Giulia De Lellis su Instagram. La “ragazza normale”

giulia de lellis su instagram. una
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Giulia De Lellis su Instagram. La “ragazza normale”… No? Pensate sia una provocazione? Può darsi, ma le virgolette vi chiariscono senza ombra di dubbio che non sono parole nostre, ma di…

Giulia De Lellis su Instagram. La “ragazza normale”… Secondo Facchinetti

Selfie, stories super seguite, followers, una presenza social costante da reginetta di Instagram, reality show, fidanzato da gossip, tradimenti e… momenti hot! Già questo ricco elenco, messo così a fare da presentazione alla nostra protagonista di oggi, contraddice qualunque ipotesi di normalità.

Qualcun’altro, al contrario, potrà invece suggerire che ormai, al giorno d’oggi, anche questa è normalità. In fondo i social come Instagram, YouTube e ora anche TikTok, si basano sull’esibizione della normalità altrui. Tutto finisce sotto i riflettori in un reality continuo, dove è proprio la quotidianità ad essere protagonista.

Certo,  molto spesso tutto questo viene fatto da persone famose, la cui idea “normalità” è a diversi zeri sul conto! Comunque la si voglia pensare o vedere, Giulia De Lellis è un personaggio, nell’accezione molto, molto, molto elastica che si da ormai a questa parola.

Giulia De Lellis, il “Valore” della sua normalità

Nella regola del gioco dei social media quello che vale è trovare un “valore” che suggerisca qualcosa alla gente, e intorno al quale un gruppo di persone voglia fare community. E a quanto pare, la bella Giulia De Lellis suggerisce molte cose… visti i suoi circa 5 milioni di follower!

Chi parla di lei come persona ordinaria è il suo impresario, l’ex “Capitan’ Uncino”, ex DJ, Fracesco Facchinetti! Il figlio d’arte dell’amato e leggendario Roby dei Pooh, ha dichiarato:

“La sua normalità è il suo essere se stessa senza ambire a quello che non si è. E proprio il suo essere una ragazza come tante, che giustifica la De Lellis nello scrivere un romanzo che parla di tradimenti, quelli che subiscono milioni di persone nel mondo”

Giulia De Lellis, il successo della normalità

Le parole di Facchinetti riassumo chiaramente tutto il senso di ciò che vuol dire essere un Instagram influencer. Prendete solo in considerazione il paragone fra il tradimento subito da Giulia e messo sul suo libro di successo “Le corna stanno bene su tutto”, allo stesso tipo di disgrazia subito da “milioni di persone nel mondo”.

Giulia, in fin dei conti, sembra davvero non avere alcuna intenzione di trasformarsi in qualcosa di altro da ciò che davvero è, ed il fatto che abbia raccontato con tanta sfacciata autoironia qualcosa di tanto delicato e doloroso come l’infedeltà subita, ne è una bella dimostrazione.

Il segreto del successo su Instagram di Giulia De Lellis è proprio la capacità di trasformare il bello e il genuino di lei in una condivisione senza filtri. Certo, c’è il sex appeal e la giusta consapevolezza di una ragazza bella e giovane che, senza false ipocrisie, sa di esserlo. Ma, più che questo, conta come non venga falsata e intaccata ogni parola o gesto che la rappresenta per ciò che è.

Giulia De Lellis su Instagram. Scalata di una “ragazza normale”

Chi era, o, in un certo senso, chi continua a essere Giulia De Lellis, la ragazza da 5 milioni di follower su Instagram? Che cosa faceva prima di conquistarsi il titolo di “Chiara Ferragni de Roma”?

Giulia de Lellis su Instagram. La "ragazza normale"- Visibility Reseller

Giulia De Lellis su Instagram. La “ragazza normale”- Visibility Reseller

Prima di salire agli onori delle cronache, la De Lellis ha fatto svariati lavori saltuari, come la commessa o la parrucchiera. Ancora oggi, mantiene un carattere molto genuino e schietto da vera romana DOC.

Classe 1996, nativa di Ostia, segno zodiacale Capricorno, Giulia De Lellis comincia a farsi notare per il suo mix di bellezza e carattere a “Uomini & Donne”, il celebre “trono” televisivo di (Mamma) Maria De Filippi. Proprio nella seguitissima trasmissione televisiva di Mediaset comincia la sua ascesa.

Ma il vero exploit per la bella Giulia è al reality per eccellenza, sempre in casa Mediaset: Il Grande Fratello Vip. Curiosamente, proprio al GF Vip, la De Lellis aveva dichiarato quello che non avrebbe potuto mai perdonare nella vita. Guarda caso, ciò che poi sarebbe stata la causa della rottura col dj Andrea Damante, conosciuto proprio al trono di “Uomini & Donne”: il tradimento.

Giulia De Lellis, dal tradimento al libro

Quella sonora batosta subita sarebbe stata poi esorcizzata attraverso il libro, scritto a quattro mani con Stella Pulpo. Un romanzo biografico dove Andrea Damante riesce a non essere mai menzionato direttamente! La sua separazione venne annunciata dalla stessa Giulia De Lellis su Instagram con un video nel 2018. 

Adesso, dopo essersi vista attribuire anche un flirt mai confermato con Cristiano Iovino, ex di Sabrina Ghio, è felicemente fidanzata col pilota di Moto GP Andrea Iannone. Ma Giulia, come si è saputo solo in tempi recenti, ha vissuto anche dolori più grandi di cui solo da poco tempo ha parlato: la perdita di un cugino ed una zia nel tragico terremoto di Amatrice. 

Anche Giulia De Lellis, come tutte le webstar e le influencer, non ha saltato i suoi appuntamenti social nel periodo della quarantena. Anzi, in un momento di divieti e distanziamento sociale, le dirette Instagram, le foto e i video, sono diventati ancora più importanti per aiutare molte persone ad evadere e distrarsi.

Così anche la De Lellis su Instagram si è mostrata senza veli, o, per lo meno, con ben poco: un body nero semi trasparente e i lunghi capelli neri da bellezza mediterranea. Come dicevamo prima, uno degli ingredienti che crea il mix vincente è un certo sex appeal e la consapevolezza senza ipocrisie della propria bellezza.

Il reame di Giulia De Lellis

Tra grandi amori cominciati, finiti e ricominciati, sofferenze personali condivise senza filtri, bellezza esplosiva e un carattere determinato e sincero, Giulia De Lellis ha mostrato a tutti sui social se stessa. Ecco come è diventata la super influencer che è oggi. Ma da cosa è fatto, per la precisione, il suo #reame?

Circa 5 milioni di followe su Instagram, testimonial di grandi brand fra cui Bluemarine, Bikini Lovers, Tezenis, Maybelline, Benefit e Duglas. Il già citato libro-verità “Le corna stanno bene su tutto”, che ha superato il muro delle 100.000 copie.

E per quanto riguarda i post su Instagram?

Un incasso medio netto per ogni post sponsorizzato di 6000 euro

Una media di 250.ooo like ottenuti da ogni singolo post

Merito suo e di ciò che è come “contenuto vivente” in grado di generare così tanto engagement. Ma, d’altra parte, merito anche della Newco mgmt, società di management di Francesco Facchinetti, che ha saputo gestire al meglio lei, così come altri giovani artisti e personaggi del web come Frank Matano, Chiara Biasi, Selvaggia Lucarelli o Irama.

Insomma, dietro una grande donna c’è sempre un grande management, e la spontaneità, da sola, non basta…

Siamo sicuri di aver soddisfatto ogni possibile curiosità su Giulia De Lellis su Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.