Ben arrivato su questa nostra pagina in cui cerchiamo di insegnarti come sia possibile scaricare foto da Instagram anche senza ricorrere agli screenshot. Dai non nasconderti, sappiamo bene che sei proprio uno di quelli che quando vede una bella foto su Instagram non sa resistere e allora fa uno screenshot per riutizzarla altrove. Non câÃĻ nulla di male, lo facciamo un poâ tutti.
Instagram offre cosÃŽ tante possibilità di modifica che spesso una foto che appena scattata sembra insignificante, diventa veramente bella e quindi la si condivide e ad altri piace. In fondo lo scopo ÃĻ quello della condivisione no?
SÃŽ, perchÃĻ nel parlati di come si possa scaricare una delle foto di Instagram non ci riferiamo solo a quelle si altre pagine a cui tu hai voluto donare un seguimi, ma anche ai tuoi stessi scatti che hai modificato come un vero fotografo.
Questo anche se, per onor del vero, molti dei cellulari di ultimissima generazione salvano le foto che pubblichi in maniera automatica e in unâapposita cartella.
Ma glissando su questo e tenendo conto della possibilità che hai di accedere ad Instagram anche dal pc e computer, ecco una guida su come scaricare una foto da Instagram; continua pure a scorrere per sapere tutti i segreti.
Come scaricare foto da Instagram sul pc
Innanzitutto prima di indicarti come fare a scaricare foto da Instagram ÃĻ importante fare una premessa non da poco.
Nel caso in cui tu voglia utilizzare le foto che hai trovato e scaricato da Instagram per scopi che non sono prettamente personali, dovresti chiedere il permesso alla persona interessata prima di procedere a scaricare le immagini in questione.
Utilizzare le foto altrui per terzi fini, senza averne lâautorizzazione ÃĻ violazione della privacy.
Come ti accennavamo in precedenza, scaricare i contenuti Instagram avvalendoti del PC risulta essere leggermente piÃđ facile, se confrontato al farlo da uno smartphone.
Ma vediamo in particolare come puoi fare.
Download di Instagram
Quindi come già detto poco prima, era lâaprile 2018 quando Instagram ha deciso che finalmente potevi scaricare una copia di tutto ciÃē che pubblichi sul social, quindi: foto, commenti, dati di contatto e qualsiasi altro elemento di cui vorrai tenere traccia.
Per fare questo ti basterà seguire una procedura molto semplice, grazie al browser di ricerca puoi accedere a Instagram, poi successivamente aprire il tuo profilo> fai tap sulla miniatura della tua foto profilo o sullâicona dellâomino> ingranaggio> privacy e sicurezza> download dei dati> richiedi il download> avanti> inserisci password> richiedi download.
Adesso probabilmente Instagram metterà a dura prova la tua pazienza e quindi dovrai aspettare che ti invii il link per avere tutti i tuoi dati da salvare sul pc. Il gioco ÃĻ fatto. Tutto qui? Beh si tutto qui.
Instagram ti invierà molto gentilmente una mail con un link che tu potrai utilizzare entro 4 giorni per accedere al tuo archivio facendo click su scarica dati. Adesso ÃĻ veramente tutto.
4K Stogram
4K Stogram ÃĻ un software che nella versione base puoi utilizzare in maniera gratuita, anche se per poter usufruire di un numero di funzioni maggiori devi accedere alla versione premium a pagamento. Ma ad ogni modo a noi la parola gratis piace e per capire come scaricare foto da Instagram con computer grazie a questo programma, ci ÃĻ sufficiente.
4K Stogram ÃĻ compatibile sia per Windows che per Mac e ti permetterà di scaricare tutte le foto di un profilo che ami particolarmente e di cui vorresti tenere traccia. Grazie allaversione gratuita potrai ti sarà permesso seguire fino a un massimo di 2 profili in contemporanea e fare download di massimo 100 foto. Limitazioni che si possono eliminare con la versione premium pagando un abbonamento di 12 euro.Â
Lâutilizzo di 4K Stogram ÃĻ legato al download dei software che si puÃē fare in maniera molto semplice collegandosi al sito ufficiale e quindi cliccando su download, salvare i file, salvarli e provvedere a installare il programma.
N.B. Per i pc Windows dovrai utilizzare file.exe, per Mac il pacchetto.dmg.
Solo quando 4K Stogram sarà installato potrai finalmente utilizzare le funzionalità , quando la finestra si aprirà sullo schermo del tuo pc potrai digitale il nome dellâutente che ha attirato la tua attenzione e di cui vuoi scaricare le foto. Le immagini che avrai scaricato verranno in maniera automatica salvate su Immagini> 4K Stogram e potrai recuperarle quando vuoi.
Il programma provvederà a salvare in automatico i contenuti dellâutente e se tu vorrai eliminarlo e non seguire piÃđ le immagini che pubblica, allora potrai fare click sul simbolo (âĶ) accanto al nome utente e scegliere per Rimuovi, in questo modo avrai spazio per seguire unâaltra persona.
Come scaricare foto da Instagram con Smartphone
Lo sappiamo che il 90% delle volte Instagram viene utilizzato da uno smartphone, che si tratti di un apparecchio android o iOS fa poca differenza. Quindi vediamo un poâ come scaricare una o piÃđ foto da Instagram. Inizieremo dal modo piÃđ banale e ti lasceremo con un paio di metodi specifici per iPhone. VediamoâĶ
Ti sembra banale scaricare foto da Instagram tramite Instagram? E perchÃĻ mai? Beh insomma utilizzare il social per scaricare le immagini del social stesso ci sembra banale, ma non tutti sanno che si puÃē fare, ecco perchÃĐ abbiamo voluto segnalarti la cosa.
Similmente a quello che ti abbiamo descritto in precedenza per quel che riguardava il come scaricare foto da Instagram con computer, il social permette di ottenere un link attraverso il quale scaricare tutto ciÃē che ÃĻ stato caricato sul tuo profilo.
Il percorso da seguire ÃĻ sempre lo stesso, avvia Instagram app e credi grazie alle tue credenziali, quindi cliccando sulla miniatura della tua foto profilo, accedi a un menÃđ a tendina dove dovrai fare tap sulla rotella di ingranaggio, fino ad arrivare allo scarica dati. Poi aspetta che Instagram invii il link per il backup dei dati e il gioco ÃĻ fatto.
Ricorda perÃē che il link vale solo per i successivi 4 giorni e ti consigliamo di controllare anche lo spam e altre caselle di posta per evitare che ti sfugga lâarriva della mail. Ad ogni modo, termina la procedura sarà tutto salvato sul tuo smartphone, sia che tu abbia android o iOS.
IFTT
Ecco un altro metodo che tecnologia iOS e Android condividono: IFTT unâapplicazione che se scaricata sul cellulare permette di tenere il backup aggiornato di tutto ciÃē che viene pubblicato su Instagram. La prima cosa che dovrai fare ÃĻ entrare nellâApple store o in Google Play per installare la versione piÃđ aggiornata dellâapplicazione.
Successivamente dovrai procedere al primo accesso e quindi alla registrazione o con indirizzo email o collegando al profilo Facebook.
IFTT ÃĻ in grado di far comunicare le pagine social con la maggior parte dei servizi drive a disposizione come: Dropbox, Google Drive, OneDrive e quindi tenere copia di immagini, foto e video pubblicati sul tuo profilo. Per permettere questo al primo accesso dovrai  dare il consenso alla app attraverso lâaccesso ad Instagram con username e password.
Nel tuo servizio Drive verrà creata una cartella apposita dove saranno salvati tutti i file pubblicati fino a quel momento. In fondo sembra la modalità piÃđ semplice no?
Come scaricare foto da Instagram dallâiPhone
Il nostro melafonino anche questa volta si contraddistingue mettendo a disposizione dei suoi utenti possibilità differenti, alcune delle quali già presenti nel dispositivo senza il bisogno di ricorrere al download di file aggiuntivi.
Lo sanno che tutti che spesso Apple decide di mettere alcune funzioni a pagamento e spesso questo ha scoraggiato chi da Androidiano ha anche solo pensato di passare a tecnologia iOS. Questa volta invece ti stupirai.
Ma quindi come posso scaricare una foto da Instagram se ho un iPhone o un iPad? Ok, continua a leggere e ti offriremo ben 2 soluzioni, proprio perchÃĻ come te, non ci accontentiamo mai.
Comandi
Apple nei suoi apparecchi decide di inserire una app completamente gratuita che troverai in dotazione quando comprerai il tuo apparecchio con tecnologia iOS, stiamo parlando di ciÃē che troverai alla voce âComandiâ. Concedi il permesso allâapp di installare shortcut di terze parti, come? Semplicemente modificando le impostazioni dello stesso smartphone. Il percorso da seguire ÃĻ il seguente: Impostazioni> Comandi Rapidi> comandi non attendibili> on.
Potrai quindi avere il link per scaricare il comando rapido Download IG foto. Tramite la app Instagram poi scegliere la foto da scaricare, cliccare sullâicona (âĶ) situata in alta a destro e poi fare tap su Copia link nel menÃđ a tendina che ti si apre sul display.
E poi dicono che utilizzare un iPhone ÃĻ difficile. Ma le opportunità offerte da un telefono Apple non sono finite, ne abbiamo un altra da descriverti che troverai subito di seguito.
Registrazione schermo
Si tratta della possibilità di conservare le storie che vengono pubblicati su un profilo Instagram, perchÃĻ per le foto si puÃē utilizzare il classico screenshot che ormai resta il metodo piÃđ utilizzato quando qualcuno si chiede come sia possibile scaricare foto da Instagram, ma per le storie ÃĻ tutta unâaltra cosa, e te lo dimostriamo.
Sai bene che le storie che vengono pubblicate sul socia delle foto, non solo non possono essere salvate ma dopo 48 ore si cancellano e non possono essere piÃđ viste. Ma aspetta possiamo e voliamo offrirti anche un metodo per cosÃŽ dire non ufficiale, per conservare le storie sul tuo dispositivo Apple e se vuoi condividerle ancora sul web.
Per utilizzare la registrazione schermo per salvare le storie dovrai essere dotato di iOS in quanto ÃĻ lâaggiornamento che ÃĻ stato in grado di introdurre questa particolare funzione.
N.B. Se vuoi passare inosservato, sappi che ci sono utenti che sostengono che Instagram invii una notifica nel momento in cui qualcuno attiva la registrazione schermo sul profilo, tutto sta perÃē ne verificare la veridicità di tali informazioni e se non sia un qualcosa collegato alla versione di Instagram installata.
Potresti fare una prova con qualcuno di cui ti fidi ciecamente.
Come scaricare foto da Instagram online
DownloadGram offre una soluzione valida a tutti coloro che vorrebbero riuscire a scaricare le foto da Instagram ma non hanno intenzione nÃĐ di scaricare software sul proprio pc o fare una nuova registrazione a una delle app di cui ti abbiamo precedentemente parlato.
Stiamo parlando di un servizio che puoi utilizzare online in maniera completamente gratuita, insomma, un poâ come i siti che utilizzi per la conversione dei file. Il servizio ÃĻ compatibile e fruibile da qualunque dispositivo senza nessuna differenza nÃĐ di sistema operativo, nÃĐ di marchio.
Come scaricare foto da Instagram attraverso DownloadGram? Tutto estremamente semplice, ti sarà sufficiente trovare il link legato allâimmagine. Dalla tua home page Instagram recati sul profilo che ti interessa e copiane il link che dovrai riportare poi sulla barra di ricerca del nostro DownloadGram.
Fai click sul comando download quando lâimmagine sarà scaricata si aprirà una nuova scheda con lâimmagine e per salvarla sul tuo pc dovrai cliccare il tasto desto del mouse sulla stessa immagine e quindi archiviarla grazie al menÃđ che ti si aprirà .
Per effettuare la stessa operazione sullo smartphone o sul tablet dovrai fare un tap prolungato sullâimmagine.
Come scaricare le foto da Instagram di un profilo privato
Nel caso in cui tu voglia sapere come scaricare foto da Instagram che riguardano un profilo privato, beh ci dispiace deluderti ma questo proprio non ÃĻ possibile, altrimenti non avrebbe senso la dicitura âprofilo Privatoâ che di per se limita lâaccesso a tutti coloro che non hanno avuto il consenso del proprietario ad accedervi.
In questo caso, lâunica cosa che potresti fare sarebbe quella di diventare suo follower, tenendo a mente che ne riceverà una notifica.  Quindi coraggio e mette il click su quel piccolo tastino che trovi con scritto Segui.
Solo in questa maniera potrai avere accesso alle pubblicazioni di quel soggetto e quindi cercare di utilizzare uno dei metodi per scaricare le foto da Instagram che ti abbiamo fin qui descritto.
Per il resto, speriamo di esserti stati abbastanza di aiuto ed aver risposta alle tue domande. Noi come al solito ci abbiamo messo tutto il nostro impegno e ti aspettiamo al nostro prossimo articolo.
