Come sponsorizzare su Instagram si trova sicuramente tra le ricerche più effettuate da parte degli utenti di questo social network, e proprio per questa ragione, nel corso di questa nuova guida del nostro blog, scopriremo insieme come sponsorizzare un post su Instagram in poche e semplici mosse. Tuttavia, oltre a insegnarti come fare post sponsorizzati su Instagram, ti darò molti consigli che ti aiuteranno della sponsorizzazione dei tuoi contenuti su Instagram.
Possiamo dire che ormai Instagram è l’applicazione più utilizzata da parte degli utenti del web di tutto il mondo, in quanto questo social network conta centinaia di milioni di utenti attivi ogni giorno. Gli utenti di Instagram amano condividere i loro contenuti, come fotografie e video, e sperano, nel profondo del loro cuore, di riuscire a diventare famosi come tanti altri influencer, che hanno reso la loro passione di pubblicare contenuti su Instagram il loro mestiere a tempo pieno.
Instagram, come sicuramente avrai notato, è diventato un vero e proprio cartellone pubblicitario, sul quale ognuno può pubblicizzare, ovviamente pagando, la propria attività oppure la propria persona, raggiungendo un pubblico sempre più ampio. Insomma, ora che hai scoperto ciò, continua a leggere per scoprire, nei prossimi paragrafi di questa guida, come sponsorizzare su Instagram i tuoi contenuti in modo semplice e veloce.
Mettiti comodo e prendi carta e penna, perché ci sarà molto da ricordare e da imparare nel corso di questa guida.
Cosa significa e come sponsorizzare su Instagram
Come hai potuto leggere nella precedente sezione di questa guida su come sponsorizzare su Instagram, questo social network è diventato il social più scaricato e utilizzato del web: ti ricordo che Instagram ti permette di condividere fotografie e video con utenti provenienti da tutto il mondo. Proprio alla grande affluenza di persone, arreso questo social network un’ottima Piazza all’interno della quale potersi pubblicizzare in modo neanche troppo costoso.
Dunque, prima di scoprire come sponsorizzare un post su Instagram, scopriamo insieme cosa significa sponsorizzare un post su questa piattaforma: non tutti lo sanno, e per questo è bene precisarlo quando è possibile. Sponsorizzare un post su Instagram, significa pubblicizzare questo post: in pratica, la sponsorizzazione del post, consiste nel far arrivare, quindi nel mostrare, questo post a quante più persone possibili.
Quindi, come puoi facilmente capire, la sponsorizzazione ha uno scopo pubblicitario: gli utenti cercano di far arrivare i propri post a quante più persone possibili, o per pubblicizzare loro stessi o per pubblicizzare la loro attività o l’attività di un brand allora affiliato. Sono tanti i motivi per i quali sponsorizzare un post, ma di questo ne parleremo nel prossimo paragrafo di questa nostra guida.
Continua, allora, a leggere i prossimi paragrafi di questo nostro approfondimento se vuoi scoprire come fare post sponsorizzati su Instagram e perché farli.
Perchè sponsorizzare su Instagram?
Abbiamo scoperto insieme, nella precedente sezione di questa guida su come sponsorizzare su Instagram, che cosa significa sponsorizzare un post su questo social network. Come hai potuto leggere con i tuoi stessi occhi, sponsorizzare un post su Instagram non significa altro che pubblicizzarlo, dunque cercare di farlo arrivare a quante più persone possibile, con lo scopo di pubblicizzare se stessi oppure altri.
Prima di andare avanti e scoprire, nei prossimi paragrafi di questa guida, come fare post sponsorizzati su Instagram, scopiamo insieme in questo paragrafo quali sono i motivi per i quali scoprire come sponsorizzare su Instagram in poche semplici mosse. Il primo motivo per il quale sponsorizzare su Instagram , può sicuramente essere quello di riuscire a diventare famoso come influencer, facendo arrivare i tuoi post a quante più persone possibili.
Il secondo motivo per creare un post sponsorizzato su Instagram può anche essere quello di pubblicizzare la tua impresa oppure la tua attività, in modo da riuscire ad ottenere un numero molto più alto di clienti nella vita reale. Sono molti infatti i negozianti, ma anche gli imprenditori, che si affidano alla pubblicità su Instagram per riuscire a trasformare i loro follower su Instagram in dei clienti in carne ed ossa.
Ci sono anche molte agenzie di comunicazione che offrono questa tipologia di servizi alle aziende, in modo di riuscire a farle diventare famose e farle arricchire maggiormente. Ora che hai scoperto quali sono i motivi per sponsorizzare su Instagram, ti consiglio di continuare a leggere se vuoi sapere come sponsorizzare un post su Instagram in poche e semplici mosse.
Cosa serve per sponsorizzare?
Abbiamo analizzato insieme, nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come sponsorizzare su Instagram, quali sono le motivazioni più importanti per le quali sponsorizzare i tuoi post su Instagram. Come hai potuto leggere con i tuoi stessi occhi, sponsorizzare su Instagram un post può portarti non solo a diventare più famoso come influencer, ma anche a portare molti più clienti alla tua attività oppure al tuo negozio.
Dopo aver scoperto quali sono i motivi per i quali sponsorizzare dei post su Instagram, andiamo avanti e scopiamo un importante regola che riguarda come sponsorizzare un post su Instagram: non tutti gli account possono infatti sponsorizzare dei post. Se non lo sai ancora, devo comunicarti che soltanto gli account Creator oppure gli account business sono in grado di fare delle sponsorizzazioni all’interno dei post sul loro profilo.
Questa è una policy portata avanti da Instagram, proprio perché gli account business o Creator servono alle persone per lavorare con Instagram, quindi utilizzare Instagram a scopo pubblicitario, mentre per gli account ordinari, Instagram serve soltanto a condividere contenuti. Dunque, per poter sponsorizzare un post su Instagram, avrai necessariamente bisogno di un account business oppure di un account Creator.
Per scoprire come passare da un account ordinario ad un account business, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida su come fare post sponsorizzati su Instagram.
Come sponsorizzare un post su Instagram: come passare ad un account business o creator
Come hai potuto leggere, nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come sponsorizzare su Instagram, non tutti gli utenti possono procedere alla sponsorizzazione dei post che pubblicano, ma soltanto una fetta degli utenti di Instagram. Gli utenti che possono usufruire della sponsorizzazione su Instagram sono soltanto gli utenti business oppure quelli Creator, cioè proprio quegli account che lavora utilizzando Instagram.
Se tu, però, hai un account ordinario ed hai bisogno di fare una sponsorizzazione, non preoccuparti, perché in questo paragrafo ti spiego come passare da un account ordinario ad un account di tipo business oppure Creator. Per fare questa procedura, avrei bisogno assolutamente dell’App di Instagram installata sul tuo telefono, di una connessione Internet stabile ed anche di una pagina Facebook.
Ecco come passare all’account business:
- Apri l’app di Instagram;
- Inserisci il tuo nome utente;
- Digita la password;
- Accedi al tuo account;
- Recati nella tua area personale facendo tap sull’icona con la tua foto profilo;
- Vai ora nelle Impostazioni;
- Fai tap su Account;
- Fai tap ora su cambia tipo di account;
- Scegli a quale tipo di account passare;
- Collega poi la tua pagina Facebook ed il gioco è fatto.
Una volta messa in atto questa procedura, il tuo profilo si trasformerà da un profilo di tipo personale ad un profilo di tipo business o Creator, a seconda dell’opzione che avrai scelto.
Adesso, però, è giunto il momento di scoprire insieme come sponsorizzare su Instagram: continua a leggere questa guida per scoprire come farlo e come creare un post su Instagram da sponsorizzare, sempre in pochissimi secondi.
Come pubblicare un post su Instagram
Nella precedente sezione di questo nostro articolo su come sponsorizzare su Instagram, abbiamo scoperto insieme quali sono i passaggi che devi adoperare se il tuo scopo è quello di trasformare il tuo profilo da personale business oppure Creator. Ti ricordo, che questo è l’unico modo che hai per poter sponsorizzare dei post, dato il fatto che soltanto gli account business oppure Creator possono procedere alle sponsorizzazioni.
Prima di scoprire come fare post sponsorizzati su Instagram, occupiamoci prima di imparare come si pubblica un post su Instagram: come la precedente, anche quest’operazione è molto semplice da mettere in pratica e ci metterai pochissimi secondi. Ti ricordo ancora una volta, che anche in questo caso, hai bisogno di uno smartphone con l’app di Instagram già installata e di una connessione ad Internet stabile.
Ecco come pubblicare un post su Instagram in pochissimi step:
- Apri l’app di Instagram toccando la sua icona;
- Accedi inserendo il tuo nome utente e digitando quindi la tua password;
- Adesso fai tap, quando ti trovi nella tua home, sull’icona a forma di +;
- Fai tap su “Post”;
- Seleziona la fotografia o il video che vuoi pubblicare;
- Modificali con i filtri se desideri;
- Inserisci poi una descrizione accattivante, un hashtag oppure il geotag;
- Fai tap su pubblica quando hai terminato.
Ed ecco che hai anche scoperto come si pubblica in poche e semplici mosse un post su Instagram, che poi andrai a sponsorizzare. Ora che hai imparato anche come si pubblica un post, continuiamo con la nostra guida e scopriamo nel prossimo paragrafo come sponsorizzare un post su Instagram in poche e semplici mosse.
Come fare post sponsorizzati su Instagram
Siamo giunti, finalmente, al momento più atteso di questa nostra guida su come sponsorizzare su Instagram: è arrivato finalmente il momento di scoprire come sponsorizzare un post su Instagram in poche e semplici mosse. Ti ricordo, che nei paragrafi precedenti, hai già imparato come si passa ad un profilo business oppure Creator e come si crea un post da condividere sul tuo profilo: scopriamo ora come sponsorizzarlo.
Per sponsorizzare un post su Instagram, a differenza delle procedure precedenti, non avrai bisogno soltanto dell’App di Instagram e di una connessione ad Internet stabile, ma avrai anche bisogno di una carta di credito, ovviamente carica. Infatti, se ancora non l’avessi capito, per sponsorizzare dei post su Instagram, dato che si tratta di pubblicità, c’è bisogno ovviamente di pagare quello che è lo spazio pubblicitario.
Ecco come sponsorizzare un post su Instagram:
- Avvia l’app di Instagram;
- Accedi sempre inserendo le tue credenziali e facendo tap su Accedi;
- Recati sul tuo profilo;
- Seleziona il post da sponsorizzare;
- Fai tap su “Promuovi post”;
- Segui la procedura di Instagram;
- Imposta il metodo di pagamento;
- Fai tap sulla spunta quando hai terminato.
Ed ecco che adesso hai anche scoperto come sponsorizzare su Instagram un tuo post: come puoi aver capito, anche questa procedura è veramente molto semplice da attuare. Ti ricordo inoltre che il prezzo della sponsorizzazione, ovviamente varia, in base a quelli che sono i parametri che tu imposti nella fase di creazione della sponsorizzazione.
Adesso che hai scoperto come fare i post sponsorizzati su Instagram, continua a leggere per scoprire le nostre conclusioni in merito.
Le nostre conclusioni
Siamo finalmente arrivati al termine di questa nostra imperdibile guida su come sponsorizzare su Instagram, all’interno della quale abbiamo scoperto moltissime informazioni tutte riguardanti il mondo della pubblicità e il mondo di Instagram. Proprio perché ti ho spiegato moltissime cose, ti consiglio di leggere quest’ultimo paragrafo in modo attento, perché andrò a riassumere tutti gli argomenti affrontati fino ad ora.
In primis, abbiamo scoperto insieme che la sponsorizzazione consiste nella pubblicità di un tuo post, che può portarti ad ottenere più fame oppure ad ottenere più vendite alla tua attività. Come abbiamo visto, la sponsorizzazione è un metodo utilizzato da moltissimi imprenditori e venditori per farsi pubblicità anche su Internet.
In seguito, abbiamo scoperto che per sponsorizzare su Instagram hai bisogno di un account business oppure Creator, altrimenti non potrai procedere con la sponsorizzazione: ovviamente, ti ho insegnato anche come si passa da un profilo personale ad un profilo business. Ultimo, ma non per importanza, non solo ti ho spiegato come si pubblica un post, ma ti ho anche spiegato come si sponsorizza un post su Instagram.
Adesso che hai scoperto tutte queste informazioni riguardo come sponsorizzare un post su Instagram, non ti resta altro da fare se non correre a sponsorizzare le tue fotografie più belle su questo social network, in modo da diventare famosissimo in tutto il mondo.
Se ti è piaciuta questa guida su come sponsorizzare su instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!
