Nessun prodotto nel carrello.

Ignazio Moser Instagram, scopriamo il profilo in 2 minuti

ignazio moser instagram

Ignazio Moser Instagram e la sua pedalata verso il successo nel mondo dello spettacolo. Così potremmo simpaticamente intitolare il racconto della parabola di questo giovane dal fisico scolpito che ha conquistato i cuori di milioni di spettatrici nei reality, di follower su Instagram e di… Cecilia Rodriguez!

Ma scopriamo tutto con ordine. Ignazio ha “tradito” la propria discendenza.

Chi è stato adulto o ragazzo non più piccolo negli anni ’80, ricorda sicuramente le prodezze sportive di papà Francesco Moser. Sicuramente se ne ricorderà anche chi non seguiva allora il ciclismo, perché la sua imitazione faceva parte dei numeri fissi del programma cult della domenica sera diretto da Antonio Ricci “Drive In”, con Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo.

Oggetto di quella imitazione era soprattutto la scarsa attitudine alle interviste e un atteggiamento timido e quasi imbarazzato. Tutt’altra cosa è Ignazio Moser, suo figlio.

Il padre non è il solo ad aver scelto questo sport fatto di dedizione assoluta e disciplina all’interno della famiglia. Così il nonno e gli zii, così suo cugino Moreno.

Il suo abbandono dell’agonismo però, non è stato dovuto alla vanità, tutt’altro! Si è dedicato e si dedica all’azienda vinicola di papà creata nel Trentino.

Inoltre, si è appassionato ad un’altra branca del ciclismo, lo scatto fisso. Come se non bastasse, da quando si è lasciato sedurre dai reality televisivi italiani (e non soltanto da quelli), ha cominciato a fare i suoi numeri anche sui social, vediamo quali in Instagram: 960694 follower, 785 post pubblicati, 996 profili seguiti.

Cosa sappiamo di Ignazio Moser Instagram

Cominciando ad andare oltre i numeri, cosa scopriamo a proposito di Ignazio Moser Instagram scorrendo il suo profilo e le informazioni che lo riguardano? Tanto per iniziare, ci accorgiamo di come Moser abbia saputo sfruttare e capitalizzare da influencer il suo legame innato con ciclismo. 

Il ragazzo, trentino classe 1992, si presenta infatti come “Ambassador” (termine oggi molto in voga nel linguaggio televisivo e social) del noto brand di abbigliamento sportivo tecnico “Underarmour”, al cui profilo Ignazio fa shoutout. Un classico esempio di felice combinazione tra azienda e testimonial ideale che come influencer può dar vita a un ottimo product placement.

Chiunque segua anche solo una pagina Instagram legata all’agonismo oppure all’attività fisica, si sarà visto comparire nel feed almeno una volta un post sponsorizzato di questo brand. Nella sua breve auto-definizione di sé, Ignazio Moser scrive “lover of life since 1992” (“innamorato della vita dal 1992”, anno di nascita n.d.t.).

Frase piena di uno spirito fatalista in senso positivo, che racconta la voglia di un ragazzo di amare la vita a pieno. Facendo un po’ gli avvocati del diavolo, potremmo affermare che Moser ne ha di buoni motivi, oggi, per amare la vita, e sa bene come mantenerli e onorarli facendo anche del business, che non guasta.

L’URL di profilo ci porta sul sito della MB Wear, azienda di abbigliamento tecnico sportivo ai cui utili partecipano, a quanto pare, sia lui che la compagna Cecilia. per l’esattezza, il link è relativo alla nuova sezione dedicata alle mascherine, “CRIM”. Tutto completo di relativo e-commerce.

ignazio moser instagram 2

Instagram Ignazio Moser tra sport, natura e…. Cecilia

Partiamo da ciò che sappiamo oggi e facciamo una breve premessa. Si assiste sempre più di frequente a quello che senza mezzi termini potremmo definire fenomeno nel fenomeno social.

Sono le coppie di influencer, ossia coloro che si sono conosciuti in un qualsivoglia contesto mondano o, soprattutto, di reality televisivi, e hanno declinato anche nella propria unione il significato della parola web-star. In maniera più disincantata, si direbbe che queste coppie, sempre di giovani venti/trentenni, si sono consorziate, per cui la luce dell’uno brilla sull’altra e viceversa.

Ferragni e Fedez, Belen e De Martino, tanto per citare i più conosciuti e seguiti. Tra l’altro, la seconda coppia è “cognata” della “join venture” Ignazio Moser Instagram & Cecilia Rodriguez.

Certamente anche i seguaci più focosi, dopo aver visto il rimando dal profilo di entrambi al comune interesse aziendale, non se la potrà certo prendere per l’utilizzo di un termine così familiare solo nel freddo mondo corporate. Ma tant’è, questo è il business di oggi. 

Detto ciò, sappiamo già dalle cronache mondane e dal profilo IG di Cecilia, che i due hanno scelto il Trentino di lui, che ha fatto innamorare anche lei, per condurre una vita privata più riservata (con buona pace di ciò che quotidianamente essi stessi decidono di postare e condividere con i follower), più salubre e attiva. Soprattutto, è lì che hanno scelto di far crescere il figlio che hanno annunciato recentemente di stare aspettando.

D’altronde i due non hanno mai nascosto di voler allargare la famiglia ancor prima di convolare a nozze. Ebbene sì, lo afferma proprio Ignazio intervistato dalla Panicucci.

Durante la chiacchierata infatti, Ignazio racconta della sua permanenza sull’isola e su di un piccolo dettaglio che gli avrebbe fatto perdere le staffe generando non poco imbarazzo tra lui e Cecilia. La Rodriguez era appena sbarcata in Honduras per trascorrere con il suo amato gli ultimi giorni del reality ma la regia avrebbe fatto spuntar fuori un anello.

A detta di Moser una forzatura bella e buona e decisamente non richiesta. Questa parrebbe una bella frecciatina alla Blasi, già criticatissima per la conduzione dell’ultima stagione del reality, a detta della critica “un po’ giù di tono”.

Ma la bella Ilary non può prendersi tutte le colpe. E se l’apparizione dell’anello fosse stata progettata dalla Rodriguez all’insaputa di Ignazio?

Magari poi vedendo la reazione del fidanzato si sarà tirata indietro evitando la confessione del misfatto. Chissà quanta responsabilità hanno le due ragazze in questo episodio…

ignazio moser instagram 3

 

Ignazio e Cecilia zii felici

Fiocco rosa in casa Rodriguez. La bella Belen ha messo alla luce una splendida bimba di nome Luna Marì, la primogenita con il suo nuovo compagno Spinalbese. Ed ecco che Ignazio e Cecilia da bravi zii, volano in Veneto per dare il benvenuto alla nuova arrivata in famiglia.

Nata all’ospedale di Padova, la bellissima Luna, vanta due zii già enormemente affezionati a lei nonché un patrimonio genetico davvero invidiabile. Li vediamo sorridentissimi e felicissimi co in braccio la piccola, con gli occhi lucidi di intensa emozione.

Ignazio Moser Instagram stories non ha mancato di commentare la visita alla piccola Luna Marì on un post Instagram dal suo account ufficiale dove descrive la neonata come “una cosina meravigliosa”. Si sarà accesa nell’ex ciclista e nella modella la voglia irrefrenabile di metter su famiglia tenendo tra le braccia quel fagottino?

I due sembrerebbero più affiatati che mai, e facendo coppia fissa a mo’ di famigliola inseparabile, oramai non si perdono nulla, davvero nulla delle loro rispettive famiglie & co.

ignazio moser instagram 4

Ignazio e la sua avventura sull’isola dei famosi: la fame mi ha giocato brutti scherzi

Ignazio Moser Instagram  reduce dall’avventura come naufrago sull’isola dei famosi, confessa di aver trascorso momenti difficili durante la sua permanenza in Honduras. Come sappiamo il cibo è razionato e spesso scarseggia, fa parte del gioco, ma Ignazio afferma di aver infranto le regole più di una volta per colpa della fame.

Avrebbe cacciato ed ucciso una razza, cosa vietata dal regolamento del reality, e la stessa sorte sarebbe capitata anche ad un pitone rosa, che come la razza è specie protetta. C’è anche da dire che questa specie di pitone è tra le più docili e poco aggressive che appunto si adattano facilmente all’allevamento.

Dunque il nostro Ignazio non avrebbe compiuto chissà che impresa impossibile ammazzando l’animale. Anzi sembrerebbe proprio che l’ex ciclista fosse un grande appassionato di rettili e che uno dei suoi cugini aveva un pitone in cattività di nome “sneaky” con il quale Ignazio Mose Instagram stories aveva molta confidenza.

Ma nulla si può comparare alla decisione di Instagram Ignazio Moser di rasarsi in diretta barba e capelli per un piatto di pasta al giorno per una settimana. La proposta era partita da un altro concorrente dell’isola che però al momento clue si è tirato indietro.

A quel punto Moser ha proposto lo scambio solo se Cecilia ne fosse stata d’accordo. La Rodriguez annuisce e lo scambio si fa.

Ma dopo aver rasato via tutta la barba, prima che il rasoio gli toccasse la testa Ignazio propone un deal alla regia: la sua barba in cambio solo di tre giorni di pasta ma i capelli no. “Non li taglio da 4 anni Ilary”, avrebbe aggiunto.

Ma la conduttrice replica con un “o tutto o niente” ed Ignazio Moser Instagram stories acconsente riluttante aggiungendo che la fame fa davvero perdere la testa, ed nel suo caso anche i capelli.

ignazio moser instagram 2

Amore, vita sana e sport. Ignazio Moser Instagram stories

Non c’è pubblicazione all’interno del feed Instagram di Ignazio Moser  Instagram stories che non segua queste linee, evidentemente coerenti con la persona ma anche con il personaggio che deve restare sempre credibile per fare product placement: natura, vita sana, lavoro, sport, amore (che ormai può essere “switchato” in  “famiglia”). “No dai aspetta… lasciami ancora un po’ qui, in mezzo a queste vigne profumate, tra queste splendide e ridenti montagne… la città può aspettare 😜”

Questo il testo del post più recente di Ignazio (per lui qui, 37332 like), dove sorride in abbigliamento sportivo davanti ad un belvedere immerso nel verde, con la città in lontananza. Viene quindi rimarcato il desiderio di una vita di maggiore qualità, tutto bello, giusto e nobile, considerando la prospettiva di un figlio in arrivo…

Peccato che, non appena scorriamo il testo qui riportato nel post originale e arriviamo agli hashtag, ci accorgiamo che si tratta di un (altro) “spottone” per la “Underarmour”! Tra i vari post ci sono anche diversi video.

Tra questi, oltre quelli in cui è prevedibilmente impegnato in sessioni di allenamento, anche uno in cui si mostra impegnato al lavoro.. a spaccare a legna! Ben 496059 follower hanno regalato un views a questo simpatico momento in cui Ignazio Moser fa praticamente da apprendista al ben più esperto Checco, citato ovviamente nel testo del post, limitandosi per lo più a passargli i ciocchi di legno sotto l’occhio ( e lo smartphone) divertito di Cecilia Rodriguez.

Insomma, Ignazio Moser Instagram stories che sia per pura passione o anche per esigenze di immagine in relazione alla brand reputation, grida a gran voce da ogni cosa che posta “Tutta salute”!

Instagram Ignazio Moser e il ciclismo

Ignazio segue fin da piccolo le orme del padre nel ciclismo, gareggiando nelle categorie Allievi e Juniores . Il 25 agosto 2010 vince il titolo juniores ai campionati italiani di ciclismo.

Nel 2011 debutta tra gli Under-23 e in due anni vince due corse del calendario nazionale. Nell’ottobre 2012 vince la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre su pista ai Campionati europei in Lituania in quartetto.

Nel 2013 è componente del quartetto italiano che conclude al nono posto nella gara di inseguimento a squadre ai campionati del mondo su pista di Minsk. Il 25 agosto 2013 ottiene la prima vittoria internazionale su strada, in Giappone.

Nel 2014 vince la sesta tappa del Tour de la Guadeloupe, gara valida per il calendario UCI America Tour. Nonostante i brillanti risultati conseguiti dopo anni di duro ed intenso lavoro, alla fine Ignazio matura la decisione di ritirarsi dal ciclismo agonistico e dedicarsi all’azienda vitivinicola di famiglia fondata dal padre in Trentino.

Ignazio ben presto viene attratto dallo scintillio dei riflettori e, decidendo di sfruttare il suo bell’aspetto, inizia a fare televisione. Lo ritroviamo alla conduzione della seconda stagione di “ex on the beach” accanto proprio alla sua Cecilia Rodriguez.

I due difatti fanno coppia dal 2017. Si sono conosciuti sotto i riflettori appunto, della casa del Grande Fratello dove si sono innamorato follemente.

Ogni tanto Ignazio Moser Instagram stories non manca di postare foto di lui in bici, tenuta ciclistica professionale, che pedala spensierato tra le vigne di famiglia. Ad un’atleta come lui il ciclismo deve davvero mancare, anche perché ce l’ha davvero nel sangue.

Non c’è uomo nella sua famiglia paterna che non abbia praticato questo nobile sport. Se un domani il Moser decidesse di mettere  su famiglia con la più piccola delle Rodriguez, speriamo vivamente che faccia continuare la tradizione di famiglia anche con il suo pargolo.

Conclusioni

Il bell’ Ignazio Moser Instagram non ha nulla da invidiare a modelli, personaggi televisivi e dello spettacolo. Ha bellezza e grazia da vendere, nonché un portamento assai elegante dovuto al suo passato di sportivo.

Inoltre la sua dimostrazione di forza e grande resistenza agli stenti dell’isola gli ha fatto guadagnare non poca popolarità. Dopo aver abbandonato il ciclismo agonistico, ereditato dal padre, si è dato alla televisione, dapprima come commentatore del giro d’Italia per poi finire alla partecipazione ed alla conduzione di reality show.

Il suo Instagram non risparmia nulla ai fan e noi non possiamo far altro che seguirlo. Sicuramente vi abbiamo detto molto a proposito di Ignazio Moser Instagram stories e feeds.

Ma molto altro ancora lo troverete sul nostro blog, vi aspettiamo!

 

Summary
Ignazio Moser Instagram, scopriamo il profilo in 2 minuti
Article Name
Ignazio Moser Instagram, scopriamo il profilo in 2 minuti
Description
Ignazio Moser Instagram, ex ciclista, figlio d'arte del famoso atleta delle due ruote Francesco, famoso per la sua bellezza e le sue avventure nei reality più seguiti. Ma chi è il Moser influencer su Instagram?
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo