Nessun prodotto nel carrello.

Come taggare su Instagram : in 2 step

Come taggare su Instagram

Vuoi proprio saper usare tutti gli strumenti di Instagram e quindi oggi hai aperto il tuo browser e tra le tante domande che gli hai appena posto ti è balenato in mente che ancora non sai come taggare su instagram. Beh sei capitato tra tanti siti e tra tante pagine web proprio sulla nostra e siete stati fortunati a trovare proprio questo articolo in merito a come taggare su Instagram : in 2 step.

Infatti in questa nostra guida di oggi abbiamo un solo obiettivo che sarebbe quello di farti scoprire come si tagga su instagram e quindi creare un livello di interazione virtuale con i tuoi amici presenti nei contenuti che pubblichi. Questo perché Instagram è nato proprio per aumentare il grado, il livello di interazione tra le persone e quindi nulla è stato lasciato al caso.

Instagram, fin dalla sua creazione, fin dalla sua ideazione ha avuto un obiettivo ben fisso nel suo raggio di azione che si palese nel voler creare un forte livello di comunicazione e di interazione tra gli utenti della piattaforma. E quindi proprio in questa realtà virtuale trova spazio il suo grande merito, che sarebbe quello di fornire tutti gli strumenti per permetterti di avere una interazione con i vostri follower e in generali con gli utenti di tutta la piattaforma.

Usare questo social a metà significherebbe non usarlo affatto e quindi ci sembra più che lecita la vostra domanda in merito a come si fa a taggare su instagram. Quello che vogliamo dirvi oggi che come taggare una persona su instagram non solo è una operazione piuttosto facile ma anche una operazione necessaria se vuoi far sapere a qualcuno che è presente all’interno dei tuoi contenuti.

Come taggare su instagram : esistono tanti modi

La domanda del giorno pone l’attenzione su i contenti che vengono condivisi sulla piattaforma Instagram e che vi consentono di chiedervi come taggare su instagram. Sappiamo tutti, dai tempi in cui Facebook è diventato facebook che il tag è di estrema importanza, è importante perché crea condivisione con gli altri utenti, e permette loro di far comparire il contenuto sulla propria bacheca, per quanto riguarda Facebook.

Infatti il come si tagga su instagram si colora di connotati diversi in quanto esistono diversi contenuti in cui puoi taggare una persona e fargli sapere che hai appena condiviso un contenuto che lo riguarda o che lo ritrae. Ovviamente i modi che hai per taggare una persona su Instagram sono leggermente differenti da quelli che usi solitamente in merito a come si fa a taggare su instagram o meglio da Facebook.

Come già saprete su Instagram potete creare molti contenuti e ad esempio i post, foto o video che siano, vi consentono in merito a come taggare una persona su instagram di taggare una persona in un determinato modo. Mentre se create un differente tipo di contenuto la procedura per taggare quella persona sarà o potrebbe essere leggermente diversa.

Ma voi sapete come creare un contenuto sulla piattaforma di sharing multimediale che è Instagram? Se ci sono ancora dei punti oscuri non temete perché nella nostra  guida di oggi non solo vi illustreremo come taggare su Instagram ma anche come creare il contenuto che poi vi darà la possibilità di taggare il vostro amico o la vostra amica nel vostro contenuto. 

come taggare su instagram 1

Come si tagga su instagram : i post sul feed

Allora come prima cosa in merito a come taggare su instagram vi dobbiamo assolutamente parlare dei post pubblicati sul vostro feed. Infatti, quando decidete di pubblicare un post sulla vostra pagina Instagram, che sia una foto o un video avete tanti strumenti che vi consentono di rendere quel contenuto super personale e super creativo.

Come si tagga su instagram : quando avete intenzione di creare un contenuto avete tante possibilità datanti a voi perché potete usare la fotocamera del vostro dispositivo mobile, smartphone o tablet. Fotocamere che è bene ricordare presentano un’ottima risoluzione e che creano degli scatti molto belli che sembrano quasi scattati con una fotocamera professionale. 

Oppure potrete usare la fotocamera di Instagram ed ecco come si fa a taggare su instagram. Infatti dovrete sbloccare il vostro dispositivo mobile e poi recarvi nell’app di Instagram che si trova in una schermata home del vostro smartphone, a questo punto dovrete pigiare sull’icona ufficiale di Instagram e se non lo avete ancora fatto dovrete fare l’accesso al vostro profilo inserendo le credenziali del vostro account.

Una volta fatto questo come taggare una persona su instagram si avvicina sempre di più. Vi troverete di fronte alla schermata della vostra home di Instagram e a questo punto potrete pigiare sul segno “più” + che si trova in alto a destra e poi se volete scattare o registrare direttamente con la fotocamera di Instagram dovrete pigiare sull’icona della fotocamera che si trova al centro dello schermo sulla destra.

come si tagga su instagram

Creare un post e poi…

Ecco a breve spiegato come taggare su instagram. Quindi una volta pigiata l’icona della fotocamera che si trova sulla destra vi troverete di fronte alla fotocamera di Instagram attivata con cui potrete scattare foto o semplicemente registrare un video, per scattare una foto basta premere una volta sul bottone a cerchio bianco che si trova al centro dello schermo in basso, se si vuole registrare un video è necessario tener premuto quel tasto per il tempo desiderato.

Come si tagga su instagram? Vi sarete resi conto che, quando vi siete trovati nella schermata che vi permette di premere sull’immagine stilizzata della fotocamera e di accedere poi alla vera e propria fotocamera di Instagram, sono comparse le ultime foto che avete scattato con la fotocamera del vostro dispositivo. 

Questo perché instagram vi permette di caricare come post, e non solo, anche i contenuti che avete scattato o registrato in precedenza. Questo rappresenta un punto a favore di questa applicazione perché ci sono tantissimi motivi per cui una persona in un determinato momento non può accedere all’applicazione e quindi non avrebbe poi la possibilità di condividere un determinato contenuto sulla piattaforma.

Ma adesso scopriamo come si fa a taggare su instagram se abbiamo scattato precedentemente una foto o registrato un video e come taggare una persona su instagram se abbiamo scattato una foto o registrato un video direttamente con l’app di Instagram. Vi cominciamo ad anticipare che non ci sono differenze.

come si fa a taggare su instagram

Riuscire a farlo davvero in pochi step

Come taggare su instagram se abbiamo creato un contenuto con la fotocamera di Instagram e come si tagga su instagram se il contenuto che vogliamo pubblicare lo abbiamo creato con la fotocamera del nostro dispositivo mobile e non con l’app di Instagram? Come vi abbiamo già anticipato non ci sono differenze, la procedura da seguire è esattamente la stessa.

Nel momento in cui avete scelto la vostra foto dal rullino foto o nel momento in cui avrete creato il contenuto con l’app Instagram, davanti a voi avrete il menu che vi permette di apportare delle modifiche. Potrete, infatti, aggiungere un filtro ( i nostri preferiti sono Clarendon, Moon, Juno, Crema, Amaro e Willow ) oppure potrete modificare la foto, pigiando in basso a destra sulla voce Modifica.

Come si fa a taggare su instagram : la voce modifica vi consente di editare la foto per quanto riguarda saturazione, luminosità, nitidezza ecc, e rappresenta uno step necessario per perfezionare il vostro contenuto. Una volta che avrete terminato l’editing della vostra foto potrete fare tap in alto a destra sulla scritta “Avanti” in blu.

Come taggare una persona su instagram : ci siamo davvero vicini. Una volta che avrete terminato le modifiche al vostro scatto e avrete pigiato su Avanti potrete accedere ad un’altra pagina che vi consentirà di rendere ancora più personale il vostro scatto, infatti potrete Aggiungere un luogo che vi aiuta a dire alle persone dove è stata scattata quella foto o registrato quel video.

come taggare una persona su instagram

Come si fa a taggare su instagram : gli ultimi passaggi

Come taggare su instagram : nella schermata in cui vi trovate adesso potrete addirittura selezionare la voce per creare delle promozioni o aggiungere una raccolta fondo o la voce che vi permette di pubblicare quel contenuto su un altro account. Però alla prima voce puoi proprio vedere l’opzione “Tagga le persone” che vi consentirà di capire come si tagga su instagram.

Quindi fate tap su “Tagga le persone” e a questo punto dovrete fare tap sulla foto per taggare il vostro amico, la vostra amica o i vostri partner o chicchessia. Una volta che avrete pigiato in una qualsiasi parte dello schermo si aprirà una schermata con una barra delle ricerche in alto che recita “Cerca una persona”, a questo punto dovrete scrivere il nome o l’Username della persona che volete taggare all’interno di questa barra e poi pigiare sul risultato.

Come si fa a taggare su instagram : ecco come. Quindi una volta che avete individuato tra i risultati la persona sperata pigiate sul risultato esatto e il tag automaticamente comparirà sulla vostra foto, ricordate che potete spostare il tag in qualsiasi parte della foto semplicemente trascinandolo col dito, e poi dovrete pigiare su “Fine”, scritta in blu che si trova in alto a destra della schermata.

Come taggare una persona su instagram? Il gioco è fatto, adesso non dovrete far altro che scrivere una didascalia, casomai raccontando della foto ed il perché tu e quella persona vi trovate insieme e poi dovrete pigiare su Condividi, scritta sempre blu che si trova in alto a destra nella vostra schermata.

Come taggare una persona su instagram : come farlo nelle storie?

Come taggare su instagram : la persona che verrà taggata da voi non solo riceverà una notifica su Instagram che le comunica di essere stata taggata ma in una particolare sezione del suo profilo potrà vedere tutti i contenuti in cuoi è stata taggata. Sul profilo potrà pigiare sull’icona in fondo a destra che vuole ricordare una foto con un omino e lì potrà vedere tutti i contenuti in cui compare.

Vi ricordiamo che esistono anche altri contenuti in cui è possibile sapere come si tagga su instagram. Infatti non dobbiamo dimenticare che esistono le storie su instagram, contenuti all’interno dei quali è anche possibile taggare un altro utente, quindi una volta che abbiamo creato la nostra storia da condividere dobbiamo eseguire altri pochissimi passaggi. 

Come si fa a taggare su instagram? Per taggare nelle storie dovete menzionare la persona in questione, potete farlo seguendo due procedure, potete semplicemente scrivere @Username ( chiocciola seguita dall’username della persona ) oppure potete selezionare dal menu a tendina dal basso la voce “menziona” che vi permetterà di fare esattamente la stessa cosa ma il tag comparirà in una box colorato o in bianco.

La cosa bella di come taggare una persona su instagram nelle storie che a differenza del tag nei post, dove la persona taggata non può condividerlo sul suo feed a meno che non usi RepostApp, la persona taggata nelle storie riceverà una notifica nei DM che le permetterà di condividere la storia a sua volta nelle proprie storie. Questo crea un livello di interazione diverso e più immediato.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine del nostro articolo su come taggare su instagram e come come si tagga su instagram nelle storie. Abbiamo visto che sono delle procedure estremamente semplici e che la persona che viene taggata è resa partecipe della vostra attività, sia perché riceve una notifica e sia perché dopo può ricondividere quel contenuto sui propri canali.

Come si fa a taggare su instagram nei post comporta che la persona potrà visualizzare quel contenuto in una apposita sezione dei contenuto in cui si è taggati. Sezione che si trova sul proprio profilo Instagram a cui si può accedere pigiando la voce che si trova sulla estrema destra del profilo, come vi abbiamo detto in questo articolo.

Come taggare una persona su instagram è possibile anche nelle storie e abbiamo visto che livello di interazione assicura non solo a chi tagga ma anche a chi è taggato. Inoltre non dimenticate che è possibile taggare anche nel nuovo contenuto di Instagram, i Reel, anche questo contenuto permette a chi lo crea e lo pubblica di taggare le persone che sono registrate.

Siamo giunti al termine del nostro articolo su “Come taggare su Instagram”. Speriamo vi sia piaciuto e vi invitiamo a leggere altri contenuti e altri articolo simili che potete trovare sul nostro blog sempre aggiornato.

Summary
Come taggare su Instagram : in 2 step
Article Name
Come taggare su Instagram : in 2 step
Description
Sai come taggare su Instagram? Scopri nel nostro articolo si approfondimento tutti gli step che ti aiuteranno a taggare i tuoi amici su Instagram.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo