Nessun prodotto nel carrello.

Convertitore Youtube: 3 consigli

Convertitore Youtube

Convertitore YouTube è una delle ricerche più effettuate da parte degli utenti di YouTube che sei una sorta di ascoltare la musica usando questo social network per la condivisione e lo streaming dei video, e per questo motivo, nel corso di questa nostra guida su convertitore YouTube MP3, ci occuperemo di scoprire qual è il migliore convertitore da YouTube a MP3.  Ti consiglio dunque di metterti comodo perché ci sarà molto che dovrei scoprire nel corso dei prossimi paragrafi di questa interessante Guida.

Come sicuramente anche tu saprai, YouTube è sicuramente uno dei siti web più utilizzati per ascoltare la musica da parte di milioni e milioni di utenti che non sono in possesso di un account sulle diverse piattaforme di streaming musicale, come ad esempio Apple Music oppure Spotify. Molti sono infatti gli utenti che ogni giorno accendono e loro computer in sottofondo con musica da YouTube per svolgere le loro mansioni quotidiane, come ad esempio lavorare, allenarsi o anche pulire la casa.

Tuttavia, possono capitare inconvenienti, come ad esempio quello di avere il computer scarico oppure quello di non avere una connessione ad Internet è stabile, e per questo a volte se hai bisogno di utilizzare un convertitore MP3 YouTube. Per scoprire come si usa un convertitore YouTube MP3 e per apprendere quali sono i migliori per i tuoi scopi, ti consiglio vivamente di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida interamente dedicata al convertitore da YouTube MP3.

Cos’è un convertitore Youtube?

Ci siamo occupati di scoprire, nel precedente paragrafo introduttivo di questa nostra guida sul miglior convertitore YouTube, alcune informazioni generiche sui convertitori da YouTube MP3 così come anche su questa piattaforma di condivisione di contenuti, cioè YouTube.  Prima di scoprire qual è il miglior convertitore YouTube MP3, occupiamoci insieme di capire innanzitutto che cos’è un convertitore YouTube e perché utilizzarlo nel prossimo paragrafo di questa guida.

Quando si parla dei famosi convertitori da YouTube MP3 si fa riferimento a degli specifici siti web, oppure dei veri e propri software che si installano sul computer, che permettono di estrarre l’audio di un determinato video di YouTube, convertendolo appunto in formato MP3.  Quindi, questi siti web non fanno altro che estrarre l’audio di un video di YouTube e salvarlo all’interno del disco di memoria del tuo computer, o in alternativa del tuo smartphone se li usi dallo smartphone, ovviamente in formato MP3.

convertitore youtube mp3

Come puoi capire però, utilizzare un convertitore YouTube MP3 significa estrarre senza l’autorizzazione del creatore di quel video un audio da lui creato ed inserito appositamente in quel determinato Video: per questo non esiste un convertitore YouTube incorporato nella stessa piattaforma, ma si utilizzano sempre dei programmi esterni.  Per scoprire come utilizzare un convertitore MP3 YouTube, quali sono i migliori e soprattutto perché farne uso, ti consiglio di leggere i prossimi paragrafi di questa nostra guida su convertitore da YouTube a MP3.

Convertitore Youtube MP3: perchè utilizzarlo?

Nella precedente sezione di questo approfondimento interamente dedicato al convertitore da YouTube a MP3, abbiamo scoperto insieme finalmente che cos’è un convertitore YouTube MP3: come hai potuto leggere con i tuoi stessi occhi, questo strumento serve per estrarre l’audio di un video di YouTube, e salvarlo sul tuo dispositivo con il formato di MP3. Prima di scoprire qual è il migliore convertitore da YouTube a MP3, scopriamo insieme perché utilizzare questa tipologia di strumento online.

Il primo motivo per il quale utilizzare un convertitore MP3 YouTube è sicuramente quello di poter scaricare sul tuo MP3 o MP4 tutta la musica che ti piace in modo da poterla portare con te ovunque tu vada, senza bisogno della connessione a Internet.  Di fatti, convertendo l’audio di un video YouTube in MP3, non avrai bisogno della connessione Internet per poterlo ascoltare e potrei quindi portarlo con te ovunque andrai: puoi immaginare dunque quanto sia comodo.

convertitore da youtube a mp3

In seguito, un secondo motivo per il quale utilizzare un convertitore MP3 YouTube è certamente quello di non aver bisogno sempre di una connessione Internet per ascoltare i tuoi brani preferiti mentre, ad esempio, non hai i dati accesi sul tuo cellulare.  Ultimo ma non per importanza, puoi utilizzare un convertitore MP3 YouTube anche in modo da ascoltare i tuoi brani preferiti senza l’obbligo di tenere l’app di YouTube sempre aperta sul tuo cellulare: come già sai, per ascoltare l’audio da YouTube, hai bisogno di tenere sempre l’app aperta.

Ora che hai scoperto tutte queste informazioni riguardo convertitore YouTube MP3, continua a leggere per scoprire altre informazioni preziose.

Come si utilizza?

Hai appreso, nel precedente paragrafo di questa guida su convertitore YouTube MP3, quali sono i più importanti motivi per i quali dovresti assolutamente imparare come utilizzare un convertitore da YouTube a MP3. Come puoi capire, questo strumento può esserti utile in molti casi, come ad esempio ascoltare musica quando non sei connesso a Internet oppure ascoltare l’audio di un video di YouTube senza necessariamente tenere aperta la sua applicazione.

Adesso, prima dimostrarti quali sono i migliori convertitori che prendono l’audio da un video di YouTube e lo trasformano in MP3, scopriamo insieme come funziona questa categoria di programmi che si trovano sul web: più o meno, funzionano tutti nello stesso modo.  Praticamente, questi programmi ti chiedono di inserire all’interno di una barra di ricerca che si trova all’interno del sito, il link del video YouTube del quale tu desideri estrarre l’audio.

convertitore mp3 youtube

Una volta che il sito web avrei individuato il video e quindi anche l’audio associato a quel video, procederà con l’estrazione di quest’ultimo dal video, e poi con la conversione dell’audio in un formato MP3 leggibile del tuo dispositivo.  In seguito, ti verrà chiesto anche di fare clic su un pulsante di download, con il fine di scaricare appunto l’ audio che è stato estratto, salvandolo quindi sul tuo computer in formato MP3.

Come puoi capire, questa procedura è molto semplice ma quello a cui devi fare attenzione e affidarti al sito giusto per non beccarti qualche virus. Scopriamo insieme qual è il miglior convertitore MP3 YouTube e anche quali sono i rischi che puoi correre scegliendo il sito sbagliato.

Attento ai rischi!

Hai potuto capire, nel precedente paragrafo di questa guida su convertitore YouTube MP3, qual è il funzionamento di questa tipologia di servizio che puoi trovare su Internet: tutti i convertitori da YouTube a audio in MP3, funzionano bene o male nello stesso modo. Quindi, per qualsiasi sito web che utilizzerai, la tipologia di procedura rimarrà invariata: dovrai sempre inserire l’indirizzo link video di YouTube che vuoi estrarre in modo che venga identificato l’audio ed estratto e poi convertito in MP3.

Adesso prima di presentarti il miglior convertitore YouTube MP3, voglio parlare di quali sono i rischi che puoi correre affidandoti ad un convertitore YouTube sbagliato: possono essere veramente tanti, quindi ti invito a prestare molta attenzione.  In primo luogo, affidandoti ad un sito web in affidabile, potresti scaricare in volontariamente una tipologia di virus molto invasiva sul tuo sito web, quando vai a fare clic sul pulsante di download dell’audio.

convertitore youtube mp3 1

Inoltre, qualsiasi sito web che ti chiede di effettuare l’accesso tramite il tuo indirizzo e-mail oppure di scriverti inserendo i tuoi dati, è una vera e propria truffa: fai attenzione perché questa tipologia di richiesta può portarti a essere derubato dei tuoi dati sensibili e chi li ruba poi utilizzarli per scopi pubblicitari.  Quindi, proprio per questo motivo ti invito a effettuare un controllo prima di utilizzare un convertitore da YouTube a MP3 e specialmente ti invito anche a utilizzare quelli che ti propongo in questa guida, in modo da non correre alcun tipo di rischio.

Convertitore da Youtube a MP3

Hai potuto apprendere, nel precedente paragrafo di questa guida interamente dedicata convertitore MP3 YouTube, quali sono alcuni dei rischi che poi correre quando ti affidi al sito web sbagliato per estrarre l’audio di un determinato video su YouTube e trasformarlo in MP3. Come puoi aver capito, molti sono i rischi che poi correre, come ad esempio quello di scaricare in volontariamente un virus o quello di concedere i tuoi dati sensibili a terze parti per scopi pubblicitari o di spam.

Adesso che sei al cosciente di tutti questi rischi, scopriamo insieme quali sono secondo noi i migliori convertitore YouTube MP3: partiamo dal primo che è un sito web e prende il nome di Click MP3: questo è sicuramente uno dei più utilizzati dagli utenti del web per estrarre audio dei video YouTube.  Il programma di estrazione di audio funziona esattamente come ti ho descritto un paio di paragrafi fa: non dovrei fare altro che inserire il link del video di YouTube del quale vuoi estrarre l’audio.

A questo punto, una volta finita l’operazione, ti verrà chiesto di effettuare il download di questo audio cliccando sull’apposito bottone: ti posso assicurare che utilizzando questo convertitore non rischierei di scaricare alcun virus maligno sul tuo computer.  Ora che hai scoperto questo interessante convertitore MP3 YouTube, ti consiglio di continuare a leggere la nostra guida per scoprire altro riguardo convertitore YouTube MP3 nei prossimi paragrafi di questa lettura.

Convertitore MP3 Youtube

Nel precedente paragrafo di questa nostra guida su convertitore YouTube MP3, hai potuto conoscere il primo sito web che avevo da presentarti per estrarre l’audio da un video YouTube attraverso l’utilizzo il tuo computer: ti ho presentato infatti il sito web chiamato click MP3.  Ti ricordo che durante l’utilizzo di questo sito web dovrai ovviamente utilizzare la tua connessione ad Internet: assicurati quindi di essere appoggiato ad una rete Internet stabile.

Andiamo avanti con la nostra guida riguardo convertitore MP3 YouTube perché voglio presentarti un’altra tipologia di convertitore YouTube: per questo convertitore non avrai bisogno infatti del tuo computer, ma potrai utilizzarlo direttamente dal tuo smartphone Android.  Questo convertitore YouTube MP3 è infatti un’applicazione che dovrai scaricare dal tuo Play Store e si chiama “YouTube downloader for Android”: per trovarla, non dovrei fare altro che inserire il suo nome all’interno della barra di ricerca del tuo Store digitale su Android.

Nonostante questa sia un app e non un sito web, il funzionamento di quest’ultima è uguale a quello di un sito web, il che significa che dovrai semplicemente inserire ancora una volta il link del video del quale vuoi estrarre  l’ audio e cliccare poi sui diversi bottoni di download. Ecco che hai scoperto anche un validissimo strumento che puoi utilizzare dal tuo smartphone Android: se invece hai un iPhone oppure un iPad, quindi un dispositivo della Apple continua a leggere per scoprire il miglior convertitore YouTube per iOS.

Il miglior convertitore per iOS

Siamo finalmente giunti al termine di questo nostra guida sul miglior convertitore YouTube MP3 che c’è in circolazione, e all’interno di questi paragrafi ti ho spiegato veramente tutte le informazioni che avevi bisogno di sapere riguardo i migliori convertitori YouTube MP3 che ci sono in circolazione.  Prima di salutarti però voglio presentarti un ultimo programma che puoi scaricare sul tuo dispositivo Apple per estrarre l’audio di un video YouTube.

 Di fatti, nel precedente paragrafo di questa guida, ti ho presentato un programma, cioè un’applicazione che puoi scaricare sul tuo dispositivo Android per estrarre la musica dai video di YouTube, che si chiama YouTube downloader for Android.  Adesso, però se tu sei il possessore di un dispositivo Apple, ti presenterò un app che puoi scaricare sul tuo dispositivo per l’estrazione di una determinata canzone da un video di YouTube.

L’applicazione che ti voglio suggerire prende il nome di My MP3 ed è disponibile sull’App Store per tutti i dispositivi della Apple che abbiano un sistema operativo dal sette in poi.  Attraverso questa applicazione, potrai avere sul tuo dispositivo della Apple tutti i brani che scarichi dei video di YouTube in modo totalmente gratuito e nel giro di pochissimi secondi, dopo aver inserito il link di YouTube della canzone.

Ora che sei a conoscenza di tutte queste preziosissime informazioni riguardo il miglior convertitore MP3 YouTube, non ti resta altro che mettere in pratica tutte le informazioni che hai imparato in modo da avere a tua disposizione tutta la musica che vuoi.

Se ti è piaciuta questa guida su convertitore Youtube, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Convertitore Youtube: 3 consigli
Article Name
Convertitore Youtube: 3 consigli
Description
Vuoi scoprire qual è il migliore convertitore Youtube per scaricare tutta la musica che vuoi? Apri questa guida per scoprirlo!
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo