Andrea Dal Corso su Instagram. Chi è.

andrea dal corso instagram-visibility reseller

Bello, giovane e di successo, ma chi è Andrea Dal Corso? I fan e gli appassionati del più famoso trono televisivo d’Italia, “Uomini & Donne”, sanno benissimo chi sia lui e anche la sua altrettanto bella controparte femminile conosciuta proprio lì nello studio del programma Mediaset, Teresa Langella. La tormentata love story tra i due ha appassionato milioni di spettatori (e gossippari) diventando di fatto una “Love (Instagram) Story”. Ma cosa c’è da sapere su Andrea Dal Corso?

Andrea e i suoi profili. Scopriamo chi è!

Sembra che il bell’ Andrea abbia fatto davvero suo il motto “Chi mi ama, mi segua”. Già, tanto per cominciare, se cercate il suo profilo da semplici curiosi (o sarebbe meglio dire curiose) allora resterete delusi. Sì perché il suo Instagram personale è un account privato, dunque vi si può accedere solo attraverso il follow. E non sembrano mancargliene: ne ha ben 826 mila solo lì. Inoltre, nelle informazioni profilo veniamo rimandati al profilo di flow digital TV, un vero e proprio “co-working” di competenze diverse che trattano tematiche diverse su Instagram: dalla psicologia ai rapporti sociali, dal food al fitness. Una persona attiva e ricca di interessi a quanto pare!

Come dicevamo, i sui 826000 follower riguardano solamente il profilo personale di Andrea Dal Corso. C‘è poi la sua Instagram Fan Page. Qui abbiamo invece 37,7000 follower, e alle informazioni nella schermata di benvenuto veniamo immediatamente rassicurati del fatto che si tratti della ” Prima ed Ufficiale” fanpage dedicata all’ex tronista, con tanto di simbolo del copyright! E cos’altro scopriamo di lui dalle info pagina? Che oltre ad essere ex tronista è stato anche “tentatore” nel reality “Temptation Island”, e c’è il link al suo sito, andreadalcorso.com, pagina a schermata unica con short video del modello e il rimando ai suoi profili social.

Andrea Dal Corso, oltre Instagram

Continuando a sbirciare il profilo Instagram della fanpage di Dal Corso, ci accorgiamo che la quantità di interazioni ai suoi post è molto variabile per tracciare una media precisa ed esaustiva. Possiamo stimare un po’ sommariamente che il suo engagement viaggia dalle diverse centinaia alle decine di migliaia. Altra cosa della quale ci si accorge presto è che il bell’ Andrea tiene molto a dimostrare le sue qualità, la sua spigliatezza e i suoi interessi. Sembra sia completamente immerso più che nell’attività da modello, nel progetto “flow”, alla cui pagina rimanda il profilo personale, come abbiamo detto poco fa.

Insomma, pare che il suo feed più recente sia molto concentrato sul progetto di una pagina multi-competenze che potremmo in qualche modo riassumere, usando un termine oggi molto in voga, come lifestyle. Scendendo un po’ più a ritroso nel tempo, però, troviamo anche la sua vita (quello che ce ne viene offerto sui social) con Teresa Langella. Love story tormentata, nata con una falsa partenza a “Uomini & Donne”, quando in un primo tempo lei scelse lui ma Andrea Dal Corso, non sentendosi pronto a una storia seria, le diede il ben servito… Le cose, come sappiamo, sono poi andate diversamente. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Andrea Dal Corso, vita, social e miracoli 

Se adesso abbiamo un quadro generale sul nostro eroe, andiamo a capire qualcosa di più. Intanto la sua ragion d’essere su Instagram e la capacità di appeal che lo porta a generare intorno a sé una communuity tanto attiva risiede tutta nel fatto che lui, come la bella compagna Teresa Langella, fanno parte della lunga schiera di “spin-off” di “Uomini & Donne”, dunque, “figli di Maria”.

Inutile negare o far finta di non sapere quale sia la ricetta del successo assicurato che ha in sé come programma televisivo “Uomini & Donne” e il suo conseguente potere di attrattiva su Instagram, al punto da generare personaggi che vivono, si fa per dire, di vita propria: litigi e discussioni polemiche, bei ragazzi e belle ragazze, appuntamenti romantici, tentazioni, tradimenti, bugie svelate in studio con “colpi di scena”, scenate, e un po’ di trash…

Tutti coloro che beneficiano di questa “luce di Maria (De Filippi)” sono diventati personaggi. Il fatto che, come Andrea Dal Corso, siano rimasti e abbiano capito di dover “diversificare” per restare rilevanti, è un discorso tutto personale.

Andrea Dal Corso, cose che non sapete

Veneto, classe 1987, Andrea non punta da subito sulla sua bellezza. La sua recente spinta attraverso Instagram del progetto flow è soltanto l’ultimo indicatore della capacità del nostro di valorizzare i contenuti e investire sulla ricerca e la condivisione di interessi. Da ragazzo è già un imprenditore vinicolo infatti, e lo fa anche bene. Riesce, con impegno e determinazione, a dar vita a ben 7 etichette!

Andrea Dal Corso su Instagram. Chi è- Visibility Reseller
Andrea Dal Corso su Instagram. Chi è- Visibility Reseller

Un motivo che lo ha spinto ad impegnarsi tanto nel lavoro e che lo rende ancora oggi una persona concreta è che da ragazzo ha sofferto molto. Non è sempre stato infatti il bello di cui tante ammiratrici e follower si sono invaghite oggi. Ha lottato a lungo contro l’obesità, arrivando a raggiungere perfino i 130 chili. 

La sua “fame”, però, è stata trasformata con tanta forza di volontà in una ben più sana fame di vita, che vuol dire anche quel sacrosanto desiderio di piacere a se stessi e sentirsi inclusi. Se Andrea ha poi cambiato abitudini di vita diventando addirittura modello, oltre che imprenditore di successo, lo deve solo a se stesso. Questi valori aggiunti fanno di lui molto più che un semplice “spin-off influencer” che deve tutto solo a “Uomini & Donne”. Lui rappresenta l’altra faccia dell’engagement intorno alle web star su Instagram: la verità che viene riconosciuta e premiata. 

Andrea Dal Corso il tentatore

Come abbiamo accennato all’inizio, nelle informazioni di profilo sulla schermata di benvenuto della fanpage Instagram, alla voce relativa a “skills ed esperienze”, troviamo, tra le altre, “Tentatore”. Ebbene sì, perché magari non tutti lo sapranno o lo ricorderanno, ma Andrea è stato, al suo debutto nello shwobusiness televisivo, uno dei “tentatori” del reality Mediaset condotto da Filippo Bisciglia “Temptation Island”. 

Nel contesto di questo programma televisivo, per chi (ancora) non lo sapesse, coppie di giovani più o meno note, si dividono in due resort separati, uomini da una parte e donne dall’altra, avendo ciascuno a che fare con tentatrici (i maschi) e tentatori (le femmine) con l’obiettivo di mettere alla prova la tenuta delle loro rispettive unioni. Qui il nostro Andrea ha “tentato” Martina Sebastiani, fin lì fidanzata con Giampaolo Quarta, ed uscita dall’isola single dopo un bacio con Dal Corso. I due hanno poi avuto una breve storia, dopodiché è arrivato “Uomini & Donne” e, ovviamente, Teresa Langella.

Che ne dite, abbiamo veramente svelato tutto su Andrea Dal Corso e il perché del suo successo anche su Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.

 

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visibilitymagazine.it non costituisce in alcun modo una testata giornalistica. Tutti i diritti sono riservati – Cookie policy

Giulio Tavella – Partita iva: 02551040997