Fralemi… Instagram love story

Fralemi... Instagram love story- Visibility Reseller
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Volete conoscere un’autentica Instagram Love Story? Ve la serviamo noi, e direttamente dal reality più famoso e amato della TV italiana, quello deIl Grande Fratello. Signore e signori, o meglio, followerE e followerI, dal Grande Fratello Vip,  Giulia Salemi & Francesco Monte!

Fralemi, un amore da Instagram

Si scrive francyegiulia_fan_page, ma si legge fralemi. Un’unione talmente indissolubile e sinonimo di affiatamento, che ha spinto i due protagonisti del reality, condotto prima da Alessia Marcuzzi e attualmente da Alfonso Signorini, “Grande Fratello Vip”, a fondere perfino il loro nomi in uno soltanto! Certo, trattandosi di due celebrità nel nostro paese, non è esattamente come quando due innamorati qualsiasi si tatuano un nomignolo di coppia o lo fanno incidere su di un braccialetto.

Stiamo parlando, qualunque cosa voglia significare come espressione di talento, di due personaggi da serate e ospitate TV, di conseguenza due Instagram influencer. Questo vuol dire che quel profilo unico, oltre ai due rispettivi, suona come una vera e propria join venture! 

Francesco Monte e Giulia Salemi hanno tutte le carte in regola per essere ciò che in effetti sono per il pubblico, tanto quello televisivo quanto su Instagram. Giovani, belli, innamorati. Una formula molto semplice, di cui certamente i due ragazzi non sono i soli depositari. Ma la forza della comunicazione, non solo sui social, si basa sulla capacità di saper riproporre tematiche e concetti sempre uguali. Ecco a voi, dunque, la love (Instagram) story di fralemi!

Fralemi chi? Cominciamo da Giulia Salemi su Instagram!

Intendiamoci, tanto per essere chiari, nessuno ha commesso anatema o reato di lesa maestà se sta ammettendo di non sapere di chi stiamo parlando. Sono personaggi seguiti ogni giorno da milioni di persone, è vero, ma ma dire milioni non implica tutti. Una cosa è certa, sicuramente esiste una forbice generazionale tra chi segue e conosce Giulia Salemi e Francesco Monte in Tv e chi invece su Instagram.

Una cosa è parlare del pubblico che abbia l’età media e dunque la maggiore elasticità e attitudine per muoversi sui social media, l’altra è riferirsi al pubblico più abituato a una fruizione indiretta e passiva attraverso la TV. La capacità di format come “Grande Fratello Vip” è stata quella di ricoprirle entrambe, non solo per la proposta di contenuto, ma anche perché è esso stesso multimediale. Ma procediamo, in tema di “figli del trono”, iniziando a dirvi di Giulia Salemi.

Per iniziare col botto su Giulia Salemi, partiamo dall’inizio della sua fama mediatica. Siamo nel 2016, e le foto del suo spacco vertiginoso sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, fece il giro di Instagram guadagnandosi l’ammirazione dei follower e la ovvia pioggia di critiche.

Giulia Salemi su Instagram, oltre lo spacco sul red carpet di Venezia

Proprio il 2016 è l’anno della bella italo-iraniana, che partecipa all’avventuroso reality condotto per la Rai da Costantino Della Gherardesca “Pechino Express”. Ma come ogni web star e influencer che si rispetti su Instagram, Giulia Salemi non si è fatta mancare flirt famosi, prima di trovare l’amore “Da Maria” col bel Francesco Monte. Da Abraham Garcia, l’ex di Elettra Lamborghini, con il quale ha poi condotto gli MTV Awards italiani, ad Andrea Iannone, a sua volta ex sia di Belen Rodriguez che di Giulia De Lellis. Insomma, una vera soap opera rimbalzata agli onori delle cronache rosa e dei social, manna dal cielo per chi fa di questi personaggi degli sponsor viventi.

Esattamente come la sua bella collega Diletta Leotta, anche Giulia ha iniziato mettendo in mostra la propria bellezza con la manifestazione “Miss Italia” arrivando successivamente a far valere anche le proprie capacità di eloquio e gestione dei tempi televisivi come ospite fissa in programmi TV sportivi, come Tiki Taka.

Da qui un successo crescente che l’ha condotta anche al “Grande Fratello Vip”, nell’edizione 2018 per la precisione. Proprio sotto l’occhio vigile delle telecamere della casa più spiata d’Italia, la bella Giulia Salemi conosce… il bel Francesco Monte, allora reduce da una storia con Cecilia Rodriguez.

Francesco Monte su Instagram, e… la fine con Giulia Salemi, ma solo nella realtà!

Se tutto ciò che sappiamo di Giulia Salemi, così come ve lo abbiamo raccontato, è l’oggetto principale dei suoi post e delle sue stories su Instagram, ben condito con la sua giovanile e spensierata ironia, altrettanto vale per Francesco Monte.

Modello e attore, Monte è passato dal trono televisivo più famoso d’Italia, “Uomini & Donne” di Maria De Filippi, alla fatidica edizione 2018 del “Grande Fratello Vip” dove appunto, finita la storia di 4 anni con Cecilia Rodriguez, conosce Giulia Salemi.

Francesco, come ha raccontato prima in Tv e poi anche ai suoi affezionati follower su Instagram, non è solo un ragazzo prestante dal bel viso, ma una persona di carattere. Perse l’amatissima madre Emma per un male che non le ha lasciato scampo, proprio mentre lui partecipava a “Uomini & Donne”, dichiarando successivamente quanto proprio Maria De Filippi gli sia stato d’aiuto. Ha fatto svariati lavori, come il barman, per portare avanti la carriera di modello, da cui ha cominciato.

Il suo destino di Instagram influencer viene segnato proprio nella sua partecipazione a “Uomini & Donne”, parliamo dell’anno “di grazia” 2011. Ecco che è lì ad emergere agli occhi del pubblico generalista non solo la sua avvenenza, ma anche il suo carattere maturo e il senso di concretezza e di valori solidi su cui sta cercando di costruire la propria vita e carriera.

Viene amato e apprezzato da tutti. Soprattutto, eccolo al fianco di Teresanna, altro personaggio notissimo nell’universo di Maria De Filippi. Il tira e molla tra i due tenne banco nel corso del programma e su Instagram.

Fralemi su Instagram. Finalmente uniti, mai più insieme…

Così siamo arrivati a mettere insieme le due anime gemelle, l’incastro perfetto. Concreto lui, frizzante e ironica lei. Francesco Monte e Giulia Salemi, amati e popolari, seguiti da un pubblico enorme, dunque Instagram influencer a pieno titolo, corteggiati da programmi televisivi e sponsor. Ogni post, ogni ospitata, muove migliaia e migliaia di persone pronte a seguirli.

E adesso, un piccolo aggiornamento: Giulia Salemi e Francesco Monte non stanno più insieme. La fine venne annunciata da Giulia il 5 giugno 2019. Questo purtroppo ha alimentato, nella classica parabola dei social, spiacevoli fenomeni di tifoserie opposte che non hanno mancato di far leggere la propria opinione con toni, per l’appunto, un po’ “calcistici”. La bella Giulia sente però la responsabilità di porre un freno a tutto questo, e lo fa con un post su Instagram, ancora presente nel profilo condiviso.

Fralemi, Instagram love story- Visibility Reseller

Fralemi, Instagram love story- Visibility Reseller

Quel post Instagram di Giulia su fralemi

Ecco dunque che cosa ha scritto Giulia Salemi sul profilo Instagram fralemi per difendere da toni fuori luogo se stessa e Francesco Monte e tutto ciò che la loro intensa seppur breve storia ha rappresentato:

“Mi rivolgo a tutti. Qua non si sta giocando una partita con tifoseria da stadio, qua si parla di esseri umani e dei loro sentimenti. Non possono essere strumentalizzati. Vi chiedo per favore di moderare linguaggi e non fomentare aggressività e odio per evitare di sfociare in cyberbullismo come è già accaduto in questi mesi. HUMAN RESPECT!!!”

Una dimostrazione di correttezza e senso di responsabilità morale, quello di Giulia, che in questo modo fa capire di comprendere quale potere d’influenza un personaggio noto può esercitare attraverso i social. E, come diceva l’eroe dei fumetti Spiderman, “da grandi poteri, derivano grandi responsabilità”. Resta tra i due sicuramente rispetto e molto affetto, ma non si tratta solo di questo.

Giulia e Francesco sono ancora web star amate e seguitissime, dunque, mantenere attivo e aperto il profilo condiviso significa dare contemporaneamente una parvenza di sogno d’amore (e speranza di ritorno di fiamma) ai rispettivi follower… e mettere a disposizione di entrambi un ulteriore megafono su Instagram degli eventi e delle attività di ciascuno. Insomma, l’amore è eterno finché business!

Speriamo di avervi dato tutte le notizie più appetitose sull’Instagram fralemi… a cominciare da chi siano!

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.