Nessun prodotto nel carrello.

We are Reuss we are full-service Internet marketing and SEO company.

Our Gallery

contacts

92 Bowery St., New York, NY 10013, USA

reuss.seo@mail.com

+1 (800) 123 456 789

Come scaricare foto da Instagram

come-scaricare-foto-da-instagram

Ben arrivato su questa nostra pagina in cui cerchiamo di insegnarti come sia possibile scaricare foto da Instagram anche senza ricorrere agli screenshot. Dai ammettilo, lo sappiamo bene che sei uno di quelli che quando vede una bella foto sul social decide di fare uno screen per conservarla nel proprio apparecchio telefonico. Come scaricare foto da Instagram sul pc è facile.

Lo sappiamo e in fondo ti diamo ragione, Instagram offre una così ampia varietà di filtri e di possibilità di modifica che spesso una foto che inizialmente neanche ti convinceva più di tanto, diventa un vero e proprio capolavoro ai tuoi occhi e ne vuoi dunque una copia.

Sì, perchè nel parlati di come si possa scaricare una delle foto di Instagram non ci riferiamo solo a quelle si altre pagine a cui tu hai voluto donare un seguimi, ma anche ai tuoi stessi scatti che hai modificato come un vero fotografo.

Questo anche se, per onor del vero, molti dei cellulari di ultimissima generazione salvano le foto che pubblichi in maniera automatica e in un’apposita cartella.

Ma glissando su questo e tenendo conto della possibilità che hai di accedere ad Instagram anche dal pc e computer, ecco una guida su come scaricare una foto da Instagram; continua pure a scorrere per sapere tutti i segreti.

Come scaricare foto da Instagram sul pc

comment-scaricare-foto-da-instagram-1

Innanzitutto prima di indicarti come fare a scaricare foto da Instagram è importante fare una premessa non da poco.

Nel caso in cui tu voglia utilizzare le foto che hai trovato e scaricato da Instagram per scopi che non sono prettamente personali, dovresti chiedere il permesso alla persona interessata prima di procedere a scaricare le immagini in questione.

Utilizzare le foto altrui per terzi fini, senza averne l’autorizzazione è violazione della privacy.

Come ti accennavamo in precedenza, scaricare i contenuti Instagram avvalendoti del PC risulta essere leggermente più facile, se confrontato al farlo da uno smartphone. Questo anche alla luce del fatto che dal 2018 Instagram permette di scaricare  una copia dei propri dati.

Ma vediamo in particolare come puoi fare.

Download di Instagram

Quindi come già detto poco prima, era l’aprile 2018 quando Instagram ha deciso che finalmente potevi scaricare una copia di tutto ciò che pubblichi sul social, quindi: foto, commenti, dati di contatto e qualsiasi altro elemento di cui vorrai tenere traccia.

Per fare questo ti basterà seguire una procedura molto semplice, grazie al browser di ricerca puoi accedere a Instagram, poi successivamente aprire il tuo profilo> fai tap sulla miniatura della tua foto profilo o sull’icona dell’omino> ingranaggio> privacy e sicurezza> download dei dati> richiedi il download> avanti> inserisci password> richiedi download.

Adesso probabilmente Instagram metterà a dura prova la tua pazienza e quindi dovrai aspettare che ti invii il link per avere tutti i tuoi dati da salvare sul pc. Il gioco è fatto. Tutto qui? Beh si tutto qui.

Instagram ti invierà molto gentilmente una mail con un link che tu potrai utilizzare entro 4 giorni per accedere al tuo archivio facendo click su scarica dati. Adesso è veramente tutto.

4K Stogram

4K Stogram è un software che nella versione base puoi utilizzare in maniera gratuita, anche se per poter usufruire di un numero di funzioni maggiori devi accedere alla versione premium a pagamento. Ma ad ogni modo a noi la parola gratis piace e per capire come scaricare foto da Instagram con computer grazie a questo programma, ci è sufficiente.

4K Stogram è compatibile sia per Windows che per Mac e ti permetterà di scaricare tutte le foto di un profilo che ami particolarmente e di cui vorresti tenere traccia. Con la versione gratuita potrai seguire un massimo di 2 profili contemporaneamente e scaricare non più di 100 foto, limitazioni che puoi superare pagando poco più di 12 euro.

Per poter utilizzare 4K Stogram per scaricare foto da Instagram, devi per prima scaricare i software e quindi collegarti al sito ufficiale e fare tap su download, salvare i file, salvarli e provvedere a installare il programma.

N.B. Per i pc Windows dovrai utilizzare file.exe, per Mac il pacchetto.dmg.

Solo quando 4K Stogram sarà installato potrai finalmente utilizzare le funzionalità, quando la finestra si aprirà sullo schermo del tuo pc potrai digitale il nome dell’utente che ha attirato la tua attenzione e di cui vuoi scaricare le foto. Le immagini che avrai scaricato verranno in maniera automatica salvate su Immagini> 4K Stogram e potrai recuperarle quando vuoi.

Il programma provvederà a salvare in automatico i contenuti dell’utente e se tu vorrai eliminarlo e non seguire più le immagini che pubblica, allora potrai fare click sul simbolo (…) accanto al nome utente e scegliere per Rimuovi, in questo modo avrai spazio per seguire un’altra persona.

Come scaricare foto da Instagram con Smartphone

comment-scaricare-foto-da-instagram-sul-pc-3

Lo sappiamo che il 90% delle volte Instagram viene utilizzato da uno smartphone, che si tratti di un apparecchio android o iOS fa poca differenza. Quindi vediamo un po’ come scaricare una o più foto da Instagram. Inizieremo dal modo più banale e ti lasceremo con un paio di metodi specifici per iPhone. Vediamo…

Instagram

Ti sembra banale scaricare foto da Instagram tramite Instagram? E perchè mai? La cosa più naturale del mondo, non a casa abbiamo voluto segnalartela come possibilità per scaricare foto da Instagram in primissima posizione.

Similmente a quello che ti abbiamo descritto in precedenza per quel che riguardava il come scaricare foto da Instagram con computer, il social permette di ottenere un link attraverso il quale scaricare tutto ciò che è stato caricato sul tuo profilo.

Il procedimento è il medesimo, accederai a Instagram attraverso l’applicazione e accederai alle impostazioni facendo tap sulla miniatura della tua foto profilo oppure con l’icona dell’omino e da lì ad arrivare allo scarica dati è davvero un piccolo passo.

Poi la solita pazienza per aspettare papà Instagram che ti invia tramite mail il link per il download dei dati e il gioco è fatto.

Ricorda però che il link vale solo per i successivi 4 giorni e ti consigliamo di controllare anche lo spam e altre caselle di posta per evitare che ti sfugga l’arriva della mail. Ad ogni modo, termina la procedura sarà tutto salvato sul tuo smartphone, sia che tu abbia android o iOS.

IFTT

Ecco un altro metodo che tecnologia iOS e Android condividono: IFTT un’applicazione che se scaricata sul cellulare permette di tenere il backup aggiornato di tutto ciò che viene pubblicato su Instagram. La prima cosa che dovrai fare è entrare nell’Apple store o in Google Play per installare la versione più aggiornata dell’applicazione.

Successivamente dovrai procedere al primo accesso e quindi alla registrazione o con indirizzo email o collegando al profilo Facebook.

IFTT riesce a mettere in comunicazione le pagine social con i servizi drive come: Dropbox, Google Drive, OneDrive e quindi tenere copia di immagini, foto e video pubblicati sul tuo profilo. Per permettere questo al primo accesso dovrai  dare il consenso alla app attraverso l’accesso ad Instagram con username e password.

Nel tuo servizio Drive verrà creata una cartella apposita dove saranno salvati tutti i file pubblicati fino a quel momento. Ci sembra questa una delle strade più semplici da percorrere e anche più immediate.

Come scaricare foto da Instagram dall’iPhone

comment-scaricare-le-foto-da-instagram-4

Il telefono con la mela, al suo solito si distingue offrendo altre possibilità che possono essere scelte da tutti coloro che hanno un iPhone, anzi a dire di più si tratta di possibilità che sono insite nell’apparecchio, senza il bisogno di dover scaricare file aggiuntivi o app differenti.

Lo sanno che tutti che spesso Apple decide di mettere alcune funzioni a pagamento e spesso questo ha scoraggiato chi da Androidiano ha anche solo pensato di passare a tecnologia iOS. Questa volta invece ti stupirai.

Ma quindi come posso scaricare una foto da Instagram se ho un iPhone o un iPad? Ok, continua a leggere e ti offriremo ben 2 soluzioni, proprio perchè come te, non ci accontentiamo mai.

Comandi

Apple nei suoi apparecchi decide di inserire una app completamente gratuita che troverai in dotazione quando comprerai il tuo apparecchio con tecnologia iOS, stiamo parlando di ciò che troverai alla voce “Comandi”. Innanzitutto devi permettere all’app si installare shortcut di terze parti entrando nelle impostazioni del tuo smartphone. Il percorso è questo: Impostazioni> Comandi Rapidi> comandi non attendibili> on.

Potrai quindi avere il link per scaricare il comando rapido Download IG foto. Tramite la app Instagram poi scegliere la foto da scaricare, cliccare sull’icona (…) situata in alta a destro e poi fare tap su Copia link nel menù a tendina che ti si apre sul display.

E poi dicono che utilizzare un iPhone è difficile. Ma le opportunità offerte da un telefono Apple non sono finite, ne abbiamo un altra da descriverti che troverai subito di seguito.

Registrazione schermo

Si tratta della possibilità di conservare le storie che vengono pubblicati su un profilo Instagram, perchè per le foto si può utilizzare il classico screenshot che ormai resta il metodo più utilizzato quando qualcuno si chiede come sia possibile scaricare foto da Instagram, ma per le storie è tutta un’altra cosa, e te lo dimostriamo.

Sai bene che le storie che vengono pubblicate sul socia delle foto, non solo non possono essere salvate ma dopo 48 ore si cancellano e non possono essere più viste. Ma fatta la legge, trovato l’inganno e quindi ecco che ti possiamo offrire un modo non ufficiale per conservare le storie sul tuo iPhone ed eventualmente condividerle su altre piattaforme.

Per utilizzare la registrazione schermo per salvare le storie dovrai essere dotato di iOS in quanto è l’aggiornamento che è stato in grado di introdurre questa particolare funzione.

N.B. Se vuoi passare inosservato, sappi che ci sono utenti che sostengono che Instagram invii una notifica nel momento in cui qualcuno attiva la registrazione schermo sul profilo, tutto sta però ne verificare la veridicità di tali informazioni e se non sia un qualcosa collegato alla versione di Instagram installata.

Potresti fare una prova con qualcuno di cui ti fidi ciecamente.

Come scaricare foto da Instagram online

comment-scaricare-una-foto-da-instagram-2

DownloadGram offre una soluzione valida a tutti coloro che vorrebbero riuscire a scaricare le foto da Instagram ma non hanno intenzione né di scaricare software sul proprio pc o fare una nuova registrazione a una delle app di cui ti abbiamo precedentemente parlato.

Stiamo parlando di un servizio che puoi utilizzare online in maniera completamente gratuita, insomma, un po’ come i siti che utilizzi per la conversione dei file. Potrai fruire del servizio in maniera molto semplice e soprattutto da qualsiasi apparecchio tu voglia utilizzare, indipendentemente da marca e tipologia.

Come scaricare foto da Instagram attraverso DownloadGram? Tutto estremamente semplice, dovrai trovare il link collegato alla foto che hai deciso di scaricare sul tuo apparecchi e di conservare. Dalla tua home page Instagram recati sul profilo che ti interessa e copiane il link che dovrai riportare poi sulla barra di ricerca del nostro DownloadGram.

Fai click sul comando download quando l’immagine sarà scaricata si aprirà una nuova scheda con l’immagine e per salvarla sul tuo pc dovrai cliccare il tasto desto del mouse sulla stessa immagine ed effettuare il salvataggio tramite il menò a tendina che si sarà aperto.

Per effettuare la stessa operazione sullo smartphone o sul tablet dovrai fare un tap prolungato sull’immagine.

Come scaricare le foto da Instagram di un profilo privato

Nel caso in cui tu voglia sapere come scaricare foto da Instagram che riguardano un profilo privato, beh ci dispiace deluderti ma questo proprio non è possibile, altrimenti non avrebbe senso la dicitura “profilo Privato” che di per se limita l’accesso a tutti coloro che non hanno avuto il consenso del proprietario ad accedervi.

L’unica strada che puoi intraprendere è quella di dichiararti come follower e quindi cliccare su quel piccolo tastino Segui e far aumentare i seguaci di quel profilo.

Solo in questa maniera potrai avere accesso alle pubblicazioni di quel soggetto e quindi cercare di utilizzare uno dei metodi per scaricare le foto da Instagram che ti abbiamo fin qui descritto.

Per il resto, speriamo di esserti stati abbastanza di aiuto ed aver risposta alle tue domande. Noi come al solito ci abbiamo messo tutto il nostro impegno e ti aspettiamo al nostro prossimo articolo.

Summary
Article Name
Come scaricare foto da Instagram
Description
come scaricare foto da instagram: scopriamo come scaricare foto da instagram sul pc, come scaricare una foto da instagram e come scaricare le foto da instagram.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo