Hai letto bene, nel nostro blog oggi ti spiegheremo come fare per guadagnare soldi su Instagram.
Questo social network fotografico ci mette a disposizione la possibilità di fare soldi su Instagram, quindi perché non approfittarne?
Entra anche tu in questo mondo, leggi la nostra guida ed in breve ti spiegheremo come fare per guadagnare soldi su Instagram.
Ci vorrà pochissimo, in un lampo saprai come poter fare soldi su Instagram.
Innanzitutto possiamo anticiparti che per fare soldi su Instagram potrai scegliere tra quattro opportunità, in base alle tue esigenze, ma anche alle tue esperienze.
Oltre alla possibilità di divenire influencer, per fare soldi su Instagram, puoi approfittare del nuovo ruolo degli Instagrammer!
Non sai chi siano?
Tranquillo, noi siamo qui per te e aiutarti anche per questo.
Infatti ti forniremo ogni informazione necessaria per farti prendere la tua giusta scelta.
Inoltre potrai sfruttare Instagram per capire come fare per guadagnare soldi con Instagram, anche grazie ad altre due possibilità che ti offre, ma ne parleremo nel corso dell’intera guida.
Ora mettiti comodo ed inizia ad assimilare questo meccanismo di come fare soldi su Instagram.
Sarai talmente entusiasta da dedicarti interamente a questa grande possibilità che ci offre Instagram ovvero come guadagnare soldi su Instagram.
Partiremo subito con la cura dei dettagli per fare soldi su Instagram.
Vorresti capire quindi come puoi incominciare a farti notare su Instagram e come fare per guadagnare soldi su Instagram, una volta raggiunto un grosso bacino di follower?
Certamente possiamo aiutarti e nelle righe che seguono ti indicheremo tutto ciò che a nostro modesto avviso puoi fare per riuscire a diventare popolare e poi fare soldi su Instagram.
Come fare soldi su Instagram, i primi passi
Probabilmente, se ti stai chiedendo come fare per guadagnare soldi su Instagram, è perché hai sentito parlare di influencer che sanno come fare per guadagnare soldi su Instagram.
Attraverso questo famoso social network (prendiamo per esempio le o i fashion blogger che vengono retribuiti per condividere e postare le proprie foto con indosso capi d’abbigliamento oppure i travel blogger che compiono viaggi gratis in tutto il globo) e d’un tratto ti piacerebbe sapere come fare.
Certamente possiamo darti qualche delucidazione, ma prima di pensare a come fare su Instagram dovresti capire come farti notare.
Le aziende che impiegano il proprio danaro sugli influencer di Instagram solo alla ricerca di persone con un numero di follower particolarmente elevato.
Non sono sufficienti solamente un centinaio di follower, infatti per essere davvero popolari e cominciare a percepire un guadagno su Instagram, il minimo di partenza è possedere tra i 5 e i 10 mila follower.
Per fare questo puoi anche partire con mille follower, tanto in questa missione, vengono ripagati impegno e dedizione!
Naturalmente, come ti abbiamo già anticipato, l’influencer è solo uno dei modi per fare soldi su Instagram.
Come ti abbiamo già detto, ci sono diverse vie che puoi utilizzare per come fare soldi su Instagram, e noi te le riassumeremo in questa guida, con anche dei consigli indispensabili per poter raggiungere il tuo obiettivo!
Noi siamo qui per aiutarti, perché nulla è impossibile.
Sebbene la strada per fare soldi su Instagram sia lunga e tortuosa, noi ti daremo tutte le indicazioni per compiere questa impresa, ovvero sapere come fare per guadagnare soldi su Instagram.
Come fare i soldi su Instagram, come iniziare
Ora ti riassumeremo in breve per vie per fare soldi su Instagram.
Questo vuol dire che seguirà la spiegazione di come fare per guadagnare soldi su Instagram, per ognuna di queste soluzioni.
Tieni sempre bene a mente che il fulcro di come fare soldi su Instagram, è dato dal tuo personaggio, quindi dopo aver parlato di come fare soldi su Instagram attraverso queste valorose opportunità, parleremo di come curare il tuo profilo Instagram personale, e di come aumentare le interazioni su questo social network fotografico fantastico!
Ovviamente, le possibilità di percepire un guadagnano cambiano in base all’unicità dei contenuti, al numero di seguaci e persone che segui e all’impegno che vi si dedica.
Ma ecco come fare per guadagnare soldi su Instagram, innanzitutto puoi iniziare condividendo post sponsorizzati, per i brand che vogliono raggiungere il vostro pubblico.
Anche questo argomento, lo approfondiremo strada facendo.
D’altro canto hai la possibilità invece di proseguire secondo la seconda via, ovvero attraverso la partecipazione a programmi di affiliazione e incassando una percentuale sul commercio dei prodotti di altre aziende.
Se hai già un’attività o se vuoi crearla, puoi creare o vendere un oggetto per fare soldi su Instagram, e puoi anche offrire un servizio.
Se vuoi, invece, puoi fare soldi su Instagram vendendo le tue foto.
La cosa bella è che se scegli un metodo non è detto che tu sia escluso dallo scegliere anche l’altro, se sei indeciso puoi scegliere ambo i metodi e guadagnare ancora di più!
Quindi, iniziamo subito a vedere il metodo più comune per la monetizzazione di Instagram, ovvero fare soldi su Instagram:
collaborare con le aziende come influencer.
Semplici consigli
Una volta che avrai ottenuto un vasto numero di utenti, sicuramente sarai contattato da aziende importanti e saprai come fare per guadagnare soldi su Instagram promuovendo prodotti di aziende a cui sarai affiliato.
Non è raro osservare che su questo social media, vi sono persone che hanno inteso come sfruttare il social per guadagnare soldi su Instagram, attraverso la semplice promozione indiretta di contenuti di aziende affiliate, mettendosi addosso dei capi d’abbigliamento oppure accessori, o esibendo prodotti specifici nelle loro foto, ovviamente il tutto ricevendo una somma ben cospicua.
La compravendita di beni su Instagram è possibile che avvenga anche per via di alcuni network pubblicitari, i quali riescono a mettere a disposizione dei prodotti da mettere in vendita.
Questo si che è un modo semplicissimo per fare soldi su Instagram.
Vi sono anche alcune piattaforme Web che ti permettono di iscriverti a network pubblicitari per fare soldi su Instagram tramite la pubblicazione di foto con contenuti sponsorizzati.
E nel momento esatto in cui sarai invitato a dover sponsorizzare un prodotto, quello che ti interessa sapere è che pubblicare una fotografia dove il prodotto è ben visibile, menzionando ovviamente il brand e inserendo tutti gli hashtag che sono connessi al brand.
Mi raccomando, crea contenuti originali per sponsorizzare il brand con cui sei affiliato, sii selettivo.
Devi dimostrare ai tuoi utenti che la tua opinione è importante e veritiera, che possono seguire i tuoi suggerimenti perché dopo aver provato un prodotto, per esempio, rilasci un feedback positivo solo se veramente necessario.
Acquisire la fiducia dei tuoi utenti, è fondamentale per capire come fare soldi su Instagram.
Curiamo il profilo
Innanzitutto, prima di capire come fare per guadagnare soldi su Instagram, desideriamo fornirti delle indicazioni necessarie per fare soldi su Instagram.
Il primo aspetto riguarda la tua identità digitale su questo social network fotografico e come fare soldi su Instagram, riguarda la cura del proprio profilo, partiremo proprio da qui.
Pubblica contenuti di qualità.
Questo è il primo vero passo per fare soldi su Instagram ed aumentare le interazioni sul tuo profilo.
Questa è solo una delle tante chicche che ti daremo per capire come guadagnare soldi su Instagram.
Per fare questo hai bisogno di tenere a mente due cose:
la prima è che fin da subito devi scegliere il tipo di pubblico a cui vuoi arrivare con i tuoi contenuti multimediali, dopo di che devi sapere che bisogna distinguersi dalla massa per i propri post o contenuti in venerale.
Instagram è un social network molto utilizzato, sopratutto per fare soldi su Instagram e per farti notare dalle aziende devi sicuramente cercare di distinguerti dalla massa.
Il primo consiglio che mi sento da regalarti per darti un aiuto nel riuscire a diventare popolare sui social, concerne il condividere con la piattaforma solamente contenuti di qualità con regolarità:
è assolutamente impossibile che tu venga notato se pubblichi un post su Instagram una volta al mese.
Inoltre, prima di cominciare a fare soldi su Instagram, devi avere ben chiaro il tipo di pubblico a cui desideri rivolgerti.
Il pezzo di puzzle che rappresenterà la chiave del tuo successo su IG sarà l’avere le idee ben chiare su ciò che vuoi pubblicare: il nostro consiglio è quello di non pubblicare totalmente a caso, ma di scegliere uno specifico argomento e focalizzarsi solo su quello.
Continua a leggere la nostra guida su come fare per guadagnare soldi su Instagram, abbiamo ancora tanto altro da dirti!
Come fare per guadagnare soldi su Instagram, pratico e veloce
Come ti abbiamo già detto, il metodo più veloce per fare soldi su Instagram, è basare tutto sulle tue interazioni.
Quindi non perdere tempo ed inizia a farti conoscere!
Le aziende e gli altri utenti aspettano soltanto te, e così avrai trovato il tuo modo per come guadagnare soldi su Instagram.
Vuoi sapere come fare soldi su Instagram sfruttando le tue interazioni?
Non sai da che parte cominciare?
Ti suggeriamo di iniziare a buttare giù qualche idea su un foglio.
Nel tempo libero per caso pratichi un hobby, hai una passione particolare o sei semplicemente un asso in uno specifico settore?
Potresti riflettere su tutto ciò che ti riesce bene e riporlo al centro del tuo profilo Instagram, in modo tale da far intendere che vuoi fare soldi su Instagram magari utilizzando queste cose scritte da te.
Dal momento che tu hai in un certo senso trovato le risposte alle tue domande, potresti provare ad osservare se sul famoso social IG ci siano altri utenti che condividono la tua stessa passione, così puoi studiare il loro feed e trovare un modo per differenziarti da loro.
Te la faccio breve, il consiglio è quello di assimilare il modo più pratico e semplice di condividere i tuoi messaggi, rendendoli però unici.
Il segreto è ovviamente rendere il tutto personale e originale nel tuo profilo.
Ed è ovvio che più cercherai di essere originale e più aumenteranno le possibilità che delle aziende ti notino.
Ok, ora continua a stare bello comodo, i nostri suggerimenti su come fare per guadagnare soldi su Instagram, sono appena iniziati.
Fare i soldi su instagram, hashtag e filtri
Come ti abbiamo già detto, per capire come fare per guadagnare soldi su Instagram, devi dedicarti in primo luogo alla cura del tuo profilo, di conseguenza dei tuoi contenuti multimediali.
Per aumentare le tue interazioni e la visibilità del tuo profilo, conseguentemente anche i metodi per fare soldi su Instagram, inizia utilizzando i filtri!
I filtri possono aiutarti a rendere le tue immagini creative e dargli anche un pochino di vita.
Apparentemente sembra uno strumento banalissimo, ma in realtà sono proprio i filtri, così come i filtri su Snapchat, a rendere IG un social davvero unico e molto usato.
Le tue immagini presenteranno sicuramente un look davvero unique e originale se cominci ad utilizzare i filtri IG.
Tra i filtri che piacciono veramente tanto al pubblico, alcune indiscrezioni e studi rivelano essere Earlybird, X-Proll, Hefe, Rise, Valencia, Amaro, Brannan, Lomo-fi, Hudson.
Naturalmente queste sono tutte chicche necessarie a comprendere come fare per guadagnare soldi su Instagram, contando slo sulle proprie forze.
Anche perché Instagram è un’applicazione intelligente, se cercherai di prendere delle scorciatoie per fare soldi su Instagram, sarai penalizzato.
Ma adesso procediamo con ulteriori approfondimenti sui metodi da utilizzare per come fare soldi su Instagram.
Non esistono solamente i filtri, anche gli hashtag possono aiutarti nell’ottenere un maggior successo su IG.
Sai cosa sono gli hashtag (#)?
Non sono altro che etichette che ti aiuteranno nel categorizzare il post che pubblichi, aiutando ad avvicinarti direttamente al pubblico interessato.
Conclusioni
Ti stavamo parlando degli Hashtag e ora continueremo a parlartene.
Dunque, dato che il fine degli hashtag è in primis quello di individuare in un modo del tutto riassuntivo l’argomento principale del tuo post, ciò ti aiuterà nel raggiungimento di un maggior numero di pubblico, in modo tale da aumentare la visibilità non solo del contenuto condiviso, ma di conseguenza anche del tuo profilo.
Questi piccoli consigli ti permetteranno di approdare nel fantastico mondo del social media fotografico più in voga del momento.
Di conseguenza, in un batti baleno, solo grazie alle tue forze, avrai trovato il modo per fare soldi su Instagram.
Instagram ti permette di inserire nella descrizione del tuo post solo 30 hashtag, ovviamente dovrai prestare attenzione ad usare gli hashtag giusti e specifici, scegliendo una combinazione di hashtag sia in base alla foto pubblicata sia in base agli hashtag più in voga del momento.
Cosa ti stiamo dicendo?
Ti stiamo dicendo che i tuoi hashtag devono essere ovviamente correlati, ovverosia, se pubblichi un tuo selfie, è ovvio che tu debba inserire gli hashtag correlati ai selfie e non per esempio agli animali.
Ma il tuo utilizzo di questo social network è così scarso che non hai idea di quali hashtag scrivere?
Don’t worry, perché noi siamo qui per aiutarti e suggerirti addirittura app per smartphone e tablet da scaricare gratuitamente.
Puoi scaricare e installare Tags for Likes oppure utilizzare siti web come Internet Top Hashtag e Internet Websta.
Noi con la nostra guida su come fare per guadagnare soldi su Instagram, ti salutiamo, siamo a tua disposizione per questo ma anche per tutti gli altri tuoi quesiti.
Ci leggiamo presto!

