voce Elimina o Disinstalla perché in questo caso elimineresti l’app, Instagram, dal dispositivo. 

In merito a come cambiare icone Instagram con Icon Changer Free dobbiamo dirti che questa applicazione lascia un piccolo marchio sull’immagine dell’icona appena creata. Questo è un piccolo prezzo da pagare rispetto alla libertà di scegliere un’icona completamente personalizzata da usare come immagine di alcune applicazioni che sembrano avere un’immagine stantia e vecchia.

Con questo concludiamo il nostro discorso in merito a come cambiare icona Instagram se hai un Android, nei prossimi paragrafi ti parleremo dei passaggi da effettuare nel caso sei in proprietà di un iPhone. Ma andiamo per ordine e passiamo al nostro successivo paragrafo dio approfondimento, l’argomento scoprilo da solo…

come cambiare icone Instagram

Ma perché farlo?

Come cambiare icona Instagram non è certamente una procedura difficile da seguire sebbene non possiamo dire che sia una procedura semplice e sbrigativa. Nel senso che già il download di un’app esterna, terza, comporta un dispendio di tempo e di “impegno” anche in relazione a capire come funziona queste app, o in generale l’app che si andrà ad usare per eseguire questa operazione.

Ovviamente questo in teoria, perché in pratica se la vostra voglia e le vostre intenzioni sono molto più forti di ogni ostacolo allora ci sarà poco da fare ed ogni operazione, anche quella che sembra più complessa, diventerà semplice e fattibile. Ci sta voler sapere come cambiare icone Instagram se si vuole dare una precisa immagine al proprio telefono, soprattutto se si tratta di persone che hanno sempre un occhio di riguardo per ciò che ha a che fare con l’estetica. 

Qualcuno potrebbe dire che sembra esagerato preoccuparsi anche dell’immagine delle icone delle applicazioni che usiamo però non è sempre così. Potresti essere una persona molto precisa che ama avere tutto sotto controllo e che rispecchi una determinata line ed una determinata linea visiva e in questo caso il come cambiare icona Instagram diventa di estrema importanza.

Come ti anticipavamo poco fa nei prossimi paragrafi ti parleremo anche di come fare per cambiare la tua icona Instagram se sei in possesso di un iPhone. Sappiamo che molto spesso ciò che vale per un dispositivo Android non vale per un dispositivo iOS ed è per questo che ci occuperemo anche di illustrarti i passaggi da effettuare e da seguire se hai un iPhone. 

come cambiare icone Instagram 2

Come cambiare icona Instagram : con un iPhone

Quindi se possiedi un iPhone quello che puoi fare è rivolgerti all’app Comandi iOS e dovrai creare un link, inteso come collegamento, all’app nella tua schermata principale. Ti consigliamo di aggiornare il sistema operativi minimo alla sua versione 14.3 perché fare questa operazione su software più vecchi potrebbe rallentare l’utilizzo generale delle app, ma andiamo a vedere come cambiare icona Instagram.

Beh, in merito a come cambiare icone Instagram ci stiamo avvicinando di molto alla soluzione finale, infatti come prima cosa dovrai azionare l’app Comandi cercandola all’interno della tua Libreria della app iOS, e se l’hai disinstallata ti consigliamo di installarla nuovamente. Nella schermata principale dell’app comandi dovrai fare tap sul “+” che si trova in alto a destra. 

A questo punto dovrai selezionare “Aggiungi azione”, voce che comparirà nella schermata successiva e a questo punto in alto nella barra che dice “Cerca app e azioni” come cambiare icona Instagram dovrai scrivere al suo interno App, oppure tale voce ti comparirà in automatico al di sotto di questa barra. Adesso cosa fare?

Come cambiare icone Instagram? Adesso dovrai pigiare sulla voce App e si aprirà una pagina che ti mostrerà tutte le app presenti sul tuo dispositivo mobile e poi tramite il menu “…” seleziona Aggiungi a Home per poter procedere con la fase di creazione del link. Adesso premere sull’icona in giallo con dei rombi sovrapposti e premere su questa icona a questo punto selezionare la voce Icona e selezionare l’immagine da usare.

Come cambiare icone Instagram : ultimi passaggi

Scelta l’immagine da usare e adesso dovrai solo scegliere il nome da assegnare a questo comando rapido all’interno nel riquadro che si trova accanto alla nuova icona “Nome comando rapido”. A breve avrai capito tutti i passaggi che ti permettono di fare questa operazione tramite iPhone ecco come cambiare icona Instagram.

Come ultimo passaggio dovrai fare tap su Aggiungi a Home, e questo ti servirà per creare il collegamento rapido, e se hai iOS 14 potrai cancellare l’icona origina dell’app per cui hai creato un comando rapido e mantenerla solo nella sua versione originale all’interno della Libreria App. Ci siamo quasi, abbiamo quasi ultimato tutti i passaggi in merito a come cambiare icone Instagram da iPhone. 

Per eliminare l’icona ufficiale dell’app che abbiamo deciso di modificare nel suo aspetto ci basterà tenerla premuta per qualche istante e poi potrai selezionare Rimuovi App e Sposta nella libreria App. Nelle versioni precedenti di iOS questo non è possibile, non è possibile eliminare le icone originali dalla schermata principale, perché non è presente una libreria delle App, ed ecco come cambiare icona Instagram.

Quindi se hai un iPhone che non supporta l’aggiornamento alla versione iOS 14 allora non potrai fare un granché e dovrai rassegnarti ad avere l’icona ufficiale di Instagram. L’unica cosa che puoi fare in merito a come cambiare icone Instagram è quella di spostare tutte le app le cui icone non ti piacciono in una cartella dedicata in modo da non doverle vedere e in modo che non siano visibili all’interno del tuo telefono.

Le nostre conclusioni

Ed ecco che siamo giunti al termine del nostro articolo di oggi in merito ai passaggi su come cambiare icona Instagram, siamo partiti da l presupposto che Instagram qualche tempo fa mise a disposizione dei suoi utenti un’opzione che consentiva di fare proprio questo. Ovviamente è stata una possibilità passeggera, però ha lasciato l’amaro in bocca a molti utenti che si sono chiesti se ci fosse un modo per modificare la proprio icona di Instagram.

In questo articolo non ti abbiamo parlato esclusivamente dei modi su come cambiare icone Instagram, in quanto ti abbiamo illustrato delle procedura che possono essere usate per modificare un po’ tutte le icone delle app che non ci piacciono tantissimo e che vogliamo cambiare. Forse pensiamo in modo quasi automatico ad Instagram in quanto essendo l’app che più usiamo è anche l’app che abbiamo più spesso sott’occhio.

Vi abbiamo illustrato come cambiare icona Instagram se avete un dispositivo Android e vi abbiamo indicato un’app che potrebbe fare al caso vostro e che vi permetterà di scegliere l’icona che più si possa amalgamare allo stile che avete scelto di avere sul vostro dispositivo mobile. Nel caso in cui invece quello che avete è u iPhone allora le cose si complicano perché non ci sono app esterne che si possono usare per eseguire questo cambio, l’unica cosa è rivolgersi all’App Comandi che si trova di default sul vostro iPhone.

Eccoci alla fine della nostra guida su come cambiare icone Instagram e speriamo che vi sia piaciuta e che l’abbiate trovata interessante. Inoltre, vi invitiamo a leggere contenuti simili disponibili sul nostro blog sempre aggiornato. 

Summary
Come cambiare icona Instagram : 3 consigli
Article Name
Come cambiare icona Instagram : 3 consigli
Description
Vuoi scoprire come cambiare icona Instagram? Leggi il nostro nuovo articolo di approfondimento disponibile adesso sul nostro blog aggiornato.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo