Nessun prodotto nel carrello.

Come crescere su Instagram : 4 consigli

Come crescere su Instagram

Se sei qui a chiederti come crescere su Instagram, e quali devono essere le tecniche e i meccanismi che ti possono aiutare ad arrivare in cima, nell’Olimpo dei social network ti possiamo dire che sei nel posto giusto. In questo nostro articolo di approfondimento sul nostro blog sempre aggiornato non solo ti diremo come far crescere una pagina Instagram, ma anche riuscendoci in modo organico e graduale.

Beh, quello che potete chiedervi oltre a come crescere di follower su Instagram è cosa si intende crescere su una piattaforma social, in questo caso Instagram, in modo organico? La risposta è molto semplice, sebbene di fronte a questi termini il più delle volte ci sentiamo confusi, crescere in modo organico comporta l’abilità di usare gli strumenti che la piattaforma organicamente ti mette a disposizione e tramite l’utilizzo intelligente di queste funzioni il tuo profilo cresce.

Imparare ad usare gli strumenti e le funzioni che la piattaforma ti mette a disposizione rappresenta un punto di partenza fondamentale per rispondere ai tuoi dubbi circa il come si cresce su Instagram. Ovviamente tutti quanti usano gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione dei suoi utenti, di tutti i suoi utenti, però è necessario che questi strumenti vengano usati con intelligenza e furbizia e con un minimo di pianificazione. 

Crescere in modo organico su una qualsiasi piattaforma social rappresenta l’obiettivo che gli aspiranti influencer desiderano raggiungere, questo perché crescere in modo graduale servendosi degli strumenti dell’applicazione determina la raccolta di follower che difficilmente perderai e che ti danno dei feedback. Questi sono gli unici follower utenti che importano nel conteggio della “popolarità”.

Come crescere su Instagram : i post

Alla domanda su come crescere su Instagram di primo impatto la risposta che verrebbe da dare è : devi usare la piattaforma. E tu potresti dire “che gran novità!”, e se fosse così allora tutti quanti dovrebbero poter raggiungere alti livelli di popolarità all’interno del social, ma come mai questo non avviene?

É facile creare contenuti e pubblicare sulla vostra pagina, e se questo bastasse tutti gli utenti sarebbero popolari, e allora cos’è che rende la condivisione e creazione di post così importante nella risposta alla domanda su come far crescere una pagina Instagram. La risposta ce l’hai sotto il naso, infatti ad esempio tutti i parrucchieri tagliano i capelli ma non tutti sono famosi, perché dipende da quanta abilità hai nel tagliare o asciugare i capelli.

Quindi tu decidi di scegliere un parrucchiere perché ti piace quello che crea, e quindi virtualizzando questo concetto diventeresti follower del tuo parrucchiere in un mondo social. La stessa cosa accade quando pubblichi un contenuto, una foto o un video che sia, più il contenuto è ben fatto e curato nei mini particolari e più persone guarderanno il tuo contenuto e lo condivideranno, saranno spinti a diffonderlo e questo comporta un incremento delle tue visualizzazioni. 

Come crescere di follower su Instagram quindi è strettamente collegato alla tua abilità di creare contenuti che risultino piacevole e accattivanti agli occhi non solo dei tuoi follower, ma anche agli occhi di un qualsiasi utente che può ritrovarsi a guardare il tuo contenuto. In quei momenti ti stai giocando un potenziale follower e quindi è bene che tu ne approfitti cercando di dare il massimo nella creazione di un contenuto scoprendo come si cresce su Instagram.

come crescere su Instagram 1

Come far crescere una pagina Instagram : gli hashtag

Quindi creare un contenuto bello e divertente è solo il principio sul come crescere su Instagram, infatti sebbene rappresenti il punto di partenza imprescindibile è appunto solo il punto di partenza. Se vuoi paragonarti ai super famosi, agli attori di Hollywood o agli attori nostrani sbagli in quanto queste persone non hanno bisogno di creare bei contenuti, il loro seguito si origina da altre loro imprese, intese come film e apparizioni teatrali. 

Questo concetto può essere applicato a tutti quegli utenti che hanno una diversa professione e che usano il social network per puro diletto, utenti che per la loro professione però godono di una grandissima notorietà. Per loro la raccolta di follower è quasi immediata perché è automatica, tu segui con ogni probabilità i tuoi artisti preferiti e lo continueresti a fare anche se pubblicassero foto non curate non è vero?!

Come far crescere una pagina Instagram quindi è sicuramente e strettamente collegato alla volontà di creare dei contenuti piacevoli, ma ad esempio come fanno le persone che non ti seguono a risalire al tuo profilo o al tuo contenuto? In questo verso gli hashtag ti aiutano nell’impresa, gli hashtag non sono altre delle “etichette” che poni nella didascalia della tua foto o del tuo video, delle piccole parole che sono precedute da un cancelletto “#”.

Gli hashtag come fanno ad aiutarti nella risposta a come crescere di follower su Instagram? Pubblicando un post in modo quasi automatico ti stai ponendo nei confronti di un determinato pubblico di soggetti, che sarebbero quelli che sono interessati a quello che hai appena condiviso.

come far crescere una pagina Instagram

Quali sono gli hashtag giusti?

Quindi come crescere su Instagram usando gli hashtag? Potresti avere dei dubbi circa il fatto che gli hashtag funzionino realmente e noi non possiamo biasimarti, è vero però che l’uso di hashtag giusti permette di veicolare il traffico della piattaforma su specifici contenuti, in modo che solo le persone che solo realmente interessate a quel contenuti lo vedano e possano apprezzarlo. 

Sicuramente vi siete resi conto che è possibile seguire non solo delle persone e quindi degli utenti Instagram, ma è possibile anche seguire gli hashtag. In questo modo nella vostra home non solo vi compariranno i contenuti pubblicati dalle persone che seguite ma anche i contenuti che sono stati condivisi da qualsiasi utente che ha usato l’hashtag che voi seguite.

Questo comporta che è molto importante usare etichette, e quindi hashtag che siano in linea con in contenuto, foto o video, che andate a pubblicare. Quindi se avete condiviso la foto di un paesaggio non usale hashtag che non abbiano una connessione, o un collegamento con l’oggetto ritratto nel vostro scatto, e allora i vostri hashtag saranno #natura #landscape #travel ecc. 

Siate sempre onesti non solo con voi stessi ma anche nei confronti del vostro pubblico potenziale, perché gli utenti che si trovano davanti la foto delle scarpe pur seguendo l’hashtag #natura potrebbero rimanere delusi e sentirsi presi in giro. Questo farebbe perdere credibilità al tuo profilo agli occhi degli altri.

come crescere di follower su Instagram

Basta pubblicare solo post?

Nel primo paragrafo di questo nostro articolo su some crescere su Instagram ti abbiamo illustrato e spiegato come mai sia così importante condividere materiale e contenuti su questa piattaforma. E senza ritornare sul punto abbiamo visto come questa operazione risulti essenziale alla tua causa : come far crescere una pagina Instagram. 

Però è necessario fare una precisazione perché noi nel primo paragrafo intitolato “Come crescere su Instagram : i post” ci siamo soffermato essenzialmente sull’importanza di creare contenuti da pubblicare sul proprio feed in modo permanente o nelle forme canoniche della condivisione. Quindi pubblicare foto o video sulla propria pagina rappresenta uno dei modi per essere presente sulla piattaforma e cercare di guadagnare consensi e follower.

Quindi è necessario che voi abbiate ben in mente che le foto o i video non solo l’unica chance che avete per essere presenti sulla piattaforma e farvi notare. Fortunatamente gli sviluppatori di Instagram aggiornamento dopo aggiornamento cercano di incrementare sempre di più il quantitativo di funzioni e strumenti che puoi usare per condividere contenuti e per suscitare reazioni nei tuoi follower. 

É proprio grazie all’introduzione di tali strumenti è possibile essere presenti sulla piattaforma sempre nei modi più disparati. Quindi puoi interagire con i tuoi follower, ma anche con gli utenti non tuoi follower, attraverso la condivisione di storie o puoi avere la possibilità di esprimere al tua creatività a 360 gradi grazie alla sezione reel, se non l’hai provata ti invitiamo a farlo e a cercare di creare il tuo primo reel, non te ne pentirai!

come si cresce su Instagram

Come crescere di follower su Instagram : profilo aziendale

Come crescere su Instagram? Altro consiglio che ti vogliamo dare è quello di abbandonare il tuo profilo personale e di fare un passaggio ad un tipo di profilo un po’ diverso che ti permette di controllare davvero tutte le sfaccettature del tuo profilo Instagram, un profilo che qualsiasi influencer, dal più piccolo al più grande, ha deciso di avere. 

Ecco che avere un profilo aziendale ha il suo peso nella questione su come far crescere una pagina Instagram, è un’operazione che costa davvero un minuto ma che ti ripaga in potenzialità acquisite. Questo paragrafo è per tutti quelli che ancora sono indecisi sul fare o meno questo passaggio o addirittura quelle persone che hanno un profilo privato, quest’ultimo non aiuta in alcun modo a raggiungere il tuo obiettivo.

É pur vero che molti influencer e personaggi famosi hanno il profilo privato, questa è una tecnica che permette di far creare hype e aspettativa agli utenti che incappano in quel profilo. Stiamo pur sempre parlando di persone che hanno più di 100.000 follower, quindi per una persona come te, come noi, sarebbe impensabile creare questa curiosità considerando che in nostri numeri sono ben più bassi.

Come crescere di follower su Instagram e come si cresce su Instagram? Crea un profilo aziendale e poi cerca di scoprire tutte le informazioni che puoi reperire con l’uso di questo profilo aziendale, noi ti daremo anche le informazioni per effettuare questo passaggio e anche le informazioni a cui puoi accedere con questi profilo.

Come si cresce su Instagram : pianificazione

Come crescere su Instagram è molto facile se avete effettuato il passaggio ad un account aziendale o un account creator, nel caso in cui non l’abbiate ancora fatto vi diremo noi come effettuare questo passaggio. La prima cosa è accedere al vostro profilo Instagram dal vostro dispositivo mobile, a questo punto dovrete recarvi sulla pagina del vostro profilo, pigiando sulla vostra immagine in miniatura in basso a destra. 

Come far crescere una pagina Instagram : a questo punto dovrete pigiare sulla vice “impostazioni” che si trova in alto a desta sulla pagina del vostro profilo Instagram. A questo punto dovrete individuare all’interno del menu impostazioni la voce “Account”, e dopo averci pigiato su non dovrete far altro che individuare ( di solito in basso ) la voce che ti permette di effettuare il passaggio a un account aziendale.

Come crescere di follower su Instagram : una volta che avrete effettuato il passaggio ad un account aziendale, che potrà essere business o creator, potrete, anzi avrete accesso a tantissime informazioni che riguardano i dati del vostro profilo. Infatti l’account aziendale ti concede di accedere ai dati Insights di Instagram, dati che ti danno un resoconto totale delle azione e dell’attività dei tuoi follower. 

Questo ti permette di capire se il tuo comportamento social è giusto, se ti sta portando dei follower in più oppure se devi cambiare strategia in merito a come si cresce su Instagram. Quindi il monitoraggio e lo studio dei dati di instagram ti permette di pianificare la condivisione dei contenuti in particolari giornate o in particolari momenti della giornata, quando i tuoi follower sono più attivi.

Le nostre conclusioni

Oppure banalmente ti concede anche di capire se un tuo comportamento social ti ha fatto guadagnare più follower o te ne ha fatti perdere e quindi modificare la tua attività in base a questi risultati. Come crescere su Instagram è un obiettivo al quale si può arrivare anche e soprattutto attraverso la pianificazione  dei contenuti da pubblicare.

Abbiamo visto che in merito a come far crescere una pagina Instagram importante elemento è rappresentato dalla pubblicazione di contenuti, intesi non solo come post ma anche come storie e reel, che siano accattivanti e creativi. Contenuti che attirino gli sguardi e che catturino l’attenzione degli utenti.

Altra importantissima tappa è rappresentata dall’uso di hashtag che servono a collocare davanti al giusto pubblico il tuo contenuto, facendo come? Come crescere di follower su Instagram attraverso gli hashtag ti permette di collegare un’etichetta ad un contenuto che gli permette di rientrare nel gruppo di contenuti che sono accomunati da quella caratteristica e di essere visti dal pubblico che è interessato a quell’argomento. 

Speriamo che il nostro articolo in merito a come si cresce su Instagram vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Inoltre, vi invitiamo a leggere altri contenuti simili a questo che troverete sul nostro blog sempre aggiornato alle ultime novità dal mondo social.

Summary
Come crescere su Instagram : 4 consigli
Article Name
Come crescere su Instagram : 4 consigli
Description
Vuoi scoprire come crescere su Instagram? Scopri quali sono i nostri consigli nel nostro nuovo articolo di approfondimento sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo