Nessun prodotto nel carrello.

Come si mette la musica sulle storie di instagram : 1 step

Come si mette la musica sulle storie di instagram

Sai come si mette la musica sulle storie di instagram? Ti diremo tutto noi, nel nostro nuovo articolo di approfondimento in merito a questo spinoso argomento che riguarda la piattaforma di sharing multimediale più famosa e scaricata al mondo, Instagram, tutto scritto nel nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità dal mondo del web ed in particolare dal mondo dei social network.

Ormai usi Instagram da così tanto tempo che davvero non sai più dove finisci tu e dove comincia il tuo profilo Instagram, però ci sono ancora alcune cose che non ti sono molto chiare esempio è il come mettere la musica nelle storie di instagram. Usi il tuo profilo tutti i giorni, per pubblicare foto che ti ritraggono in ufficio o a casa, con il tuo partner o con i tuoi figli oppure per condividere video di te in vacanza o durante un viaggio o semplicemente quando sei a a casa.

Sebbene utilizzi questo social network da molto tempo ci sono ancora alcuni punti che non riesci proprio a capire, come mettere la musica sulle storie di instagram, ad esempio. Forse non hai nemmeno mai pubblicato la tua prima storia su questo social, ma non temere perché con questa guida di oggi ti illustreremo tutti i passaggi che devi fare per riuscire in questo intento partendo da zero, ma proprio da zero vedrai.

Quindi mettiamoci all’opera e scopriamo insieme come si mette la musica nelle storie di instagram e come sfruttare al meglio tutti gli strumenti e le funzioni che Instagram ti mette a disposizione. Se non sai proprio da dove cominciare non temere ci penseremo noi e ti indicheremo tutte le operazioni necessarie affinché tu riesca ad imparare come si mette la musica nelle storie di Instagram.

Come si mette la musica sulle storie di instagram : download

Come si mette la musica sulle storie di instagram? Non possiamo arrivare ad illustrarti i passaggi per fare questa operazione se non hai ancora scaricato l’app di Instagram e se non hai fatto neppure il tuo primo accesso alla piattaforma di sharing multimediale più famosa di tutti i tempi, quindi partiremo dal download di questa app e poi passeremo a tutti gli altri step utili a raggiungere il tuo obiettivo. 

Non vorremo mai tediare i nostri lettori affezionati, ma risulta necessario fare una spiegazione di passaggi precedenti alla creazione di una storia di Instagram per poi passare a come mettere la musica nelle storie di instagram. La prima cosa che devi fare è scaricare l’app e quindi dovrai sbloccare il tuo dispositivo mobile, tablet o smartphone, e poi individuare il tuo store ( Google Play Store o App Store ) questa differenza dipende dal sistema operativo che è disponibile sul vostro dispositivo.

Come mettere la musica sulle storie di instagram : a questo punto dovrete accede al vostro store e poi scrivere nella barra delle ricerche che solitamente si trova in alto nella schermata principale, la parola Instagram. Allora dovrete pigiare sulla voce “cerca” che di solito è raffigurata come una piccola lente di ingrandimento che evoca proprio l’azione della ricerca.

Arrivati qui, la pagina si aggiornerà e vi mostrerà tutti i risultati che presentano un collegamento più o meno forte con l’app in questione, quindi dovrete stare molto attenti ad individuare bene l0icona ufficiale. Allora i passaggi che vi permetteranno di sapere come si mette la musica nelle storie di instagram saranno più vicini di quanto pensate, aspettate e vedrete.

come si mette la musica sulle storie di instagram 1

Come mettere la musica nelle storie di instagram : poi…

Come si mette la musica sulle storie di instagram : eravamo rimasti al momento in cui la pagina si è aggiornata e vi ha mostrato tutti i risultati che presentano un collegamento con la piattaforma di Instagram. Voi dovete necessariamente individuare in questo enorme elenco l’app ufficiale di Instagram, sbagliarsi è davvero difficile considerando che l’icona ufficiale di Instagram è inconfondibile e si distingue nettamente da tutte le altre.

A questo punto come mettere la musica nelle storie di instagram verrà da sé. Una volta individuata l’icona dell’app ufficiale dovrete solo pigiarci su e poi selezionare la voce che vi consentirà di scaricare l’applicazione in questione ( “Scarica”, “Download” o “Installa” ) oppure un’immagine che vi evocherà l’idea del download di solito una feccia che indica il basso.

Come mettere la musica sulle storie di instagram : dopo qualche istante l’app sarà scaricata sul vostro dispositivo e potrete cominciare ad usarla. Vi consigliamo di assicurarvi che il vostro dispositivo si trovi nelle prossimità di una rete wi-fi disponibile, in modo da fare affidamento a questa e non gravare sulla connessione dati del vostro smartphone o tablet, questa precisazione non vale se la vostra è una tariffa vantaggiosa.

Ecco, questo rappresenta proprio il passo necessario per riuscire a sapere come si mette la musica nelle storie di instagram. Senza questo passaggio iniziale tutti gli altri non possono essere portati a termine, non possono essere eseguiti, a questo punto vi parleremo anche di come effettuare la registrazione a questa piattaforma e come creare il vostro username e password, come credenziali di questa app.

come mettere la musica nelle storie di instagram

La registrazione su Instagram : come farla

Non vorremmo mai distogliere la vostra attenzione dai passaggi su come si mette la musica sulle storie di instagram ma alcune precisazioni sono necessarie per farvi riuscire nel vostro intento. In questo paragrafo vi illustreremo dei passaggi necessari ad ultimare e a fare la vostra registrazione e quindi il vostro primo accesso a questa piattaforma.

Come mettere la musica nelle storie di instagram : la piattaforma di Instagram vi consente di fare la vostra registrazioni in tre differenti modi, in modo da non creare ostacolo alle persone che sono prive di una o dell’altra. L’app di Instagram consente ai suoi aspiranti utenti di effettuare la registrazione usando il loro indirizzo email o il loro numero di telefono personale, e quando viene inserito l’uno o l’altro l’assistenza vi invierà una email all’interno della quale dovrete pigiare su un link per il riconoscimento.

Se invece, avete deciso di usare e di inserire il vostro numero di telefono personale allora riceverete un codice per far riconoscere il vostro dispositivo. Inoltre, Instagram vi permette anche di effettuare l’accesso tramite il vostro profilo Facebook. Questa soluzione comporterà che tutte le vostre credenziali e tutti i vostri dati passeranno automaticamente dall’account facebook a quello di Instagram, come mettere la musica sulle storie di instagram?

Una componente essenziale per ultimare la vostra registrazione per poi dedicarvi alla questione in merito a come si mette la musica nelle storie di instagram è la creazione delle vostre credenziali. Per credenziali noi intendiamo non solo i dati che avete inserito per registrarvi ma quei dati che l’app vi chiederà ogni volta in cui vorrete accedere.

come mettere la musica sulle storie di instagram

Le credenziali di Instagram

Nelle lotta a scoprire come si mette la musica sulle storie di instagram vince sicuramente quello che ha capito i passaggi iniziali nell’utilizzo di questa piattaforma. Sicuramente la creazione delle credenziali rappresenta un passaggio obbligato e fondamentale nella creazione del vostro profilo Instagram e qui vi diremo non solo cosa si intende per credenziali di accesso ma anche come fare per crearle.

Come mettere la musica nelle storie di instagram : username. Una parte necessaria delle credenziali di accesso, che sono quei dati che qualsiasi piattaforma vi chiede per poter accedere ad una vostra pagina personale, è data dall’Username che letteralmente significa nome dell’utente, nome che si deve scegliere nella fase iniziale della registrazione ma che può essere sempre cambiato successivamente.

L’username scelto dovrà essere libero, nel senso che nessun altro utente deve averlo già scelto come suo username personale, altrimenti non potrete usarlo e sarete costretti a sceglierne uno nuovo. Potete ovviare a questo inconveniente aggiungendo dei punti o dei numeri per rendere unico il vostro Username, come mettere la musica sulle storie di instagram?

L’altra parte essenziale delle credenziali di accesso è data dalla password che sarebbe quella parole che scritta in uno spazio apposito vi dà il lascia passare per accedere ad una pagina web, in questo caso il vostro profilo Instagram. In ogni caso vi consigliamo di scegliere una password complessa che abbia simboli, lettere e numeri e vi consigliamo anche di cambiarla spesso, come si mette la musica nelle storie di instagram?

come si mette la musica nelle storie di instagram

Come mettere la musica sulle storie di instagram : fare una storia

Come si mette la musica sulle storie di instagram? La prima cosa che dovete fare prima di inserire una musica o un brano musicale al vostro contenuto e quindi prima di sapere come mettere la musica nelle storie di instagram, dovete necessariamente fare una storia, creare un contenuto o caricarlo dalla vostra galleria e condividerlo come storia sul vostro profilo Instagram.

Quindi accedete al vostro profilo Instagram, inserendo le vostre credenziali di accesso se non avete già fatto l’accesso e poi vi troverete sulla schermata della vostra home e a questo punto potrete banalmente far scorrere il vostro dito verso destra ed aprire la fotocamera di Instagram che vi darà accesso al menu delle storie. E poi come mettere la musica sulle storie di instagram?

Ecco come si mette la musica nelle storie di instagram… A questo punto dovrete creare il vostro contenuto, che potrà essere una foto o un breve video di massimo quindici secondi, il vostro contenuto potrà essere anche caricato dalla vostra galleria foto e video, qualora giorni prima aveste visto un qualcosa degno di essere ricordato e poi condiviso successivamente.

Vi ricordiamo che una volta creata la vostra storia potrete renderla particolare con l’aggiunta di filtri, ma non solo. Infatti in questo caso potrete chiedervi come si mette la musica sulle storie di Instagram.

Come si mette la musica nelle storie di instagram

Come si mette la musica sulle storie di instagram? Una volta che avrete scattato la vostra foto o registrato il vostro video di 15 secondi o meno, potrete rendere il tutto molto più creativo con l’aggiunta di particolari interessanti, potrete rendere la vostra foto o video molto più belli aggiungendo dei filtri. 

I filtri che Instagram mette a disposizione hanno nomi di città importantissime : Oslo, Jakarta, Los Angeles, New York, Cairo, Melbourne, Paris, Buenos Aires ecc. Tutti questi filtri hanno delle differenze nella resa grafica per quanto riguarda luminosità e contrasto, inoltre è possibile anche applicare degli effetti e anche inserire la musica e quindi ecco come mettere la musica nelle storie di instagram.

Come mettere la musica sulle storie di instagram? Inserire la musica su Instagram è davvero un gioco da ragazzi, hai due scelte per poterlo fare, la prima consta nel pigiare la voce relativa in alto sulla sinistra, una volta che hai registrato il video o scattato la foto, la voce è raffigurata con l’immagine stilizzata di una nota musicale.

L’altra scelta è tirare sù il menu a tendina dal basso ed individuare la voce “musica” e poi seguire le indicazioni. Come si mette la musica nelle storie di instagram: a questo punto dovrete solo scegliere il brano musicale vostro preferito da una enorme libreria musicale che Instagram mette a disposizione.

Le nostre conclusioni

Come si mette la musica sulle storie di instagram? Considerata solo la quantità di brani a cui è possibile attingere all’interno delle storie di instagram è facile sentirsi indecisi, infatti poi risulta un po’ come quando devi scegliere che telefilm guardare ma rimani immobile perché vorresti guardarli tutti.

Ecco come mettere la musica nelle storie di instagram. Una volta scelta la canzone potrete scegliere la parte del brano che vorrete che venga riprodotta all’interno della vostra storia, inoltre potrete anche scegliere di mostrare il testo del brano e come con che font, oppure mostrare solo la copertina del singolo o del brano.

Una volta che avrete scelto la canzone e avrete quindi scoperto come mettere la musica sulle storie di instagram potrete pigiare su “la tua storia” e il contenuto verrà pubblicato. Inoltre potrete pubblicare musica nelle storie di Instagram anche attraverso il vostro account Spotify, creando così un collegamento tra i due vostri profili.

Siamo giunti al termine della nostra guida su come si mette la musica nelle storie di instagram e noi ci auguriamo che vi sia piaciuta. Inoltre, vi invitiamo a leggere altri contenuti del genere sul nostro blog sempre aggiornato, alla prossima!

Summary
Come si mette la musica sulle storie di instagram : 1 step
Article Name
Come si mette la musica sulle storie di instagram : 1 step
Description
Sai come si mette la musica sulle storie di Instagram? Scopri tutti i passaggi nel nostro articolo di approfondimento sul nostro blog aggiornato.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo