Nessun prodotto nel carrello.

Come diventare popolare su Instagram : 4 step

Come diventare popolare su Instagram

Benvenuti in questo nostro nuovo articolo, oggi vi parleremo di come diventare popolare su Instagram e vi daremo dei consigli in merito alla questione. I nostri consigli vogliono solo spronarvi a raggiungere i vostri obiettivi e no si pongono come guida essenziale da seguire in modo preciso fino alla fina, ma solo come suggerimenti che devono poi essere approfonditi. 

Se un utente affezionato di Instagram e ormai non puoi proprio stare senza questo social network, ogni giorno ami, adori passare le ore scrollando la tua home e vedendo nuovi contenuti e quindi ti chiedi se sia possibile diventare popolare su Instagram. Ti ripetiamo che noi non deteniamo la verità assoluta ma possiamo provare a darti dei consigli per usare al meglio gli strumenti di Instagram.

Da quanto tempo hai un account Instagram? Se la risposta è più di tre anni allora con ogni probabilità diventare popolare con Instagram sarà diventata la tua ossessione se adesso sei qui a leggere il nostro articolo di approfondimento nel merito, noi oggi vogliamo aiutarti e proveremo a farlo.

Non c’è nulla di più appagante che sapere come essere popolare su Instagram, non tanto per la questione numerica di ottenere sempre più follower, ma anche e soprattutto per la soddisfazione personale di usare in modo consapevole gli strumenti di Instagram. Ma non fermiamoci qui e continuiamo a parlare, anzi cominciamo a parlare di come fare più like e follower su Instagram.

Come diventare popolare su Instagram : che significa?

Se ti stai chiedendo come diventare popolare su Instagram saprai anche in che senso si può diventare popolare su questa piattaforma di sharing multimediale. Esistono, come ben immaginerai, due modi di intendere la popolarità su questo social network, la prima si riferisce al numero di like che i tuoi contenuti ottengono, mentre la seconda si riferisce al numero di seguaci che puoi vantare sul tuo profilo. 

Quindi ricapitolando: diventare popolare su Instagram vuol dire avere un alto numero di like ai tuoi post. Noi non intendiamo solo i like ai post sul tuo profilo, ma tutte le interazioni che ii tuoi contenuti riescono ad ottenere, quindi anche le ricondivisione di un tuo contenuto o le visualizzazioni ad una storia  o ancora i commenti che riesci ad ottenere.

Diventare popolare con Instagram, ovviamente non vuol dire ottenere tantissimi like ai contenuti, ma questo aspetto solitamente va di paro passo al numero di follower che si possiede, che si vanta. Infatti è molto raro che un profilo con pochi like abbia un numero a quattro, o più , cifre di follower e viceversa è altrettanto raro che un profilo con molti follower abbia pochi like ai propri contenuti.

Diciamo che l’equilibrio sta nel mezzo, perché avere un profilo con tanti follower e pochi like può voler dire solo due cose o che gestisci male il tuo profilo social o che hai usufruito di sistemi per acquistare follower finti e quindi risultano essere dei profili “inattivi” che non contribuiscono alla tua causa : come essere popolare su Instagram. Ma vediamo nello specifico…

Come diventare popolare su Instagram 1

Diventare popolare su Instagram : perché vuoi farlo?

Abbiamo già detto come diventare popolare su Instagram può voler dire solo due cose : un alto numero di like o di follower, o entrambe queste voci. Diciamo che in una visione idilliaca ci si augura di avere un alto numero sia di follower che di like e di interazioni, però purtroppo non sempre accade questo. 

Ma noi ci chiediamo come mai diventare popolare su Instagram è diventato il tuo pallino e non puoi fare a meno di pensarci tutta la giornata. Sicuramente e senza dubbio avere un grande numero di seguaci ed un alto numero di interazioni comporta che il tuo profilo possa diventare virale e che tu possa anche cominciare a guadagnare qualcosina con il tuo profilo.

Noi non ti possiamo assicurare nulla, perché diventare popolare con Instagram non ha nulla di certo nella sua realizzazione e nel suo raggiungimento. Ci sono tante variabili da considerare e nemmeno uno studio minuzioso del social ti può assicurare un risultato certo, d’altro canto si deve considerare un certo rischio di fallimento. 

Parliamo di rischio di fallimento, perché nel momento stesso in cui decidi di impegnarti per scoprire come essere popolare su Instagram che puoi investire anche del denaro e potrebbe accadere che i tuoi sforzi non  vengano ripagati. C’è accettazione del rischio come in una vera e propria società, dove per società intendiamo te stesso ed il tuo profilo.

diventare popolare su Instagram

Il tuo account Instagram

Dobbiamo riconoscere che in molte situazioni le persone riescono a capire come diventare popolare su Instagram da sole senza necessità di una spinta, ma molto spesso queste persone sono anche aiutate da una botta di fortuna. Quindi in questo caso è un discorso che non trova molto spazio nel nostro articolo. 

Gestisci bene il tuo profilo social, ne curi i particolari, sei attento a mantenere un aspetto omogeneo dei contenuti che condividi o ti lasci trasportare dalle emozioni e ti ritrovi a condividere a pubblicare tanti contenuti diversi senza che riescano ad avere un nesso logico tra di loro. Curare il tuo profilo è uno degli aspetti importanti se vuoi diventare popolare su Instagram.

Noi non ci riferiamo solo alla omogeneità nel contenuto dei tuoi post, ma ci riferiamo anche all’aspetto estetico fatto di colori, filtri e immagini. É statisticamente provato che un profilo che risulta avere un aspetto omogeneo agli occhi degli utenti sembrerà più invitante e più interessante e questo ti aiuterà a diventare popolare con Instagram.

Quindi prova a pubblicare contenuti che rientrino nello stesso spettro di colori, che possano essere quindi accostabili senza risultare come un pugno nell’occhio. Se hai una predilezione per i colori chiari ti consigliamo di optare per post con prevalenza di colore bianco o colori tenui, oppure potresti preferire dei colori terrosi più autunnali o ancora dei colori freddi come il blu, ecco come essere popolare su Instagram.

diventare popolare con Instagram

E poi…

Non ci sono colori più o meno apprezzati dagli utenti di Instagram, l’importante è che tu sia coerente nella pubblicazione dei contenuti e quindi che mantenga una linea da seguire. Potrai ovviamente cambiare colore ma deve essere una cosa graduale intensificando e virando su diverse tonalità o diversi colori, questo ti aiuta nel come diventare popolare su Instagram.

La componente estetica non riguarda solo i colori prescelti, ma nella strada per diventare popolare su Instagram ha molta importanza anche la qualità del contenuto, dell’immagine che vai a condividere e a pubblicare. Non è necessario munirsi di una strumentazione super costosa, infatti basta anche solo avere un telefono di nuova generazione, i quali sono sempre più pronti a rispondere alle esigenze dei social network.

Quindi creare un contenuto che sia anche comprensibile visivamente, senza immagini sgranate o con una luminosità scadente ti aiuterà a diventare popolare con Instagram. Questo aspetto puramente estetico deve essere accompagnato anche dall’aspetto contenutistico, e quindi più sostanziale, ci riferiamo a cosa pubblichi qual è l’oggetto del tuo post. 

Ti consigliamo di essere coerente con te stesso e di non creare contenuti di un certo tipo solo perché rispecchiano ciò che l’utenza media vuole e pretende, a meno che quel tipo di contenuto non sia in linea con ciò che ti piace e con ciò che sei. Questi sono i primi aspetti da considerare se vuoi sapere come essere popolare su Instagram, ci sono, però, altri aspetti da non sottovalutare.

come essere popolare su Instagram

Diventare popolare con Instagram : a che ora condivido i miei contenuti?

Come diventare popolare su Instagram? Devi sapere che accanto ai primi due consigli che ti abbiamo dato, quelli in relazione alla parte più puramente estetica dei contenuti, c’è una parte più pratica e tecnica che ti permetterà di raggiungere il maggior numero di utenti e quindi ti aiuterà nel tuo intento.

Ci riferiamo al momento più fortunato della giornata in cui conviene condividere contenuti sul proprio feed o nelle proprie storie, in modo che possano raggiungere un maggior numero di utenti. Se vuoi diventare popolare su Instagram devi anche fare un paio di conti sul tipo di pubbliche che intendi raggiungere e sul tipo di pubblico che già hai e che vuoi continuare a mantenere.

Ti diciamo che se vuoi diventare popolare con Instagram ti conviene capire quali sono le ore della giornata che possano portare maggiori interazioni ai tuoi contenuti. Se consideriamo soltanto i tuoi follower puoi considerare che se hai un pubblico giovane composto da studenti con ogni probabilità nelle ore diurne saranno impegnati con la scuola. 

Discorso diverso se il tuo pubblico è formato da persone più grandi che lavorano, in questo caso non è possibile sapere le abitudini lavorative di ogni utente sebbene ci sono dei momenti in cui la maggior parte dei lavoratori è in pausa, ad esempio l’orario di pranzo o le ore serali di rientro a casa. Questo è un altro consiglio su come essere popolare su Instagram.

Come essere popolare su Instagram : ultimo consiglio

Ti abbiamo dato orami già tre consigli che si collocano sia dal punto di vista estetico che tecnico pratico, in questo nostro ultimo paragrafo vogliamo condividere un ultimo consiglio che va a completare il discorso su come diventare popolare su Instagram. Ci riferiamo alla necessità di passare ad un account aziendale, un account che non sia personale o peggio privato. 

Diventare popolare su Instagram è molto più semplice se ti servirai delle funzioni e degli strumenti che un account di tipo aziendale riesce a metterti a disposizione. Se vuoi effettuare il passaggio ad un account aziendale puoi decidere di farlo in qualsiasi momento, basterà accedere al tuo profilo e poi recarti nel tuo profilo ed accedere al menu in alto a destra.

A questo punto dovrai fare accesso alle impostazioni e individuare la voce relativa alle impostazioni dell’account e adesso scorrendo nell’elenco delle voci e delle opzioni dovrai individuare la voce in blu che ti permette di effettuare il passaggio ad un account aziendale. Ricorda che puoi selezionare sia il profilo Creator (indicato per gli artisti) o aziendale (indicato per le relata imprenditoriali), diventare popolare con Instagram è possibile!

Effettuando il passaggio ad un profilo aziendale o creator potrai usufruire di alcuni strumenti, infatti potrai creare delle inserzioni e sponsorizzare i tuoi contenuti, cercando di raggiungere più utenti. Ancora, potrai monitorare i dati relativi ai tuoi follower e studiare l’andamento nei tuoi “numeri”, ecco come essere popolare su Instagram con un profilo aziendale, m rispetto a questo ci sono delle precisazioni che devono essere fatte.

Le nostre conclusioni

Ricorda che per impostare un profilo aziendale o creator non potrai più avere un profilo privato, infatti il profilo aziendale è in contrasto con la possibilità di mantenere il proprio profilo privato e vedremo anche il perché… Quindi se volete avere un profilo aziendale o creator non potrete mantenere il profilo privato, ma dovrete renderlo pubblico: ecco come diventare popolare su Instagram.

Diciamo che diventare popolare su Instagram è un obiettivo che molte persone si pongono, un obiettivo che va in contrasto con l’idea di un social che preservi al riservatezza e la privacy. Un profilo privato e che non pubblica costanti contenuti non è considerato un profilo interessante, a meno che non si parli di personaggi super famosi e che non hanno bisogno di crearsi un nome o di crearsi un pubblico.

Ti ricordiamo che una volta che farai il passaggio ad un profilo aziendale o creator potrai veder ed accedere a tante informazioni che risultano essere di estrema importanza se vuoi e desideri diventare popolare con Instagram. Infatti ogni posto pubblicato ti mostrerà le interazioni che gli utenti hanno fatto dopo che è stato condivido, non solo il numero di like e commenti, ma anche il numero di utenti unici che lo ha visto se questi ti seguivano o meno ecc…

Siamo giunti al termine del nostro articolo su come essere popolare su Instagram e noi speriamo che ti sia piaciuto e che lo abbia trovato interessante e piacevole, speriamo che abbia sfamato la tua curiosità. Inoltre, vogliamo invitarti a leggere altri contenuti simili disponibili sul nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità sui social network e non solo, alla prossima!

Summary
Come diventare popolare su Instagram : 4 step
Article Name
Come diventare popolare su Instagram : 4 step
Description
Vuoi scoprire come diventare popolare su Instagram? Leggi i nostri consigli disponibili adesso nel nostro nuovo articolo di approfondimento.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo