Caterina Balivo e 1 mln su Instagram

caterina balivo e i 4mln di instagram-visibility reseller

Caterina Balivo e in più di 1 milione di follower su Instagram. Una delle conduttrici TV più seguite sui social in Italia. La bella aversana si divide, nella vita come nelle stories, tra passione per la moda, una bellezza sempre pulita, la vita familiare… e qualche polemica. Scopriamo di più di Caterina Balivo su Instagram!

Caterina Balivo e 1 milione e più di follower su Instagram. Che è successo ad aprile!?

Anche questa volta, come i veri maestri della suspance, cominciamo dalla fine della storia…o della story. Ma che ha combinato Caterina Balivo su Instagram!? Tutto quanto è successo lo scorso mese di aprile.

Cerchiamo prima di tutto di inquadrare in maniera corretta e obiettiva il contesto. Troppe volte si cade nella facile tentazione, mascherati dalla distanza offerta da PC e smartphone, di puntare subito il dito e giocare a fare gli editorialisti velenosi. Sarà stato questo un caso del genere? Preferiamo che a deciderlo siate voi. Ma continuiamo.

Come anticipato poco fa, il “fattaccio” avviene ad aprile, dunque ancora nel momento critico di passaggio verso la Fase 2. Dunque, siamo tutti costretti in casa e non è ancora arrivato il momento di ritrovarsi con i “congiunti”. In quel momento le sole cose che ci potevano aiutare a superare l’ empasse psicologico ed emotivo della quarantena e delle preoccupazioni per i futuro erano (e sono ancora): cucinare, fare attività fisica, le serieTV, i social!

Essere social in tempo di quarantena

Che fosse per restare in contatto con gli altri, aggiornarsi, promuovere la propria attività ferma fisicamente, oppure intrattenersi, i social come Instagram si sono rivelati uno strumento fondamentale. Così anche gli influencer e le webstar hanno fatto la loro parte: intrattenere, divertire, continuare a fare spettacolo di sé e del proprio privato per chi li segue e,naturalmente, fare product placement!

Caterina Balivo, qual è stata la pietra dello scandalo social in quarantena?

Come le sue colleghe influencer e conduttrici di successo presenti anche su Instagram, Caterina Balivo si è molto spesa in questo periodo per non far sentire soli i sui 1.400.000 follower e il pubblico che l’ha sempre seguita al programma quotidiano della Rai “Vieni da me”. 

Non ha solo continuato a postare foto che la ritraggono sempre fashion, elegante, con un tocco di

Caterina Balivo e 1 mln su Instagram- Visibility Reseller
Caterina Balivo e 1 mln su Instagram- Visibility Reseller

glamour sempre leggero e un senso della sobrietà che è da poche… fosse anche con la mascherina.

Caterina ha proseguito su Instagram anche la propria rubrica “streaming” dall’esplicito titolo “#MyNextBook”: come è chiaro dal titolo, Caterina tiene incontri in diretta con scrittrici e scrittori per parlare di loro e del loro libro in uscita.

“#MyNextBook” Caterina Balivo su Instagram

Non si tratta chiaramente solo di un atto d’amore nei confronti della lettura e della letteratura e dei suoi esponenti. Caterina cavalca e capitalizza un trend degli ultimi mesi e in crescita su Instagram. In più, offrire da parte sua, che è un così noto personaggio pubblico nazionale, un product placement così significa essere ancora una volta influencer. E di grande successo anche!

Insomma, la nostra Caterina Balivo si tiene occupata e continua fare engamenet e al tempo stesso a darsi al proprio pubblico. Questo, però, per la legge non scritta di quando si è sotto i riflettori, ha anche il rovescio della medaglia!

Caterina Balivo e 1 milione su Instagram… pronti alla polemica!

Torniamo alla parte succosa del nostro racconto sulle ultime vicende di Caterina Balivo su Instagram. Siamo in un’assolata giornata di aprile, l’aria primaverile è dolce, e chi ha la fortuna di un balcone o un bel terrazzo può almeno goderla pensando di essere in un parco.

Caterina, continuando il suo aggiornamento con foto-post e stories quotidiane su Instagram, seguite nell’ordine dei 10.000 follow a post, sta facendo esattamente questo: si gode il sole sul terrazzo di casa. Ma ecco quel dettaglio che scatena la tempesta tra i commenti!

Caterina Balivo, infatti, non si sta godendo il sole del terrazzo casalingo da sola, ma sembra felice e in dolce compagnia… e non si tratta del marito! Già, perché il volto televisivo di “Vieni da me”, sostituita invece per l’altro programma, “Detto Fatto”, dalla bella attrice partenopea Bianca Guaccero, era sul terrazzo abbracciata con…

Con chi era Caterina Balivo nella sua foto su Instagram!?

I suoi figli. E già, ci stavate cascando vero? Avete visto, semmai oggi ci sia bisogno di ulteriori dimostrazioni, quanto è facile creare cadere nell’equivoco? Allora, che cosa ha suscitato tanta rabbia nei commenti alla foto, se Caterina Balivo su Instagram era teneramente insieme ai propri figli?

Semplice, la posa con cui era vicina ai suoi ragazzi. Infatti, sembra che non sia andata proprio giù a molti utenti la distanza fin troppo ravvicinata alla ringhiera dell’affaccio. In molti le hanno rimproverato proprio di tenere i due pargoli troppo prossimi alla sporgenza. Bene, se siete genitori e pensate di aver letto e visto di tutto con le famigerate chat delle mamme di Whatsapp, vi ricrederete!

In pochissimi secondi, tanto basta al post di un’influencer appena pubblicato su Instagram, c’è stata una levata di scudi contro la povera Caterina Balivo per il bene e l’incolumità dei suoi stessi figli! Sì, un vero esercito di “mamme preoccupate” e “cuori di nonnina” hanno tirato fuori dalle loro manine delicate, fatte per impastare e carezzare, insospettabili artigli, e giù sulle tastiere degli smartphone!

Cosa ha scatenato Caterina Balivo su Instagram?

Urla (virtuali) nei confronti della “snaturata” mamma Caterina perché rimettesse in sicurezza i suoi bimbi! Gente al limite dell’attacco cardiaco! Insomma, un autentico macello social! A placare gli animi più esagitati, dopo pochi minuti, ci ha pensato su Instagram la stessa Caterina Balivo.

La sua spiegazione è risultata così ovvia e tranquillizzante, da aver procurato a più di qualcuno, ci scommettiamo, dei rossori da imbarazzo. In una sola parola: prospettiva. Lei stessa, invitando anche implicitamente a osservare meglio la fotografia, fa notare che c’è una certa profondità che separa lei e i due figli dalla ringhiera di affaccio del terrazzo. Ecco risolto il mistero del “delitto” come neanche Sherlock Holmes avrebbe saputo fare!

Morale della favola (a lieto fine, naturalmente), è che ancora una volta viene in luce la duplice piaga che affligge e chissà quanto ancora affliggerà Instagram, Facebook, Twitter e tutti i social: l‘analfabetismo funzionale, ossia l’incapacità di fermarsi a leggere, oppure a osservare, bene ciò che si ha davanti alla propria homepage, e il conseguente affrettato giudizio che spesso non ammette contraddittorio. Anzi, forse è la smania di voler giudicare che molto spesso porta a non voler interpretare le cose per come sono in realtà.

Caterina Balivo su Instagram, vero cuore di mamma

Archiviata l’incresciosa polemica, e l’ancor più increscioso equivoco, ci accorgiamo che Caterina Balivo, al di là dell’amarezza delle polemiche suscitate dalla sua incertezza nei confronti del ritorno alla guida del programma RAI “Vieni da me”, è soprattutto una madre premurosa. Quest è vero non soltanto nei confronti dei propri figli.

Sul suo profilo Instagram esprime ultimamente molta sensibilità e grande vicinanza nei confronti di tutte le mamme. Anche in una recente intervista a Mara Venier, ha esternato questi sentimenti, sottolineando una volta di più quanto sia difficile, da genitore, dover spiegare ai figli piccoli cosa succede e perché non si può tornare a scuola o riabbracciare gli amici o i nonni.

Proprio dal suo Instagram, Caterina Balivo ha dato vita all’appuntamento “Casa Buonanotte” dove, con ospiti sempre diversi, allieta tutti i piccoli, e le loro mamme, con letture di fiabe per la buonanotte. Un’iniziativa che, insieme a quella dedicata alle interviste con gli autori, denota una profondità e una sensibilità che oggi, anche in mezzo alla superficialità che paga tanto sui social, è davvero merce rara. 

Siamo sicuramente riusciti a portarvi nel cuore, un cuore vero e grande, di Caterina Balivo su Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visibilitymagazine.it non costituisce in alcun modo una testata giornalistica. Tutti i diritti sono riservati – Cookie policy

Giulio Tavella – Partita iva: 02551040997