Giulia Salemi (Instagram @giuliasalemi) 1 Milione di Follower!

Giulia Salemi e 1 milione di follower… “followmente” innamorati di lei su Instagram. Ma chi è la giovane bellezza mediterranea di origini iraniane che ha conquistato il cuore di tanti fidanzati celebri… e tantissimi italiani, in TV e su Instagram?

Giulia Salemi su Instagram. 1 milione tutti per lei!

Si, possiamo capire che a molte persone il suo nome possa ancora non dire nulla. Certamente, facendo un rapido “conto della serva”, possiamo dire che su una popolazione media di 60.000.000 di italiani, almeno il milione che la “followa” su Instagram sappia tutto di lei.

Giulia Salemi su Instagram. 1 mln tutti per lei
Giulia Salemi 1 milione su Instagram tutti per lei -Visibility Reseller

Aggiungeteci, sempre per voler fare gli analisti per un momento, tutta quella fetta di popolazione non digitalizzata (anziani o persone di mezza età), che di lei sanno dai rotocalchi rosa (per i più giovani, le riviste di gossip!), oppure dalla TV. Insomma, non vogliamo affermare che oggi anche i sassi sappiano chi sia Giulia Salemi, ma siamo almeno nell’ordine di qualche decina di milioni di italiani!

Le foto che Giulia Salemi posta su Instagram

Le foto che la mostrano in tutta la sua affascinante e formosa bellezza mediterranea e mediorientale, vanno da un minimo di 30.000 fino a oltre 100.000 follow a post! Un engagement strepitoso quanto le sue curve, che ne fanno di diritto una influencer di peso.

Le quotazioni della giovane italo-iraniana, classe 1993, dell’Ariete, continuano vertiginosamente a salire. La sua passione per il make up e il suo fisico snello e scolpito, insieme al taglio d’occhi che tradisce piacevolmente le sue origini esotiche, ne fanno l’ambito sponsor per intimo e trucco. Ma quanto guadagna Giulia Salemi come influencer?

Quanto guadagna per un post Instagram Giulia Salemi?

Ne ha fatta di strada e in poco tempo, la mora Giulia Salemi. Una cosa è certa ormai: l’ombra delle’essere considerata da tutti la “ex di Uomini & Donne” si è decisamente diradata intorno alla sua testa. Si, sicuramente oggi il trono di Canale 5 è abbastanza lontano da lei. Il suo mix di bellezza e ironia l’ha portata lontano. Talmente lontano, che oggi è davvero una influencer con la I maiuscola!  

Ma insomma, quanto guadagna per un solo post Giulia Salemi su Instagram? Come vi abbiamo detto prima, con un milione di follower totali, e in costante crescita, inseguita da brand beauty e fashion, vanta già un’interazione a pubblicazione compresa nel range di tutto rispetto 30.000-100.000 +. 

Tutti questi numeri, quanto le fruttano in concreto su IG? Tenetevi forte: secondo un recente scoop giornalistico, che lei sia in intimo provocante, in costume da bagno, impegnata a truccarsi, oppure in pose quotidiane, che sia sexy o si prenda in giro… La bella Giulia Salemi porta a casa circa 6000 euro a post!

Il Lato oscuro della celebrità

Certo, come la maggior parte delle sue colleghe influencer, webstar e soubrette televisive, Giulia Salemi deve fare i conti con il “lato oscuro” della celebrità e della sovraesposizione mediatica. Non parliamo tanto di corteggiatori occasionali da smartphone, quanto più delle gaffe.

Giulia Salemi e la sua “Amnesy International” su Instagram. Ma che cosa ha detto!?

Correva l’anno 2019, febbraio per la precisione. All’epoca la bella Giulia era ancora in dolce compagnia di Francesco Monte, il modello e attore che vanta nel proprio curriculum artistico… il fidanzamento con la “ben nota” Teresanna grazie al trono di Maria De Filippi “Uomini & Donne”!

“Correva l’anno”, anche se si tratta di un anno fa, sembra adesso l’espressione più adatta per raccontare di quello che possiamo definire “un mondo fa”, se non una vita fa. Tutto, dopo l’esperienza del lockdown e di una quarantena che stenterà a lasciarci del tutto per un po’, sembra più lontano. Soprattutto quando si parla di viaggi all’estero e voli in aereo.

Questo è esattamente il contesto della gaffe social di Giulia Salemi che ha tanto fatto chiacchierare il popolo Instagram. Ma andiamo in ordine con gli eventi. La bella Giulia condivide sul proprio profilo social tutta la sua emozione e preoccupazione nel dover riprendere l’aereo dopo “tanti mesi”. Scriveva infatti quel giorno:

Cosa ha detto Giulia Salemi quella volta su Instagram?

“Sono a Linate, chiaramente con vasto anticipo, un’ora, perché a differenza di Francesco Monte ho l’ansia, quindi lui arriva gli ultimi 5 minuti, io un’ora e mezza prima… Praticamente non viaggiavo in aereo da? Agosto? Mi fa super strano!”

Ma quando sei famoso succede qualcosa di veramente strano. C’è una specie di esercito alle tue spalle che ti sostiene e ti segue. Potremmo chiamarli fan o follower, come è tecnicamente giusto che sia. Il più delle volte si fa però fatica a contenere in una di queste due parole il vero concetto. Perché amano e lo manifestano appassionatamente, a volte con fin troppo zelo. E soprattutto, conoscono vita, morte e miracoli del proprio idolo… meglio di lui, o lei, stesso!

E sì, i fan sono proprio la memoria storica dei loro stessi idoli. Laddove viene fuori la fragilità umana del divo, o della diva, per cui può pacificamente scordare qualcosa, il follower è lì pronto. Come estrema manifestazione di affetto, non vedono l’ora di emergere dalla massa e ricordare che “Quel giorno a quell’ora eri lì, non certo là, perché quello è successo in quell’altro momento!”. Brividi…

Giulia Salemi su Instagram. I follower chiamano, Giulia rettifica!

Quella famosa esternazione su Instagram di Giulia Salemi in procinto di imbarcarsi per un volo con l’amato (allora, 2019) Francesco Monte, ha subito attirato l’attenzione dei milioni di follower che l’hanno letteralmente tempestata. Alla fine di tutto, volete sapere qual è stata la “pietra dell scandalo” che ha buttato giù dal divano così tanti utenti appassionati delle vicende di Giulia Salemi?

Ebbene, non crederete ai vostri occhi nel leggere la motivazione di tanta mobilitazione su Instagram. Giulia Salemi non aveva viaggiato in aereo per l’ultima volta prima di febbraio 2019 ad agosto 2018! Perché in realtà… il suo ultimo volo risaliva appena a dicembre, quindi soltanto due mesi prima! Ai ai Giulia Salemi!

Molto bene, con questo siamo certi di avervi dato il saggio definitivo non solo dello zelo dei follower Instagram, ma soprattutto di un’altra incredibile forza sovrana dei social: Il potere del vuoto! Non ci vogliamo riferire, lo capirete, al vuoto che si può creare nella cabina aerea in volo… No, purtroppo no.

Ma Giulia Salemi rettifica immediatamente

Ben consapevole di questi incredibili meccanismi, posta immediatamente la sua divertita risposta ai fan in delirio:

“Ragazzi rettifico, io l’ho preso l’aereo! Ho letto nei commenti! L’ho preso quando sono andato giù a Taranto quando ho fatto la serata con Stefano. No, io sono esaurita, cioè… Amnesy International! Aiuto! Regalatemi gli integratori di memoria!”

Giulia Salemi, insomma, anche su Instagram, riesce sempre a cavarsela e a far venir fuori la reale leggerezza che c’è nello showbitz sui social, strappando un sorriso e mostrandosi sempre molto auto ironica. La stessa autoironia che spesso mette anche nei suoi post, foto o video che siano. Segno di tanto senso dell’umorismo è l‘uso frequente dell’hahstag tutto maiuscolo #ADORO.

Giulia Salemi A Nudo! Tutto quello che pensa, dalla TV a Instagram!

Sapere di più di una persona schietta e pragmatica come Giulia Salemi non è stato poi così difficile. Basta tornare al periodo del “Grande Fratello”. Fu lì che, durante una conversazione con un altro concorrente, l’attore Valerio Merola, parlò senza peli sulla lingua.

Che cosa ha confessato Giulia Salemi durante il Grande Fratello?

Ve lo diciamo noi. Ha parlato di come sua madre, cui è legatissima come a tutta la sua famiglia, l’ha messa ben in guardia dai falsi amici dello spettacolo. A quanto pare, soprattutto nell’ambiente milanese della moda, Giulia Salemi ha confidato di averne trovati parecchi, pronti a sbranarla alle spalle.

Soprattutto, proseguendo nella conversazione con Merola nel GF, sa bene che la maggior parte dei suoi guadagni viene da Instagram, mentre la TV la fa più per divertimento e passione. Su Instagram, continua la Salemi, hai mille filtri e anche regole di comunicazione da seguire.

Sarà per questo che ha da poco pubblicato, e promuove su Instagram con il rimando al link Amazon, il libro autobiografico “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”. Già nella sinossi presente sul famoso sito di e-commerce che lo mette in vendita, si annuncia una Giulia Salemi inedita, senza i filtri Instagram, né fotografici né di autocensura. Una ragazza sincera e schietta… ancora più sincera!

Giulia Salemi su Instagram, gli amori e… la cioccolata

C’è da scommettere che, tra Marracash, Filippo Magnini fino a Monte, ci sarà un ampio spazio in cui Giulia spiegherà perché poi, a ognuno di loro, abbia preferito la cioccolata!

Sicuramente abbiamo “spogliato” Giulia Salemi su Instagram a sazietà.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.

Visibility Reseller
Visibility Reseller
Visibility Reseller

Visibilitymagazine.it non costituisce in alcun modo una testata giornalistica. Tutti i diritti sono riservati – Cookie policy

Giulio Tavella – Partita iva: 02551040997