Come avere due account su Instagram

come avere due account instagram

Ti sei iscritto su instagram per curiosità, perchè lo fanno tutti, o per qualsiasi altro motivo e adesso che ci hai preso la mano hai deciso di sfruttare al meglio la piattaforma facendoti conoscere anche a livello professionale? niente paura, puoi farlo e puoi anche avere più profili. Lo sapevi?

Se non ne sei a conoscenza, non preoccuparti, ti spieghiamo come avere due account Instagram e come gestirli al meglio.

Innanzitutto prima di spiegarti come avere due account instagram, devi sapere che se vuoi utilizzare il social network per promuoverti, è sempre meglio separare vita privata da vita lavorativa.

Ad esempio, se hai la passione per la cucina e non vedi l’ora di far vedere a tutti quanto impegno ci metti nella preparazione dei piatti, puoi creare un secondo account appositamente per pubblicare foto di ricette, creare video e stories dove illustri i passaggi da eseguire per realizzare un piatto, insomma potrai fare quello che desideri e allo stesso tempo tenere separata questa tua passione dal profilo principale.

In questo modo potrai decidere al meglio quali contenuti postare, stabilire un vero e proprio piano editoriale di pubblicazione che ti permetterà di avere un profilo ben delineato, con una tematica portante e senza che vi siano post di tuoi momenti privati in mezzo alle fotografie dei piatti che cucini.

È chiaro che ci sono tanti motivi per cui si decide di avere un secondo account su Instagram, alcuni potrebbero creare addirittura un profilo fake per spiare altri utenti, sebbene Instagram concede poca vita a questi account che spesso vengono segnalati dagli stessi utenti che vengono spiati.

Se hai deciso di avere due account Instagram, e vuoi farlo per motivi lavorativi, devi tenere conto che è importante saperli gestire, sia riuscendo a passare velocemente da un profilo all’altro (all’occorrenza) sia capendo quali contenuti postare, ma vediamo prima come avere due account Instagram.

Come avere due account instagram: come crearli

Se vuoi sapere come avere due account instagram devi sapere che puoi creare il tuo secondo profilo sia dal computer che dal cellulare, vediamo come procedere in entrambi i casi:

Come avere due account instagram da computer

Per creare un secondo account dal computer, la procedura da seguire è molto semplice. Quello che dovrai fare è connetterti al sito web dal browser, se per caso avevi già effettuato l’accesso dal tuo profilo, dovrai procedere con il logout e ti ritroverai nella schermata principale di accesso.

A questo punto, devi procedere come se ti stessi iscrivendo per la prima volta, quindi puoi cliccare sulla dicitura non hai un account? iscriviti e successivamente nella schermata che ti appare potrai inserire i tuoi dati: il numero di cellulare o l’indirizzo email, il tuo nome e cognome, il nome utente che vorrai utilizzare per il tuo nuovo account e la password.

Successivamente premi sulla voce avanti, e aspetta di ricevere un codice di verifica, che potrà arrivarti o tramite SMS o tramite email (in base a quale dato hai inserito in fase di registrazione) e dopo averlo inserito avrai concluso la procedura di registrazione. Dunque, ritorna sulla schermata principale e inserisci i dati per effettuare il login.

Se invece vuoi velocizzare la procedura, e se non avevi già effettuato l’accesso tramite Facebook, per creare il tuo secondo account puoi anche procedere con i dati del social network.

Una volta che avrai creato il tuo account, non ti resta che iniziare a completare il tuo profilo. Inserisci quindi una bella foto profilo, compila la biografia spiegando che tipo di pagina Instagram hai creato, inizia a pubblicare dei contenuti e il gioco è fatto!

come avere due account instagram
come avere due account instagram

Come avere due account instagram da smartphone

Se invece vuoi creare il tuo secondo account tramite smartphone, la procedura è leggermente diversa per niente difficile! Quello che dovrai fare sarà accedere all’applicazione, entrare nel tuo profilo principale, cliccare sull’icona con l’immagine del tuo profilo dal menù in basso, e successivamente cliccare sul pulsante con le tre linee posto in alto a destra.

Ti si aprirà a questo punto una tendina, scegli la voce impostazioni contrassegnata dal simbolo di un ingranaggio e scorri l’elenco fino a trovare la dicitura aggiungi account.

Clicca poi sulla voce crea nuovo account e segui la procedura guidata, che ti chiederà di inserire informazioni come il nome utente, l’email o il numero di telefono, dunque completa la registrazione ed avrai creato il tuo secondo account.

Anche dal cellulare, e se non lo avevi fatto in precedenza, è possibile velocizzare la procedura di registrazione accedendo semplicemente tramite Facebook.

Una volta che avrai finalmente creato il tuo account puoi iniziare a postare dei contenuti. Ma adesso che sai come avere due account instagram,  vediamo come si gestiscono.

Come avere due account instagram: come gestirli

Hai creato finalmente il tuo secondo account e adesso puoi dedicare la nuova pagina Instagram alla tua passione della cucina. Ma ti starai sicuramente chiedendo, come faccio a gestire due account? ecco qualche consiglio.

Prima di tutto, quando parliamo di gestione account, parliamo sia di come passare da un account all’altro sia di come poter far andare avanti entrambi i profili.

Per quanto riguarda il passaggio da un profilo all’altro, la procedura è davvero molto semplice. Se sei davanti allo schermo del computer, ti basterà scrivere cercare sul browser il sito instagram ufficiale ed accedervi dalla schermata principale, in alternativa se non vuoi fare logout dal tuo profilo principale perchè hai bisogno di averlo aperto mentre gestisci l’altro account o se hai paura di dimenticare le credenziali, puoi procedere con la navigazione in incognito.

Se invece stai utilizzando il tuo cellulare, per passare da un account all’altro, ti basterà semplicemente cliccare sull’icona del tuo profilo in basso a destra nel menù e ti si aprirà una tendina che ti chiederà quale account vuoi usare.

Puoi arrivare ad aggiungere anche cinque account se lo desideri, ma è chiaro che la gestione potrebbe diventare complicata.

Ma quando e cosa postare? Sicuramente un consiglio che ci sentiamo di darti se hai deciso di aprire un profilo per lavoro, è creare un profilo aziendale in modo tale da postare contenuti e tenere sotto controllo i dati statistici di ciò che posti. Capirai cosa piace ai tuoi follower e in che direzione procedere. Sta a te decidere quando e quanto postare ma se vuoi crescere devi metterci una certa costanza.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visibilitymagazine.it non costituisce in alcun modo una testata giornalistica. Tutti i diritti sono riservati – Cookie policy

Giulio Tavella – Partita iva: 02551040997