Nessun prodotto nel carrello.

Come diventare famosi su Instagram? I 4 consigli

Come diventare famosi su instagram

Come diventare famosi su Instagram. Instagram è una piattaforma che ormai viene utilizzata per molteplici scopi e sempre di più sono le persone che la utilizzano per farsi conoscere e diventano dunque famose. Molto spesso si tratta di attori, personaggi del mondo dello spettacolo, ma instagram può essere usato anche da scrittori, artisti, e chiunque voglia avere popolarità.

Il primo passo da fare per diventare famosi su instagram è iniziare a scegliere un tema, che può riguardare una delle tue passioni. Ad esempio, se sei appassionato di cucina, ti dovrai focalizzare sul fare tutte foto di cibo, se ami la fotografia potrai divertirti a fare scatti dei luoghi in cui sei stato.

Un’altra modalità è scegliere di creare un profilo di nicchia, quindi rendere il profilo unico con dei contenuti che non sempre si trovano su tutti i profili. E per fare questo si può giocare con i filtri. Ad esempio, realizzare tutte fotografie monocromatiche o che rispettino una certa griglia di colori.

In questo modo la pagina non sembrerà un’accozzaglia di foto ma ci sarà un filo conduttore che rende il profilo pulito e lineare. Ad esempio, se vuoi pubblicare frasi di poesie scritte da te o di autori famosi, scegli sempre lo stesso font di scrittura, procedi con la stessa gradazione di colori.

Come usare gli hashtag

Una volta che avrai caricato la foto perfetta, con o senza filtri, dovrai passare ad utilizzare gli hashtag giusti. Ad esempio, se hai deciso di creare un profilo per far conoscere la tua passione per la fotografia, e i tuoi scatti riguardano la natura, il mare, o la città, per ogni fotografia ci sono degli hashtag pensati per l’occasione.

diventare famosi su instagram

Ti starai chiedendo come diventare famosi su Instagram grazie agli hashtag, bene te lo spieghiamo. Molti utenti eseguono ricerche su Instagram basandosi sugli hashtag per individuare nuovi account da seguire ed è in questo modo che i follower aumentano.

Se ad esempio hanno cercato #mare e tra le tante, è apparsa loro la tua foto, ecco che vi è una persona in più che conosce il tuo profilo. È consigliabile postare un massimo di 20 hashtag.

Crea anche il tuo hashtag personalizzato, questo renderà il tuo profilo più professionale ed influente di quanto non lo sia in realtà e può dare il via alla creazione di una community.

Come diventare famosi su Instagram: ottieni seguaci

Seguire gli altri account è un modo che può essere utile per diventare famosi su instagram perché permette di fare scambi a vicenda di “like”. Commentare foto degli altri profili o lasciare dei cuori su dei post che ti hanno colpito, è un’attività che può essere utile anche per conoscere come gli altri operano e ottengono seguaci.

Un’altra modalità per ottenere più seguaci e diventare famosi su instagram è collegare il proprio profilo con l’account di facebook. Con questo metodo si può sia avere più utenti su instagram che provengono dalla cerchia di amici di facebook, sia maggiori like per le fotografie soprattutto se decidi di postarle su entrambe le piattaforme. Chi vedrà il contenuto su facebook, se sarà incuriosito deciderà di seguirti su Instagram.

come faccio a diventare famosa su instagram

Mantieni l’attenzione

Utilizza le storie di instagram facendo sondaggi per mantenere viva l’attenzione. Ad esempio, se vuoi consigli su un nuovo post da mettere, puoi chiedere ai tuoi utenti quale è il loro preferito tra gli scatti proposti tramite stories. Puoi lasciare che siano loro a farti delle domande sui contenuti che pubblichi, o ancora puoi creare dei contenuti divertenti chiedendo di taggare degli amici.

come si diventa famosi su instagram

Vanno molto di moda oggi i giveaway, che altro non sono che premi ottenuti condividendo le informazioni sui social. Puoi iniziare anche tu, ad esempio se sei uno scrittore e vuoi far conoscere il tuo libro, puoi realizzare un giveaway in cui il vincitore avrà il tuo libro in regalo. Se ti stai chiedendo come diventare famosi su instagram con questo metodo, il segreto è semplice. Una volta che più utenti condividono il tuo giveway sulle loro pagine, raggiungeranno la loro nicchia di amici e conoscenti ed in questo modo aumentano i soggetti che possono arrivare al tuo profilo.

Tra gli altri consigli utili su come diventare famosi su Instagram, sicuramente è importante inserire la geolocalizzazione, cosi che le persone che ti seguono possono sapere dove ti trovi e possono consultare tutte le altre immagini della località.

Questo è un’ottima tecnica per focalizzare l’attenzione di nuovi utenti, trasformandoli in follower.

Controlla il profilo

Una volta che avrai un certo numero di follower, il lavoro non è finito. Per diventare famosi su instagram bisogna aggiornare costantemente il profilo, pubblicando almeno 2-3 post al giorno, realizzando contenuti divertenti, stories che attirino il pubblico, magari con qualche domanda agli utenti che stuzzichi la loro curiosità.

È utile anche rispondere a tutti i fan che scrivono, per mantenere una relazione con loro, in questo modo l’interazione si mantiene attiva.

Ringraziali per aver commentato la foto postata. Ancora, è utile menzionare gli altri utenti nelle descrizioni dei post, ad esempio il nome del ristorante dove hai mangiato. Un post con una menzione attira il 56% in più.

Per controllare la popolarità e sapere se sei riuscito ad attirare utenti, puoi utilizzare servizi come statigram, websta.me e iconosquare, tutte applicazioni utili per guardare le statistiche e vedere se i tuoi post hanno avuto un buon feedback, se hai perso degli utenti e per quale motivo è successo.

Puoi basarti anche sulle normali statistiche fornite dall’applicazione in modo tale da sapere in quali orari sei maggiormente seguito dai fan, quali contenuti hanno ottenuto maggiori like e cosi via.

Esistono dunque diversi modi per diventare famosi su instagram ma la base per iniziare è sicuramente quella di creare un profilo che racconti di te, delle tue passioni, in modo tale da rendere la crescita sul social, un piacere ed un divertimento. Chissà che magari non potrai raggiungere la popolarità di personaggi come Chiara Ferragni.

Tutto dipende dal pubblico che vuoi attirare, dal messaggio che vuoi lanciare e se vuoi o meno diventare popolare per puro divertimento o se vuoi crescere professionalmente utilizzando i social come canale di comunicazione e crescita.

Come diventare famosi su Instagram in pochi passaggi

Sei particolarmente entusiasta dela tua esperienza su questo social network fotografico e vuoi capire come si diventa famosi su Instagram? La nostra guida fa al caso tuo! Noi ti insegneremo tutti i trucchi per diventare famosi su Instagram senza dover spendere inutilmente il tuo denaro, in maniera gratuita, accrescendo la tua notorietà.

come si diventa famosi su instagram 1

Ti avviso che dovrai avvalerti di un’unica arma per rispondere alla domanda “come faccio a diventare famosa su Instagram”. Ti sembrerà futile saperlo, ma in realtà è necessario: tutto si fonda sulle tue forze e le tue capacità, quindi per diventare famosi su instagram occorre solo che tu faccia affidamento sul tuo impegno.

Questa deve essere la tua arma segreta. Te stesso. Quel che ti resta da fare è metterti comodo e concederti qualche minuto per visionare al meglio la nostra guida su come diventare famosi su Instagram. Leggi attentamente le righe che seuiranno, noi ti daremo brevi ed utili consigli su come si diventa famosi su Instagram.

Inizialmente ti fornirò dei consigli di carattere generale, in modo da ampliare la tua panoramica di questo social network fotografico, che ormai in molti sfruttano per i propri guadagni, ma non solo.

Infatti non bisogna mai sottovalutare il potere d’influenza di questo social media, utilizzato oltre che da semplici utenti (come influencer e blogger), anche da aziende e brand.

Le basi

Se vuoi diventare famoso su Instagram, oggi è possibile con poche mosse! Infatti il nostro articolo ti guiderà con i migliori consigli su come diventare famosi su Instagram. Prendi i prossimi minuti e dedicali a questa rapida lettura, vedrai che solo noi ti faremo diventare famosi su instagram, sfruttando solo te stesso.

Questo vuol dire che attuerai un processo di crescita interiore, in quanto una crescita della notorietà su questo social media, vuol dire conseguentemente crescere a livello sociale. Quindi non perdiamo tempo ed iniziamo la nostra guida su come diventare famosi su instagram.

Innanzitutto devi capire che instagram è un catalogo. Esso ti consente di far parte di una categoria o di più categorie. Ma non strafare! Devi farti riconoscere per la tua originalità, ma anche per l’esclusività dei contenuti che scegli di trattare.

Partendo da questa introduzione inizio a spiegarti come diventare famosi su instagram. Vado al dunque, devi individuare la tipologia di contenuti da pubblicare, non basta la pubblicazione di un’immagine qualsiasi, devi cercare di costruire una tua identità su questo social network fotografica.

Al giorno d’oggi infatti, possiamo affermare che la nostra identità biometrica comprende anche l’identità in rete, che ci viene fornita grazie ai dispositivi etecnologici che utiliziamo quotidianamente. E come nella vita reale, anche per quanto riguarda la notorietà nella navigazione in rete, si fa notare di più chi ha una personalità, invariabile e decisa.

Ma questo non vuol dire essere immutevoli. Questo vuol dire selezionare con cura le cose per cui farci riconoscere.

“Come faccio a diventare famosa su Instagram”, la domanda del giorno.

Diventare famosi su Instagram è più che possibile, ormai è realtà. Una realtà quotidiana che in molti sfruttano per i propri profitti e guadagni, o anche semplicemente per far conoscere se stessi o un prodotto. Stavamo parlando proprio di come utilizzare al meglio le tue capacità per far si di diventare famosi su Instagram.

Devi avere chiara una tua direttiva, e di conseguenza avere chiara la tipologia di contenuti che vuoi pubblicare, ed il tipo di pubblico a cui desideri rivolgerti. Accomodati, apri il tuo profilo e metti subito in pratica i consigli su come diventare famosi su instagram, forniti dalla nostra guida.

Siamo arrivati al punto in cui, prima di tutto devi decidere che tipo di contenuti multimediali vuoi pubblicare. Ami viaggiare? Scatta foto mentre sei in viaggio, ma cerca di distinguerti rispetto agli utenti che fanno parte del tuo stesso target di contenuti.

Cosa vuol dire? Ti faccio un esempio. Se ami viaggiare e vuoi condividere le informazioni apprese sul tuo viaggio o qualche scatto, non fare come tutti, condividendo foto del paesaggio. Quello lo potrai fare magari attraverso un carosello; in cui racchiudi tutti i paesaggi.

Cerca qualcosa di innovativo da mostrare ai tuoi utenti. Cerca qualcosa di speciale, per farli sentire speciali. Ad esempio puoi scattare foto sulle abitudini quotidiane degli abitanti del posto. Ora concludiamo con gli ultimi consigli utili per farti sapere tutto su come diventare famosi su Instagram!

Come si diventa famosi su Instagram

La nostra guida si è quasi conclusa, ma questo non vuol dire che non abbiamo altro da dirti su come diventare famosi su instagra, anzi! Nelle prossime brevi righe ti darò le ultime dritte!

Come ti abbiamo già detto, è importante la scelta di tipologia di contenuti multimediali da pubblicare. Se hai un blocco creativo, anche se non sei il tipo, non preoccuparti, puoi sempre dare un’occhiata ai contenuti forniti dagli altri utenti di Instagram, magari individuando proprio quelli piu famosi ed adatti a te.

Loro ti saranno d’aiuto per la giusta ispirazione, però dovrai stare attento a non copiare, essere originali è fondamentale per il processo di diventare famosi su Instagram.

Inoltre non devi dimenticare di realizzare una programmazione per i tuoi contenuti: sii costante, pubblica almeno un post ogni giorni, ma non superare i 3\4 post giornalieri. Naturalmente puoi servirti delle bozze per lasciare in stand-by un contenuto multimediale, e poterlo poi riprendere nel tuo tempo libero. Come vedi, se impieghi la tua dedizione su instagram, non c’è fretta.

Sopratutto per diventare famosi su Instagram. Sfrutta inoltre le potenzialità delle funzionalità che instagram ci offre, come i filtri. Nemmeno in questo bisogna avere fretta, non utilizzarli tutti in un giorno. Usa correttamente gli hashtag, scegliendo quelli più adatti a te, ed aumenta le interazioni sulla piattaforma fotografica Instagram, attraverso like, commenti e richieste.

Fai tu il primo passo, gli altri utenti si sentiranno i ddovere di contraccambiare. Perfetto, ora sai tutto su come diventare famosi su Instagram, metticela tutta, ti aspettiamo al prossimo articolo.

Summary
Come diventare famosi su instagram in 5 mosse
Article Name
Come diventare famosi su instagram in 5 mosse
Description
Come diventare famosi su instagram: quali sono i passi da fare per farsi conoscere su instagram e diventare popolari?
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo