Nessun prodotto nel carrello.

Come mettere la musica su Instagram : 2 step

Come mettere la musica su Instagram

Ti stai chiedendo come mettere la musica su instagram? Bene, in questo nostro nuovo articolo di approfondimento vi diremo tutti i passaggi per riuscire nella vostra impresa e creare finalmente una storia con della buona musica di sottofondo presa dalla enorme libreria messa a disposizione dalla piattaforma Instagram, musica che rende i vostri contenuti davvero diversi da quelli di tutti gli altri, come se fossero dei piccoli film. 

Infatti il come mettere musica su instagram non è semplicemente una domanda per appagare una volontà semplice e pura e fine a sé stessa, in fatti mettere musica su instagram significa creare un contenuto di spessore e sicuramente un contenuto molto creativo che sicuramente attira più sguardi di un semplice contenuto senza musica.

Come si mette la musica su instagram è una domanda che ha senso di esistere considerando che adesso con la fotocamera delle storie puoi anche creare i reel, che sarebbero un altro strumento messo a disposizione dalla piattaforma che in pratica funziona proprio come le storie, almeno nella sua creazione. Poi vedremo come e perché.

Quindi senza dubbi o incertezze usi Instagram quasi sicuramente, ma vuoi fare un salto in avanti e vuoi tentare di migliorare le tue performance sui social, vuoi creare contenuti che siano accattivanti e che catalizzino lo sguardo dei tuoi follower senza farli mai scocciare. Vi diciamo che avete ragione perché una storie, o un contenuto che ha della musica è sicuramente un contenuto che attira più sguardi perché automaticamente presti più attenzione a quello che stai guardando.

Come mettere la musica su instagram : informazioni preliminari

Come mettere la musica su instagram : abbiamo detto che chiedersi questa cosa, chiedersi appunto come mettere musica su instagram dà assolutamente una chiara immagine del tipo di utente che vuoi essere su questa piattaforma. Sicuramente vuoi essere un utente accorto che si cimenta nell’uso di tanti strumenti, tanti quanti sono quelli messi a disposizione di Instagram, anche grazie ai continui aggiornamenti che la piattaforma fa. 

Infatti come probabilmente saprete già mettere musica su instagram non è stato sempre possibile, infatti inizialmente le storie erano molto limitate, il gioco era circoscritto alla condivisione di foto o video e basta. Quindi la storia nella sua fase rudimentale era molto ma molto limitata, era molto basica, e poi tutto è cambiato quando gli sviluppatori dell’app decisero di introdurre questo strumento, questa funzione.

Come si mette la musica su instagram : gli sviluppatori del social network di proprietà di Facebook hanno subito capito come rendere il tutto estremamente piacevole e divertente agli occhi degli utenti. Come immaginerai, anche perché puoi testarlo sulla tua pelle la musica rende tutto molto più piacevole, molto più cinematografico quindi includerla in uno strumento del genere ha significato molto per gli utenti di Instagram

Ma basta pensare a quanta attenzione presti ad un contenuto che ha un sottofondo musicale rispetto a quella che dedichi ad un contenuto nudo e crudo, senza musica. Ecco, credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro, hai già dato la risposta, l’attenzione che presti alle storie ed ai contenuti con la musica è sicuramente maggiore.

come mettere la musica su instagram 1

Come mettere musica su instagram : le storie

Come mettere la musica su instagram : senza dubbio sei interessato a creare contenuti piacevoli da guardare e forse vuoi spingerti anche un po’ oltre e provare a creare contenuti che siano creativi. Vuoi e desideri spiccare dalla massa, crearti una nicchia di fedeli follower che interagiscono con te, e che ti diano feedback, ovviamente positivi. 

Come mettere musica su instagram : la creazione di contenuti in generale, ma di storie che siano molto ben fatte ed accurate nella loro creazione e resa, ti aiuta a creare non solo contenuti di qualità, ma anche contenuti che siano di un certo spessore e che danno un certa credibilità a quello che condividi. Non a caso le storie sono uno degli strumenti preferiti di quasi tutti gli influencer sia italiani che stranieri.

Infatti forse il tuo intento non è solo mettere musica su instagram ma anche cercare di crescere sulla piattaforma in questione, crescere di numeri e di follower ma anche crescere nel senso di maturare e migliorare anche il proprio gusto e la propria creatività. In questo, le storie prima e i reel poi ti hanno dato un enorme mano nel poter gestire situazioni creative e dare loro la massima espressione. 

Ecco che come si mette la musica su instagram diventa il tuo pallino, diventa il pallino di chiunque voglia fare un upgrade su questo social e non vuole limitarsi ad un livello “base” delle storie, o più in generale della gestione del proprio profilo social. Fare una storia è molto semplice, intendiamo quella proprio base una foto o un video, infatti se non sai fare quel tipo di “storia” è precoce parlare di mettere la musica su instagram.

come mettere musica su instagram

Gli aggiornamenti di Instagram

Mettere la musica su Instagram è possibile perché gli sviluppatori dell’app ufficiale di Instagram hanno cercato sempre più modi e tecniche per consentirti una permanenza ottimale all’interno della piattaforma. Un’esperienza degna di essere chiamata così e che ti permetta di affezionarti tanto a quel social in modo da non lasciarti andare a zonzo a ficcare il naso in altre applicazioni.

Ovviamente se un app mi fornisce tutti gli strumenti e le funzioni di cui ho bisogno è facile che non si abbia la voglia, che non si nutra il desiderio di cambiare social e di crearsi una nicchia di persone amiche che seguano le tue peripezie anche su quell’altro social. Creare un ambiente piacevole, dotato di ogni strumento, fidelizza l’utente che ti ripagherà in maggior tempo trascorso sulla piattaforma.

Ovviamente inizialmente la piattaforma era completamente basica e poi mano a mano che i problemi si facevano palesi, che le limitazioni impedivano ad una fetta di mercato di accedere alla piattaforma, gli sviluppatori hanno cercato non solo di migliorare l’app correggendo errori di sistema, o bug o piccoli problemi che impedivano una fruizione regolare della piattaforma, ma anche di introdurre strumenti sempre più ben fatti. Meraviglioso, no?!

É facile immaginare la piattaforma come è adesso e non considerare i cambiamenti che ci sono stati prima di arrivare a questo livello e che hanno reso Instagram il social che è oggi. Ovviamente non bisogna sottovalutare la capacità di correzione e di miglioria che questi social hanno, una spirito di sopravvivenza nella giungla delle app social che al momento c’è e che si esprime in tutta la sua potenza.

mettere musica su instagram

I reel funzionano come le storie di Instagram?

Come mettere la musica su Instagram? Dobbiamo considerare che ovviamente le storie non solo l’unico luogo in cui mettere musica su Instagram sia possibile, bisogna considerare tantissime variabili e tantissimi strumenti, anche esterni, che puoi usare per mettere la musica su Instagram. 

Infatti basti pensare che banalmente si può creare un video con la propria fotocamera del proprio smartphone, o dispositivo mobile, e poi con l’aiuto di app terze di editing creare un montaggio video e aggiungerci della musica e poi condividerlo sul proprio profilo. Sebbene questa modalità molto spesso va in contrasto con le politiche di copyright presenti sulla piattaforma ed è in questo contesto che gli strumenti che Instagram ti mette a disposizione ti aiutano ad usare la musica.

Come mettere la musica su Instagram non è solo un capriccio, ma rappresenta un’esigenza per tantissime persone che vogliono creare contenuti di qualità che non devono scomparire tra la massa ma che devono spiccare e farsi notare. Quindi capiamo perfettamente che, mettere a disposizione della propria utenza uno strumento come quello dei reel è una cosa davvero fondamentale. 

I rell sono brevi video della durata variabile fino ad un massimo di 60 secondi, video che puoi editare come meglio credi e a cui puoi aggiungerci della musica. Questo ti permette di creare dei video con della musica messa a disposizione da Instagram e che puoi condividere sul tuo profilo come post fisso senza incorrere in problematiche di copyright e diritti d’autore.

come si mette la musica su instagram

Mettere musica su instagram : creare una storia

La domanda come mettere la musica su instagram è strettamente collegata alla tua abilità di fare delle storie, infatti quello che vogliamo dirti e chiederti è : ma ti le sai fare le storie? Se la risposta è no, allora in questo piccolo paragrafo ti daremo una rinfrescata su quelli che sono i passaggi per fare una storia su Instagram.

Per sapere come mettere musica su instagram devi sapere anche come creare una storia su Instagram. Assodato il fatto che Instagram ti consente in modo organico di mettere musica su instagram attraverso uno strumento apposito nelle storie, dobbiamo vedere se gli step per creare una storia Instagram sono ben chiari in modo da procedere a scoprire come si mette la musica su instagram.

Per creare una storia devi sbloccare il tuo smartphone e poi accedere alla applicazione di Instagram, se non l’ha già fatto fai l’accesso inserendo le tue credenziali. A questo punto entrato nella app ti ritroverai nella tua home e avrai davanti a te due scelte, potrai pigiare sul simbolo “+” in alto a sinistra che si trova sulla miniatura della tua immagine del profilo oppure potrai più semplicemente scorrere il dito sullo schermo verso destra.

In questo modo si aprirà la fotocamera delle storie, ricorda che puoi anche caricare dei contenuti creati in precedenza con la fotocamera del tuo dispositivo, oppure puoi creare contenuto da zero direttamente con la fotocamera delle storie. Questa è la stessa procedura che devi fare anche per creare i reel, semplicemente in basso non selezionerai la voce storie ma reel.

Come si mette la musica su instagram : mettere la musica

Eccoci arrivati al paragrafo succoso e principale della nostra guida su come mettere la musica su instagram all’interno delle storie. Quindi hai creato il tuo contenuto, che sia una foto o un video poco importa, infatti potrai aggiungere la musica a qualsiasi contenuto tu vada a condividere nella sezione storie. 

Quindi, come mettere musica su instagram? Una volta registrato il video o scattata la foto potrai muoverti in due modi : potrai pigiare l’icona della nota musicale che si trova nel menù rapido in alto nella schermata di editing della storia, oppure potrai fare Swipe up con lo schermo e aprire il menu a tendina dal basso e all’interno di questo menù potrai selezionare la voce “musica”.

Una volta fatto questo passaggio mettere musica su instagram sarà un vero e proprio gioco da ragazzi, infatti dovrai solo scegliere la musica che più ti piace nella gigantesca libreria che ti mette a disposizione la stessa applicazione di Instagram. All’interno della sezione musica i brani, oltre a poter essere cercati con la funzione di ricerca universale, sono divisi per genere.

Inoltre c’è anche una sezione “per te” dove puoi trovare canzoni che hai già usato e canzoni che sono maggiormente usate nell’ultimo periodo. Una volta selezionata la canzone, come si mette la musica su instagram è davvero molto semplice, infatti dovrai scegliere, mediante un cursore, la parte di brano che intendi inserire nella tua storia e poi selezionare se preferisci che si veda parte del brano della canzone oppure preferisci che si veda solo la copertina del singolo.

Le nostre conclusioni

Ed ecco come mettere la musica su instagram, infatti una volta che hai scelto la parte di brano e se vuoi che si veda il testo o meno dovrai solo pigiare su “la tua storia” in basso a sinistra e il gioco è fatto. La storia è pubblicata così sulla tua pagina Instagram, ovviamente con una durata limitata di appena ventiquattro ore. 

Come mettere musica su instagram nelle storie quindi è molto semplice, anche perché instagram ti mette a disposizione davvero qualsiasi strumento per farlo nel migliore dei modi. Ovviamente se intendi creare un contenuto che possa stare sul tuo profilo in modo permanente puoi creare un reel e pubblicarlo sia nella tua sezione reel e sia nella sezione dei post, in modo da renderlo “fisso” sul tuo profilo.

Mettere musica su instagram non solo è risultato facile ma è risultato anche divertente, e potrai anche ampliare la tua cultura musicale incappando in canzoni che non conosci sia quando cerchi altre canzoni nella sezione musica o sia quando vedi qualche storia di persone che segui che sono accompagnate da musica che non conosci. 

Questo era il nostro articolo su come si mette la musica su instagram, speriamo vi sia piaciuto e vi invitiamo a leggere altri articoli del genere sul nostro blog aggiornato. Alla prossima!

 

 

Summary
Come mettere la musica su Instagram : 2 step
Article Name
Come mettere la musica su Instagram : 2 step
Description
Vuoi scoprire come mettere la musica su Instagram? Scopri tutti i passaggi nel nostro nuovo articolo di approfondimento sul nostro blog aggiornato.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo