Nessun prodotto nel carrello.

We are Reuss we are full-service Internet marketing and SEO company.

Our Gallery

contacts

92 Bowery St., New York, NY 10013, USA

reuss.seo@mail.com

+1 (800) 123 456 789

Come programmare post su Instagram

come-programmare-post-su-instagram

Ti interessa sapere come programmare un post su Instagram, perché hai un’attività e vuoi dedicartene il più possibile? Oppure vuoi sapere come programmare un post su Instagram perché ormai sei diventato anche tu virale su questo noto social network fotografico? Stai leggendo l’articolo giusto!

Infatti, oggi ti parleremo dei tanti modi di programmare post su Instagram, una delle ultime novità tra gli aggiornamenti di questa piattaforma fotografica!

Una soluzione del genere sarebbe proprio l’ideale ma non sai dove trovarla? Allora sappi che ti trovi nel posto giusto, al momento giusto! Se ci concedi qualche minuto del tuo tempo, possiamo infatti dirti come programmare i post su Instagram agendo sia da smartphone che da tablet e computer, servendoti di una serie di strumenti sicuri e legali che potranno aiutarti a raggiungere il tuo scopo.

Non temere se non sei un massimo esperto di tecnologia, in quanto le soluzioni che ti segnalerò sono di semplicissimo utilizzo e adatte anche a chi, come te, non è molto avvezzo a procedure di questo tipo.

E’ doveroso ricordare che fino al 30 Gennaio 2018 non era possibile programmare un post e farlo pubblicare in automatico su Instagram da una piattaforma esterna al Social.

Infatti, il team di Mark Zuckerberg non era intenzionato a consentire la funzionalità per programmare i post su Instagram per un motivo ben specifico. Ma ti spiegheremo tutto proseguendo con la nostra guida dedicata a come programmare un post su Instagram! 

Programmare post su Instagram grazie agli aggiornamenti

Stavamo parlando della nuova e particolare funzione di Instagram che ci consente di programmare post Instagram. Come ti abbiamo accennato nelle righe soprastanti, inizialmente non era possibile programmare post Instagram.

Da quando Instagram è stata acquistata da Facebook, la direzione intrapresa dal team è stata chiara: cercare di mantenere le azioni degli utenti più naturali e spontanee possibili.

Infatti, se si vuole essere pignoli, Instagram non vietava la programmazione di un post ma solo il passaggio che ne consegue: la pubblicazione automatica.

E’ per lo stesso motivo per cui non è possibile pubblicare le foto su Instagram da un computer.

Ma ora non è più così, Instagram è una piattaforma talmente innovativa, ed al passo con i tempi e le sue esigenze, che ha introdotto la possibilità di programmare post Instagram! Non perdiamo altro tempo e fiondiamoci nell’argomento, come programmare un post su Instagram, così risolverai ogni tuo problema di tempistiche.

Dunque, senza esitare oltre, prenditi qualche minuto del tuo tempo libero da dedicare alla lettura di questa nostra  guida su come programmare i post su Instagram, e metti in pratica i nostri suggerimenti: ti garantiamo che il risultato ottenuto saprà soddisfarti appieno.

Detto ciò, non posso fare altro se non augurarti buona lettura e buon divertimento! Stiamo per iniziare con tutti i dettagli e le curiosità su come programmare i post su Instagram!

Non ci resta che iniziare a capire come programmare i post su Instagram, partendo proprio da questo punto, cioè dall’impossibilità di Instagram di accettare la programmazione dei post. Ma ora stiamo per scoprire come programmare un post su Instagram, con il suo pieno consenso!

Iniziamo: come programmare post su Instagram

come-programmare-i-post-su-instagram-2

Il vento è cambiato, Instagram ha cambiato idea –  così come annunciato sul suo blog ufficiale – ed è finalmente possibile usare un qualsiasi tool per programmare post senza alcun rischio. Infatti è così che Instagram ci offre la grande opportunità di programmare post  Instagram.

Resta sempre utile dare un’occhiata alla guida sul blocco temporaneo di Instagram che potresti incorrere nel caso ci siano dei sospetti in merito all’autenticità del tuo profilo.

Prima di andare avanti e mostrarti, nel concreto, come programmare un post su Instagram, ci sembra doveroso fornirti alcune informazioni sulle dinamiche con cui ciò avviene: allo stato attuale, non è possibile programmare post su Instagram in modo “diretto”, a meno di non utilizzare lo strumento Facebook for Creators per computer (di cui ti parleremo più avanti).

Esistono, tuttavia, delle piattaforme di gestione social, perfettamente legali e molto attente alla privacy, che permettono di “preparare” in anticipo il contenuto di proprio interesse e di ricevere una notifica, all’orario stabilito, che consenta di pubblicare rapidamente il tutto.

Questo è il modo più utilizzato per programmare post Instagram. In più per capire come programmare un post su Instagram, ti consigliamo a diffidare da app e sistemi non ufficiali (e/o di dubbia gestione della privacy) che promettono di programmare e pubblicare su Instagram automaticamente.

Infatti, fornendo i tuoi dati d’accesso a taluni servizi, potresti mettere in serio pericolo la sicurezza del tuo account e rischiare, nel peggiore dei casi, il furto d’identità o la perdita totale dell’account e dei suoi contenuti. Ci teniamo che tu sia ben informato su tutto ciò che riguarda programmare post Instagram. 

Programmare un post su Instagram, attento alla fiducia

Devi sapere che programmare post Instagram, significa chiedere ad Instagram di tenere in stand-by un contenuto multimediale per te, per poi caricarlo quando più ti aggrada.  Questa fiducia che riponi in Instagram su come programmare un post su Instagram, viene ricambiata dalla piattaforma stessa. Quindi ci teniamo a precisare una cosa su come programmare un post su Instagram.

Infatti, Instagram non vede di buon occhio l’utilizzo di tool non ufficiali per la pubblicazione diretta dei contenuti, quindi potrebbe anche penalizzare il tuo account, qualora ne facessi uso. Poi non dirci che non ti avevamo avvisato. 

Chiariti i dettagli sulla privacy e alla sicurezza di cui sopra, possiamo proseguire con il nostro articolo su come programmare i post su Instagram. E’ arrivato il momento di passare all’azione e di capire, nel concreto, come programmare un post su Instagram utilizzando gli strumenti disponibili in Rete.

Per far si di programmare post Instagram puoi usare o la via che ti consente di programmare post Instagram tramite i tool ufficiali, oppure puoi programmare post Instagram, tramite delle apposite piattaforme messe a disposizione dai creatori di Facebook ed altri social network.

Ma andiamo al sodo, e parliamone nelle prossime brevi righe su come programmare un post su Instagram.

Le due vie per come programmare post su Instagram

programmare-post-su-instagram-4

Come ti abbiamo già anticipato nelle righe precedenti, ti parleremo di come programmare un post su Instagram grazie a due diverse opportunità, in modo che sia su stesso a scegliere quando e come programmare i post su Instagram.

Di seguito, in particolare, ti illustriamo il funzionamento di Crowdfire, una piattaforma di gestione social disponibile anche sotto forma di app per smartphone e tablet, e di Facebook for Creators, il tool ufficiale che consente di programmare post Instagram, tramite computer, la pubblicazione dei post su profili aziendali Instagram legati a una pagina Facebook.

Uno dei migliori strumenti per come programmare un post su Instagram gratis da smartphone e tablet è Crowdfire, che è disponibile come servizio Web e come app per Android e iOS. Nel dettaglio, si tratta di una piattaforma di gestione social che annovera, tra le varie funzionalità previste, anche la possibilità di capire come programmare i post su Instagram.

Crowdfire è una piattaforma distribuita sotto licenza commerciale, tuttavia dispone di un piano completamente gratuito che permette di programmare un totale di 10 post mensili tra i vari social network collegati.

Chiarito questo aspetto, è il momento di passare all’azione. Dopo aver scaricato l’app sul tuo dispositivo, avviala e premi il pulsante Connect with Instagram, per avviare la fase di collegamento tra la piattaforma e il tuo profilo social.

Ora, se stai usando iOS, devi accordare all’app il permesso di accedere a Instagram tramite Web, sfiorando il pulsante Consenti.

In séguito, utilizza la schermata che si apre per effettuare il login nel social network (premendo il pulsante Continua come [nome], se avevi preventivamente effettuato l’accesso al social network da browser, oppure inserendo le credenziali all’interno del modulo proposto) e autorizza il collegamento tra le due piattaforme, sfiorando il bottone Authorize.

Vedi come è semplice programmare post Instagram? Perfetto! Ora continuiamo con la nostra guida su come programmare un post su Instagram, ci vorrà solo qualche altro minuto!

Successivamente, inserisci il tuo indirizzo email all’interno della casella di testo identificata dalla dicitura name@example.com e, per concludere la configurazione iniziale di Crowdfire, sfiora il pulsante Fatto e la voce Skip (in alto a destra).

Superato anche questo step, dovresti visualizzare la schermata principale dell’app: per programmare un contenuto, fai tap sulla scheda Componi situata in basso, dopodiché tocca il pulsante OK e autorizza l’app ad accedere alla memoria del dispositivo (ed eventualmente a inviarti delle notifiche), sfiorando i pulsanti Consenti e OK.

Per avviare la creazione, ovvero programmare post Instagram, fai dunque tap sul pulsante Compose a New Post, sfiora il pulsante a forma di fotocamera (in basso a sinistra) per specificare la foto o il video da aggiungere e, se lo desideri, premi sul pulsante a forma di segnaposto, per inserire un tag geografico.

Cosa ti avevamo detto? Noi avevamo ragione! Ci scommettevamo che ci avresti impiegato pochissimo a capire come programmare un post su Instagram.

Ma ora continuiamo con altri siti ed app con cui programmare post Instagram. In questo modo non solo noi ti avremo fornito ogni informazione necessaria su come programmare i post su Instagram, ,ma sarai tu stesso a scegliere come fare.

Come programmare post su Instagram da web

Ti stavamo spiegando come programmare un post su Instagram tramite questa grande opportunità secondo noi molto valida.

Quindi continuiamo con l’analisi del processo per programmare post Instagram, noi abbiamo quasi finito, ma non vuol dire che abbiamo finito anche le cose da dirti su come programmare i post su Instagram, Anzi, ora entriamo nel vivo del discorso, ovvero programmare post Instagram.

Infine, fai quindi tap sulla casella di testo Whats On Your Mind?, per aggiungere una didascalia al contenuto: se desideri visualizzare una lista di hashtag comuni, puoi premere il pulsante a forma di cancelletto (#) collocato in basso.

Continuiamo a programmare post Instagram

come-programmare-un-post-su-instagram-3

Ora, per impostare la data di pubblicazione, fai tap sul pulsante ▲ collocato accanto alla voce Momento migliore, scegli la voce Pubblica in un orario personalizzato tra le opzioni disponibili e, utilizzando i pannelli che ti vengono proposti, specifica la data e l’ora in cui vuoi ricevere la notifica di pubblicazione per il post. Perfetto, ora sai già qualcosa su come programmare un post su Instagram.

Quando hai finito, fai tap sul pulsante Pianifica e il gioco è fatto: all’orario stabilito, l’app ti invierà una notifica per consentirti la pubblicazione del post preparato in precedenza.

Quando ciò avviene, Tutto ciò che dovrai fare sarà aprire la notifica ricevuta e, quando richiesto, premere il tasto per avviare Instagram e, infine, indicare se pubblicare il post nel Feed o nelle Storie.

Come vedi, programmare post Instagram, è un gioco da ragazzi! Ti stiamo svelando ogni segreto su come programmare un post su Instagram, ora tocca a te! Scegli la tua foto migliore, o magari un bel video mentre giochi col tuo animale domestico, inizia anche tu a programmare post Instagram.

Per visualizzare i post pianificati, recati nuovamente nella schermata principale dell’app, tocca l’icona a forma di calendario con l’orologio e accedi alla scheda Programmati (in alto). In qualsiasi momento, puoi modificare il post o la data di programmazione, premendo sul pulsante Edit, oppure eliminarlo, facendo tap sul pulsante ▼ e, in séguito, sulla voce Delete.

Per programmare post su Instagram da computer, puoi servirti di Creator Studio: lo strumento ufficiale messo a disposizione da Facebook, che consente di gestire la pubblicazione dei contenuti multimediali da parte degli account Instagram aziendali collegati a una pagina Facebook dello stesso tipo.

Come vedi la nostra guida, ha sempre i consigli giusti per te, infatti scommetto che non ti abbiamo deluso nemmeno oggi con la nostra guida su come programmare un post su Instagram!

Noi ti salutiamo, ricorda che ci siamo per qualunque cosa, qualunque delucidazione sui tuoi social network preferiti, come abbiamo fatto anche oggi con le nostre brevi e concise parole sul programmare post Instagram!

Summary
Come programmare post su Instagram
Article Name
Come programmare post su Instagram
Description
come programmare post su Instagram... Vediamo come programmare i post su instagram, come programmare un post su instagram e programmare post instagram
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo