Nessun prodotto nel carrello.

Come scrivere con font diversi su Instagram: 1 segreto

come scrivere con font diversi su instagram

Come scrivere con font diversi su Instagram è tra le ricerche più effettuate su Google da parte degli utenti di Instagram, e proprio per questa motivazione, nel corso di questa nuova guida del nostro blog, ti spiegherò in che modo scrivere su Instagram con font diversi. Ovviamente, oltre a spiegarti come scrivere con font diversi su Instagram post, ti darò anche moltissimi consigli e informazioni riguardo al mondo di Instagram.

Sicuramente, tra i punti di forza della piattaforma di Instagram, c’è il fatto che questo social network permette ai suoi utenti di personalizzare ogni contenuto che pubblicano sulla piattaforma, utilizzando una moltitudine di strumenti diversi.  Infatti, grazie ai molti strumenti che Instagram mette a disposizione dei suoi utenti, le foto e le storie che vengono pubblicate su questo social network sono delle vere proprie opere d’arte.

Quello che gli utenti apprezzano di questa piattaforma dunque, è sicuramente la possibilità di poter personalizzare e modificare i loro contenuti in una miriade di modi diversi, rendendoli sempre più accattivanti e attraenti.  Tra le personalizzazioni che gli utenti amano di più su Instagram, c’è sicuramente quella di scrivere utilizzando un font diverso: se anche a te piace questa cosa, sei giunto nel posto giusto.

Ti consiglio caldamente di metterti comodo, se vuoi scoprire come scrivere con font diversi su Instagram post in poche e semplici mosse.

Come scrivere con font diversi su Instagram: cosa significa?

Nel paragrafo introduttivo E questa interessante guida su come scrivere con font diversi su Instagram, abbiamo scoperto insieme che Instagram è una piattaforma molto amata, perché permette su utenti di modificare le loro foto, i loro video, i loro reel e le loro storie in modi diversi.  Prima di scoprire, nei prossimi paragrafi, in che modo scrivere su Instagram con font diversi, scopriamo insieme che cosa significa questa cosa.

scrivere su instagram con font diversi

Quando si parla di scrivere con font diversi su Instagram, si fa riferimento alla possibilità di modificare quello che è il carattere del testo che inserisci come descrizione sotto al tuo post oppure all’interno della tua storia.  Probabilmente questo ancora non lo sai, ma il carattere del testo che pubblichi su Instagram, può essere modificato in molti modi diversi, a seconda dei tuoi gusti e dei tuoi desideri.

Insomma, come puoi capire, sapere in che modo scrivere su Instagram con font diversi, può aiutarti sicuramente a rendere più unici e personalizzati i contenuti che condividi sul tuo profilo, come ad esempio foto e video.  Adesso che hai scoperto che cosa significa scrivere su Instagram con font diversi, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire come scrivere con font diversi su Instagram post.

Ci saranno molte tematiche che tratteremo nel corso di questa guida, quindi ti consiglio di prendere carta e penna, in modo da annotare tutto ciò che leggi.

Perchè farlo?

Nella precedente sezione del nostro articolo su come scrivere con font diversi su Instagram, abbiamo visto insieme che cosa significa scrivere su Instagram con font diversi.  Come hai potuto leggere, questa è una personalizzazione che puoi aggiungere all’interno dei contenuti che pubblichi su questa piattaforma: ciò significa che puoi modificare il font delle descrizioni dei tuoi post, ma anche dei testi all’interno delle tue storie.

Ora che hai scoperto come scrivere su Instagram con font diversi, scopiamo insieme in questo paragrafo alcuni motivi per i quali scrivere su Instagram con font diversi: ce ne sono molti, quindi ti consiglio di prestare attenzione.  Il primo motivo, è quello di rendere il tuo post oppure la tua storia molto più attraenti agli occhi delle persone che vedono i tuoi contenuti, cioè i tuoi follower.

come scrivere con font diversi su instagram post

Il secondo motivo per scrivere su Instagram con font diversi, può anche essere quello di stimolare la curiosità dei tuoi follower, che ti chiederanno come hai fatto a modificare il carattere del testo che hai condiviso sul tuo feed oppure nelle tue storie.  Il terzo ma non meno importante motivo, è quello di scatenare la tua creatività e la tua passione nella personalizzazione, modificando i testi che condividi.

Ora che hai scoperto quali sono i motivi per scrivere su Instagram con font diversi, continua a leggere per scoprire come farlo in poche e semplici mosse.

Come inserire un testo nelle Storie

Nella precedente sezione della nostra guida su come scrivere con font diversi su Instagram, abbiamo scoperto insieme quali sono alcune motivazioni importanti per le quali scrivere su Instagram con font diversi. Tra le motivazioni, ci sono quella di rendere più personali i tuoi contenuti ma anche quella di stimolare la curiosità e l’interesse dei tuoi follower, i quali vedono nei tuoi post e nelle tue storie un font diverso.

scrivere su instagram con font diversi 1

Adesso che sei al corrente delle motivazioni per le quali scrivere su Instagram con font diversi, prima di scoprire come scrivere con font diversi su Instagram post, scopriamo prima insieme come si inserisce un testo all’interno delle storie. Infatti, senza sapere come farlo, non potrai ovviamente modificare il font del testo che è presente all’interno della storia.

Ecco come inserire un testo all’interno delle Storie:

  1. Apri l’app di Instagram facendo tap sulla sua icona;
  2. Inserisci poi le tue credenziali di accesso negli appositi spazi;
  3. Accedi quindi al tuo account;
  4. Fai tap poi sull’icona a forma di +;
  5. Scegli Storia;
  6. Scatta la tua foto o selezionala dalla tua galleria;
  7. Ora fai tap sull’icona a forma di lettere per inserire il tuo testo;
  8. Digita il tuo testo, e poi posizionalo e modifica la grandezza se necessario;
  9. Fai tap su condividi per pubblicarla.

Ecco che finalmente hai scoperto come si scrive un testo all’interno della storia che vuoi mettere su Instagram: come puoi aver letto la procedura è veramente semplice e poi svolgerla nel corso di pochi secondi. Per scoprire come scrivere con font diversi su Instagram all’interno delle storie, continua a leggere il prossimo paragrafo.

Scrivere su Instagram con font diversi all’interno delle Storie

Nella precedente sezione di questa nostra guida su come scrivere con font diversi su Instagram, abbiamo appreso insieme come si inserisce un testo all’interno della storia che stai per pubblicare sul tuo profilo di Instagram.  Come puoi facilmente immaginare, Instagram ti dà la possibilità di cambiare il font del testo che hai inserito all’interno della tua storia, e io ti spiego come farlo.

scrivere su instagram con font diversi 2

Per fare ciò, ovviamente, avrai bisogno di utilizzare l’app di Instagram, in quanto questo è l’unico modo per pubblicare una storia, e avrai anche bisogno di utilizzare una connessione Internet stabile, altrimenti non potrai visualizzare i font messi a disposizione da Instagram.  Ora che ti sei accertato di avere già questi requisiti preliminari, ecco come scrivere con font diversi su Instagram Stories:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Digita poi le tue credenziali di accesso negli appositi spazi;
  3. Accedi poi al tuo account;
  4. Fai tap quindi sull’icona a forma di +;
  5. Fai tap su Storia;
  6. Scatta la tua foto o selezionala dalla tua galleria;
  7. Ora fai tap sull’icona a forma di lettere per inserire il tuo testo;
  8. Digita il tuo testo;
  9. Seleziona, tra le icone in basso, quella contenente il font che ti piace di più;
  10. Posiziona il testo e modifica la grandezza se necessario;
  11. Fai tap su condividi per pubblicarla.

Ecco che finalmente hai anche scoperto come scrivere con fonte diversi su Instagram, però all’interno delle storie.  Adesso che hai imparato questa nuova skill, continua a leggere per scoprire come scrivere con font diversi su Instagram post.

Una piccola precisazione

Nel precedente paragrafo di questa guida su come scrivere con font diversi su Instagram post, abbiamo scoperto insieme in che modo scrivere su Instagram con font diversi, all’interno della storia che stai per pubblicare.  Come hai potuto vedere con i tuoi occhi, questa procedura è molto semplice e potrai metterla in pratica nel giro di pochissimi secondi: lo stesso però non si può dire dei post.

Infatti, a differenza di quanto accade per le storie, per quanto riguarda i post, Instagram non dà la possibilità di poter modificare il font, cioè il carattere del testo, direttamente dalla sua app.  Questa è una cosa che non piace ai molti utenti di Instagram, e che però devono accettare, in quanto non può essere cambiata in alcun modo: ci sono tuttavia, però, delle scorciatoie e degli stratagemmi che voglio spiegarti.

Infatti, quello che puoi fare, è copiare all’interno della descrizione del tuo post, una scritta oppure un testo che già contiene un font diverso, e che quindi si copierà all’interno della descrizione con il suo font.  In questo modo, avrai all’interno del tuo post un testo che è scritto utilizzando un altro font e non quello predisposto da Instagram.

Per scoprire come mettere in pratica questa operazione e come scrivere con font diversi su Instagram post, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa imperdibile Guida.

Come scrivere con font diversi su Instagram post

Abbiamo scoperto, nella precedente sezione di questo nostra guida su come scrivere con font diversi su Instagram, un’informazione veramente importante riguardo come cambiare il carattere di scrittura della descrizione del post di Instagram.  Quello che abbiamo scoperto è che Instagram e non permette di modificare il font direttamente dalla sua applicazione, ma c’è bisogno di copiare e incollare la scritta già modificata con un altro font.

Dunque, se vuoi cambiare il font di un testo, non ti basterà fare altro che scaricare una delle moltissime app che ti permettono di personalizzare il font di un testo, ovviamente dati creato e digitato.  Queste applicazioni, che solitamente sono gratuite e possono essere trovate sul Play Store oppure sull’App Store, permettono all’utente di scegliere tra una vasta gamma di font per modificare un testo oppure una scritta.

Una volta modificato il font del testo che vuoi inserire all’interno del tuo post, non dovrai fare altro che copiarlo dall’App e incollarlo all’interno della descrizione del post che vuoi pubblicare su Instagram.  Insomma, come puoi aver capito, anche questa procedura è veramente molto semplice e non avrai bisogno di impegnarti più di tanto per metterle in pratica: inoltre avrai la possibilità di personalizzare in modo carino e divertente anche i testi delle tue descrizioni.

Ora che hai scoperto questa ultima informazione riguardo come scrivere con font diversi su Instagram post, continua a leggere l’ultimo paragrafo della nostra guida per le nostre considerazioni finali in merito a come scrivere con font diversi su Instagram post. Sei curioso di scoprire di più?

Le nostre considerazioni finali

Siamo finalmente arrivati al termine di questa nostra guida interamente dedicata a come scrivere con font diversi su Instagram, all’interno della quale abbiamo scoperto una miriade di informazioni diverse e interessanti.  Proprio per questo motivo, approfitterò di quest’ultimo paragrafo della nostra guida, per fare un breve riassunto di tutto ciò che abbiamo imparato nel corso di questa guida interamente dedicata a come scrivere con font diversi su Instagram post.

In primis, abbiamo scoperto che scrivere con font diversi su Instagram, significa cambiare il carattere di un testo che si trova all’interno delle tue storie oppure anche all’interno dei tuoi post.  Abbiamo poi visto come si inserisce un testo all’interno delle storie e anche come si inserisce un testo modificato nel suo carattere all’interno delle tue storie: come hai potuto constatare, questa pratica è veramente elementare.

Abbiamo, poi , visto insieme che su Instagram non è possibile modificare il testo dei post direttamente dall’App di Instagram, ma c’è bisogno di utilizzare delle app interne specializzate, appunto, nel cambiare il font.  Hai potuto scoprire che per inserire un testo modificato all’interno del tuo post di Instagram, hai bisogno di copiarlo e incollarlo direttamente dalle app specializzate in queste pratiche.

Ora che hai scoperto tutte queste informazioni e hai appreso tutte queste nozioni riguardo come scrivere con fonte diversi su Instagram, non ci resta altro da fare che mettere in pratica tutte le informazioni che hai imparato, in modo da rendere i tuoi post bellissimi e attraenti per i tuoi follower.  Allora cosa stai aspettando ancora, chiudi questo articolo e corri a modificare subito il font della tua storia oppure del tuo testo all’interno della descrizione dei post.

Se ti è piaciuta questa guida su come scrivere con font diversi su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come scrivere con font diversi su Instagram: 1 segreto
Article Name
Come scrivere con font diversi su Instagram: 1 segreto
Description
Ancora non hai scoperto come scrivere con font diversi su Instagram? Allora ti consiglio di aprire questa guida nuova guida!
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo