Nessun prodotto nel carrello.

Instagram registrazione : in 3 step

Instagram registrazione

Eccoci qui in questo nostro nuovo articolo di approfondimento e questa volta in merito ad Instagram registrazione e nei prossimi paragrafi ti parleremo della procedura più rapida per fare la tua Instagram registrazione. Quindi su instagram registrati nel modo più semplice possibile e con la nostra guida riuscirai a farlo nel minor tempo possibile, e subito dopo potrai cominciare ad usare il tuo social preferito e cominciare a postare post e storie come non mai.

Sappiamo che Instagram è il social, è uno dei social, più usati e più amati da tutte le generazioni, che tu sia Boomer o Millenialls o della Generazione Z sicuramente non sei indifferente al fascino di questo social network. Questa piattaforma ti permette di usarla in tantissime versioni di sé, con tanti strumenti e funzionalità che non vedono l’ora di essere usate e sperimentate da te che stai leggendo questo nostro articolo di approfondimento.

La registrazione instagram secondo te nasconde dei trabocchetti o delle insidie che non credi di riuscire a stanare? Beh sicuramente le tecniche per riuscire a compiere questa operazione di Instagram registrazione sono varie sebbene siano molto semplici e molto simili tra di loro, con pochissime differenze che accompagnano dei passaggi molto simili che rendono il tutto molto scorrevole. 

Quindi in questa guida scopriremo, anzi scoprirai come registrarsi su Instagram e come farlo nel modo che ti faccia risparmiare molto tempo e che non ti lasci in balia di step e passaggi macchinosi e ostici nella loro comprensione. Vi consigliamo di prendervi cinque minuti e, casomai nella vostra pausa pranzo oppure pausa caffe, scoprire i segreti che sin ascondono dietro questa procedura super semplice ma altrettanto essenziale per l’utilizzo di Instagram.

Instagram registrazione : informazioni preliminari

Instagram registrazione, non sappiamo cosa vi abbia spinto proprio oggi a chiedervi come registrarsi su Instagram e cosa vi abbia portato ad a pensare “Entra su Instagram registrati”. I motivi di questa tua scelta possono essere i più disparati ed i più diversi e possono ricondursi a tante motivazioni e a tante storie personali diverse, noi non giudicheremo le motivazioni che in fin dei conti non incidono sulle nostre guide e suoi nostri approfondimenti.

Potresti solo chiederti come fare una registrazione instagram perché ad esempio hai eliminato il tuo vecchio profilo e vuoi crearne uno nuovo e vuoi cominciare nuovamente ad usare la piattaforma. Come ben saprai la Instagram Registrazione molto spesso, anzi quasi in modo indissolubile, è legata al primo accesso, alla prima volta che entrerete sulla piattaforma e alla prima volta che vedrete l’interfaccia dell’applicazione.

Ovviamente è inutile dirvi che la fase essenziale che dovete rispettare e che non potete evitare di eseguire è il download dell’applicazione, questo è senza dubbio lo step essenziale che da senso a tutta la fase di Instagram registrazione senza cui non potreste procedere. Non vi parleremo solo di come registrarsi su instagram ma cercheremo di approfondire anche la fase iniziale, e cioè quella del download di Instagram eseguita sui vostri dispositivi. 

instagram registrazione 1

Instagram registrati : la fase di download

Instagram registrazione, come dicevamo in precedenza ed all’inizio del nostro articolo di approfondimento in merito a – Instagram registrati – una fase di importanza fondamentale è data senza dubbio dallo scaricare l’applicazione in questione. Chiamatela come volete, scaricare l’app, installare l’app sul vostro telefono o solo procedere al download dell’applicazione, non importa perché quello che conta è che quell’app venga ad essere resa disponibile sul vostro dispositivo in modo che possiate usarla.

Registrazione instagram è una fase necessaria per poter usare l’applicazione, non basta scaricare l’app e averla sul vostro telefono sebbene anche questa sia una fase fondamentale. Quindi i vostri dubbi e le vostre domande su come registrarsi su instagram sono ben poste e sono giuste e quindi noi oggi cercheremo di dirvi che è una procedura molto semplice che non nasconde insidie anche se la persona in questione non è molto avvezza ai social. 

Quindi adesso vi illustreremo la procedure per effettuare il download dell’applicazione e quindi cominciare a usare l’applicazione nel tempo più breve possibile. Se vuoi avere la disponibilità dell’applicazione sul tuo dispositivo mobile quello che devi fare come primo step, ovviamente dopo aver sbloccato il tuo smartphone o tablet, è recarti all’interno del tuo store ( Google Play Store o App store a secondo che tu abbia un Android o un iPhone ) e poi scrivere nella barra delle ricerche la parola “Instagram“.

instagram registrati

Il download dell’applicazione non è mai stato così veloce

Il download della piattaforma social Instagram non è mai stato così veloce e rapido. Quindi una volta che avete fatto l’accesso al vostro store e dopo che avete scritto la parola Instagram all’interno della barra delle ricerche dovete fare tap su “Cerca”, il comando che vi consentirà di dare il via alla ricerca dell’applicazione ufficiale di Instagram all’interno della immensa libreria di app che i sistemi operativi mettono a disposizione dei lori utilizzatori.

La voce “cerca” solitamente è rappresentata da una immagine di una piccola lente di ingrandimento, l’immagine è molto evocativa e quindi non puoi sbagliarti su quale sia il comando che ti consentirà prima di fare il download di Instagram e poi di fare la tua Instagram registrazione. Una volta fatto tap su cerca la pagina si aggiornerà e ti farà vedere tutti i risultati che presentano dei collegamenti stretti i meno stretti con l’app che stai cercando.

A questo punto dovrete individuare l’icona dell’app Instagram ufficiale, quella con una polaroid stilizzata ormai in un colore sfumato che comprende colori come il rosa acceso e l’arancione. Non puoi sbagliarti e subito ti renderai conto che si tratta dell’app ufficiale di Instagram, molto spesso puoi trovarti di fronte delle app che sembrano essere la piattaforma ufficiale ma che in realtà forniscono solo degli strumenti e funzioni di appoggio, secondari, a quelli dati da Instagram. 

registrazione instagram

Le fasi ultime del download di Instagram

Gli step per ultimare la procedura di download dell’applicazione sono davvero pochi altri infatti dopo che hai individuato l’icona ufficiale dell’app Instagram dovrai pigiarci su. A questo punto si aprirà una pagina in cui potrai pigiare la voce che ti consentirà di scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo mobile.

Le voci che ti consentiranno di scaricare l’app generalmente so “Scarica”, “Download” o “installa” o molto spesso sono sostituite da una piccola immagine che rappresenta visivamente il download e di solito è rappresentata da una freccia con la punta rivolta verso il basso.  A questo punto, una volta che hai pigiato la voce che ti consente di scaricare l’applicazione, dopo pochissimi istanti l’applicazione sarà disponibile.

Sul tuo dispositivo mobile e sarà pronta e sarà utilizzabile l’applicazione ufficiale di Instagram. Ci teniamo a precisarti che questa procedura di download ovviamente implica il consumo di giga e di dati, quindi se hai la possibilità di usare una connessione Wi-fi disponibile in quel momento approfittane, in modo da non gravare sulla tua connessione dati.

Il download di un’app è la fase più delicata che viene subito dopo quella della creazione di un account. Ovviamente si teme che scaricando un’app si possa incorrere nel rischio di incappare in qualche virus e quindi diventa preoccupante, ecco perché è importante essere attenti ad individuare la app di Instagram ufficiale, ma questo vale per tutte le app che si vogliono scaricare. 

come registrarsi su instagram

Registrazione Instagram : entriamo nel vivo della questione

Quindi una Instagram registrazione cosa comporta realmente, in termini pratici che significa e cosa implica? Diciamo che questa è la fase iniziale, la fase, lo step, che ti consente di creare un account da poter usare su quella piattaforma, il passaggio che ti permette non solo di capire come registrarsi su instagram ma anche di capire quali sono i meccanismi che si celano dietro la creazione di un profilo social.

La fase di “Instagram registrati” ti permette di creare un account, ma non usiamo queste parole così complicate per descrivere un’azione molto semplice. La creazione di un account Instagram, ma di qualsiasi account nelle piattaforme social comporta essenzialmente la creazione di una sora di versione virtuale di te e della tua vita. 

Ovviamente stiamo estremizzando il concetto, infatti se ti soffermi e fai un’analisi dei profili e degli account social che hai avuto in passato e che ti è capitato di vedere, ad esempio dei tuoi amici o familiari, ti sarai reso conto che molto spesso i social raccontano molto di quelle persone, di quello che pensano e quello che fanno. Questo non implica che le persone siano solo quello che pubblicano e condividono, infatti dobbiamo considerare che possiamo sempre filtrare le informazioni che diamo agli altri.

Proprio come avviene nella vita reale, non virtuale, decidiamo con coscienza le informazioni che vogliamo dare agli altri e quelle che invece vogliamo tenere per noi e che non vogliamo condividere. La stessa cosa accade nel mondo social, sebbene abbiamo la possibilità di interagire virtualmente con gli altri usando una nostra versione virtuale di noi sotto forma di una sorte di blog 2.0, in cui ci raccontiamo e conosciamo l’altro. 

Come registrarsi su instagram : gli step

Instagram registrati : siamo arrivati al momento clou che ti permetterà di creare un profilo Instagram, devi sapere che Instagram ti permette di effettuare questa operazione in molti modi diversi, e in particola re in tre modi diversi. Infatti ti consente di creare il tuo profilo e di fare poi il tuo primo accesso alla piattaforma in tanti modi, usando i sistemi che più possono esserti utili e di facile gestione.

Infatti la registrazione instagram può essere fatta in molti modi diversi, la ragione che si cela dietro la creazione di un profilo Instagram è proprio quella di collegare dei dati alfanumerici ad una persona in carne ed ossa. La creazione di un profilo Instagram e quindi il come registrarsi su instagram infatti avviene attraverso l’inserimento di propri dati personali. 

Infatti Instagram ti dice che puoi fare la tua Instagram registrazione attraverso tre metodi, puoi fornire il tuo indirizzo email, qualsiasi indirizzo va benissimo, o puoi usare il tuo numero di telefono personale. In questo caso Instagram ti invierà un codice per essere sicuro che quel numero di telefono appartenga alla persona che sta ultimando la procedura di registrazione Instagram.

Oppure Instagram ti consente anche di fare la tua registrazione Instagram attraverso il tuo profilo Facebook, infatti puoi pigiare sulla voce che ti permette di fare l’accesso alla piattaforma tramite Facebook. Questo sicuramente velocizza tutta la procedura perché le informazioni che sono state inserite su facebook passeranno in modo automatico ad Instagram e quindi non dovrai più inserire ulteriori informazioni, cosa che talvolta può risultare un po’ noiosa. 

Le nostre conclusioni

Instagram registrazione, le ultime cose che devi sapere in merito alla questione di questo nostro nuovo articolo di approfondimento su un argomento molto sentito dagli utenti del social network ormai di proprietà di Facebook, è che l’inserimento delle prime credenziali, come numero di telefono o email non bastano per ultimare la procedura. Hai bisogno di fare un altro paio di passaggi prima di procedere ad usare liberamente la piattaforma e a scoprire ogni particolare della stessa.

Instagram registrati : quindi devi necessariamente scegliere una password. Questa è la fase più delicata ed importante, in quanto la creazione di un’ottima password, di una password che risulti complessa e difficile da decriptare rappresenta una bona base di partenza per rendere il tuo profilo sicuro e salvo da malintenzionati. 

Quindi la mossa vincente è quella di creare una password che non sia il nome del tuo cane (gatto, pesce rosso, coniglio, iguana ecc ecc ) o della tua ragazza o del tuo ragazzo ma che sia una parola inventata. Inoltre è bene inserire anche lettere in maiuscolo, numeri e simboli speciali e poi ti consigliamo di cambiarla spesso ed in modo regolare, per rendere più difficile scoprire la password usata.

La registrazione instagram implica anche la scelta di un user name, un nome che ti darà la possibilità di essere cercato e trovato dagli altri utenti, o dai tuoi amici che vogliono seguirti sui social. La scelta dell’username è difficile soprattutto se il nome scelto risulta essere stato giù usato da un altro utente e quindi si è costretti a sceglierne uno diverso. 

Ti invitiamo a leggere altri articoli sul nostro blog sempre aggiornato, articoli non solo su come registrarsi su instagram, ma su tanti argomenti del mondo social. Alla prossima!

Summary
Instagram registrazione : in 3 step
Article Name
Instagram registrazione : in 3 step
Description
Desideri sapere tutti gli step per ultimare la tua Instagram registrazione? Vieni a scoprirli nel nostro nuovo articolo di approfondimento.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo