Emma Marrone Instagram, tutta la forza, l’energia e la voglia di vivere ed essere se stessa senza riserve investe anche Instagram.
Dall’esordio al talent di Maria De Filippi “Amici” da cui esce vincitrice, al contratto discografico, passando per le tournée di successo, ma anche le difficoltà sempre più grandi:
dal tradimento di pubblico dominio del suo primo compagno “famoso”, il ballerino di “Amici” Stefano De Martino, alla ben più seria lotta contro il tumore al seno.
Ma Emma è sempre stata più forte e ha trovato il giusto equilibrio tra il voltare pagina e guardarsi indietro pronta a condividere con i propri fan.
Emma Marrone Instagram conosciuta al pubblico come cantautrice pop rock della scena musicale italiana, ha una peculiarità che la contraddistingue dalle altre sue colleghe.
Emma si contraddistingue per il suo timbro vocale graffiante e rauco, quasi blues.
Appassionata di musica fin da bambina, prende Gianna Nannini come suo modello artistico e musicale.
Tant’è che oggi lei stessa è stata definita erede artistica della Nannini.
Le grandissime Mina e Loredana Berté completano il trio dei suoi riferimenti artistici.
Il tuo timbro graffiante è stato oggetto di critica da molti, in particolare dal critico musicale Mario Luzzato Fegiz, nonché il pianista Nazzareno Carusi, il quale ha sostenuto che il modo di cantare di Emma sia dannoso per le corde vocali.
Fatto tesoro delle critiche, Emma Marrone Instagram ha cominciato a prendersi cura del proprio timbro vocale, prestando più attenzione all’uso durante il canto e imparando a gestire meglio l’intensità della sua voce.
Ma ora scopriamo di più sulla vita di Emma Marrone Instagram per poi passare a rassegna tutto il suo profilo Instagram!
Emma Marrone Instagram, vita
Emma Marrone Instagram nasce a Firenze, il 25 maggio 1984, sotto il segno dei Gemelli.
I primi anni di vita li trascorre a Sesto Fiorentino con la sua famiglia, finché i genitori non decidono di trasferirsi ad Aradeo, nel leccese.
Emma Marrone Instagram fin da bambina si appassiona alla musica, passione ereditata dal suo papà, Rosario, chitarrista degli H2O.
Notando la particolare predisposizione della famiglia a ciò che concerne la musica, alla tenera età di 9 anni la coinvolge nel gruppo musicale Karadreon e di tanto in tanto anche negli H2O, dove svolgeva appunto il ruolo di chitarrista.
Emma Marrone Instagram da adolescente si iscrive al Liceo Classico, concludendo il percorso di studi a pieni voti e, da brava appassionata di musica, portando alla maturità una tesina incentrata sul tema della Musica.
Dopo il liceo, Emma conduce una vita normalissima, prende a lavorare come magazziniera e per circa tre anni lavora come commessa.
Sarebbe stato quello il suo futuro se Emma Marrone Instagram non avesse partecipato al talent show Superstar tour.
Infatti nel 2003 Emma entra a far parte del programma, all’epoca affidato alla conduzione di Daniele Silvestri.
L’obiettivo del programma era quello di creare un gruppo di sole donne creato però solo sulla base di interessi mediatici.
Emma non solo partecipa, ma insieme alle colleghe Laura Pisu e Colomba Pane, forma il trio Lucky Star, vincendo il programma.
Le tre ricevono un contratto discografico con la Universal, si esibiscono persino agli Italian Music Awards, ma delle divergenze nate tra loro, conducono il gruppo alla rottura.
Il trio si scioglie ancora prima di incidere il primo disco con la Universal.
Emma Marrone Instagram, profilo
Per la ragazza d’oro della musica pop italiana, Emma Marrone Instagram, idolo assoluto dei giovani, modello di forza ed emancipazione per le adolescenti che si identificano in lei e nei suoi brani, le cifre non sono tutto ma contano eccome!
Emma Marrone su Instagram vanta 4.589.035 follower, ha pubblicato ad oggi 4149 post e segue altri 1100 profili.
Questione di carattere, certo, ma anche di Fortuna….
Non stiamo parlando ovviamente di buona sorte, Emma Marrone Instagram non ne ha avuta molto ma
quella che oggi vive se l’è guadagnata con un atteggiamento di serietà e dedizione che la rende tanto amata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.
No, “Fortuna” è semplicemente il nome che Emma ha dato al suo servizio di streaming e download musicale, ovviamente legale e a pagamento, che unisce in un’unica piattaforma Amazon Music, Tim Music, Spotify e i-Tunes.
Il tutto nel link di riferimento all’interno delle informazioni di profilo.
Capacità di autogestione manageriale, come ogni buon influencer che si rispetti, ma anche l’onesto riconoscimento del lavoro, il proprio e quello di tutta un’industria che c’è dietro e la supporta. Non si tratta di un pensiero dedotto
, ma della filosofia di vita di Emma Marrone Instagram, quella che la accompagna dall’esordio ad “Amici” e anche nelle edizioni successive in cui è stata coach.
Spesso l’abbiamo vista rimproverare gli allievi più intemperanti ed immaturi in merito alle loro lamentele, ricordando loro quanto lavoro costi a tutti prepararli e dar loro l’opportunità di crescere e avere successo
.
Le stories di Emma Marrone Instagram “realbrown”
RealBrown, per chi non seguisse Emma Marrone Instagram su Instagram, è il suo user, con ovvio e simpatico riferimento alla traduzione inglese del suo cognome.
Una ragazza che non si prende troppo sul serio e ama giocare e ridere, Emma, ma anche non mandarle a dire e ricordare sempre quanto la vota è un gioco serio:
perché può togliere o minacciare di farlo, come è accaduto a lei con il suo male, ma se la forza di volontà (e un pizzico di buona sorte) ti fanno rimettere in pista, allora va goduta al massimo.
In verità ci accorgiamo subito che di stories non ce ne sono molte, anzi si contano letteralmente sulla punta delle dita:
Di Stories pubblicate dalla nostra Emma Marrone Instagram vi sono solamente la bellezza di 5 stories, esattamente cinque storie.
Ma vediamo di più su Emma Marrone Instagram analizzando il suo profilo su Instagram, il social più in voga tra i giovanissimi e non.
La prima in ordine sequenziale, “Luci Blu”, è dedicata da Emma Marrone Instagram all’omonimo nuovo brano in pubblicazione come singolo.
Nella fattispecie, seguiamo Emma via smartphone nella realizzazione del videoclip, a partire dal viaggio in macchina di notte per arrivare alla location prescelta per le riprese.
Ma con “Real Brown” non c’è mai da essere troppo “professional” o seriosi. Nella prima short clip della sequenza dedicata alla story, Emma Marrone Instagram augura la buonanotte sottolineando di voler riposare in vista delle riprese del mattino seguente così da non essere “una chi**ca”….
Insomma, con lei c’è sempre l’occasione di fare un po’ di sana autoironia.
Emma Marrone stories, tra personale e professionale
Continuando il discorso iniziato nel paragrafo precedente e continuando a scorrere le storie di Emma Marrone Instagram pubbliche nel suo profilo, abbiamo la raccolta intitolata “Gli anni più belli”, più che un album dei ricordi vero e proprio, una sequenza di video e foto “mood”, molte delle quali in bianco e nero.
C’è un atteggiamento più riflessivo che malinconico, o comunque mai nostalgico.
Subito dopo, nella carrellata delle storie, c’è “Stupida Allegria”, con foto di Emma Marrone Instagram e momenti di backstage tutte legate dall’uscita del singolo e dalla lavorazione di un suo omonimo e recente successo.
Un brano davvero emozionante, la voce di Emma Marrone poi rende il tutto assolutamente superbo.
La story “Fortuna” di Emma Marrone Instagram è tutta dedicata invece al suo ultimo album e a promuovere le date del tour, avvenuto lo scorso autunno, con tanto di immagini di alcuni show e del calore del pubblico.
E per concludere con la carrellata di Stories pubblicate con la stessa tipologia di costruzione, vi è la story dedicata al singolo “Sono bella”, un inno alla femminilità e all’amor proprio, alla consapevolezza di essere donna.
In pratica, Emma ha ottimizzato il proprio lavoro di promozione artistica attraverso le Instagram Stories, confermando che strumento ad alto impatto di engagement siano ancora adesso, tanto da aver spinto il “fratello maggiore” Facebook a crearle al proprio interno e perfino Twitter, oggi, ad avere le proprie.
Nel caso di Emma Marrone si potrebbe riassumere con l’espressione “poche ma buone”!
Emma Marrone, cosa posta su Instagram?
Cominciamo col dirvi che l’engagement mediamente generato dai post Instagram di Emma Marrone Instagram va da circa 20.000 ad almeno mezzo milione di like.
Ma cosa posta Emma Marrone Instagram sul suo profilo?
Il primo post, dunque il più recente, è dedicato da Emma alla Giornata Mondiale dell’Ambiente.
La foto ce l’accompagna è uno splendido campo di grano baciato da sole, presumiamo, proveniente dal suo amato Salento.
Questa spiccata sensibilità ha portato al post ben 45319 like e 334 entusiastici commenti di approvazione per Emma.
Ben 93124 like ottiene invece il post immediatamente successivo, con Emma Marrone sorridente in studio di registrazione e che fa il gesto della vittoria.
“Prove tecniche di ripartenza”, ovvero un’immagine che, come tutto ciò che ha a che fare con il riprendersi la propria vita dopo il lockdown, fa bene al cuore ed è una vera e propria boccata di aria fresca!
Nemmeno il post dove è immortalata con Gabriele Muccino sul set del suo vide “Stupida Allegria” ha fatto tanto in termini di risultato (in quel caso sui 70000), un brano davvero emozionante che la voce e l’interpretazione di Emma rendono ancora più superbo.
Per il resto, il feed di Emma è all’insegna degli affetti familiari, della sua terra, della musica e del suo essere femminile senza per questo rinunciare a essere sanguigna e forte.
Tornando a parlare di musica, amore per la vita, femminilità vissuta con coraggio e dignità, raccoglie invece 32416 like il post “copertina” in cui la cantante è accompagnata da illustri colleghe quali Giorgia, Laura Pausini, Elisa, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini e la collega dai banchi di scuola di “Amici” e amica fraterna Alessandra Amoroso.
Tutte unite per il concerto “Una. Nessuna. Centomila.” per gridare forte il No alla violenza sulle donne e dare un aiuto concreto.
Grande show rinviato, come tutti gli eventi che possono essere causa di assembramento, al 2021.
Emma Marrone Instagram, vita sentimentale
Ma ora, dopo avervi dato qualche cifra sul profilo Instagram di Emma e avendovi narrato di tutto ciò che pubblica, tra post e stories, ritorniamo a parlare della vita privata di Emma Marrone Instagram ed in particolare della sua vita sentimentale.
Della cantante sappiamo che ha avuto un bel po’ di relazioni famosissime, ma sempre con un triste lieto fine.
Se cercate la parola sfortuna sul dizionario, probabilmente trovereste la fotografia della nostra povera Emma!
Infatti Emma Marrone Instagram la prima storia d’amore seria l’ha avuta tra i banchi di Amici di Maria de Filippi.
La prima relazione di Emma dunque vede protagonista l’ormai famosissimo Stefano de Martino, nel lontano 2009.
La loro storia d’amore fu la cosa più bella che il pubblico italiano vide in quell’edizione di Amici.
Ma purtroppo il bel Stefano, dopo essere diventato ballerino professionista di Amici, si invaghisce di Belen Rodriguez, e non solo la tradisce ma addirittura la lascia.
Come si suol dire, cornuta e mazziata la nostra Emma Marrone Instagram, che dopo la rottura con De Martino vive un momento della sua vita particolarmente difficile.
Emma Marrone Instagram poi inizia una relazione con il noto attore Marco Bocci nell’estate 2013.
Il problema fu però che poco dopo Marco conobbe l’attrice Laura Chiatti, che poi sarebbe diventata sua moglie.
Ennesima batosta per la nostra dolce Emma.
Un altro gossip sulla sua vita privata la vede protagonista di un flirt con Fabio Borriello, fratello di Marco Borriello, ma la loro storia si concluse in un nulla di fatto.
Conclusioni
Siamo giunti alla fine di questo nostro interessantissimo articolo su Emma Marrone Instagram.
Ma prima di lasciarvi definitivamente, vogliamo dirvi un’ultima cosa sulla nostra dolcissima Emma.
Sapevate che a soli 24 anni, Emma scopre di avere un cancro all’utero e all’ovaie?
Beh, proprio così, avete letto bene.
Dopo una lunga e sofferente lotta contro questo male, Emma Marrone Instagram è riuscita ad uscirne vincitrice e ne ha cominciato a parlare apertamente.
La sua esperienza è il punto di partenza per promuovere la prevenzione.
Nel 2013 Emma Marrone è passata di nuovo sotto i ferri e ancora oggi convive con la malattia, motivo per cui deve stare sempre sotto controllo.
Nel 2019 annuncia il suo stop per motivi di salute, ma non è mai stato ben chiaro se il motivo fosse il cancro o qualche altro problema di salute.
Attraverso poi un post su Instagram Emma Marrone Instagram condivide con i suoi fan il buon esito dell’intervento chirurgico a cui si era sottoposta.
Nonostante la sofferenza, la lotta contro il cancro ha forgiato Emma, rendendola una donna più forte e determinata.
Ci ha fatto davvero piacere conoscere così tanto insieme a voi di Emma Marrone e della sua dirompenza anche su Instagram.
Se l’articolo vi è piaciuto, vi invitiamo a seguire il nostro Blog per altri interessantissimi articoli.

