Nessun prodotto nel carrello.

Come creare un filtro Instagram : 2 step

Come creare un filtro Instagram

Eccoci qui a parlarvi di una grande questione che coinvolge Instagram ed il suo mondo di utenti : come creare un filtro instagram? Se ancora non hai capito come fare e vuoi a tutti i costi imparare a farlo quello che devi fare è leggere questa nostra guida in merito e procedere passo passo insieme a noi per scoprire come creare un filtro su instagram. 

Vero è che noi, come voi, come tu che stai leggendo in questo momento, sappiamo usare quasi ogni strumento di Instagram e piano piano stiamo diventando dei veri e propri maestri nell’arte dell’editing di contenuti. Ci sono sempre alcuni strumenti ed alcune funzionalità che non abbiamo il potere di scoprire perché non abbiamo nessuno che ce lo spieghi o perché semplicemente siamo pigri.

Ecco, chiedersi come creare un filtro per instagram è il primo step per uscire da un torpore esistenziale che riversiamo nell’uso dei nostri social network preferiti. Che senso ha avere a disposizione una piattaforma del genere se ci limitiamo nell’uso che ne facciamo e se non ci impegniamo a sfruttare quello che questo social network ci mette a disposizione. 

Quindi se la curiosità ti ha spinto fino a qui oggi, fino al nostro articolo di approfondimento in merito a come creare un filtro di instagram sei a buon punto. Perché ti chiedi come funzionano le piattaforme di cui ti servi e come puoi sfruttarle al meglio senza essere un utente medio che non si interessa ai meccanismi che si nascondono dietro le app di cui si serve per la maggiore.

Come creare un filtro instagram : dove possono essere usati

Prima di conoscere i passaggi in merito a come creare un filtro instagram è d’obbligo chiarire dove potrete usare questi filtri, infatti non ci riferiamo a filtri ed effetti predefiniti per l’editing delle foto o dei contenuti da condividere sul vostro feed. Infatti, ci riferiamo a quei filtri che potete usare all’interno delle vostre storie rendendole accattivanti, divertenti, uniche. 

Come saprete già come creare un filtro su instagram vi aiuta a rendere personalissime le vostre storie, ma non solo. Infatti come creare un filtro per instagram vi aiuta anche a guadagnare più follower e più visibilità perché creando il vostro filtro e cercando di diffonderlo sempre di più, molte persone potranno vedere chi ha creato il loro filtro preferito e potranno decidere di seguirvi per altri contenuti interessanti.

Come creare un filtro di instagram? Quello che dovete sapere che in passato la creazione dei filtri Instagram era esclusiva competenza di alcuni profili, cioè solo alcuni utenti avevano la possibilità di creare filtri, Instagram stesso individuava i profili con più utenti o profili ufficiali ( o altri metri di giudizio ) e dava a questi soggetti la possibilità di creare filtri Instagram.

Adesso la situazione è cambiata perché con Instagram basta avere un profilo Instagram ed un profilo Facebook e potrete conoscere come creare un filtro Instagram creativo e accattivante che possa rendere particolare ogni tua storia. Ma scendiamo più nel dettaglio…

come creare un filtro instagram 1

Come creare un filtro su instagram : si usano nelle storie

Tutto quello che noi sappiamo in merito a come creare un filtro instagram è strettamente connesso all’uso che ne farete all’interno delle storia di Instagram. Infatti i filtri di cui parliamo in questo momento sono i filtri che potrete usare all’interno delle vostre storie per renderle non solo più interessanti e creative, ma anche personalissime dando un tocco personale al contenuto appena creato. 

Come creare un filtro su instagram è una domanda importante, ma chiedersi come fare e come creare una storia Instagram è ancora più importante. Le storie di Instagram rappresentano la quintessenza dell’interazione tra gli utenti di Instagram e sono quel contenuto che ti permette di creare un video o una foto condividendo un momento preciso di una tua giornata spingendo i tuoi follower ad interagire con te commentando ciò che hai appena condiviso.

Come creare una storia e come creare un filtro per instagram? Per creare la tua prima storia di Instagram dovrai scaricare l’app ufficiale sul tuo dispositivo mobile ( smartphone o tablet ) e se non sai come fare puoi seguire i passaggi che vedi riportati di seguito. 

Per come creare un filtro di instagram e come creare una storia di Instagram i passaggi che devi fare pongono le radici all’interno della fase di download dell’applicazione. Una volta che avrete sbloccato il vostro dispositivo potrete recarvi all’interno del vostro store ( Google play store se avete un sistema operativo di tipo Android o App Store se il vostro dispositivo supporta un sistema operativo di tipo iOS ) e al suo interno potrete procedere a cercare l’app che volete scaricare.

come creare un filtro su instagram

Primo Step : Download dell’applicazione ufficiale di Instagram

A questo punto per scaricare l’app ufficiale di Instagram e scoprire come creare un filtro instagram dovrete scrivere nella barra delle ricerche in alto la parola Instagram e poi dovrete fare tap su “Cerca” che di solito è raffigurata con l’immagine di una lente di ingrandimento in miniatura. Una volta fatto questo dovrete attendere qualche istante finché la pagina non si aggiornerà mostrandoti tutti i risultati legati all’app di Instagram. 

Come creare un filtro su instagram : ultimare il download dell’applicazione ufficiale. A questo punto dovrete individuare in questo elenco l’icona ufficiale dell’app di Instagram, che riconoscerete subito dai suoi inconfondibili colori e uniche forme, e quindi dovrete pigiarci su aspettando che le voci che vi consentano di scaricare l’app vengano mostrate.

A questo punto dovrete fare tap sulla voce che vi consentirà di scaricare l’app, e quindi potrete trovare la voce Scarica, Installa o Download, oppure potrete di imbattervi in una immagine che evoca l’azione del download che di solito è rappresentata da una freccia che indica il basso. Siamo solo all’inizio del come creare un filtro per instagram.

A questo punto prima di procedere a come creare un filtro di instagram dovete assolutamente ultimare il download dell’app. Quindi dovete solo pigiare su Installa ( o simili ) e dopo qualche istante l’app ufficiale del social network sarà scaricato sul vostro dispositivo e potrete procedere a creare il vostro account se non lo avete già.

come creare un filtro per instagram

Secondo Step : Registrazione e accesso alla piattaforma

Come creare un filtro instagram e come accedere alla piattaforma sono due facce della stessa medaglia. In realtà è possibile creare filtri per altri e quindi non avere possesso o la proprietà di nessun account Instagram e in questo caso l’accesso alla piattaforma è trascurabile, sebbene è più logico chiedersi come creare un filtro su instagram se si è in possesso di un account della piattaforma e si è utenti attivi dell’app.

Chiedersi come creare un filtro per instagram è importante se i tuoi obiettivi sono i seguenti : avere un profilo che sia più dinamico e complesso, utilizzare al massimo la piattaforma con tutti i suoi strumenti e cercare di aumentare la tua visibilità. Una volta fatto il download dell’app dovrete necessariamente accedere al vostro profilo oppure dovrete creare un account da zero se il vostro obiettivo è creare un filtro Instagram per usarlo in prima persona.

Instagram vi dà la possibilità di creare il vostro profilo usando o il vostro indirizzo email o il vostro numero di telefono personale, che dovrà essere poi autenticato con la ricezione di una email o di un codice tramite sms. Dovrete poi creare le vostre credenziali che vi permetteranno di accedere ogni volta alla piattaforma, credenziali intese come Username e password e dopodiché scopriamo come creare un filtro di instagram.

come creare un filtro di instagram

Come creare un filtro per instagram : ma come fare?

Per sapere qualcosa in più su come creare un filtro instagram quello che dovete sapere che è necessario usare Spark AR Studio che sarebbe un programma, un software, introdotto da Facebook e reso disponibile sia per MacOS e sia per i pc Windows. Questo programma ti consente di creare e di gestire il vostro filtro Instagram.

Come creare un filtro su instagram? Una volta accertati che i vostri supporti siano abbastanza aggiornati per poter usare questo software potrete collegarvi al sito web ufficiale di Spark AR Studio e poi dovrete pigiare prima su Download Now e poi su Download, al termine del download del file che ti permetterà di installare questo programma dovrai fare doppio clic sul file che è stato scaricato.

Questo vi consentirà di procedere ad installare il programma, l’installazione è guidata e le indicazioni che riceverai saranno facilmente seguibili e potrai in pochi istanti installare questo programma sul tuo dispositivo e scoprire come creare un filtro per instagram. Ma scopriamo come creare un filtro di instagram e quali sono i passaggi da seguire per ultimare i passaggi che ti permetteranno di creare il filtro che potrete usare su Instagram.

La primissima cosa che dovrai fare per usare Spark Ar Studio è aprire un nuovo progetto nello spazio di realtà aumentate che ti mette a disposizione questo programma. Spark Ar Studio è disponibile solo in lingua inglese e rappresenta uno strumento molto avanzato per quanto riguarda le sue funzionalità.

Come creare un filtro di instagram : ecco i passaggi

Come creare un filtro instagram bidimensionale? Facciamo l’esempio del filtro a due dimensioni perché è senza dubbio il filtro di più semplice realizzazione e per cominciare dovrete dare l’avvio alla procedura premendo sulla vice Create New e poi su Blank Project, questi passaggi sono necessaria per aprire un progetto nuovo e per potervi cimentare nella creazione del vostro nuovo e prossimo filtro Instagram.

Dopo questi passaggi dovrete proprio cimentarvi nella creazione del nuovo filtro, potremmo spiegarvi tutti i passaggi ma sarebbe estremamente complicato riportarli qui per iscritto. Quindi in merito a come creare un filtro su instagram e ai passaggi precisi su come crearli non ci soffermeremo e quindi vi rimandiamo a tutorial video che potrete reperire sia su Facebook che su YouTube.

Una volta che avrete imparato tutti i passaggi su come creare un filtro per instagram dovrete sapere anche come usare questo filtro nelle vostre storie. Quindi dovrete effettuare l’accesso a Web Spark Ar Hub usando le credenziali del tuo profilo Facebook che risulta essere connesso ad Instagram, e adesso potrete selezionare la voce che vi permette di caricare l’effetto creativo che dovrebbe trovarsi in alto a destra.

Come creare un filtro di instagram : a questo punto dovrete pigiare il pulsante Inizia e poi nelle successive schermate dovrete inserire dei dati che vi verranno richiesti man mano. Questi dati dovranno essere inseriti per fornire ogni informazione necessaria all’invio del del filtro appena provato per ricevere l’approvazione, l’assistenza di Facebook e Instagram potrebbe impiegarci più giorni per decidere le sorti del vostro filtro. 

Le nostre conclusioni

A questo punto dovrete trascinare o caricare il filtro nello spazio dedicato ai dettagli dell’effetto e poi scegli l’account, personale o pagina, Facebook a cui associare la paternità dell’effetto, questa operazione la puoi effettuare attraverso la voce Titolare dell’effetto scegliendo anche la meta tra Instagram e Facebook.  Ecco come creare creare un filtro instagram se questo è un filtro bidimensionale, ovviamente puoi anche cimentarti nella creazione di un filtro tridimensionale.

Come creare un filtro su instagram? Dovrete importare l’immagine associata all’icona del vostro effetto e poi scegliere anche un nome per questo effetto e poi premere su Carica e continuare, potrete anche fare delle specifiche relative alla tipologia di filtro e quindi in che categoria posizionarlo e anche caricare una demo che mostra in anteprima la resa del filtro, una volta controllate tutte le informazioni inserite potrete procedere con l’invio del filtro per farlo analizzare. 

Come creare un filtro per instagram? Una volta che il vostro filtro verrà approvato potrete cimentarvi nel suo utilizzo quando vi ritroverete a creare la vostra successiva storia Instagram, in modo non solo da rendere più accattivanti i contenuti che pubblicate sulla pagina del profilo e poi non sottovalutate mai la potenza della condivisione, usando il vostro filtro i vostri follower potrebbero essere incuriositi ed usarlo a loro volta diffondendolo e veicolando le persone sul vostro profilo che potrebbero essere spinte a seguirvi.

Siamo giunti al termine del nostro articolo su come creare un filtro di instagram e abbiamo cercato di darvi quante più informazioni possibili, noi speriamo che vi siano state utili. Vi invitiamo, quindi, a leggere altri articoli del genere sul nostro blog sempre aggiornato. 

Summary
Come creare un filtro Instagram : 2 step
Article Name
Come creare un filtro Instagram : 2 step
Description
Ma tu sai come creare un filtro Instagram? Scopri tutti gli step nel nostro nuovo articolo di approfondimento disponibile adesso sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo