Nessun prodotto nel carrello.

Come eliminare Instagram : in 2 minuti

Come eliminare Instagram

Diciamo la verità i social network ci rubano tantissimo tempo prezioso ed è per questo motivo che vuoi sapere come eliminare instagram dal tuo dispositivo. Instagram in particolare ruba tantissima attenzione ai suoi utenti che ormai trascorrono ore in compagnia di questa piattaforma senza nemmeno rendersene conto, è davvero incredibile.

Chiedersi come eliminare instagram dal telefono è il primo passo per riprendersi un po’ di quel tempo libero che ormai risulta essere occupato dall’uso spasmodico che facciamo di ogni piattaforma e di ogni social che abbiamo a tiro. Il nostro dispositivo mobile è pieno zeppo di applicazioni che usiamo in continuazione, non ce ne rendiamo conto ma è proprio così. 

Con ogni probabilità vuoi sapere come eliminare instagram in modo definitivo perché hai avuto prova del fatto che sei sempre deconcentrato e che la tua attenzione sul posto di lavoro, o anche quando esci con gli amici o con il tuo partner è dimezzata. Ti ritrovi sempre con il tuo smartphone tra le mani e non sai nemmeno perché lo hai preso, ormai è diventata quasi un’abitudine quasi un tic che non riesci ad abbandonare, fai proprio fatica a farlo.

Quindi ti sei catapultato on line perché vuoi scoprire come eliminare instagram da app e sentirti più libero e non “costretto” a controllare ogni cinque minuti il tuo profilo, le tue notifiche, i tuoi direct messages e quello che gli utenti che segui pubblicano. Vogliamo dirti che in questo nostro nuovo articolo di approfondimento troverai ogni informazione e ogni risposta alle tue domande, provare per credere. 

Come eliminare Instagram : informazioni iniziali

Una delle prime cose da sapere in merito a come eliminare instagram è che l’operazione di eliminazione comporterà la perdita di tutti i tuoi dati, non potrai in alcun modo riappropriarti del tuo profilo e dei tuoi dati. Quindi questa è una procedura irreversibile perciò se quello che vuoi è prenderti una pausa dal tuo social e da tutto ciò che pubblichi e che i tuoi follower pubblicano potresti pensare di disattivare temporaneamente il tuo profilo.

Inoltre in merito a come eliminare instagram dal telefono c’è da dire che l’eliminazione del tuo profilo comporterà comunque la possibilità di creare un nuovo profilo usando anche lo stesso user name, nel caso in cui tu ci ripensassi. La possibilità di recuperare il tuo user name dipende dal fatto che in quel frangente di pausa nessuno si sia impossessato del tuo nome utente e che quindi risulti ancora disponibile. 

Se invece in merito a come eliminare instagram in modo definitivo ci troviamo di fronte ad una eliminazione punitiva, per dire, cioè nel caso in cui tu avessi violato le linee guida delle community Instagram potrebbe decidere di eliminare il tuo profilo. In questo caso nell’eventualità in cui tu volessi creare un nuovo profilo la cosa da sapere è che non puoi creare un profilo che abbia lo stesso Username.

Altra informazione preliminare necessaria per riuscire a capire come eliminare instagram da app è che per ultimare questa operazione devi necessariamente ricordare le tue credenziali di accesso. Infatti per eliminare o disattivare il tuo account dovrai necessariamente accedere al tuo profilo, se non ricordi le tue credenziali ti invitiamo a leggere altri informazioni in merito che trovi sul nostro blog. 

come eliminare instagram 1

Come eliminare Instagram dal telefono : ecco come

Se il tuo intento è quello di scoprire come eliminare instagram devi sapere che per prima cosa noi ti consigliamo di effettuare il download di una copia di tutte le tue informazioni e di tutti i tuoi dati, quindi tutti i post, le foto e i video condivisi. Ovviamente questa operazione può essere fatta solo se effettui l’accesso alla piattaforma altrimenti ti sarà impossibile effettuare questo passaggio.

Come eliminare instagram dal telefono : una volta che il tuo account sarà eliminato non avrai più modo di procedere al download di tutte le tue informazioni e le perderai definitivamente. Quindi se non vuoi perdere i tuoi dati ti suggeriamo di fare questo passaggio, se invece non hai pubblicato granché oppure non ti interessa perdere le tue informazioni allora puoi procedere anche senza fare questo download dei dati. 

Come prima cosa in merito a come eliminare instagram in modo definitivo devi sapere che è una operazione che non puoi effettuare tramite applicazione, sebbene applicazione ufficiale del social network, ma devi necessariamente collegarti al sito web Instagram, o meglio dovrai recarti sulla pagina “Elimina Il Tuo Account”. Questa operazione potrai farla solo tramite il browser sia di un dispositivo mobile e sia tramite il tuo personal computer.

Se non hai fatto l’accesso alla pagina web di Instagram in questo contesto ti verrà richiesto di fare il login, In questa pagina su come eliminare instagram da app e cioè la pagina di Elimina il tuo account, dovrai poi selezionare una motivazione che ti ha portato a prendere questa decisione e solo dopo aver risposto ed aver inserito nuovamente la tua password potrai selezionare Elimina “USERNAME”.

come eliminare instagram dal telefono

Come fare il download dell’applicazione ufficiale

É vero, è vero siamo qui per tutt’altra motivazione, siamo qui per spiegare come eliminare instagram e come eliminare instagram dal telefono, quindi potrebbe sembrare fuori luogo spiegare anche come scaricare questa applicazione e come fare il download dell’app ufficiale e come poi registrarsi. In realtà tutto ha un senso, una motivazione ben precisa, in quanto potresti voler ritornare suoi tuoi passi e crearti un nuovo profilo Instagram e ritornare attiva sul social.

Saper come eliminare instagram in modo definitivo e non sapere come fare il download rappresenta una illogicità e infatti siamo qui per rinfrescarti la memoria. Potresti aver eliminato l’app dal tuo dispositivo per evitare di eliminare il tuo account e quindi potresti voler scaricare nuovamente l’app ufficiale sul tuo dispositivo, ma non riesci a ricordare i ordine tutti i passaggi. 

Se non sai come eliminare instagram da app per poi scaricarla nuovamente ecco i passaggi : per prima cosa dovrai recarti nello store disponibile sul tuo telefono o sul tuo tablet ( Google Play Store o App Store ) e poi dovrai scrivere la parola Instagram all’interno della barra delle ricerche. A questo punto potrai pigiare su Cerca che di solito è un comando che si trova accanto a questa barra delle ricerche ed è rappresentato con una piccola lente di ingrandimento.

A questo punto nella pagina che si aggiornerà dovrai individuare l’icona dell’app ufficiale di Instagram e dovrai pigiarci su e poi dovrai selezionare la voce che ti permetterà di effettuare il download che di solito se non è per iscritto è raffigurata come una freccia che punta verso il basso. Dopo qualche istante l’app sarà scaricata sul tuo dispositivo e potrai cominciare ad usarla.

come eliminare instagram in modo definitivo

Come registrarsi ad Instagram in modo veloce

A questo punto dopo qualche istante l’app sarà scaricata sul vostro dispositivo e non dovrete far altro che aprirla per cominciare ad usarla. A brave vi continueremo a dare info in merito a come eliminare instagram, ma per il momento ci dedicheremo ad illustrare ancora qualche altro passaggio che vi consentirà di registrarvi alla piattaforma.

Quindi avete scoperto come eliminare instagram dal telefono ed avete anche eliminato il vostro profilo e non volete assolutamente crearvene un altro. Se invece cambiaste idea potrete sempre tornare suoi vostri passi, nel senso che potete creare un nuovo profilo ed un nuovo account e cercare anche di usare il vostro vecchio Username se non è stato occupato da qualcuno in questo tempo di pausa. 

Avete scoperto come eliminare instagram in modo definitivo? Adesso imparate anche come registrarvi nuovamente alla piattaforma, una volta che avete scaricato sul vostro dispositivo l’app ufficiale di Instagram dovrete solo seguire le istruzione che la stessa applicazione vi darà non appena deciderete di aprire l’app.

Instagram vi da la possibilità di registrarvi con il vostro indirizzo email personale e anche con il vostro numero di telefono, che dovranno poi essere autenticati e confermati, potrete fare la vostra registrazione anche con il vostro account Fecebook in modo da rendere i passaggi estremamente veloci importando le vostre informazioni da Facebook ad Instagram. Ecco come eliminare instagram da app…

come eliminare instagram da app

Come eliminare Instagram in modo definitivo : richiesta di eliminazione

Abbiamo visto tutti i passaggi per come eliminare instagram ed eliminare il vostro account in modo definitivo da questa piattaforma. Una volta che avrete pigiato sulla opzione di eliminazione dell’account dovrete attendere un po’ di tempo prima che il vostro account venga eliminato definitivamente, infatti dopo trenta giorni dalla vostra richiesta di eliminazione non avrete più la possibilità di recuperare le vostre informazioni.

Devi sapere che in merito a come eliminare instagram dal telefono nei trenta giorni in cui la richiesta di eliminazione viene elaborata tutti i tuoi dati continuano ad essere nelle disponibilità di Instagram. Nel senso che continuano ad essere soggetti alla normativa sul trattamento dati di Instagram e non saranno accessibili agli altri utenti che usano Instagram.

Devi sapere che per ultimare l’operazione in merito a come eliminare instagram in modo definitivo potrebbe volerci anche un tempo più ampio, fino a novanta giorni. Instagram potrebbe decidere di conservare una copia di tutti i tuoi dati anche dopo i novanta giorni per situazioni che prevedono emergenze o errori del software ecc ecc.

Inoltre la piattaforma potrebbe decidere di conservare i tuoi dati anche per situazioni legali, o in caso di violazione di linee guida o condizioni d’uso dell’app. Puoi scoprire di più recandoti sul sito ufficiale di Instagram nella sezione che si occupa della normativa dei dati, e nel prossimo paragrafo ci occuperemo di come eliminare instagram da app.

Come eliminare Instagram da app : come fare

Allora se sappiamo come eliminare instagram in modo definitivo, inteso come eliminazione del proprio account da Instagram è necessario sapere anche come eliminare instagram dal telefono. Potresti non avere intenzione di compiere un gesto così eclatante ed assoluto, ma potresti voler solo eliminare l’applicazione dal tuo dispositivo lasciando intatti i tuoi dati e le tue informazioni, conservando la possibilità di acceder di nuovo all’app.

Infatti ad esempio potresti voler solo accantonare per una giornata o due l’app di Instagram ed in questo caso potresti ad esempio decidere di eliminare l’app dal tuo telefono o smartphone. Stai preparando un esame o devi impegnarti per ultimare una presentazione al lavoro e la tentazione è molto alta e vuoi concentrarti senza essere attirato da quella applicazione.

Potresti quindi non voler sapere come eliminare instagram in modo definitivo in relazione all’eliminazione del tuo profilo, ma potresti voler sapere come eliminare instagram da app. Questo passaggio ti consente di eliminare soltanto la tua applicazione senza eliminare il tuo account e i tuoi dati e le relative informazioni.

Se hai un iPhone la procedura è estremamente facile e per nulla complessa, infatti ti basterà tenere il dito premuto sull’applicazione fino a quando si aprirà un menu a tendina all’interno del quale potrai selezionare la voce “rimuovi app”. Dopo questa operazione l’app sarà rimossa dal tuo dispositivo iOS e sarà lontana dagli occhi in modo da non cadere in tentazione. 

Le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine della nostra guida su come eliminare instagram e come eliminare il vostro account in modo non temporaneo ma in modo definitivo. Eliminare il vostro account sarà estremamente semplice e non dovrete far altro che seguire i passaggi che vi abbiamo illustrato in questa guida.

Tutto quello che dovrete sapere in merito a come eliminare instagram dal telefono è che l’eliminazione definitiva del vostro profilo è una operazione irreversibile. Una volta fatta non potrete mai più tornare indietro e tutti i vostri dati daranno persi e non potrete recuperarli in alcun modo a meno che non abbiate fatto il download di una copia dei vostri dati. 

Come sapete l’eliminazione definitiva non è l’unica strada, in quanto potete anche disattivare in modo temporaneo il vostro profilo. Inoltre avete visto anche come eliminare instagram in modo definitivo attraverso l’eliminazione dell’app dal vostro telefono e dal vostro smartphone, operazione molto semplice soprattutto se si ha un iPhone.

Speriamo che il nostro articolo in merito a come eliminare instagram da app e non solo vi sia piaciuto e che vi abbia dato degli spunti interessanti. Inoltre, vi invitiamo a leggere altri contenuti del genere disponibili sul nostro blog sempre aggiornato. 

Summary
Come eliminare Instagram : in 2 minuti
Article Name
Come eliminare Instagram : in 2 minuti
Description
Sapete come eliminare Instagram? Leggete i passaggi nel nostro nuovo articolo di approfondimento disponibile adesso sul nostro blog aggiornato.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo