Nessun prodotto nel carrello.

Come vedere i ricordi su Instagram

come-vedere-i-ricordi-su-instagram

Facebook ogni giorno ti permette di riguardare un qualcosa che. hai pubblicato 1 anno o. anni prima, i RICORDI, dei post che a Mr Facebook sembrano molto importanti e per questo decide di riproporteli, ma tu adesso ti starai chiedendo, come vedere i ricordi su Instagram?

Perchè lo sappiamo bene che il social delle immagini sta davvero spopolando e rimpiazzando il buon vecchio Facebook che fino a non molto tempo fa era la pagina di rifermento.

Secondo te ti lasceremmo andare via senza una risposta? Senza averti spiegato come si vedono i ricordi su Instagram?

Certo che no, capiamo bene che usando Instagram da molto tempo ora vuoi sapere se esista un metodo veloce ed intuitivo per rivedere ciò che hai pubblicato, giusto per sorridere un po’ ricordandoti dove eri solo alcuni mesi fa, accorgendoti a volte che sembra passata una vita intera.

Ad ogni modo, ti accorgerai, continuando a leggerci che possiamo offrirti la possibilità non solo di rivedere i ricordi su Instagram ma anche di, sceglierli tu stesso e ricondividerli con i tuoi follower, con i vecchi, ma anche con i nuovi che forse quella tua pubblicazione non l’avevano nemmeno mai vista.

Ma come ben sai noi non ci accontentiamo di darti informazioni generali ecco perchè poi ti riserveremo una chicca, ti faremo scoprire la presenza di strumenti che sono in grado di farti creare i Ricordi su

Instagram, di farti elaborare le tue foto in modo tale che entrino nella top Nine di ciò che pubblichi. Questo sarà molto interessante soprattutto per chi aspira a diventare un vero e proprio influencer.

Insomma ti sembra che l’argomento possa interessarti? Allora non ti resta altro da fare che leggerci tutto d’un fiato.

Come vedere i ricordi su Instagram: la Top Nine

come-vedere-i-ricordi-su-instagram-1

Credi che la selezione di Ricordi sia del tutto casuale? Senza alcun dubbio la risposta è no, sai bene che tutte le azioni che avvengono si internet e sui social vengono studiate per fare in modo che l’utilizzo della rete sia molto più immediato e che i contenuti si intersechino per spingere a rimanere collegati per quanto più tempo sia possibile.

Quello che probabilmente ancora non sai è come funziona la sezione Ricordi, tutti i posti vengono salvati come ricordi?

Ovvio che non è così, non troverai tutti i post da te pubblicati in un dato giorno, ma quella che viene definita la Top Nine, cioè una classifica dei 9 post più apprezzati dai follower; quindi le 9 foto che sono riuscite ad ottenere più like nel corso dell’anno.

Questa volta nessun algoritmo impossibile da capire, ma una pura e semplice raccolta dei dati. Ciò che invece ti potrebbe interessare sapere è che ci sono dei mezzi che permettono di costruire la propria Top Nine dei tool che ti affiancheranno nell’escalition nel mondo degli influencer.

Pubblicare in continuazione dei post interessanti e ben studiati può non essere sempre semplice, perchè allora non rendere di nuovo, qualcosa del passato, attuale?

Ti presenteremo diversi modi sul come vedere i ricordi su Instagram, partiremo dai più classici, che potrai utilizzare semplicemente aprendo la app del social stesso, fino ad arrivare ad alcuni siti ed app che potranno sicuramente aiutarti.

Come vedere i ricordi su Instagram: modalità differenti solo da app

Dobbiamo innanzitutto darti una cattiva notizia, nel caso in cui tu stia cercando i ricordi sullo stesso Instagram, purtroppo ne avrai la possibilità esclusivamente da app, quindi se avevi preso il tuo pc, sperando di poter ritrovare quello che avevi pubblicato tempo fa, ti consigliamo di spegnerlo e prendere il tuo smartphone.

Ma possiamo subito riconquistare la tua fiducia, dicendoti che in questo articolo non vedrai la solita distinzione tra apparecchi Android e quelli iOS. Alla domanda come vedere i ricordi su Instagram, possiamo rispondere in maniera unica qualunque sia la tipologia di cellulare in tuo possesso.

Ricorda inoltre che, a meno che tu non decida di ripubblicarli, i ricordi saranno visibili esclusivamente a te o a chi possiede le tue credenziali di accesso, non si tratta di qualcosa accessibile anche da parte dei tuoi follower, sempre che tu non li voglia rendere partecipi e già ti anticipiamo dicendoti che dedicheremo una parte al capire come ricondividere il ricordo.

Ad ogni modo, vorremmo offrirti ben 3 modalità di ricerca dei ricordi, vediamo insieme.

Accedi al tuo profilo

come-si-fanno-a-vedere-i-ricordi-su-instagram-4

Si tratta della maniera più semplice per capire come si fanno a vedere i ricordi su Instagram. Quindi non farti pregare, prendi in mano il tuo cellulare e dopo averlo sbloccato apri la app di Instagram, non fare il timido, sappiamo bene che si tratta di quella che maggiormente utilizzi durante le tue giornate.

In basso a destra troverai l’icona dell’omino oppure la miniatura della tua foto profilo, cliccaci sopra, in modo da poter accedere al tuo profilo. Adesso fai tap sull’icona dell’orologio con la freccia, a questo punto ti si aprirà una schermata in cui troverai ciò che hai pubblicato lo stesso giorno di oggi anni fa.

Eccoli lì i tuoi ricordi, adesso potrai decidere se ricondividerli sul tuo profilo, in modo da renderli visibili a tutti o se tenerli esclusivamente per te.

Fin qui tutto molto semplice vero? In fondo vedere i ricordi su Instagram è un vero e proprio gioco da ragazzi.

Le stories

“Come posso vedere i ricordi su Instagram grazie alle stories? Ma posso farlo veramente? Le stories non sono più visibili dopo 24 ore, secondo me mi stai prendendo in giro. ”

Scommetto che stai pensando questo, ebbene si, puoi farlo, non ci stiamo prendendo affatto gioco di te. Si tratta di una modalità aggiunta piuttosto di recente, ecco perchè probabilmente non l’avevi mai notata, ma in fondo, forse non avevi mai fatto caso alla possibilità di accedere ai ricordi tramite il tuo profilo, anche considerando che si tratta di una funzione piuttosto nascosta.

Sei già nella tua app Instagram e vai sulla modalità che ti permette di pubblicare una nuova storia. Vedrai che è stato inserito un nuovo pulsante che ti dice “Crea” e che ti consente di fare molte più operazioni rispetto al passato.

Tra le varie funzioni che troverai nel nuovo mondo di “Crea” ci sarà la dicitura “Accadde oggi”. Ecco la risposta a ogni singola volta in cui hai pensato: Come faccio a vedere un ricordo su Instagram?

Ciò che ti verrà mostrato sarà: un post condiviso nella stessa data di calendario in passato:

  • una foto;
  • il ricordo di aver stretto amicizia con qualcuno;

Oppure potrai navigare tra diversi ricordi e decidere quale associare alla tua storia condividendolo comò un post incorporato, che le persone possono aprire.

Le notifiche

L’ultima modalità, di questo primo gruppo, di cui vorremmo parlarti è quella dell’utilizzo delle notifiche.

Sì, il gioco è molto semplice: Apri la app di Instagram> vai alla home facendo tap sulla casetta che trovi nella schermata> clicca sul cuore che ti indicherà le notifiche. Ti si aprirà una pagina in cui ti verranno indicati: i cuori ricevuti, chi ha iniziato a seguirti e così via, a un certo punto troverai questa dicitura: “Vedi quello che hai pubblicato un anno fa”.

Eccolo là il tuo ricordo, cliccai sopra per vedere il ricordo e la data in cui lo avevi condiviso e potrai ricondividerla come una storia, non prima però di averla personalizzata con: scritte, stickers o gif.

Se non trovi questa dicitura, probabilmente non hai ancora l’aggiornamento giusto di Instagram, quindi dovrai utilizzare le modalità di cui ti abbiamo parlato in precedenza.

Come si vedono i ricordi su Instagram: condividere i ricordi

come-si-vedono-i-ricordi-su-instagram-2

Hai finalmente scoperto come si vedono i ricordi su Instagram e sai bene come questi possono essere un mezzo per creare nuovi contenuti, perchè puoi essere il più bravo degli influencer ma non è sempre facile creare post che suscitino interesse e soprattutto perchè non riutilizzare quelli che lo hanno acceso anche molto tempo fa?

Come già accennato nei paragrafi precedenti, i ricordi che hai ora ritrovato possono anche essere ricondivisi o nelle stories oppure come messaggio privato da inviare a un utente specifico. Come fare? Non ti stupirà sapere che anche in questo caso tutto molto semplice.

Una volta che avrai avuto accesso, tramite al tuo profilo alla sezione dei Ricordi, potrai trovare il contenuto di tuo interesse e cliccare sul tasto condividi che trovi sulla stessa linea del ricordo.

A questo punto ti si aprirà una schermata che ti permetterà di scegliere la modalità di condivisione del ricordo, che sia un’immagine, una foto o un video. Potrai dunque scegliere se condividere:

  • come storia;
  • con gli amici più stretti;
  • come messaggio privato ad un singolo account.

Ricorda sempre che prima di ricondividere il contenuto, puoi aggiungere qualsiasi elemento come gif, commenti o adesivi.

N.B. Se vuoi salvare il ricordo per poterlo poi condividere in un secondo momento, puoi decidere di salvarlo sul tuo dispositivo. Come? Fai tap sulla frecciata verso il basso che trovi in alto a destra nella schermata, inizierà così il download per salvare il contenuto in una cartella apposita.

Vedere le storie

Instagram si evolve seguendo ciò che sono le richieste dei propri utenti e molti non si accontentano di sapere come si fanno a vedere i ricordi su Instagram quando si tratta di foto o immagini, ma qualcuno vuole sapere se è possibile trovare le stories condividere come Ricordi.

Sì, Instagram permette di visualizzare come ricordi anche le storie condivise, ma occorre attivare una funzionalità specifica, che scopriremo di seguito. Questo è il percorso che dovrai fare: innanzitutto clicca sull’omino o sulla miniatura della tua foto profila> fai tap sulle 3 linee orizzontali> Impostazioni> privacy> storie> salva in archivio on.

In questa maniera avrai attivato la funzionalità che ti permette di salvare le storie come Ricordi e quindi di rivederle a distanza a di tempo, anzi ti dirò di più, se adesso entri nel tuo profilo e vai sull’icona dell’orologio di cui ti abbiamo precedentemente parlato, troverai l’archivio di tutte le storie da te pubblicate e potrai decidere tra quelle che maggiormente ti interessano.

Anche in questo caso non manca la possibilità di ricondividere la storie come: post, nuova storia o messaggio privato. Questa volta hai anche un’alternativa extra, puoi decidere di mettere in evidenza un ricordo e quindi fare in modi che la storia acquisti importanza e possa essere sempre vista da tutti i tuoi follower.

Come vedere i ricordi su Instagram: come costruire la Top Nine

come-si-vedono-i-ricordi-su-instagram-2

Due sono i siti web e tre le app che ti aiuteranno a formare la tua Top Nine: ti presenteremo questi particolari tool che ti aiuteranno a formare i tuoi ricordi su Instagram. In questo caso potrai anche utilizzare il pc, non dovrai limitarti ad accedere al tuo profilo social tramite app.

I siti

L’indirizzo Bestnine sembra essere il più utilizzato qualunque sia la tipologia di apparecchio utilizzato, che si tratti di Windows, Mac, Android, o Apple. Il funzionamento è estremamente semplice, dovrai collegarti al sito e digitare il tuo nome utente nel campo di ricerca, clicca su Get e in questo modo potrai avere la tua top Nine per l’anno in corso.

Molto apprezzato è anche il sito Topnine, il quale dopo l’accesso al tuo profilo, invece di scaricare in maniera diretta i contenuti sul tuo pc, ti permette di inserire la tua email dove ricevere la tua lista delle best pubblicazioni, sempre riferite all’anno in corso.

In entrambe i casi potrai poi ricondividere i tuoi ricordi e renderli nuovamente attuali.

Le app

Se proprio utilizzare il browser non ti va e sei un appassionato di app di tutti i generi, probabilmente quelle che ti presenteremo di seguito ti sembreranno molto interessanti. Si tratta di applicazioni compatibili con tutti gli smartphone, senza alcuna differenza tra Android e iOS.

Innanzitutto ti citiamo la app Top Nine, che altro non è se non il riflesso come applicazione del sito di cui ti abbiamo parlato in precedenza; non ci dilungheremo nello spiegarti il funzionamento perchè è in tutto e per tutto uguale al sito internet.

App molto valida, dal funzionamento intuito e dall’interfaccia particolarmente accattivante è Best Grid. Qui non avrai bisogno di registrarti o inserire la tua mail, il collage dei tuoi ricordi rimarrà all’interno della stessa applicazione. Possiamo dirti che tra tutte le modalità che ti abbiamo illustrato fin ora, sembra essere la più apprezzata.

Infine ti segnaliamo 9Cut, applicazione molto valida dal funzionamento leggermente differente da quello che ti hai fin qui conosciuto, in questo caso però la Best Nine dei tuoi ricordi potrai crearla tu stesso e non sarà formata da una scelta casuale di Instagram.

Summary
Come vedere i ricordi su Instagram
Article Name
Come vedere i ricordi su Instagram
Description
Scopriamo come vedere i ricordi su Instagram? Oggi vediamo come si vedono i ricordi su Instagram e come si fanno a vedere i ricordi su Instagram su Visibility Magazine.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo