Nessun prodotto nel carrello.

Come cambiare la password di Instagram in 2 minuti

come cambiare la password di instagram

Come cambiare la password di Instagram è sicuramente tra le ricerche più effettuate da parte degli utenti di questo social network, ed è proprio per questa ragione, che nel corso di questa nuova guida del nostro blog ci occuperemo di scoprire in che modo cambiare la password di Instagram in poche e semplici mosse.  Ovviamente, come sempre, oltre a spiegarti come cambiare password e Instagram, ti spiegherò anche moltissime nuove informazioni e consigli su Instagram e il suo mondo.

Quando si parla di Instagram, di certo non si può negare che questa sia la piattaforma più utilizzata al mondo: ci sono infatti centinaia di milioni di utenti che utilizzano appunto questo social network con lo scopo di scattare, modificare e poi pubblicare condividere le loro foto così come anche i loro video.  Ovviamente, per gli utenti di Instagram, riuscire a diventare famosi grazie a questa piattaforma è sicuramente lo scopo ultimo, così come avere anche tantissimi mi piace e commenti ai loro post alle loro storia.

Come puoi facilmente immaginare, proprio come funziona per tutti gli altri social network, anche per Instagram c’è bisogno di creare un account per potere accedere ed usufruire di tutte le sue funzioni.  Ciò ne consegue che ovviamente ci sia bisogno non solo di avere un nome utente, ma c’è anche bisogno di avere una password: in questa guida ci occuperemo in particolare di come cambiare password su Instagram.

Ti consiglio a questo punto di metterti comodo e anche di avere accanto a te carta e penna in modo di annotare tutto ciò che scoprirai riguardo come cambiare password di Instagram in questa guida.

Come cambiare la password di Instagram: perchè farlo?

Come abbiamo detto nel precedente paragrafo introduttivo di questa nostra guida su come cambiare la password di Instagram, ci sono moltissimi utenti su Instagram che amano pubblicare le loro foto in modo da condividerle ottenere mi piace e commenti.  Ovviamente, abbiamo detto che per pubblicare e condividere le proprie foto c’è però bisogno anche di avere un account, quindi uno username e anche una password che solo tu conosci..

Tuttavia, a volte c’è bisogno di scoprire come cambiare password su Instagram, e ci sono moltissime motivazioni per fare ciò: scopriamo prima quali sono e occupiamoci in seguito di scoprire diversi modi grazie ai quali come cambiare password di Instagram.  Il primo motivo per il quale scoprire come cambiare la password di Instagram è certamente quello che qualcuno ha scoperto la tua password e adesso, per preservare il tuo profilo, hai bisogno di modificarla.

come cambiare password instagram

Un secondo motivo per il quale scoprire come cambiare password Instagram, può anche essere quello che qualcuno sta cercando di accedere al tuo account perché la tua password è troppo debole, e per questo c’è bisogno assolutamente di crearne una ancora più forte.  Adesso che abbiamo scoperto insieme quali sono alcuni dei motivi per i quali scoprire come cambiare password su Instagram, continuiamo con la nostra guida e scopriamo insieme come cambiare la password di Instagram in poche e semplici mosse.

Come cambiare password Instagram dall’app

Ci siamo occupati di scoprire insieme, nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come cambiare password Instagram, quali sono alcune motivazioni che possono portarti a decidere di cambiare password, come ad esempio quella che qualcuno l’ha scoperta.  Adesso, dopo aver scoperto alcune motivazioni per le quali scoprire come cambiare la password di Instagram, è giunto il momento di scoprire come cambiare password Instagram.

come cambiare password su instagram

Prima di spiegartelo, devo assolutamente dirti che per svolgere quest’operazione avrai bisogno dell’app di Instagram installata sul cellulare, così come anche di una connessione ad Internet stabile in modo da non avere problemi durante lo svolgimento delle operazioni.  Una volta che ti sei assicurato di avere entrambe le cose, puoi continuare a leggere per scoprire come cambiare la password di Instagram utilizzando la tua app:

  1. Apri l’app di Instagram facendo tap sulla sua icona colorata;
  2. Fai l’accesso inserendo quindi il tuo nome utente;
  3. Digita poi la password e fai tap su accedi;
  4. Adesso recati nella tua area personale facendo tap sul pulsante in basso a destra;
  5. Fai tap su Impostazioni;
  6. Fai tap su Sicurezza;
  7. Fai tap su Password;
  8. Poi digita la vecchia password;
  9. Digita in seguito la nuova due volte;
  10. Fai tap sulla spunta quando hai terminato.

Ecco che finalmente hai scoperto un primo metodo grazie al quale cambiare la password di Instagram, ovvero utilizzando l’apposita app di questo social network. Tuttavia, ci sono anche altri metodi che puoi apprendere per cambiare la password di Instagram, come ad esempio da browser: continua a leggere per scoprire come cambiare password Instagram da desktop.

Cambiare la password da desktop

Nella precedente sezione di questa nostra guida su come cambiare la password di Instagram, abbiamo scoperto insieme una prima modalità attraverso la quale si può cambiare la password di Instagram, ovvero utilizzando l’app apposita.  Come ti ho detto, ovviamente, utilizzare l’app non è la tua unica alternativa per scoprire come cambiare password su Instagram, ma ce ne sono molte altre, come ad esempio utilizzare il tuo computer.

come cambiare password di instagram

Ovviamente, per utilizzare il tuo computer per cambiare la password Instagram non avrai bisogno di utilizzare l’app per il computer, ma avrai bisogno di utilizzare un browser e ovviamente avrai sempre bisogno di una connessione ad Internet stabile.  Adesso che sei al corrente di queste informazioni, continua a leggere per scoprire come cambiare password di Instagram utilizzando il browser:

  1. Collegati al sito web di Instagram utilizzando il tuo browser;
  2. Fai l’accesso inserendo poi il tuo nome utente;
  3. Digita quindi la password e fai click su accedi;
  4. Adesso recati nella tua area personale facendo tap sul pulsante in basso a destra;
  5. Fai click su Impostazioni;
  6. Fai click su Sicurezza;
  7. Fai click su Password;
  8. Poi digita la vecchia password;
  9. Digita in seguito la nuova due volte;
  10. Fai tap sulla spunta quando hai finito.

Ecco che finalmente hai scoperto come cambiare password di Instagram utilizzando ovviamente il browser del tuo computer invece dell’app del social network. Ci sono tantissime altre cose che devi sapere riguardo come cambiare password Instagram: per questo, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida.

E se l’hai dimenticata?

Ci siamo occupati di scoprire, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come cambiare la password di Instagram, di come cambiare password Instagram sia utilizzando l’app, sei utilizzando il browser del tuo computer, ma la nostra guida non è ancora terminata qui.  Infatti, finora, abbiamo scoperto soltanto come si modifica la password di Instagram se si ricorda ancora la precedente, ma non sempre questo è possibile.

Ci sono dei casi in cui bisogna scoprire come cambiare password su Instagram perché si è dimenticata quest’ultima: scopiamo in questo paragrafo dunque come cambiare password su Instagram dimenticata utilizzando l’app di Instagram.  Ovviamente, nel prossimo paragrafo invece ci occuperemo di scoprire come svolgere la medesima operazione utilizzando però il computer.

come cambiare password instagram 1

Ecco come cambiare la password di Instagram dall’app se l’hai dimenticata:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap su Password dimenticata;
  3. Inserisci il tuo indirizzo email oppure il numero di cellulare collegato al tuo account;
  4. Attendi il messaggio oppure l’email;
  5. Clicca sul link che ti viene inviato;
  6. Crea la nuova password;
  7. Fai tap sulla spunta per confermare.

Ora hai anche finalmente scoperto come cambiare password di Instagram se l’hai dimenticata utilizzando l’app sul tuo cellulare: come puoi vedere questa procedura è veramente semplice e non avrai bisogno di perderci troppo tempo… Continuiamo la nostra guida scoprendo come cambiare la password di Instagram (che hai dimenticato) utilizzando questa volta però il tuo browser.

Come cambiare password su Instagram dimenticata da desktop

Sembra proprio che tu abbia appreso veramente moltissime informazioni, nei precedenti paragrafi di questa nostra guida su come cambiare la password di Instagram, in merito a come cambiare password Instagram sia dall’app sia dal computer e anche se l’hai dimenticata.  Come ti ho già anticipato, però, puoi cambiare la password di Instagram se l’hai dimenticata anche da desktop, e come ti ho promesso, ci occuperemo di scoprire come farlo nel corso di questo paragrafo della nostra guida.

Ancora una volta, per quest’operazione, non avrai bisogno dell’app di Instagram, ma avrai bisogno soltanto di una connessione ad Internet stabile. Oltre a questa cosa, però avrai bisogno anche dell’indirizzo e-mail oppure del numero di telefono che hai collegato in primo luogo al tuo account di Instagram.

Ecco come cambiare password di Instagram dimenticata da browser:

  1. Collegati al sito web di Instagram;
  2. Fai quindi click su Password dimenticata;
  3. Digita il tuo indirizzo email oppure il numero di cellulare collegato al tuo account;
  4. Aspetta il messaggio oppure l’email;
  5. Clicca sul link che ti viene inviato;
  6. Inventa la nuova password;
  7. Fai click sulla spunta per confermare.

Ancora una volta, sembra che tu abbia appreso come cambiare la password di Instagram in pochissime e semplicissimi mosse, anche se l’hai dimenticata, utilizzando soltanto il tuo computer. Prima di concludere la nostra guida, ti rimando al prossimo paragrafo di questa nostra guida su come cambiare password Instagram per scoprire alcuni consigli per la password perfetta che non può essere mai rubata.

Come cambiare password di Instagram: consigli per una password perfetta

Ci siamo occupati di scoprire, nei precedenti paragrafi di questa nostra guida su come cambiare la password di Instagram, come cambiare password Instagram se l’hai dimenticata oppure se la ricordi ancora sia da desktop sia dall’app.  Come ti ho promesso, però, nel corso di questo penultimo paragrafo della nostra guida su come cambiare password su Instagram, voglio darti dei consigli per creare una password perfetta che nessuno mai potrà rubarti.

Il primo consiglio che voglio fornirti riguardo come creare la password perfetta per Instagram è quello di utilizzare prima di tutto all’interno della tua password sia un numero sia un carattere speciale, come può essere un ! Ma anche una @.  Questo, secondo molte statistiche , si è dimostrato rendere ancora più difficile il riconoscimento di una password e quindi è difficile da indovinare in questo modo.

Un altro consiglio che voglio darti riguardo la tua nuova password di Instagram può anche essere sicuramente quello di utilizzare al suo interno un nome oppure un qualcosa che è familiare soltanto a te e quindi non può essere facilmente indovinato da altre persone.  In questo modo, sarà più facile per te ricordare questa password e quindi di conseguenza anche più difficile per gli altri indovinare qual’è.

Insomma come puoi capire ci sono moltissime cose che puoi fare per rendere la tua password molto più sicura e a prova di ladro, ma anche a prova della tua memoria.  Adesso che hai scoperto questi preziosi consigli, continua a leggere l’ultimo paragrafo della nostra guida su come cambiare password di Instagram, per le nostre conclusioni.

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti alla conclusione di questa nostra guida interamente dedicata a come cambiare la password di Instagram, all’interno della quale abbiamo scoperto moltissime informazioni riguardo come cambiare password di Instagram e come creare la password perfetta.  Nel corso di questa guida ti ho fornito veramente moltissime informazioni riguardo a queste tematiche e per questo riassumeremo quello che abbiamo detto finora.

In primo luogo abbiamo detto insieme che cambiare la password di Instagram è possibile sia dal computer sia dall’applicazione di questo social network, come anche è possibile modificare la tua password sia se l’hai dimenticata sia se la ricordi ancora.  Ovviamente, ti ho spiegato sia come fare queste cose dal computer che come farle utilizzando l’apposita applicazione.

Infine non dimenticare di creare una password che sia difficile da indovinare per gli altri utenti e sia facile da ricordare per te in modo da non dimenticarla più e non fartela rubare più. Puoi utilizzare ad esempio il nome del tuo primo animale domestico o il cognome di tua nonna da nubile: insomma ci sono moltissime tipologie di password che poi utilizzare e non dimenticare mai di inserire ovviamente un numero e un carattere speciale.

Adesso che hai scoperto tutte queste informazioni riguardo come cambiare password su Instagram, non ti resta altro da fare che metterli in pratica sul tuo profilo!

Se ti è piaciuta questa guida su come cambiare la password di instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come cambiare la password di Instagram in 2 minuti
Article Name
Come cambiare la password di Instagram in 2 minuti
Description
Ancora non sai come cambiare la password di Instagram? Allora apri questa guida per scoprirlo in soli due minuti!
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo