Emma Marrone su Instagram

emma marrone su instagram-visibility reseller

Emma Marrone, tutta la forza, l’energia e la voglia di vivere ed essere se stessa senza riserve investe anche Instagram. Dall’esordio al talent di Maria De Filippi “Amici” da cui esce vincitrice, al contratto discografico, passando per le tournée di successo, ma anche le difficoltà sempre più grandi: dal tradimento di pubblico dominio del suo primo compagno “famoso”, il ballerino di “Amici” Stefano De Martino, alla ben più seria lotta contro il tumore al seno.

Ma Emma è sempre stata più forte e ha trovato il giusto equilibrio tra il voltare pagina e guardarsi indietro pronta a condividere con i propri fan. Scopriamo di più!

Emma Marrone e Instagram

Per la ragazza d’oro della musica pop italiana, idolo assoluto dei giovani, modello di forza ed emancipazione per le adolescenti che si identificano in lei e nei suoi brani, le cifre non sono tutto ma contano eccome!

Emma Marrone su Instagram vanta 4.589.035 follower, ha pubblicato ad oggi 4149 post e segue altri 1100 profili. Questione di carattere, certo, ma anche di Fortuna….

Non stiamo parlando ovviamente di buona sorte, Emma non ne ha avuta molto ma quella che oggi vive se l’è guadagnata con un atteggiamento di serietà e dedizione che la rende tanto amata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. No, “Fortuna” è semplicemente il nome che Emma ha dato al suo servizio di streaming e download musicale, ovviamente legale e a pagamento, che unisce in un’unica piattaforma Amazon Music, Tim Music, Spotify e i-Tunes. Il tutto nel link di riferimento all’interno delle informazioni di profilo.

Capacità di autogestione manageriale, come ogni buon influencer che si rispetti, ma anche l’onesto riconoscimento del lavoro, il proprio e quello di tutta un’industria che c’è dietro e la supporta. Non si tratta di un pensiero dedotto, ma della filosofia di vita di Emma Marrone, quella che la accompagna dall’esordio ad “Amici” e anche nelle edizioni successive in cui è stata coach.

Spesso l’abbiamo vista rimproverare gli allievi più intemperanti ed immaturi in merito alle loro lamentele, ricordando loro quanto lavoro costi a tutti prepararli e dar loro l’opportunità di crescere e avere successo.

Le stories di Emma Marrone “realbrown”

RealBrown, per chi non seguisse Emma Marrone su Instagram, è il suo user, con ovvio e simpatico riferimento alla traduzione inglese del suo cognome. Una ragazza che non si prende troppo sul serio e ama giocare e ridere, Emma, ma anche non mandarle a dire e ricordare sempre quanto la vota è un gioco serio: perché può togliere o minacciare di farlo, come è accaduto a lei con il suo male, ma se la forza di volontà (e un pizzico di buona sorte) ti fanno rimettere in pista, allora va goduta al massimo.

In verità ci accorgiamo subito che di stories non ce ne sono molte, anzi si contano letteralmente sulla punta delle dita: 5, esattamente cinque storie. Ma vediamo di più.

La prima in ordine sequenziale, “Luci Blu”, è dedicata da Emma all’omonimo nuovo brano in pubblicazione come singolo. Nella fattispecie, seguiamo Emma via smartphone nella realizzazione del videoclip, a partire dal viaggio in macchina di notte per arrivare alla location prescelta per le riprese.

Ma con “Real Brown” non c’è mai da essere troppo “professional” o seriosi. Nella prima short clip della sequenza dedicata alla story, Emma augura la buonanotte sottolineando di voler riposare in vista delle riprese del mattino seguente così da non essere “una chi**ca”….Insomma, con lei c’è sempre l’occasione di fare un po’ di sana autoironia.

Emma Marrone stories, tra personale e professionale

Continuando a scorrere le storie di Emma, abbiamo “Gli anni più belli”, più che un album dei ricordi vero e proprio, una sequenza di video e foto “mood”, molte delle quali in bianco e nero. C’è un atteggiamento più riflessivo che malinconico, o comunque mai nostalgico. Subito dopo, nella carrellata delle storie, c’è “Stupida Allegria”, con foto di Emma e momenti di backstage tutte legate dall’uscita del singolo e dalla lavorazione di un suo omonimo e recente successo.

Emma Marrone su Instagram- Visibility Reseller
Emma Marrone su Instagram- Visibility Reseller

La story “Fortuna” è tutta dedicata invece al suo ultimo album e a promuovere le date del tour, avvenuto lo scorso autunno, con tanto di immagini di alcuni show e del calore del pubblico. E per concludere, con la stessa tipologia di costruzione, la story dedicata al singolo “Sono bella”.

In pratica, Emma ha ottimizzato il proprio lavoro di promozione artistica attraverso le Instagram Stories, confermando che strumento ad alto impatto di engagement siano ancora adesso, tanto da aver spinto il “fratello maggiore” Facebook a crearle al proprio interno e perfino Twitter, oggi, ad avere le proprie. Nel caso di Emma Marrone si potrebbe riassumere con l’espressione “poche ma buone”!

Emma Marrone, cosa posta su Instagram?

Cominciamo col dirvi che l’engagement mediamente generato dai post Instagram di Emma va da circa 20.000 ad almeno mezzo milione di like. Ma cosa posta Emma?

Il primo post, dunque il più recente, è dedicato da Emma alla Giornata Mondiale dell’Ambiente. La foto ce l’accompagna è uno splendido campo di grano baciato da sole, presumiamo, proveniente dal suo amato Salento. Scrive Emma:

“Giornata mondiale dell’ambiente /Noi qui siamo ospiti. Se amiamo il nostro pianeta amiamo anche noi stessi. Bastano davvero dei piccoli gesti. Pensiamo al futuro 🌎❤️”

Questa spiccata sensibilità ha portato al post ben 45319 like e 334 entusiastici commenti di approvazione per Emma.

Ben 93124 like ottiene invece il post immediatamente successivo, con Emma Marrone sorridente in studio di registrazione e che fa il gesto della vittoria. “Prove tecniche di ripartenza”. Un’immagine che, come tutto ciò che ha a che fare con il riprendersi la propria vita dopo il lockdown, fa bene al cuore ed è una vera e propria boccata di aria fresca! Nemmeno il post dove è immortalata con Gabriele Muccino sul set del suo vide “Stupida Allegria” ha fatto tanto in termini di risultato (in quel caso sui 70000).

Per il resto, il feed di Emma è all’insegna degli affetti familiari, della sua terra, della musica e del suo essere femminile senza per questo rinunciare a essere sanguigna e forte.

Emma Marrone e “Una. Nessuna. Centomila.”

Tornando a parlare di musica, amore per la vita, femminilità vissuta con coraggio e dignità, raccoglie invece 32416 like il post “copertina” in cui la cantante è accompagnata da illustri colleghe quali Giorgia, Laura Pausini, Elisa, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini e la collega dai banchi di scuola di “Amici” e amica fraterna Alessandra Amoroso. Tutte unite per il concerto “Una. Nessuna. Centomila.” per gridare forte il No alla violenza sulle donne e dare un aiuto concreto. Grande show rinviato, come tutti gli eventi che possono essere causa di assembramento, al 2021.

I commenti sono tutti entusiastici, e c’è chi affettuosamente scrive: ” E pazienza!!! Torneremo tutti più carichi di prima!! Emma penso che quando salirai di nuovo sui tuoi palchi te li mangerai sarà un emozione fortissima per tutti 🔥🔥🔥”

Ci ha fatto davvero piacere conoscere così tanto insieme a voi di Emma Marrone e della sua dirompenza anche su Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visibilitymagazine.it non costituisce in alcun modo una testata giornalistica. Tutti i diritti sono riservati – Cookie policy

Giulio Tavella – Partita iva: 02551040997