Dimensioni post Instagram ÃĻ una ricerca che moltissimi utenti cercano su Google, e proprio per questo, in questo nuovissimo articolo della nostra guida, scopriremo insieme quali sono le giuste dimensioni post instagram, in modo che tu non possa piÃđ sbagliare. Oltre a scomunicarti quali sono le giuste dimensioni Instagram post perÃē, voglio spiegarti anche in che modo utilizzare Instagram e i suoi post per diventare un vero influencer in grado di ottenere migliaia di like, commenti e interazioni.
Prima di procedere, perÃē, sono sicuro che tu sia al corrente di cosa sia Instagram, ovvero la piattaforma di condivisione foto e video che attualmente ÃĻ la piÃđ utilizzata al mondo proprio perchÃĻ i suoi utenti amano condividere con persone che provengono anche da luoghi lontani le loro foto. Oltre a questo, ciÃē che piace agli utenti ÃĻ anche la possibilità di ricevere moltissimi mi piace e commenti e soprattutto la possibilità di diventare famosi con le loro foto.
Infatti, come sicuramente sai, non sono poche le persone che sono riuscite a rendere la loro attività di pubblicare foto su Instagram in un vero e proprio lavoro e fonte di rendita, insomma, un vero e proprio sogno per molti. Proprio per questo, in questa guida voglio anche darti alcune dritte su come riuscire attraverso i post che pubblichi a ottenere il giusto numero di mi piace e commenti per renderti famoso.
Tuttavia, prima di darti questi consigli, ÃĻ necessario che io ti spieghi quali sono le giuste dimensioni post Instagram in modo che tu non abbia problemi quando carichi le tue foto su Instagram sotto forma di post. Proprio per questo motivo, ti consiglio di metterti comodo alla tua scrivania o con il tuo smartphone in mano in modo da non perderti nulla riguardo ciÃē che ho da dirti su post Instagram dimensioni.
Dimensioni post Instagram: cosa sono?
Nel paragrafo introduttivo di questa nostra guida sulle dimensioni post Instagram ti ho iniziato già a dare un assaggio di quali sono i temi che verranno trattati in questa nuova guida del nostro blog, ovvero le post Instagram dimensioni. Tuttavia, prima di procedere e scoprire quali sono le dimensioni Instagram post, in questo paragrafo voglio spiegarti cosa sono queste famosa dimensioni dei post Instagram: se ancora non lo sai, te lo spiego io!
Quando si parla delle dimensioni post Instagram si fa riferimento a quali dimensioni una foto debba avere per essere pubblicata su Instagram sotto forma di post sul tuo profilo in modo tale che le persone la possano vedere sul loro feed e lasciare dei mi piace o dei commenti. Ovviamente qui con dimensioni si fa riferimento a quelle classiche delle foto, che vengono appunto calcolate in pixel, come su ogni computer o dispositivo elettronico.
Quindi, quando si fa riferimento a post Instagram dimensioni, ovviamente si parla effettivamente di quanti pixel debba avere la foto che pubblichi su Instagram, molto semplicemente, e questo lo puoi scoprire andando nelle informazioni della foto. In questo modo potrai vedere se le dimensioni della foto che vuoi pubblicare si conformano effettivamente a quelle che sono le dimensioni Instagram post imposte da Instagram.
Ora che hai scoperto finalmente cosa sono le dimensioni Instagram post, dobbiamo andare avanti con la nostra guida e scoprire ancora di piÃđ, ovvero perchÃĻ sono cosÃŽ importanti le dimensioni post Instagram e soprattutto quali sono le post Instagram dimensioni. Se vuoi trovare anche tu una risposta a queste domande, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida interamente dedicata al mondo di Instagram e i suoi post!
PerchÃĻ ÃĻ importante rispettare le dimensioni?
Ci siamo occupati di scoprire, nei precedenti paragrafi di questa nostra guida sulle dimensioni post Instagram, cosa sono effettivamente queste dimensioni Instagram post e soprattutto perchÃĻ ÃĻ cosÃŽ importante conoscerle. Tuttavia, prima di procedere e scoprire quali sono le post instagram dimensioni, dobbiamo prima parlare di perchÃĻ ÃĻ cosÃŽ importante rispettare la dimensione che Instagram impone quando si tratta di pubblicare i post.
In primis, il motivo piÃđ importante per il quale ÃĻ necessario rispettare le dimensioni post Instagram ÃĻ sicuramente quello che Instagram al fine di pubblicare le foto su questo social network, le comprime in modo che si adattino al formato imposto da Instagram. Ovviamente, la compressione porta ad una perdita di qualità della foto perchÃĻ la foto viene letteralmente schiacciata da un algoritmo in modo da farla entrare in quello che ÃĻ lo spazio imposto da Instagram.
Questo, come puoi facilmente immaginare, porta ad un’effettiva perdita di qualità della foto, che dunque apparirà sgranata e molto piÃđ brutta su Instagram, e quindi otterrà meno mi piace e commenti da parte di chi la visualizza sul suo feed. Tuttavia, invece, se la tua foto già rispetta le dimensioni che vengono imposte da Instagram, ovviamente quest’ultimo non comprimerà la tua foto perchÃĻ non dovrà essere appunto schiacciata per entrare nello spazio imposto da Instagram.
Ora che quindi hai capito quali sono i motivi per i quali ÃĻ importante conoscere e rispettare le dimensioni post Instagram, ÃĻ giunto il momento di proseguire con la nostra guida e scoprire altre importantissime informazioni. Se sei curioso di scoprire quali sono le dimensioni Instagram post che devi rispettare, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida in cui approfondiamo tutto ciÃē che c’ÃĻ da sapere sui post di Instagram.
Post Instagram dimensioni
Abbiamo finalmente scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida sulle dimensioni post Instagram, quali sono i motivi per i quali ÃĻ molto importante rispettare le dimensioni Instagram post, tuttavia ancora non abbiamo scoperto quali sono queste importantissime dimensioni. Se vuoi scoprire quali sono le dimensioni post Instagram, ti consiglio vivamente di continuare a leggere questo paragrafo della nostra imperdibile guida.
Per quanto riguarda i post di Instagram, in primis dobbiamo dire che questi ultimi possono essere quadrati, orizzontali o verticali, quindi sta a te la scelta in base alla foto che hai scattato di come pubblicarla. Tuttavia, sul tuo profilo ovviamente l’anteprima della foto mostrerà il post in formato quadrato, poi quando un utente lo va ad aprire puÃē scoprire anche che questa fotografia ÃĻ verticale o orizzontale in base alla fotografia che hai pubblicato.
Per quanto riguarda la dimensione dei post quadrati, la dimensione ideale per questa tipologia di post ÃĻ 1080x1080px, quindi con un rapporto di 1:1, mentre se vuoi pubblicare ad esempio dei post contenenti un paesaggio, ti consiglio di utilizzare un immagine di 1200x628px, quindi con un rapporto di 1,91:1. Infine, per quanto riguarda le immagini verticali, anche queste devono essere ridimensionate a 1080px per 1350 px e il rapporto deve essere di 4:5.
Insomma, se seguirai queste dimensioni, Instagram non dovrà ulteriormente comprimere la foto che hai pubblicato e questa non perderà di qualità e rimarrà sempre bellissima cosÃŽ come l’hai scattata. Per altri consigli sulle dimensioni Instagram post, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa imperdibile guida in cui ci occupiamo nel dettaglio di tutto ciÃē che riguarda Instagram e i suoi post!
Come modificare le dimensioni della tua foto?
Finalmente ti ho comunicato, nel precedente paragrafo della nostra guida interamente dedicata alle dimensioni post Instagram, quali sono le dimensioni che iil tuo post di INstagram deve avere per essere pubblicato integralmente senza ulteriore compressione da parte dell’algoritmo di Instagram. Ricorda che la cosa piÃđ importante ÃĻ che questa fotografia non superi i 1080px di risoluzione altrimenti INstagram la comprimerà facendole perdere qualità .
Come ti ho già comunicato nei precedenti paragrafi di questa nostra guida, per scoprire quali sono le dimensioni della tua foto non dovrai fare altro che recarti nelle informazioni che riguardano la foto all’interno della galleria del tuo telefono. Tuttavia, se scopri che le dimensioni della foto che hai scattato non sono compatibili con quelle previste da Instagram, non c’ÃĻ bisogno di spaventarti perchÃĻ in questo paragrafo ti spiego come puoi risolvere.
Per risolvere questo problema ti basterà una semplice app che si occupa della compressione delle foto, in modo tale che la tua foto si adatti facilmente alo standard imposto da Instagram che tu andrai a inserire all’interno dell’app di compressione. Trovare queste app ÃĻ veramente un gioco da ragazzi, basta cercare nel tuo digital store, non importa se play store o app store “app per comprimere foto”, e te ne usciranno centinaia gratuite dalle quali potrai attingere.
Una volta scaricata l’app in questione, non dovrai fare altro se non caricare la foto da comprimere e impostare i parametri della compressione che ti ho indicato nel precedente paragrafo: ricorda di tenere a mente quella che ÃĻ la tipologia di foto, quindi se ÃĻ quadrata, verticale o orizzontale. Una volta fatto ciÃē, l’app ti renderà la foto già modificata a compressa secondo le dimensioni e non dovrai fare altro che pubblicare la tua foto su instagram!
Dimensioni Instagram post: come caricare la foto compressa?
Sembra proprio che hai appreso veramente ogni trucchetto su come ridimensionare la tua foto su Instagram prima di pubblicarla nei precedenti paragrafi della nostra guida interamente dedicati a dimensioni post Instagram. Tuttavia, non abbiamo ancora finito qui, perchÃĻ prima di salutarci, ovviamente ti spiegherÃē come pubblicare finalmente su Instagram la foto che hai già compresso e adattato a quelle che sono le dimensioni di Instagram.
Prima di leggere quelli che sono gli step per giungere a questa procedura, ti ricordo che per pubblicare l’app di Instagram hai assolutamente innanzitutto bisogno di avere l’app di Instagram già installata sul tuo smartphone. In seguito, essendo questa una cosa che puoi fare solo online, devi ovviamente essere già connesso ad internet mentre stai svolgendo queste operazioni che sto per suggerirti.
Detto ciÃē, ecco come pubblicare la foto che hai compresso su Instagram sotto forma di post:
- Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
- Inserisci le tue credenziali di accesso,
- Effettua l’accesso al tuo account;
- Fai tap sull’icona a forma di +,
- Seleziona la foto dalla tua galleria (seleziona quella già compressa e non l’originale!);
- Modifica se vuoi la foto con un filtro o calibrando le luci e il contrasto,
- Inserisci una descrizione, il luogo, tagga le persone, inserisci gli hashtag;
- Fai tap su pubblica e mostra la tua opera d’arte a tutti i tuoi follower!
Ed ecco che hai finalmente scoperto come si pubblica la foto che hai compresso sul tuo profilo di Instagram in modo che tutti i tuoi follower la possano vedere, metterle mi piace e anche lasciarle dei commenti. Ora che l’hai scoperto, non ti resta altro se non leggere l’ultimo paragrafo della nostra guida per scoprire le nostre conclusioni sul post Instagram dimensioni!
Le nostre conclusioni
Siamo finalmente giunti al termine di questa nostra guida interamente dedicata alle dimensioni post Instagram e in questa guida abbiamo scoperto tutto ciÃē che c’ÃĻ da sapere riguardo post Instagram dimensioni, proprio per questo, al termine di questa guida, voglio tirare con te le somme di quanto ci siamo detti finora. Se sei pronto a fare questa breve ripetizione, ti consiglio di continuare a leggere (in modo da recuperare quello che ti sei perso!)
In primo luogo, abbiamo scoperto che ÃĻ importante seguire le dimensioni Instagram post in modo che la foto non venga estremamente compressa dall’algoritmo di Instagram, perchÃĻ questo porta ad un inevitabile perdita di qualità della tua foto, che dunque apparirà sgranata e brutta a chiunque la vedrà sul suo feed. In seguito ci siamo occupati di scoprire anche molto altro, come ad esempio quali sono le dimensioni di ogni foto in base alla sua forma.
Abbiamo infatti visto le dimensioni per le foto orizzontali, le dimensioni per le foto verticali e anche le dimensioni per le foto orizzontali, come ad esempio quelle in cui sono presenti dei paesaggi. Una volta detto ciÃē, ti ho spiegato che ci sono moltissime app per la compressione delle foto in modo che non perdano di qualità nonostante vengano compresse.
Ora che hai scoperto tutto ciÃē che c’era da sapere riguardo le dimensioni post Instagram, non ti resta altro da fare se non correre a mettere in pratica ciÃē che hai appreso oggi!
Se ti ÃĻ piaciuto questo articolo sulle dimensioni post Instagram, visita il nostro blog per scoprire di piÃđ!

