Nessun prodotto nel carrello.

Come vedere i like messi da una persona su Instagram : 1 modo

Come vedere i like messi da una persona su Instagram

Eccoci ritrovati in un nuovo articolo di approfondimento, oggi ti parleremo di come vedere i like messi da una persona su Instagram perché sappiamo che è una domanda che affligge molti nostri lettori e che ormai affolla i pensieri di quasi il 50% degli utenti di Instagram. Questo perché tutto ciò che riguarda Instagram sta cominciando man mano ad occupare moltissimo spazio nelle nostre giornate e noi siamo ben lieti che ciò accada.

Ecco che è in un momento non solo vi chiedete come vedere i like messi da una persona su Instagram ma tantissime altre domande in relazione al funzionamento di Instagram si fanno palesi nelle vostre teste. Una domanda vogliamo porla noi a voi, e questa domanda nasconde implicitamente la risposta al perché vi poniate tutti questi dubbi in merito a questa piattaforma : Quanto tempo trascorrete on line?

Una volta che avrete risposto a questa domanda allora sarò anche molto intuitivo capire il perché vi fate tutte queste domande su Instagram e sul uso funzionamento. Una persona che trascorre poco tempo su questa piattaforma difficilmente si chiederà come vedere i like messi da una persona su Instagram, perché farà una navigazione superficiale e solo le cose più evidenti verranno notate.

Ma adesso addentriamoci nel nostro nuovo articolo di approfondimento su come vedere i like messi da una persona su Instagram e non perdiamoci in ulteriori informazioni iniziali. Il nostro articolo di approfondimento si articolerà in quattro paragrafi principali e in un paio di appendici di approfondimento di alcune tematiche che stanno particolarmente a cuore a questo blog. 

Come vedere i like messi da una persona su Instagram : come era la situazione?

Se oggi vi state chiedendo come vedere i like messi da una persona su Instagram è perché probabilmente vi siete resi conto che la piattaforma di sharing multimediale più famosa degli ultimi 10 anni ha cambiato qualcosina nella sua interfaccia. Infatti inizialmente e fino a pochissimo tempo fa Instagram ti permetteva di vedere il numero di like che gli altri ricevevano ai propri contenuti pubblicati e anche a quelli che pubblicavi tu.

Diciamo che la questione dei “numeri” è stata sempre al centro dell’attività di Instagram, come il numero dei follower o delle visualizzazione e in ultimo, ma non per importanza, il numero dei like che si riceveva ad ogni post pubblicato. Chiedersi adesso come vedere i like messi da una persona su Instagram, ora che le cose sono cambiate potrebbe essere una domanda a cui sembrerebbe difficile dare una risposta. 

Quello che però vogliamo dirvi o dirti che Instagram nasce come una piattaforma che si occupa di creare interazione e collegamento tra le persone e tra gli utenti della piattaforma. Quindi molte persone si sono rese conto che questa corsa ad ottenere sempre più numeri favorevoli, in termini di like o di ricondivisioni o ancora di commenti, andava a far perdere di vista l’obiettivo principale della piattaforma in questione.

Se anche solo una vota ti sei interessato a quanti like le tue foto o i tuoi video riuscivano a racimolare allora senza dubbio questa guida fa per te, anche per aiutarti ad uscire da questo tunnel dei numeri. Ovviamente questo discorso dei numeri non vale per chi ha deciso di intraprendere la carriera dell’influencer, in quel caso i numeri sono estremamente importanti. 

come vedere i like messi da una persona su Instagram 1

Come vedere i like messi da una persona su Instagram : la situazione oggi

Quello che dobbiamo quindi dirti che Instagram da un po’ di tempo ha creato un ostacolo a chi vuole vedere il numero di like su Instagram agli altri utenti. Quindi chiedere come vedere i like messi da una persona su Instagram al tuo motore di ricerca ti è sembrata la scelta più sensata da fare, e noi siamo lieti di questo perché ti ha portato diretto a noi e a questo nostro articolo di approfondimento.

Quindi Instagram da un po’ di tempo non permette di farti vedere il numero delle persone ( utenti singoli ) che hanno messo like ad un post, questo sicuramente ha avvantaggiato quegli influencer che hanno acquistato follower e che quindi scarseggiano sui i numeri effettivi di interazioni come i like. Però quello che a noi oggi interessa è come vedere i like messi da una persona su Instagram.

Quello che vogliamo dirvi che esistono dei modi per vedere il numero di like ad un post. Infatti inizialmente Instagram aveva preso una decisione per tutti, oscurando in generale il numero di like sotto ad un post, foto o video che sia, per poi adoperare una modifica mano a mano che probabilmente questo sistema mostrava falle nella gestione della piattaforma stessa.

Ovviamente il nascondere il numero di like ai post non ha impedito agli influencer di fare il proprio mestiere, anche perché la persona che pubblica un contenuto ha libero accesso alle notizie e ai dati relativi a quel post. Questo per certo va a vantaggi di chi con i numeri di Instagram ci lavora. 

come vedere i like messi da una persona su Instagram 2

Come scaricare oggi l’app ufficiale

Prima di scoprire come vedere i like messi da una persona su Instagram la cosa che si deve necessariamente fare è scaricare l’applicazione ufficiale di Instagram. Quindi sbloccate il vostro dispositivo mobile e poi recatevi nel vostro Store ( Google Play Store o App store a seconda della tipologia del vostro sistema operativo.

A questo punto, entrati nel vostro store, dovrete scrivere nella barra delle ricerche che solitamente si trova in alto ed è affiancata da una lente di ingrandimento in miniatura o stilizzata. La parola che dovrete scrivere nella barra delle ricerche è Instagram e dopodiché dovrete fare tao su Cerca per dare il via alla ricerca dell’app in questione. 

Dopo qualche istante la pagina si aggiornerà e tanti risultati compariranno e dovrete individuare, tra tanti, l’icona dell’app ufficiale di Instagram e poi pigiarci su. Fatta questa operazione potrete dare il via al download dell’app mediante la voce “Scarica” o “Installa” o Download”, o ancora più semplicemente mediante l’immagina di una freccia che indica verso il basso.

Ma scaricare l’app non ti permetterà di sapere come vedere i like messi da una persona su Instagram, infatti se il tuo obiettivo è vedere il numero di like messi ai post di altri utenti l’app di Instagram non te lo consentirà. Tra pochissimo ti sveleremo le motivazioni e come vedere i like messi da una persona su Instagram.

come vedere i like messi da una persona su Instagram 3

Una volta scaricata l’app…

Scaricata l’app sul vostro dispositivo mobile volete sapere come vedere i like messi da una persona su Instagram, ma avete fatto l’accesso al vostro account? Come non ne avete uno?!

Se non avete mai fatto la registrazione alla piattaforma e quindi non siete in possesso di un vostro personalissimo utente allora quello che dovete sapere è che Instagram ti consente di effettuare la registrazione usando sia il vostro indirizzo email che il vostro numero di telefono personale. Ma come vedere i like messi da una persona su Instagram?

Inoltre se non avete tempo da perdere potete anche effettuare l’accesso tramite Facebook e questo comporterà che tutti i tuoi dati verranno recepiti dalla piattaforma di Instagram. A questo punto dovrete solo decidere un Username ed una password che saranno le vostre credenziali di acceso, ed il gioco è fatto.

Creato il vostro utente potrete effettuare l’accesso sia da app per dispositivi mobili, sia da app per pc che dal sito web ufficiale di Instagram collegandovi attraverso il vostro browser. Ma procediamo e vediamo se come vedere i like messi da una persona su Instagram sia possibile dobbiamo rassegnarci all’impossibilità di farlo. 

come vedere i like messi da una persona su Instagram 4

Come vedere i like messi da una persona su Instagram : i propri like

Se la domanda in merito a come vedere i like messi da una persona su Instagram riguarda i propri like, quello che dovete sapere che è possibile sapere il numero di like ricevuti ad un proprio post. Quello che c’è da fare è semplicemente recarsi sul post in questione ed in basso al contenuto troverete la scritta “piace a Username e altre persone”.

Dovrete fare tap su altre persone e a questo punto si aprirà un elenco che appunto raggruppa tutte le persone che hanno messo like al tuo contenuto. In cima alla lista troverai le persone che a tua volta segui e poi agli ultimi posti troverai gli account che hanno messo mi piace ma che non segui o che addirittura a loro volta non ti seguono. 

Inoltre come vedere i like messi da una persona su Instagram è molto più semplice se si tratta dei tuoi contenuti e dei post che decidi di pubblicare sul tuo profilo. Infatti Instagram ha introdotto la possibilità di mostrare o nascondere il numero dei like ricevuti, per farlo ti basterà recarti sul post in questione e pigiare sui tre puntini “…” in alto a destra e dal menu a tendina che compare dal basso dovrai pigiare su Mostra il numero di Mi piace.

É naturale che tu possa fare questa operazione al contrario e quindi scegliere di nascondere il numero dei like ricevuti a quel contenuto. Quindi recarsi sulla foto o sul video in questione e poi pigiare sui tre puntini orizzontali “…” e selezionare la voce Nascondi il numero di Mi piace e così facendo questa informazione ritornerà ad essere segreta e riservata, ricorda che questa operazione non può essere fatta con gli account diversi dal tuo.

Come vedere i like messi da una persona su Instagram : i like degli altri

In questo paragrafo ti diremo come vedere i like messi da una persona su Instagram e quindi quando un utente, che non sei tu, pubblica un contenuto e tu vuoi sapere quanti like ha raccolto con quel post. Beh, abbiamo delle brutte notizie per te perché Instagram non ti consente di risalire al numero di like che sono stati messi ad un post di un’altra persona.

Dobbiamo, però, fare una precisazione perché è vero che dall’app non è possibile risalire al numero di like messi ad un post altrui ma ci sono dei modi per aggirare questo limite. Quindi come vedere i like messi da una persona su Instagram e scoprire i numeri delle persone che segui o che ti incuriosiscono, anche solo per fare una sorta di ricerca su i contenuti che vengono maggiormente apprezzati dal pubblico di Instagram.

Se decidi di usare l’app di Instagram per dispositivi mobili potrai risalire al numero di like che una persona ha ricevuto a un suo post, sebbene si tratta di un’operazione non proprio agevole e pratica. Infatti, quello che dovrai fare è aprire l’app di Instagram dal tuo dispositivo mobile e poi recarti sotto al post in questione e fare tap su “altre persone”, che si trova dove si trovava il numero di like in passato, a questo punto si aprirà la lista con tutti i nomi degli utenti che hanno messo like e tu non dovrai far altro che contarli.

Questo metodo è utile solo se si tratta di persone che hanno un numero di follower contenuto con like che non superano i 50/60 perché altrimenti diventerebbe uno spreco di tempo. Un altro modo che hai per scoprire come vedere i like messi da una persona su Instagram è quello di collegarti ad Instagram tramite browser o app per pc, in questo caso il numero di like sarà visibile sotto al post di cui desideri conoscer il numero di Mi Piace. 

Le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine della nostra guida su come vedere i like messi da una persona su Instagram e quello che vogliamo dirti che come hai visto è possibile. É possibile risalire al numero di like che le persone ricevono su questa piattaforma sebbene molto spesso diventa un po’ complicato.

Molto semplice è conoscere il numero dei propri like e decidere di mostrarlo anche agli altri, gli step che ti serve sapere sono descritti nel precedenti paragrafi di questo nostro articolo. Questo ti permette anche di preservare la tua riservatezza se non hai intenzione di far sapere agli altri i tuoi “numeri”.

Scoprire come vedere i like messi da una persona su Instagram in relazione ai post pubblicati da altri utenti è leggermente più complicato, però non è impossibile. Farlo con l’app per dispositivi mobile diventa leggermente più lungo come procedimento e quindi ti conviene farlo tramite app per pc o tramite browser, come ti abbiamo detto in precedenza.

Speriamo che il nostro articolo vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato interessante e pieno di spunti. Inoltre, vi invitiamo a leggere altri contenuti simili disponibili sul nostro blog sempre aggiornato. 

Summary
Come vedere i like messi da una persona su Instagram : 1 modo
Article Name
Come vedere i like messi da una persona su Instagram : 1 modo
Description
Vuoi scoprire come vedere i like messi da una persona su Instagram? Leggi il nostro nuovo articolo in merito, disponibile adesso sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo