Nessun prodotto nel carrello.

Come guadagnare con tik tok: spiegato in 5 minuti

Come guadagnare con tik tok

Negli ultimi anni il fenomeno di tik tok è arrivato in tutto il mondo ed ha conquistato si grandi che piccini. Succede molto spesso, anche con altri social, che arrivati ad un certo punto di notorietà, la gente si chieda come guadagnare con tik tok e come si guadagna con tik tok.

Guadagnare con tik tok può sembrare per molti la strada giusta per salvarsi da una vita di duro lavoro. Sarà quindi molto triste scoprire che in realtà i guadagni non sono altissimi.

Durante il corso di questo articolo, oltre a spiegarti come guadagnare con tik tok e come si guadagna con tik tok, ti insegneremo tutti i segreti migliori per riuscire ad avere un’ottima esperienza nel mondo dell’app cinese. In più ti spiegheremo in che modo guadagnare su tik tok in modo abbastanza soddisfacente, tramite alcune mosse che ti permetteranno di essere pagato di più, da fonti diverse alla sola piattaforma.

Ricorda però che pensare di abbandonare la propria vita, dedicarsi a tik tok per diventare ricchi e famosi, è sempre e comunque una scommessa. In questo periodo storico è molto facile accedere a questi programmi, e chiunque può arrivare ad un minimo di successo. Invece è molto difficile riuscire a mantenere questo successo e a trasformarlo in un lavoro vero e proprio.

Durante l’articolo parleremo anche di come riuscire a mantenere la qualità nei nostri video, e in che modo portare e pensare ai contenuti. Proseguiamo subito alla scoperta di come guadagnare con tik tok.

Come guadagnare con tik tok

È diventato molto comune pensare che nella nostra epoca, lavori come streamer, influencer e tutti i nuovi mestieri digitali, possano sostituire lo studio o l’impegno verso un qualsiasi tipo di lavoro. In parte è vero e in parte no, ma a tutte queste persone interessa sapere come guadagnare con tik tok e come si guadagna con tik tok, per riuscire ad avere un’idea su come comportarsi.

Non è però facilissimo dare una risposta, e in secondo luogo, è davvero difficile riuscire a fare di quest’app un lavoro. Guadagnare su tik tok non potrebbe essere come te lo aspetti, e infatti è molto difficile riuscire a sostentarsi con i solo introiti emessi dall’app.

Alcuni influencer più famosi riescono a guadagnare di più, ma solo grazie a sponsorizzazioni esterne. Molto comune è anche usare tik tok per essere notati, e cercare di trasferire i follower su social più famosi come instagram o facebook.

In generale comunque, per capire come guadagnare con tik tok, dovrai più riuscire ad avere un’idea da portare in tutti i tuoi video, evitare di annoiare gli spettatori, e sopratutto devi saper stare sempre sul pezzo. Rischiare tutto per voler seguire questa vita non è sbagliato, ma non fare l’ingenuità di pensare che sia tutto facile, come uno schiocco di dita.

Per alcuni influencer ci sono voluti anni e anni prima di arrivare a pochissimi risultati. Come si guadagna con tik tok in modo corposo?

Te lo spiegheremo nel corso dell’articolo, ma teniamo a ricordarti che guadagnare su tik tok, non può essere la tua unica fonte di guadagni, perché molto difficilmente ti aiuteranno a sostenerti in maniera serena.

come guadagnare con tik tok

Come si guadagna con tik tok

Per capire come guadagnare con tik tok, c’è bisogno di guardare a tutti gli influencer che riescono a portare a casa uno stipendio abbastanza elevato per gli standard dei giorni d’oggi. Ricorda che guadagnare sugli altri social non è come guadagnare con tik tok, perché i pagamenti non sono gli stessi per tutte le app.

Capire come si guadagna con tik tok non è difficile, ma riuscire a guadagnare su tik tok in modo sostanzioso è davvero difficile. Basti pensare che il tik toker numero uno di questo momento, in un anni ha guadagnato circa 7 mila euro, che in questo tipo di lavoro non sono praticamente nulla.

Ti basti pensare che con youtube nel 2014 potevi davvero diventare ricco a livelli inimmaginabili. Guadagnare con tik tok potrebbe essere un’idea per avere sempre qualcosa da parte, ma è impossibile vederlo come un lavoro, a meno che non si diventi virali in tutto il mondo con ogni video.

Anche in quel caso comunque, i guadagni maggiore verrebbero dalle sponsorizzazioni di cui ti parleremo in seguito, e non dai soli video caricati. In più non dimenticare  che guadagnare su tik tok è molto difficile perché i numeri , sia delle visualizzazioni che dei follower, è molto più elevato di base.

Infatti è molto facile finire nelle tendenze o nei più visti, ma i contenuti sono così tanti che il giorno dopo verrai subito dimenticato. Ricorda che un lavoro diverso dal tik toker non ti permetterà di guadagnare come si guadagna con tik tok, ma almeno avrai la sicurezza economica per riuscire a vivere con serenità.

come si guadagna con tik tok

Hacker e virus

Pensare di passare la vita ad inseguire il sogno del tik toker, così da scoprire come guadagnare con tik tok e come si guadagna con tik tok, non deve distrarti dai pericoli digitali che possiamo vivere ogni giorno. Non dimenticare che, anche se internet è un posto pieno di contenuti utili, è anche la tana di alcune brutte persone, disposte a truffarti in qualsiasi momento.

Guadagnare su tik tok non ti porterà tantissime entrate, ma per questi ladri digitali fa pochissima differenza, e potrebbero cercare di rubare il tuo account in qualsiasi momento. Altro pericolo da evitare sono i virus, programmi dannosi che rischiano di rovinare le prestazioni o il funzionamento del tuo dispositivo che stai usando.

I virus si trovano da per tutto, sia sui siti che nei file di installazione. Anche nelle nostre memorie usb possono trovarsi dei virus. Quindi come guadagnare con tik tok senza avere questi problemi?

Molto semplicemente ti basta non fornire alcun dato a nessuno di cui non ti fidi online. Poi non devi accettare nessuna richiesta fatta da siti sconosciuti o di cui non ti fidi in alcun modo.

Ricorda che in questo periodo storico è davvero molto facile essere truffati o subire un furto da parte di queste persone, quindi dovrai fare di tutto per proteggerti, sopratutto se vuoi fare l’influencer con il digitale, dovrai riuscire a mantenere un livello di sicurezza molto elevato. Potresti pensare di acquistare un antivirus o di scaricarne uno gratuito.

Questi programmi ti permetteranno di scansarti dai virus, così da essere sempre sicuro di non star rischiando nulla durante l’esperienza digitale.

guadagnare su tik tok

Contenuti sponsorizzati

Capire come guadagnare con tik tok è difficile perché è abituato ai siti che pagano tantissimo per le visualizzazioni. Youtube ad esempio molti anni fa, se diventati abbastanza conosciuto, ti permetteva di monetizzare il video, e i guadagni erano molto generosi.

Con l’espansione digitale, per la quale adesso tutti quanti possono aprire un canale youtube ed essere conosciuti, il numero di youtuber è ovviamente cresciuto, e non è stato più facile vedere quei tipi di guadagni. Guadagnare su tik tok non è niente la stessa cosa.

Infatti è molto più difficile vedere entrate corpose. Da questo punto nasce sempre la domanda su come si guadagna con tik tok se solo le visualizzazioni non servono veramente a molto?

La risposta riguarda i contenuti sponsorizzati, che potresti usare per riuscire ad avere una fonte di guadagno maggiore rispetto al solo guadagnare su tik tok. I contenuti sponsorizzati sono delle specie di pubblicità, per la quale un ente decide di pagarti per pubblicizzare un prodotto o un servizio, tramite i tuoi contenuti.

Non è facile all’inizio trovare sponsorizzazioni adatte, perché all’inizio possono essere molto poco serie o comunque di basso calibro. Le sponsorizzazioni non arriveranno subito, ci vorrà un po di tempo, ma se riesci ad essere costante e a mantenere la tua fama, sarà tutto molto più semplice, e non dovrai più passare le giornate a chiederti come si guadagna con tik tok o come guadagnare su tik tok

come guadagnare con tik tok 2

Guadagnare su tik tok

Capire come guadagnare con tik tok è estremamente facile, ma non è facilissimo riuscire a realizzare quest’opera. Infatti moltissimi giovani entusiasti di iscriversi a quest’app, rimangono delusi quando scoprono che non è semplice guadagnare su tik tok.

Per capire come si guadagna con tik tok, bisogna avere molta esperienza con i social media, e con le interazioni che si possono avere e che si possono creare. Molto spesso viene chiesto ai tik toker ti partecipare a degli eventi, o di pubblicizzare qualche prodotto.

Anche se non proprio come vorremmo, questi sono degli inizi molto utili, sia per farti crescere, che per migliorare la tua visibilità, sempre in ambito sociale. Non dimenticare che il mondo dei media e degli influencer è ormai saturo, e diventa sempre più difficile riuscire ad uscirne fuori con uno stipendio, o con dei soldi che ti permettono di non pensare ad un altro lavoro.

Non è semplicissimo riuscire a diventare famoso. Servono davvero tante ore e tanto impegno.

Come abbiamo già detto in precedenza, il mondo di tik tok è molto volatile, e gli spettatori si annoiano molto facilmente. Non è un caso trovare profili di persone molto conosciute, che però da un giorno all’altro scompaiono nel dimenticatoio.

Per fare colpo, non c’è bisogno solo di una prestazione divertente, perché quella la possono fare tutti avendo successo per pochi giorni. Per rimanere nella testa delle persone, serve originalità, serve studiare i web per i contenuti che vanno più in voga in quel preciso momento storico.

Non è una cosa facilissima in realtà, ma neanche impossibile, sopratutto se hai fantasia o comunque voglia di creare qualcosa di nuovo che nessun altro aveva mai portato sui social.

Come guadagnare con tik tok: sponsorizzazioni

Arrivati quasi alla fine dell’articolo, dovrebbero esserti chiare molte più cose su come guadagnare con tik tok e su come si guadagna con tik tok. Come abbiamo già detto, è molto difficile riuscire a fare molti soldi solo con le visualizzazioni.

Pensare che le visualizzazioni possano portare lo stipendio in casa tua, stai sbagliando completamente tutto. Per sfortuna i numero, anche se elevati, non contribuiscono ad una paga onesta, che possa rendere di questa cosa un vero e proprio lavoro.

Guadagnare su tik tok è estremamente difficile, sopratutto se per “guadagno” si hanno aspettative molto molto grandi. Infatti come già ti abbiamo detto, rispetto alle altre piattaforme, tik tok è una di quelle che paga di meno. Questa cosa è dovuta all’altro numero di contenuti, di visualizzazioni e di account che ormai esistono.

Qui entrano in gioco le sponsorizzazioni. Queste non comprendono solamente il dover girare una pubblicità per un prodotto, ma molto spesso sono anche degli inviti a degli eventi, o degli oggetti da provare durante un video.

A volte alcune case chiedono anche solo ed esclusivamente una storia su altri social, ma non funziona sempre se non hai un bel numero di follower. Insomma i modi per guadagnare esistono, ma non sono paragonabili a quelli di qualche anno fa.

Adesso c’è davvero bisogno di rimboccarsi le maniche, e mantenere duro. La costanza ti permetterà di avere un’arma in più, quindi non abbandonare il tuo sogno solo perché non vedi da subito grandi risultati.

Le nostre conclusioni

Ora che sei arrivato alla fine del nostro articolo su come guadagnare con tik tok, tutti i tuoi dubbi dovrebbero essere sciolto, o comunque risolti in parte. Il mondo di tik tok è davvero difficile da seguire, sopratutto se si vuole lavorare solo ed esclusivamente con quello.

Per riuscire ad avere uno stipendio con questo tipo di vita, c’è bisogno di tantissimo impegno e dedizione. Ormai il mondo è pieno di ragazzini che aspirano a questo, e la figura dell’influencer diventa ogni giorno più seria e difficile da raggiungere.

Non dimenticare comunque che anche gli influencer di oggi ci hanno messo moltissimo tempo ad arrivare dove sono. Non basta solo fare qualche ricerca su come si guadagna con tik tok.

Guadagnare con tik tok ti sarà possibile solo dopo molto tempo e dedizione, quindi se hai davvero intenzione di fare questa cosa, è il momento giusto per impegnarti al 100% delle tue forze. Anche se difficile, il traguardo non è impossibili e se ci credi riuscirai a diventare famoso e fare tanti soldi.

Grazie per aver seguito il nostro articolo su come guadagnare con tik tok. Segui il nostro blog per tantissimi articoli sempre aggiornati.

 

Summary
Come guadagnare con tik tok: spiegato in 5 minuti
Article Name
Come guadagnare con tik tok: spiegato in 5 minuti
Description
Scopri come guadagnare con tik tok nel nostro ultimo articolo. Segui il nostro blog sempre aggiornato per articoli nuovi ogni giorno
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo