Nessun prodotto nel carrello.

Come disattivare profilo Instagram : 3 fasi

Come disattivare profilo Instagram

Benvenuti in questo nostro nuovo articolo di approfondimento questa volta tratteremo la questione in merito a come disattivare profilo Instagram. La volontà ed il desiderio di disattivare, sebbene temporaneamente, il vostro profilo Instagram potrebbe essere collegato a due diverse situazioni che non hanno nulla a che fare l’una con l’altra anche se si fondano entrambe sull’uso di Instagram.

La domanda in merito a come disattivare un profilo Instagram può ad esempio nascere perché vi siete resi conto di dedicare sempre meno tempo ai vostri affetti o al lavoro o ancora allo studio o peggio alle vostre passioni. Vi siete resi conto che ogni volta che volete prendervi una pausa o volete distrarvi prendete il vostro telefono ed entrate su Instagram e scrollate la vostra home in modo quasi automatico. 

Altra situazione invece potrebbe spingervi a chiedervi come disattivare il profilo Instagram se ad esempio vi siete resi conto che sono ormai mesi che non entrate nel vostro account. Vi è capitato di avere sotto occhio l’app ufficiale di Instagram e non avete mai provato il desiderio di accedere al vostro account e vedere un po’ i vostri amici cosa hanno pubblicato e cosa è cambiato successivamente alcuni aggiornamenti e provare i nuovi strumenti introdotti.

Questo è molto esplicativo del fatto che avete un problema con questa app sia perché potreste essere completamene scocciati e annoiati da questa app e giorni non essere spinti ad usarla oppure potreste essere completamente risucchiati da questo social perdendo di vista tutti gli altri vostri impegni. E quindi eccoci qui a stilare una guida per permettervi di capire come disattivare profilo Instagram da iPhone.

Come disattivare profilo Instagram : primo step

Quello che c’è da sapere è che in merito a come disattivare profilo Instagram esistono due modalità, due versioni, due facce della stessa medaglia. Infatti potresti decidere o di disattivare il tuo profilo in modo temporaneo oppure potresti aver preso una decisione più drastica e potresti voler disattivare in modo definitivo il tuo profilo, cancellando tutte le informazioni che hai pubblicato e condiviso scomparendo completamente dal radar di Instagram.

Devi sapere che il come disattivare un profilo Instagram è davvero un’operazione molto semplice ma purtroppo ci sono delle limitazioni a riguardo. Le limitazioni a cui ci riferiamo si riferiscono all’impossibilità di procedere alla disattivazione temporanea del tuo profilo tramite l’app ufficiale di Instagram, quindi si deve necessariamente accedere al proprio profilo Instagram tramite browser mobile o da pc. 

Come disattivare il profilo Instagram : questa limitazione però è facilmente superabile, come? Se si vuole usare il proprio dispositivo mobile e quindi non si ha a disposizione un personal computer l’operazione può essere fatta facilmente e senza troppi inghippi, infatti basterà connettersi tramite il vostro browser alla pagina web ufficiale di Instagram e procedere lì con l’accesso al vostro profilo per poi richiedere la disattivazione dello stesso.

Devi sapere che se decidi di disabilitare in modo temporaneo il tuo profilo i tuoi dati e quindi tutte le tue informazioni come i like, i post, i commenti non saranno più visibili agli altri utenti. Scoprire come disattivare profilo Instagram da iPhone ti consentirà di prenderti una pausa da tutti e da tutto il mondo virtuale e ristabilire quali sono le tue priorità nella vita se non lo sai ancora, oppure ti permette di cristallizzare le tue decisioni. 

come disattivare profilo Instagram 1

Come disattivare un profilo Instagram : da pc

Abbiamo detto che il come disattivare profilo Instagram è possibile farlo solo attraverso il sito ufficiale di Instagram www.instagram.com, non puoi fare questa operazione agendo dall’app ufficiale di Instagram. Quindi se decidi di procedere dal tuo personal computer dovrai in ogni caso collegarti al sito ufficiale di Instagram e poi dovrai procedere ad effettuare il tuo accesso inserendo le tue credenziali e ultimando il tuo log in.

Quindi ti sei collegato al tuo profilo Instagram tramite pc, a questo punto dovrai pigiare sulla tua immagine del profilo e poi selezionare la voce Profilo e poi dovrai selezionare Modifica Profilo. Allora dovrai scorre tutto il menu che comparirà fino a ritrovarti di fronte alla voce che ti permetterà di disabilitare temporaneamente il tuo account e quindi riuscirai a capire un po’ in più come disattivare un profilo Instagram.

La cosa che non puoi in alcun modo saltare è la risposta da dare alla domanda sul perché vuoi disabilitare il tuo profilo, sebbene momentaneamente. Se non dovessi rispondere a questa domanda non potrai procedere in merito a come disattivare il profilo Instagram, dopo aver risposto a questa domanda dovrai inserire nuovamente la tua password e poi l’opzione di disattivazione sarà selezionabile e potrai pigiarla.

Una volta che hai cliccato su Disabilita temporaneamente l’account allora saprai che il tuo profilo è stato disabilitato e i tuoi dati non saranno visibili agli altri, sapendo che in ogni momento potrai accedere al tuo profilo, inserendo nuovamente le credenziali e ritrovare tutto com’era prima che decidessi di allontanarti. Vi spiegheremo anche come disattivare profilo Instagram da iPhone attraverso un browser mobile. 

come disattivare un profilo Instagram

Cosa succede se decidi di allontanarti dai social?

Abbiamo capito che se sei qui a chiederti come disattivare profilo Instagram hai perfettamente intenzione di prenderti una pausa dal mondo social e soprattutto dall’uso di Instagram. Ma hai pensato a quali possano essere le conseguenze di questa tua decisione a lungo termine, o meglio le conseguenze a cui andrai in contro se dovessi decidere di allontanarti dai social per un periodo di tempo abbastanza lungo?

Come disattivare un profilo Instagram : i pro e i contro da considerare non sono pochi. Sicuramente disattivare il tuo profilo Instagram porterà i suoi vantaggi in termini di guadagno ti tempo perduto, potendo dedicare del tempo alle cose che ti piace fare o alle cose che devi necessariamente fare e che hai accantonato perché sei troppo distratto dall’uso esagerato che fai di questo social.

Invece in merito a come disattivare il profilo Instagram ci sono anche tanti contro, infatti se il tuo obiettivo è quello di riuscire a monetizzare e a lavorare attraverso l’uso di questa piattaforma allora dovrai fare i conti con il fatto che allontanarsi da questa piattaforma porterà solo le persone e dimenticarsi di te, in termini essenzialmente virtuali. La tua presenza costante sul social è di necessaria importanza se vuoi crearti un impero piano piano.

Adesso che ti sembrano più chiare le conseguenze a cui andrai in contro decidendo di scoprire come disattivare profilo Instagram da iPhone e da Android potrai prendere la tua decisione in modo più consapevole e ragionato. Se sei ancora sicuro di quello che stai facendo allora ti consigliamo di continuare a leggere questo nostro articolo che ti farà scoprire quali sono i passaggi per disabilitare momentaneamente il tuo profilo. 

come disattivare il profilo Instagram

L’importanza della password Instagram

Come hai già letto all’interno dei nostri precedenti paragrafi la password di Instagram è estremamente importante perché ti serve come conferma alla decisione di disabilitare temporaneamente il tuo profilo. Infatti nel paragrafo “come disattivare profilo Instagram da pc” ti abbiamo detto che una volta che abbiamo selezionato un motivo che ci ha spinto a scegliere di allontanarci da Instagram rispondendo alla domanda sul perché vogliamo disabilitare il nostro profilo, ci viene chiesto anche di inserire la password.

Come disattivare un profilo Instagram : la password. In questo caso l’inserimento della password viene considerato come essenziale perché prende la forma di una sorta di approvazione, consenso e ulteriore conferma di quello che si sta decidendo, Instagram vuole accertarsi per l’ultima volta che sai quello che stai facendo e lo fa chiedendoti di inserire nuovamente la tua password. 

Ricordare la propria password non è importante solo per effettuare l’accesso alla piattaforma, sia tramite sito web e sia app, ma diventa di estrema importanza perché senza di questa non è possibile procedere a disabilitare il proprio profilo. Come disattivare il profilo Instagram diventa quindi leggermente più complicato se non ci si ricorda la propria password.

Quindi vi consigliamo prima di tutto di cambiare spesso password e di scegliere una password che sia abbastanza complessa e che non sia solo il nome del proprio animale domestico e vi consigliamo di cambiarla spesso. Nel prossimo paragrafo vi parleremo di come disattivare profilo Instagram da iPhone o da Android, diciamo da qualsiasi dispositivo mobile. 

come disattivare profilo Instagram da iPhone

Come disattivare il profilo Instagram : eliminazione

Diciamo che se vuoi scoprire come disattivare profilo Instagram in modo temporaneo, ed è quella che ti stiamo illustrando in questa nostra brevissima guida a riguardo. Però potresti voler sapere come eliminare Instagram in modo definitivo in modo da eliminare ogni traccia di te all’interno di questa piattaforma.

Vi ricordiamo che l’eliminazione del profilo Instagram è una procedura irreversibile a differenza di quella in merito a come disattivare un profilo Instagram in modo temporaneo. Per eliminare il vostro account dovrete andare sulla pagina Elimina il mio account e poi seguire la procedura. 

Anche in questo caso vi verrà chiesto di rispondere alla domanda in merito al perché volete disattivare definitivamente il vostro profilo e non solo in modo temporaneo. Allora dovrete inserire nuovamente la password proprio come abbiamo visto nel paragrafo “come disattivare il profilo Instagram da pc”.

In questo caso non potrete più tornare sui vostri passi e dovrete solo eventualmente creare un altro profilo, nel caso in cui vogliate ritornare su Instagram. Potrete usare anche lo stesso username che avevate in precedenza a meno che quel nome non sia stato usato da qualcun altro in quel periodo di assenza dal social, ecco come disattivare profilo Instagram da iPhone spiegato nel prossimo paragrafo!

Come disattivare profilo Instagram da iPhone : o Android

Abbiamo più volte ripetuto che il procedimento in merito a come disattivare profilo Instagram non è possibile farlo tramite i vostri dispositivi mobili se avete intenzione di usare la app ufficiale di Instagram. Infatti questa operazione può essere fatta solo tramite il sito ufficiale di Instagram, le funzioni dell’applicazione non ti permetteranno di disattivare in modo temporaneo il vostro profilo.

Quindi vi consigliamo di procedere tramite personal computer, se non avete la disponibilità di usarne uno allora potete anche procedere attraverso il vostro dispositivo mobile, che potrà essere un iPhone o un sistema Android, questo non influenzerà la procedura da seguire.  Come disattivare un profilo Instagram attraverso uno smartphone o un tablet?

Come prima cosa dovrai accedere al tuo browser mobile che sarà Safari se hai un iPhone o Google Chrome se il tuo è un diverso dispositivo mobile, a questo punto dovrai recarti sulla pagina web ufficiale di Instagram e dovrai fare l’accesso al tuo profilo. Inserisci le tue credenziali di accesso, e quindi Username e password e poi procedi con l’autenticazione, a questo punto dovrai ripetere i passaggi che ti abbiamo illustrato nel paragrafo “come disattivare il profilo Instagram : da pc”.

Recati sul tuo profilo e sul menu di modifica e poi su Modifica Profilo, questo ti permetterà di accedere a quella parte del menu in cui potrai rispondere alla domanda sul perché vuoi disattivare temporaneamente il tuo profilo Instagram. E poi dovrai inserire nuovamente la tua password per dare conferma della tua decisione, ecco come disattivare profilo Instagram da iPhone o da qualsiasi altro dispositivo mobile. 

Le nostre conclusioni

Siamo arrivati al termine di questa nostra guida su come disattivare profilo Instagram e abbiamo scoperto che è una procedura reversibile, in quanto puoi in ogni momento decidere di riappropriarti del tuo profilo inserendo solo i tuoi dati di accesso. Quindi emulando un log in potrai riavere indietro tutto il tuo profilo.

Se invece stiamo parlando di come disattivare un profilo Instagram in modo definitivo quello che devi fare è effettuare un download di tutte le tue informazioni e dati per non perdere ciò che hai condiviso fino ad allora. A meno che non vogliate salvare le vostre informazioni, potete procedere all’eliminazione del vostro account senza salvare i vostri dati. 

Inoltre in merito a come disattivare il profilo Instagram abbiamo scoperto che non è possibile procedere tramite la vostra applicazione di Instagram, anche se ufficiale. Dovete assolutamente procedere tramite browser mobile o tramite il vostro pc personale, purtroppo l’app non vi permette ancora di fare questa operazione tramite la stessa.

Speriamo che il nostro articolo su come disattivare profilo Instagram da iPhone vi sia piaciuto. Inoltre, vi invitiamo a leggere altri contenuti simili che potrete trovare sul nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità del mondo social. 

Summary
Come disattivare profilo Instagram : 3 fasi
Article Name
Come disattivare profilo Instagram : 3 fasi
Description
Sai come disattivare profilo Instagram? Scopri i passaggi nel nostro articolo di approfondimento disponibile adesso nel nostro blog aggiornato.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo