Nessun prodotto nel carrello.

Cristina Parodi Instagram, scopriamo il profilo in 2 minuti

cristina parodi instagram

Cristina Parodi Instagram, uno strano binomio, vero? Molti di voi si staranno già sicuramente chiedendo: che cosa c’entra una giornalista così istituzionale, giovane e bella sì, ma non più giovanissima (forse) e soprattutto per niente esibizionista o presenzialista, con i social media?

Se avete questo dubbio, forse sfugge qualche piccolo passaggio a proposito di chi o cosa crei community su Instagram ed i social network in generale. Perché, per fortuna, talento, sostanza e garbo sono per molti ancora dei valori collanti ed una buona ragione per diventare follower.

Scopriamo di più!  Partiamo dai numeri di Cristina Parodi su Instagram consideratelo una sorta di omaggio alla lunga e onorata carriera giornalistica della avvenente Cristina, volto amato e conosciuto dell’informazione televisiva, di quelli davvero rassicuranti per gli spettatori, fin dai tempi del primissimo TG5 delle reti Mediaset capitanato dall’illustre Enrico Mentana.

Proprio con piglio giornalistico, guardiamo da subito i numeri Instagram Cristina Parodi 441.041 follower che ogni giorno animano 1511 post, mentre Cristina, a propria volta, segue altri 228 profili. Parlando di un volto benevolo e ascrivibile all’area “senior” della TV, ancor più istituzionalizzato dal suo passaggio in RAI, avere un numero di seguaci di poco inferiore al mezzo milione è un ragguardevole risultato.

Ma andiamo oltre e scopriamo altro sul profilo di Cristina Parodi. Scorrendo le sue informazioni generali, scopriamo immediatamente quanto la Parodi sia ad oggi la persona impegnata e di spessore che ha sempre confermato di essere.

Il primo segno evidente di tale impegno lo evidenzia su Instagram qualificandosi subito come “Ambasciatrice di Cesvi per i diritti umani e lo sviluppo sostenibile.”  Il Cesvi, lo ricordiamo, è una lodevole onlus impegnata per il rispetto dei diritti umani in tutto il mondo.

Cristina Parodi Instagram in cerca di “storie da raccontare”

Sì, è questa la poetica quanto azzeccata sentence che Cristina Parodi su Instagram ha scelto per cominciare a parlare di sé fin dalle prime info account. Per la precisione, sotto il proprio nome e cognome, scrive “Alla ricerca di storie da raccontare”.

Una sintesi perfetta di ciò che significa essere un comunicatore, ancor più di cosa voglia dire essere un giornalista. L’URL di riferimento, nel segno di questo impegno e della voglia di essere qui e ora, è proprio quello della onlus prima citata, il Cesvi.

Nello specifico, si tratta della sezione relativa alle donazioni per aiutare il personale sanitario nella lotta al Covid-19. In particolare, l’assistenza diretta alla fascia della popolazione più debole e maggiormente colpita fin da subito, ossia gli anziani.

Insomma, Cristina Parodi, laddove molte altre influencer hanno fatto più opera di distrazione e sostegno morale e psicologico attraverso vide messaggi o tutorial, ha invece scelto la via più concreta che più si confà a chi è da sempre in prima linea nell’informazione. Ma cosa riguardo la sua di storia recente?

La Parodi negli ultimi cinque anni ha lavorato a programmi rai di successo come il famoso Domenica In. Ma una notizia recentissima la vede estromessa dal palinsesto della rete di stato.

Alle domande lei risponde che lavorare in rai le ha regalato momenti bellissimi ma che non ha null’altro da aggiungere riguardo la decisione. “Mi dedicherò con gioia ad altro – dice – ora vado a fare yoga”. Nulla da dichiarare dunque.

Per la bella cinquantacinquenne si apre una stagione ricca di possibilità nuove. Chissà su quali canali ce la ritroveremo.

Ma la rai non ha solo deciso di estromettere la Parodi dai suoi palinsesti. Anche la Clerici, dopo ben diciotto anni di conduzione della “prova del cuoco” si è vista non rinnovata per la nuova stagione del programma.

Ma non solo di quello. A quanto pare la Clerici, esattamente come la Parodi, non presenterà nessuno dei programmi rai. Che rabbia vedere due professioniste del genere messe in panchina!

 

instagram cristina parodi 1

Instagram Cristina Parodi , oltre l’impegno c’è di più!

Tanto impegno lo troveremo poi ben declinato anche nella gestione dei post, ma continuando ad osservare ancora un po’ le informazioni generali scopriamo altro. Apprendiamo infatti che Cristina è co-fondatrice della Crida Milano.

Ma di cosa si tratta? Un sito di e-commerce di abbigliamento femminile, eppure non soltanto questo.

“Crida”, innanzitutto, nasce dall’unione tra due nomi. Uno, naturalmente, è Cristina Parodi, mentre l’altro è Daniela. Semplicemente Daniela, che si presenta solo con il nome, come mamma, e poi successivamente, come PR e stilista.

La donna di comunicazione, la Parodi, e la donna “di sartoria”, Daniela. Ruoli diversi, vedute diverse sul dressage, che insieme uniscono il denominatore comune della femminilità per creare una narrazione della donna.

Non solo abbigliamento, dunque, ma comunicazione. Una comunicazione che si estende con i medesimi parametri valoriali anche all’Instagram di Cristina Parodi. 

Cristina si mostra nelle foto con semplice eleganza e in momenti anche familiari. Non manca di raccontare “le cronache del tempo” anche con una fotografia significativa.

Ad esempio, ecco fresco fresco di pubblicazione il post dove la ritroviamo ospite dello show del brillante e giovane conduttore Sky Alessandro Cattelan, accomodata proprio alla famosa scrivania di EPCC (“E poi c’è Cattelan). Quasi 600 like nei primi 10 minuti!

Subito dopo l’ultimo post relativo alla sua ospitata da Cattelan, Cristina Parodi su Instagram ha pubblicato il suo omaggio all’artista concettuale Christo, recentemente scomparso. L’autore dell’installazione “Floating pears” (il ponte galleggiante sul lago d’Iseo) è stato omaggiato anche dalla nostra Cristina attraverso la pubblicazione di una foto ricordo della conduttrice durante una visita proprio su quell’opera d’arte.

Per lei 7372 like in tre giorni.

cristina parodi su instagram

Cristina Parodi per Grazia

Si intitola “La forza delle donne” il numero del magazine al femminile “Grazia” con il quale Cristina Parodi posa in terrazza, con il braccio nella classica posa macho (come il personaggio di Popeye), indossando un elegante abito a pois della sua linea “Crida”. Lo shoutout del post rimanda ai profili della rivista e della sua capo redattrice Silvia Grilli.

Cristina non manca mai di sottolineare come l’impegno, la dedizione e la capacità di saper raccontare con semplicità e spirito di presenza nei fatti siano per lei non solo una cifra professionale ma uno stile di vita. Lo dimostra anche in questo post da 6079 like. 

Eppure, come sempre capita a chi è pubblicamente esposto, non mancano i commenti fuori luogo di chi, ne siamo certi, in un confronto diretto fingerebbe in tutti i modi che il proprio profilo sia stato hackerato giusto il tempo di scrivere quella frase infelice. Frase, che nel caso specifico è stata: “ti sei invecchiata e sei gobba”.

instagram cristina parodi

Il suo profilo intriso d’arte e cultura per aiutare la sua Bergamo

Non manchiamo di sottolineare, a proposito della gentilezza e del garbo femminile e di come siano sinonimi di vera forza, che l’impegno e l’affetto di Cristina Parodi per Bergamo non si è fatto vedere e sentire solo nei post o in molte delle sue stories. Tra le sue pubblicazioni abbiamo trovato quella relativa al progetto “Rinascimento Bergamo”, sostenuto sempre dal Cesvi insieme ad Intesa San Paolo allo scopo di donare 10 milioni a fondo perduto per piccole e medie imprese.

L’arte e la cultura che diventano attuali: l’immagine scelta per il post, non a caso, è stato il ritratto del Moroni “Il sarto”, simbolo attualissimo di quel mondo imprenditoriale e artigianale che va sostenuto dopo una chiusura forzata tanto lunga. Se l’iniziativa di per sé sembra stia avendo successo, la scelta così “alta” da parte di Cristina rispetto all’immagine artistica scelta da lei su Instagram per parlare di “Rinascimento Bergamo” non ha pagato molto rispetto al suo potenziale: “solamente” 717 like.

Chissà, se magari avesse scelto un altro tipo di sarto, non dipinto, ma carne e ossa… e addominali. Ahimè, anche questo è Instagram. La sensibilità e l’attenzione che dimostra riesce evidentemente a toccare da vicino e nel profondo chi ha scelto di seguirla.

Infatti, ottiene ben 17700 views il video, anche questo di recente pubblicazione, per il sostegno agli ospedali di Bergamo. Nella clip, a cura del Cesvi e condivisa dalla Parodi, la toccante testimonianza degli operatori al fianco degli anziani.

Sempre alla sua Bergamo, Cristina Parodi su Instagram ha dedicato anche un post con un scatto mozzafiato della città vista dall’alto. Qui il testo dell’immagine che ha raccolto 5140 like:“Città alta vista dall’ alto sembra il cuore di Bergamo che ha ricominciato a battere ❤️”Subito sotto, le fa eco la bella showgirl, conduttrice e modella Federica Fontana, “special guest” in cima ai commenti, con un semplice ma esplicito “Vero ❤️“. 

cristina parodi su instagram

Cristina Parodi su Instagram e l’amore per i suoi tre figli

Cristina Parodi ha tre splendidi figli avuti da suo marito Giorgio Gori. La primogenita, Benedetta, ha il nome della zia (proprio lei, la Benedetta Parodi di “cotto e mangiato” e “bake off Italia”), è laureata in scienze gastronomiche ed ha una passione per il volontariato d’oltreoceano.

La vediamo infatti al momento in Perù (dove la mamma l’ha raggiuta per un breve periodo), impegnata con un associazione onlus in un progetto benefico per bambini in difficoltà. Il secondogenito, Alessandro -detto Ale- si è laureato brillantemente in scienze ambientali all’Università degli Studi Alma Mater Studiorium di Bologna.

Ora vive in Inghilterra dove sta conseguendo un master e sogna di unirsi ad una azienda che punti a scongiurare una volta e per tutte il repentino cambiamento climatico sempre più incalzante. La terza figlia della Parodi si chiama Angelica e sogna di sfondare nel mondo della musica All’attivo ha già un singolo pubblicato e tanta gavetta dinanzi a sé.

Cristina Parodi su Instagram in più di un’intervista si è detta orgogliosissima dei suoi tre figli. Rispettosi dell’ambiente hanno sensibilizzato anche lei e il suo modo di vedere le cose e addirittura le sue abitudini quotidiane.

Le hanno insegnato ad acquistare solo prodotti di stagione a km zero, per evitare l’inquinamento ambientale e lo spreco d risorse. Da quando ha scoperto quanta acqua occorre per allevare e macellare gli animali, ha smesso di comprare carne al supermercato, ma ha ammesso di mangiarla fuori saltuariamente.

Ha inoltre abbracciato la nuova ondata di ambientalismo promossa dalle giovani generazioni capitanate dall’attivista Svedese Greta Thumberg, giovanissima anche lei. Afferma la Parodi di spostarsi spesso e volentieri in bici e di aver ridotto i viaggi in aereo.

La Parodi i suoi esordi e lo scivolone al TG1

Gli esordi di Instagram Cristina Parodi, classe 1964, negli anni ottanta intraprende l’attività televisiva come giornalista collaborando con delle piccole emittenti locali. Nel 1990 la Parodi riesce a entrare in Mediaset come conduttrice del programma sportivo Calciomania e poi come inviata per la trasmissione Pressing.

Successivamente collabora con la nuova testata giornalistica delle reti Mediaset, insieme a Enrico Mentana e Lamberto Sposini, diventando così uno dei volti più importanti del Tg 5. Nel 1996, Cristina Parodi abbandona il Tg 5 per condurre Verissimo, programma televisivo di gossip e cronaca rosa che la terrà impegnata per nove stagioni.

Nel 1998  vince il “Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo”. La Parodi ha avuto una lunghissima carriera nel mondo della televisione, ricevendo numerosi premi consensi da parte del pubblico.

Questo l’ha portata nel 2014 a condurre lo storico programma della Rai, La vita in diretta, dal quale poi è stata recentemente estromessa. Chissà quale sarà il suo futuro nel mondo della televisione.

Ma divertiamoci insieme a lei raccontandovi della sua gaffe commessa proprio all’inizio della trasmissione. Poco prima di cominciare dal vivo la puntata, infatti, Cristina ha detto: «Rimanete con noi, subito dopo il tg1 iniziamo».

Peccato che l’edizione del notiziario fosse già andata in onda qualche minuto prima! Immediata, neanche a dirlo, la reazione degli utenti che si sono precipitati sui social a rimproverare la presentatrice per la gaffe!

 

Conclusioni

Cristina Parodi su Instagram sposata dal ’95 con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, è stata direttrice di Canale 5 e Italia 1, ed ha appena festeggiato le nozze d’Argento. Lo stesso Gori in una recente intervista, ha raccontato la nascita del loro amore durante gli anni in cui entrambi lavoravano a Mediaset: «È stata proprio lei a chiedermi la prima volta di uscire insieme» ha detto.

Frutto del loro saldo matrimonio che dura da 25 anni sono i tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica. «Abbiamo trasmesso ai nostri figli i valori tramite l’esempio, senza mai fare drammatiche ramanzine» ha detto la giornalista.

Nonostante abbiano tutti e tre «intrapreso strade molto diverse dalle nostre», «vegetariani, ambientalisti, i primi due si occupano di piante e agricoltura e l’ultima di musica ed arte», «sono una mamma orgogliosa» conclude sorridente la Parodi. Ora sì che vi abbiamo spiegato cosa significa fare comunicazione su Instagram in un modo diverso ma possibile, come lo fa Cristina Parodi.

Se questo articolo vi è piaciuto, fate un salto sul nostro blog, per storie come questa e molo altro ancora.

Summary
Cristina Parodi Instagram, scopriamo il profilo in 2 minuti
Article Name
Cristina Parodi Instagram, scopriamo il profilo in 2 minuti
Description
Cristina Parodi Instagram. Cosa c'entra la bella, garbata e rigorosa giornalista con i social media? Più di quello che pensate sicuramente. Scopriamo che cosa la rende un'influencer!
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo