Nessun prodotto nel carrello.

Come mettere il profilo aziendale su Instagram : 1 step

Come mettere il profilo aziendale su Instagram

Ormai usi la piattaforma di sharing multimediale di Instagram da qualche anno e vuoi scoprire come mettere il profilo aziendale su Instagram. Questa domanda ti è balenata in mente perché credi di poter dare di più e di poter usare diversamente gli strumenti che Instagram ti mette a disposizione e non limitarti alle funzioni basiche, per così dire, che il social network di Facebook ti mette a disposizione.

Se hai intenzione di usare il tuo profilo al massimo delle potenzialità sei proprio nel posto giusto e chiedersi come si mette il profilo aziendale su Instagram non rappresenta, però, l’unico modo per creare un profilo che sia degno di essere chiamato così. Usi tutti gli strumenti di Instagram e non riesci a fare i conti con la circostanza per cui ci sono alcune funzionalità che ti sono impedite, esclusivamente perché hai un profilo personale.

Ti stai chiedendo come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook? In questa nostra guida di approfondimento in relazione a questo argomento abbastanza spinoso siamo certi che ti daremo ogni informazione e ogni suggerimento del caso, riuscirai a fare questo passaggio e a modificare il tuo profilo personale.

Quindi non vogliamo rubarti altro tempo e ti diremo ogni passaggio che dovrai fare per sapere qualcosa in più circa il come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram. I passaggi sono pochi e se li seguirai con attenzione ti faranno raggiungere il tuo obiettivo in davvero pochissimo tempo.

Come mettere il profilo aziendale su Instagram : farlo velocemente

Ti interessa scoprire come mettere il profilo aziendale su Instagram, e ti sei chiesto come mai ti senti spinto a voler fare un passaggio del genere? Con ogni probabilità ti sei reso conto che ci sono alcune funzionalità che vedi essere utilizzate da altri utenti ma che tu non puoi usare, o non puoi ancora usare. 

Tutto quello che possiamo dirti su come si mette il profilo aziendale su Instagram è che questa tua voglia di  ambiare le funzionalità del tuo profilo possono essere strettamente collegate con la tua voglia di modificare l’immagine che gli altri hanno di te, l’immagine che dai all’esterno. Ti piace da morire passare il tuo tempo libero su questa piattaforma e non riesci però a capire come mai il tuo profilo sembra essere appantanato.

Infatti quello che possiamo dirti è che scoprire come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook darà sicuramente una sferzata alla gestione del tuo profilo. Infatti ti diremo come mai i profili degli influencer più famosi e dei content creator più seguiti sono dei profili aziendali e non semplici profili personali.

Fare una sorta di viaggio, illustrandoti come è possibile incrementare il proprio engagement con un profilo aziendale e perché è così importante capire come effettuare questo passaggio. Ti diremo in modo pratico come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram e quindi ti illustreremo anche tutti gli step per permetterti di fare questa trasformazione.

come mettere il profilo aziendale su Instagram 1

Come si mette il profilo aziendale su Instagram : download e registrazione

Il primo step, anzi i primi due che dovrai necessariamente fare prima di scoprire qualcosa in più su come mettere il profilo aziendale su Instagram sono necessariamente il download dell’app ufficiale e poi la registrazione del tuo profilo su Instagram. Quindi il download dell’applicazione è il passo imprescindibile che tutti devono fare nono solo prima di mettere un profilo aziendale ma prima di creare un profilo Instagram in assoluto. 

Come si mette il profilo aziendale su Instagram : primo step > scaricare l’applicazione ufficiale di Instagram. Quindi sblocca il tuo smartphone e poi recati nel tuo Store ( Google play store o App store ) e poi all’interno della barra delle ricerche inserisci la parola Instagram e poi potrai fare tap su Cerca.

A questo punto la pagina si aggiornerà e potrai vedere un elenco con tanti risultati, risultati che hanno dei collegamenti più o meno forti con la piattaforma ufficiale di Instagram. Adesso dovrete individuare l’icona ufficiale dell’app, super riconoscibile nei suoi sgargianti colori che faresti fatica a non individuare, ma aspetta che ti diremo un po’ in più su come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook.

Una volta individuata l’icona ufficiale di Instagram dovrai pigiarci su e poi dare il via all’installazione che impiegherà qualche secondo. Questi passaggi ti danno solo le basi per poter capire qualcosa in più in merito a come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram, infatti dopo aver scaricato l’app dovrai creare il tuo profilo Instagram, se non ne possiedi già uno.

come si mette il profilo aziendale su Instagram

Registrarsi ad Instagram

Una volta che avrai ultimato il download dell’applicazione sarà necessario creare un profilo Instagram per poi procedere con le operazioni in merito a come mettere il profilo aziendale su Instagram. Quindi la cosa che devi sapere che instagram ti permette di creare il tuo profilo in tanti modi usando tante strade che possono realmente aiutarti a velocizzare la procedura.

Infatti Instagram non solo ti permette di effettuare la tua prima registrazione e quindi anche il tuo primo accesso usando il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono personale, ma anche di fare la registrazione attraverso il tuo profilo Facebook. Questa procedura che ti permette di usare il profilo Facebook rende di certo la procedura più celere e quindi ti permette di dedicarti quanto prima possibile alla procedura in merito a come si mette il profilo aziendale su Instagram.

Infatti se effettui la registrazione usando il tuo profilo Facebook, instagram recepirà tutti i tuoi dati e quindi non dovrai inserire i tuoi dati personali. Nei prossimi paragrafi ti diremo anche come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook e quali sono le differenze nel caso in cui tu non abbia una pagina facebook da collegare. 

Quindi, una volta che hai inserito i dati per la registrazione Instagram ti chiede di inserire un Username ed una password, il primo serve per farti trovare dagli altri utenti mediante la sezione di “ricerca”, il secondo per proteggere il tuo profilo dai malintenzionati. Ecco come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram in due minuti.

come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook

Perché è importante?

Sapere come mettere il profilo aziendale su Instagram è di estrema importanze ti abbiamo detto, ma perché è così importante? Sicuramente la creazione di un profilo aziendale ti permette di accedere a delle informazioni e a delle funzioni che un semplice profilo personale non potrebbe fornirti. 

Come si mette il profilo aziendale su Instagram : il passaggio ad un profilo aziendale è di estrema importanza per chi possiede un’attività sia che si tratti di una azienda che promuove online i suoi prodotti e sia che si tratti di un influencer o content creator o di artisti che promuovono loro stessi. Infatti non ci sono molte differenze, il profilo aziendale ti permette di gestire nel modo ottimale il tuo profilo lavorativo.

Vi ricordiamo in oltre l’enorme problematica che ruota intorno al come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook. Avere un profilo aziendale ti permette di accedere alle funzioni che ti consentono di sponsorizzare i tuoi prodotti e di accedere a delle informazioni relative ai tuoi follower e al livello di interazioni che i tuoi post suscitano nel pubblico.

Il come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram è cosa da poco, infatti i passaggi sono estremamente semplici e a breve ti diremo anche quali sono gli step da seguire. Ma ricorda che per sfruttare al meglio le potenzialità di un profilo aziendale dovrai imparare a conoscerne ogni particolare funzionalità ed ogni strumento disponibile.

come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram

Come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook

Quindi dopo che hai ultimato la creazione del tuo account personale allora potrai effettuare il passaggio ad uno aziendale, e quindi scoprire come mettere il profilo aziendale su Instagram. Prima di farlo però è necessario creare un collegamento con una pagina Facebook di cui comprai come amministratore.

Questa condizione era necessaria fino a qualche tempo fa, infatti era un obbligo creare una pagina Facebook da collegare ad Instagram per poter creare un profilo aziendale. Adesso questo obbligo non è più previsto, infatti è possibile creare un profilo aziendale su Instagram anche senza avere la disponibilità di una pagina Facebook, in questi casi però non è possibile creare sponsorizzazioni.

É possibile creare una pagina aziendale su Instagram senza avere una relativa pagina su Facebook sebbene questo ti impedisce di accedere ad alcune funzionalità. Inoltre in merito come si mette il profilo aziendale su Instagram se si ha una pagina Facebook collegata, puoi sincronizzare la condivisione dello stesso post su entrambe le piattaforme.

Come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook? Questo è possibile sebbene prima non lo fosse, in quanto era obbligatorio collegare una esistente pagine Facebook per poter effettuare questo passaggio, era inoltre una caratteristica che non tutti gli utenti avevano e quindi così facendo la piattaforma ha allargato la possibilità a tutti di possedere un profilo aziendale e sapere come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram.

Come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram : gli step

Come mettere il profilo aziendale su Instagram? Per prima cosa devi sbloccare il tuo dispositivo mobile e poi devi individuare l’app ufficiale di Instagram che hai scaricato sul tuo smartphone o tablet e poi dovrai fare tap sull’app ufficiale di Instagram per avviarle e per accedere la tuo profilo personale Instagram.

A questo punto dovrai pigiare sulla tua immagine del profilo in miniatura in basso e destra e accedere quindi al tuo feed e a questo punto dovrai accedere alle impostazioni in alto a destra ( le linee orizzontali che formano un “paninetto” ). A questo punto nel menu a tendina che compare dal basso dovrai premere su Impostazioni e poi individuare la voce Account che ti permetterà si scoprire come si mette il profilo aziendale su Instagram.

Come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook? A questo punto nel menu delle impostazioni del tuo Account dovrai arrivare alla fine della lista e premere sulla scritta in blu “Cambia tipo di account” e a questo punto si aprirà un piccolo menu a tendina dal basso che avrà due voci una che recita “Passa ad un account creator” e l’altra “Passa ad un account aziendale”.

E dopo di che il come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram non sarà più un mistero, infatti dopo questi passaggi il tuo profilo sarò un profilo aziendale o business come vuoi chiamarlo. L’importante è rappresentato dalla tipologia di servizi ed i strumenti ai quali potrai accedere da oggi in poi, inoltre ricorda che potrai sempre ritornare ad un account personale su Instagram.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine del nostro articolo in merito a come mettere il profilo aziendale su Instagram e abbiamo cercato di darvi quante più informazioni possibili a riguardo. Il come si mette il profilo aziendale su Instagram abbiamo visto che è molto semplice e che in sostanza ti permette di aumentare il numero dei tuoi follower senza ricorrere ai bot o ad altri rimedi meno convenzionali. 

Abbiamo visto inoltre che è possibile scoprire come mettere il profilo aziendale su Instagram senza Facebook perché sebbene in passato era una condizione necessaria, l’avere una pagina Facebook da collegare al profilo aziendale su Instagram, adesso non lo è più. Questo ha comportato che molte più persone hanno avuto libero accesso alla creazione di un profilo aziendale accedendo a diverse funzionalità e a diversi strumenti a cui non potevano accedere in precedenza.

Altra componente importante che come si fa a mettere il profilo aziendale su Instagram ti dà, è la possibilità di accedere ai dati statistici che riguardano il tuo profilo e di migliorarli modificando anche le tue azioni e la tua attività sul social in questione. Puoi avere accesso ai dati Insights che ti danno un quadro generale sul comportamento dei tuoi follower e delle ore in cui questi sono più o meno attivi, o ancora i follower che hai guadagnato o perso in un periodo di tempo.

Se il nostro articolo di approfondimento su come si mette il profilo aziendale su Instagram vi è piaciuto vi invitiamo a leggere altri contenuti del genere sul nostro blog. Alla prossima!

Summary
Come mettere il profilo aziendale su Instagram : 1 step
Article Name
Come mettere il profilo aziendale su Instagram : 1 step
Description
Sai come mettere il profilo aziendale su Instagram? Scopri come nel nuovo articolo di approfondimento disponibile adesso sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo