Ignazio Moser su Instagram

ignazio moser instagram-visibility reseller
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Ignazio Moser e la sua pedalata verso il successo nel mondo dello spettacolo e anche su Instagram. Così potremmo simpaticamente intitolare il racconto della parabola di questo giovane dal fisico scolpito che ha conquistato i cuori di milioni di spettatrici nei reality, di follower su Instagram e di… Cecilia Rodriguez! Ma scopriamo tutto con ordine.

Ignazio Moser, dai pedali a Instagram

Ignazio ha “tradito” la propria discendenza. Chi è stato adulto o ragazzo non più piccolo negli anni ’80, ricorda sicuramente le prodezze sportive di papà Francesco Moser.

Sicuramente se ne ricorderà anche chi non seguiva allora il ciclismo, perché la sua imitazione faceva parte dei numeri fissi del programma cult della domenica sera diretto da Antonio Ricci “Drive In”, con Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. Oggetto di quella imitazione era soprattutto la scarsa attitudine alle interviste e un atteggiamento timido e quasi imbarazzato.

Tutt’altra cosa è Ignazio Moser, suo figlio. Il padre non è il solo ad aver scelto questo sport fatto di dedizione assoluta e disciplina all’interno della famiglia. Così il nonno e gli zii, così suo cugino Moreno. Il suo abbandono dell’agonismo però, non è stato dovuto alla vanità, tutt’altro! Si è dedicato e si dedica all’azienda vinicola di papà creata nel Trentino. Inoltre, si è appassionato ad un’altra branca del ciclismo, lo scatto fisso. 

Come se non bastasse, da quando si è lasciato sedurre dai reality televisivi italiani (e non soltanto da quelli), ha cominciato a fare i suoi numeri anche sui social, vediamo quali in Instagram: 960694 follower, 785 post pubblicati, 996 profili seguiti.

Cosa sappiamo di Ignazio Moser dal suo Instagram?

Cominciando ad andare oltre i numeri, cosa scopriamo a proposito di Ignazio Moser scorrendo il suo profilo Instagram e le informazioni che lo riguardano?

Tanto per iniziare, ci accorgiamo di come Moser abbia saputo sfruttare e capitalizzare da influencer il suo legame innato con ciclismo. Il ragazzo, trentino classe 1992, si presenta infatti come “Ambassador” (termine oggi molto in voga nel linguaggio televisivo e social) del noto brand di abbigliamento sportivo tecnico “Underarmour”, al cui profilo Ignazio fa shoutout.

Un classico esempio di felice combinazione tra azienda e testimonial ideale che come influencer può dar vita a un ottimo product placement. Chiunque segua anche solo una pagina Instagram legata all’agonismo oppure all’attività fisica, si sarà visto comparire nel feed almeno una volta un post sponsorizzato di questo brand.

Nella sua breve auto-definizione di sé, Ignazio Moser scrive “lover of life since 1992” (“innamorato della vita dal 1992”, anno di nascita n.d.t.). Frase piena di uno spirito fatalista in senso positivo, che racconta la voglia di un ragazzo di amare la vita a pieno.

Facendo un po’ gli avvocati del diavolo, potremmo affermare che Moser ne ha di buoni motivi, oggi, per amare la vita, e sa bene come mantenerli e onorarli facendo anche del business, che non guasta. L’URL di profilo ci porta sul sito della MB Wear, azienda di abbigliamento tecnico sportivo ai cui utili partecipano, a quanto pare, sia lui che la compagna Cecilia. per l’esattezza, il link è relativo alla nuova sezione dedicata alle mascherine, “CRIM”. Tutto completo di relativo e-commerce.

Tra sport, natura e…. Cecilia. Il feed di Ignazio Moser

Partiamo da ciò che sappiamo oggi e facciamo una breve premessa. Si assiste sempre più di frequente a quello che senza mezzi termini potremmo definire fenomeno nel fenomeno social.

Sono le coppie di influencer, ossia coloro che si sono conosciuti in un qualsivoglia contesto mondano o, soprattutto, di reality televisivi, e hanno declinato anche nella propria unione il significato della parola web-star. In maniera più disincantata, si direbbe che queste coppie, sempre di giovani venti/trentenni, si sono consorziate, per cui la luce dell’uno brilla sull’altra e viceversa. Ferragni e Fedez, Belen e De Martino, tanto per citare i più conosciuti e seguiti.

Ignazio Moser su Instagram- Visibility Reseller

Ignazio Moser su Instagram- Visibility Reseller

Tra l’altro, la seconda coppia è “cognata” della “join venture” Ignazio Moser & Cecilia Rodriguez. Certamente anche i seguaci più focosi, dopo aver visto il rimando dal profilo di entrambi al comune interesse aziendale, non se la potrà certo prendere per l’utilizzo di un termine così familiare solo nel freddo mondo corporate. Ma tant’è, questo è il business di oggi. 

Detto ciò, sappiamo già dalle cronache mondane e dal profilo IG di Cecilia, che i due hanno scelto il trentino di lui, che ha fatto innamorare anche lei, per condurre una vita privata più riservata (con buona pace di ciò che quotidianamente essi stessi decidono di postare e condividere con i follower), più salubre e attiva. Soprattutto, è lì che hanno scelto di far crescere il figlio che hanno annunciato recentemente di stare aspettando. Scoop!

Amore, vita sana e sport. I racconti Instagram di Ignazio Moser

Non c’è pubblicazione all’interno del feed Instagram di Ignazio Moser che non segua queste linee, evidentemente coerenti con la persona ma anche con il personaggio che deve restare sempre credibile per frae product placement: natura, vita sana, lavoro, sport, amore (che ormai può essere “switchato” in  “famiglia”). 

“No dai aspetta… lasciami ancora un po’ qui, tra le vigne, tra le montagne… la città può aspettare 😜”

Questo il testo del post più recente di Ignazio (per lui qui, 37332 like), dove sorride in abbigliamento sportivo davanti ad un belvedere immerso nel verde, con la città in lontananza. Viene quindi rimarcato il desiderio di una vita di maggiore qualità, tutto bello, giusto e nobile, considerando la prospettiva di un figlio in arrivo… Peccato che, non appena scorriamo il testo qui riportato nel post originale e arriviamo agli hashtag, ci accorgiamo che si tratta di un (altro) “spottone” per la “Underarmour”!

Tra i vari post ci sono anche diversi video. Tra questi, oltre quelli in cui è prevedibilmente impegnato in sessioni di allenamento, anche uno in cui si mostra impegnato al lavoro.. a spaccare a legna! Ben 496059 follower hanno regalato un views a questo simpatico momento in cui Ignazio Moser fa praticamente da apprendista al ben più esperto Checco, citato ovviamente nel testo del post, limitandosi per lo più a passargli i ciocchi di legno sotto l’occhio ( e lo smartphone) divertito di Cecilia Rodriguez.

Insomma, Ignazio, che sia per pura passione o anche per esigenze di immagine in relazione alla brand reputation, grida a gran voce da ogni cosa che posta “Tutta salute”!

Sicuramente vi abbiamo detto molto a proposito di Ignazio Moser e il suo Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.