Nessun prodotto nel carrello.

Cosa sono i bot Instagram : in 2 minuti

cosa-sono-i-bot-instagram

Nel 2021 è ormai molto importante poter vantare un account instagram attivo e con molto interesse, soprattutto in Italia, dove il ruolo dell’influencer è sempre più apprezzato. In passato, come potrai ricordare, ci fu una vera e propria lotta mediatica per evitare che i giovani usassero i social network, con l’idea comune che fossero solo siti negativi e pericolosi.

Ai giorni d’oggi tutti hanno cambiato idea ed è quasi impossibile trovare qualcuno sprovvisto di un canale social o un profilo digitale. Ormai internet è infatti molto saturo di account del genere, e nella lotta alla fama e al diventare famosi, tutti cercano costantemente di arrivare ad accumulare quanti più numeri possibile.

Infatti ormai tantissimi account utilizzano i bot instagram, senza valutare tutti gli effettivi rischi e pericoli legati a questi strumenti non sempre sicuri e non sempre legali. Ma cosa sono i bot instagram e perché è diventato così necessario far apparire tanti follower e tanti like?

Internet è diventato ormai la copia digitale del mondo reale, e nello stesso modo con la quale le persone del passato cercavano fama e successo, anche oggi tramite i social si va alla ricerca di queste cose, per riuscire a diventare ricchi e anche famosi. Molti però danno per scontato molti dettagli che potrebbero rovinare i tuoi piani.

Nel corso dell’articolo, oltre a spiegarti cosa sono i bot instagram, cercheremo anche di darti i migliori consigli per evitare di essere bannato. In più ti daremo molte dritte su come riuscire a far funzionare un account instagram senza spendere soldi e senza usare questi metodi poco sicuri.

 

 

Cosa sono i bot  Instagram?

Sicuramente, ora che sai cosa sono i bot di Instagram, capirai non tutti i bot ci soddisfano. Perciò, è utile sapere quali sono i migliori, non credi?

I più usati sono quelli che automatizzano il “dare”, ovvero i tuoi commenti, follows, unfollows e likes. È chiaro: più fai queste cose, più ottieni lo stesso dagli altri.

Pertanto, finisci per ricevere comunque quello che ti aspetti! Ad ogni modo, i migliori sono quelli che ti danno la possibilità di targetizzare le persone con cui lo stesso bot dovrà interagire al posto tuo, e che quindi permettono di impostare preferenze specifiche, che ti consentano di arrivare solamente a un determinato target di utenti, scelto in base ad hashtag, età, geolocalizzazione, età, interessi, etc.

In più, aiutano a fare le cose che fai su Instagram, rispettando le regole della piattaforma, onde evitare penalizzazioni (a volte anche pesanti, che compromettono gravemente la visibilità di un profilo). In alcuni casi, infatti, il social riconosce cosa sono i bot di Instagram e ne penalizza l’attività.

Nel mentre il profilo dell’utente viene oscurato per un determinato periodo di tempo, fino a quando le conseguenze delle azioni del bot non saranno andate a disperdersi. Instagram, così, riesce a rendere reali le interazioni, garantendo un contatto concreto tra gli utenti.

Per questo, infatti, è preferibile assicurarsi dei servizi esterni che ti permettano, attraverso l’acquisto di prodotti, di far crescere il tuo engagement e i tuoi contenuti con profili reali.

cosa sono i bot instagram

 Bot  Instagram

Molte persone che non vogliono minimamente impegnarsi con i social, fanno molte ricerche online per capire effettivamente cosa sono i bot instagram e quali siano i modi migliori per usarli senza rischi o pericoli. I bot instagram sono un’arma a doppio taglio, soprattutto per il fatto che in realtà ti danno solo l’impressione di poter essere “famoso”.

Infatti tantissimi di questi bot instagram non funzionano, o funzionano solo per un breve lasso di tempo, quindi oltre a non avere realmente i numeri indicati dal social, avrai anche speso i tuoi soldi in modo inutile. Si, speso soldi, perché nessuno di questi bot per aumentare i like o i follower sono gratis.

Molto spesso gli “abbonamenti” non costano molto, ma è quasi sempre legato al fatto che i servizi sono di scarsa qualità. Quelli costosi invece molto spesso sono gestiti in maniera più seria e sistemata, anche se nello stesso modo non sono assolutamente sicuri per questo tipo di cose.

Infatti le ricerche di internet sono quasi sempre legate a cosa sono i bot instagram, perché tutti quanti vogliono risultare seguitissimi, anche se questa cosa comporta molte altre cose negative che ti spiegheremo nel corso dell’articolo. Se anche tu sei intenzionato a compare dei bot instagram ti consigliamo di fare molta attenzione.

Su internet girano tantissimi siti truffa riguardo ai bot instagram, e non è sempre facile riuscire ad individuare in anticipo gli scam da quelli legittimi. Se non ti fidi di uno di questi siti segui il tuo istinto e cambia subito pagina.

 

bot instagram

Content creator

Uno dei motivi per la quale le persone si chiedono cosa sono i bot instagram è legato al fatto di voler diventare un influencer o u content creator. Non tutti però sanno cosa siano queste figure, e in questo paragrafo, oltre che ai bot instagram, ti spiegheremo anche il ruolo di queste figure.

Il content creator non è altro che un profilo digitale, che si occupa principalmente di creare contenuti come foto, video, post, per far divertire ed intrattenere il pubblico. Molto spesso si vede a questa figura come una cosa da poco, semplice da realizzare, quando in realtà non è affatto così.

Internet è pieno di persone che sognano questa vita, anche se effettivamente si ritrovano davanti a qualcosa più grande di loro, dato che questo mestiere non è assolutamente facile da fare e da gestire, soprattutto considerando il fatto che ormai tantissime account cecano questa vita e non la trovano.

Se fosse semplice avremmo sicuramente meno disoccupati e più influencer, ma in realtà questo ruolo è davvero difficile da perseguire, soprattutto oggi che i social sono saturi di profili e di persone intente a condividere la propria vita.

Chi infatti si sente disperato ricorre molto spesso ai bot instagram, anche se non tutti hanno idea di cosa sono i bot instagram. Andiamo avanti nell’articolo e scopriamo nel dettaglio la funzione di questi bot.

 

cosa sono i bot instagram 2

 

Follower falsi

Bene, ora che sai bene cosa sono i bot di Instagram è anche tempo di scoprire quello che si può e quello che non si può fare con un bot di Instagram. Come detto in precedenza, un bot può aiutare a “dare” e “ricevere” interazioni sulle piattaforme social, ma bisogna sicuramente mantenere altissimo il livello di attenzione.

Utilizzare un bot (o un servizio di crescita) in maniera continua, giorno, pomeriggio e notte, non ti porterà molto lontano. Considera sempre che “Instagram ti vede”!

Non che ti spii o altro, per farti capire: l’algoritmo della piattaforma riesce a capire il tipo di comportamento che assume una persona. Quindi ragiona in questi termini: come posso fare per far credere a Instagram che sia io a compiere le operazioni (like, commenti, follow / unfollow)?

La risposta è semplice, studia bene cosa sono i bot di Instagram e non strafare quando li usi.  Bisogna fare in modo che Instagram pensi che sia tu a compiere tutte quelle operazioni.

Perciò chiediti se è possibile in una giornata mettere 1000 like o aggiungere 1000 persone, anche se sai bene cosa sono i bot instagram capirai che è impossibile.  Quindi La risposta puoi immaginarla!

La parola chiave è sembrare naturali. Immagino che ora ti è ancora più chiaro cosa sono i bot Instagram come e quanto usarli; ma andiamo avanti, perché oltre a sapere cosa sono i bot Instagram ci sono ancora molte cose che dobbiamo spiegarti.

bot instagram 3

Cosa sono i bot Instagram: curiosità

Ma quindi cosa sono i bot instagram e perché non è sempre comodo usarli per riuscire a far apparire più numeri sui social network? Prima di spiegarti cosa sono i bot instagram, è giusto che tu sappia che non è legale sui social usare bot instagram per aumentare i propri numeri, e che se scoperto potresti perdere per sempre il tuo profilo, quindi pensaci bene prima di agire.

Questi bot, che funzionano tramite una miriade di profili instagram non attivi, non sono altro che software pensati per aggiungere chi si abbona, aumentando così il numero di follower o di like, a seconda dell’abbonamento scelto durante l’acquisto. Non ci sono persone fisiche dietro questi bot, infatti molto spesso ci sono delle fregature che potrebbero farti passare brutte ore.

Innanzitutto, come già detto, questi account non sono attivi, quindi non riuscirai in nessun modo ad avere interazioni con loro o viceversa (al di fuori del follow ovviamente), quindi sarai pieno di numeri ma rimarranno li senza poter fare nulla per o con te. In più molto spesso alcuni di questi servizi promettono l’emissione dopo pochi giorni, anche se a volte non arrivano mai.

Comprare follower o like non è sempre positivo, quindi ti invitiamo a cercare dei feedback sul sito che stai cercando, così da poter essere sicuro di non star buttando i soldi in bot instagram. Come già detto fa attenzione ai siti che visiti, soprattutto quelli che per queste cose ti chiedono pochissimi soldi.

I siti che rilasciano like o follower sono spesso costosi, quindi se ne trovi alcuni con prezzi vantaggiosi fa molta attenzione o rischi di essere fregato. Segui i nostri consigli e riuscirai molto facilmente a non prendere delle fregature clamorose.

 

Bot instagram: segreti.

Ora che hai le idee più chiare su cosa sono i bot instagram, ti riveleremo perché non è quasi mai buono o utile utilizzare questi strumenti per migliorare i propri numeri online. Prima di tutto, ricorda che come ti abbiamo già detto in precedenza, i bot instagram non possono assolutamente interagire con te, in nessun modo oltre che con il follow iniziale.

Questa cosa comporta molti più problemi di quanti ne immagini, dovuti appunto al fatto che questi follower sono in realtà account fittizi e non attivi. Immagina ad esempio di pubblicare una foto dopo aver comprato circa 10mila follower su instagram.

A quella foto non arriveranno mai dei like paragonabili ai tuoi numeri attuali, perché fondamentalmente gli account comprati non sono attivi e quindi non possono interagire con te. Questa cosa è molto negativa perché fa capire subito ad altre persone che hai comprato follower.

Infatti per la community generale, comprare follower è una cosa molto negativa, sia perché si stanno effettivamente infrangendo le regole, sia perché è molto più facile essere scoperti e scartati per qualsiasi tipo di pubblicità o lavoro. Tieni presente che ormai è davvero facile capire cosa sono i bot instagram e chi li usa.

Noi ti consigliamo di evitare questi stratagemmi, soprattutto se il tuo scopo è quello di diventare famoso e conosciuto evita di comprare bot instagram. Rischi solo di essere scoperto e scartato, e in casi peggiori potresti anche perdere l’accesso agli account.

 

Le nostre conclusioni.

Arrivati a questo punto dell’articolo dovresti avere molto più chiaro in mente cosa sono i bot instagram e in che modo i bot instagram lavorano. Ricorda che usare questi servizi potrebbe compromettere il tuo account, essendo questa pratica ancora illegale.

Comprare i follower su instagram non è sempre una cosa positiva, perché ormai esistono tantissimi metodi per capire se effettivamente ci sono stati degli inganni da questo punto di vista. In più potresti ricevere segnalazioni che ti costringerebbero a dover perdere l’account, perché comprare follower finti porta al ban.

Infatti moltissime persone se ne pentono dopo pochissimo tempo, anche perché quei follower non hanno il potere di interagire con te e quindi risulteresti un account con 10mila follower ma con solo 10 like alle foto. Questo tipo di dettaglio non è assolutamente da sottovalutare.

Non è difficile comprendere il funzionamento dei bot, ma nello stesso tempo è difficile riuscire ad avere successo dopo aver acquistato uno di questi servizi perché ormai è diventato facilissimo scoprire chi mente e chi no. Se anche tu vuoi acquistare bot pensaci bene o rischi di perdere per sempre il tuo account.

Noi ti ringraziamo tantissimo per aver letto il nostro nuovissimo articolo su cosa sono i bot instagram e in che modo funzionano nella rete digitale. Ti invitiamo a seguire il nostro blog sempre aggiornato per poter rimanere sempre attivo con tutte le notizie quotidiane da tutto il mondo e non solo.

 

 

Summary
Cosa sono i bot Instagram : in 2 minuti
Article Name
Cosa sono i bot Instagram : in 2 minuti
Description
Cosa sono i bot Instagram? Vediamo come funzionano i bot Instagram, i limiti, perché vengono utilizzati e quali sono i rischi per il tuo profilo Instagram.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo