Federica Nargi su Instagram

federica nargi instagram- visibility reseller

Federica Nargi, la ex velina che brucia Instagram con i suoi quasi 4 milioni di follower adoranti, una vera top influencer! Bella, affascinante, prima di “Striscia la notizia” Miss di qualsiasi cosa, oggi conquista i social. Ma chi è? La bella romana di origini campane DOC ha fatto girare parecchio la testa dal bancone del TG satirico come “mora” insieme alla collega “bionda” Costanza Caracciolo.

Modella, soubrette, la bella Federica Nargi ha conquistato il mondo televisivo e il cuore di milioni di fan, diventando ovviamente la ragazza perfetta per prestare volto e forme a diversi marchi. Oggi porta con sé quasi quattro milioni di seguaci su Instagram che a centinaia di migliaia affollano la sua bacheca ogni giorno manifestando tutto il loro apprezzamento alla bella Nargi in tutte le sue pose, da quelle in intimo o comunque sexy, fino ai momenti familiari. Ma scopriamo tutto! 

Federica Nargi e i numeri su Instagram

Come abbiamo avuto modo di anticiparvi, la bella Federica deve la sua grande forza social non solo al fatto di essere stata velina, oppure alla sua partecipazione successiva ad altri programmi di successo come “Pechino Express” della RAI, “Colorado” e la fiction Mediaset “Il bello delle donne”. Tutto ciò è stato il grande trampolino di lancio che le ha consentito di diventare ricercatissima da molti brand. 

Dalle collezioni mare della “Golden Lady” (“Golden Point”) alla “Calzedonia” fino alla “Garnier” e tantissime altre aziende si sono affidate alle forme e alla bellezza mora di Federica Nargi. Una parabola da perfetta Instagram influencer!

Ma passiamo alle cifre del suo grande successo social. Il numero preciso dei suoi seguaci sul social numero uno al mondo – con buona pace dell’incalzante Tik Tok- è 3.842.193, dunque davvero a un passo dai quattro milioni esatti. 

Il suo feed raccoglie al momento 2528 pubblicazioni, con una discreta distribuzione tra foto e video. I più, Federica Nargi segue a propria volta altri 1077 profili.

Federica Nargi e quello che ci svela Instagram su di lei

Un’informazione piuttosto indicativa la ritroviamo subito nell’account di Federica guardando al campo mail, dove l’ex velina dà come riferimento la società di management che la rappresenta, la “Stars On Field”, letteralmente “Stelle in campo”.

Sbirciandone il profilo, ci rendiamo conto che si tratta di una società attiva soprattutto nel curare l’immagine ed il marketing delle stelle dello sport. Tra questi è incluso, ma guarda un po’, il marito ed ex calciatore Alessandro Matri. Si vede che in famiglia si sono consigliati bene.

Restando in tema di info profilo, ecco che, dulcis in fundo, abbiamo il campo URL occupato dal link del suo sito personale, Federica Nargi…it.

Oltre alle sezioni relative a Biografia e Contatti, le cose veramente interessanti della piattaforma web le troviamo in “News”, dove vengono raccolte in ordine cronologico inverso tutte le ultime “apparizioni” di Federica: dalla sua ospitata nel programma “Verissimo” alle sue campagne pubblicitarie per “Rebecca”, “Primadonna”, “Foreyever” e tante altre.

Federica Nargi e le sue molte stories

Ebbene sì, Federica Nargi ha una collezione abbastanza nutrita di storie. E come può una giovane influencer come lei, così popolare e di successo, non inaugurare la propria cronologia di Instagram stories con una dedicata al proprio Tik Tok?

La “Tik Tok Story” è composta da 4 “siparietti” divertenti: il primo che ironizza sulle abboffate da quarantena; il secondo che riprende in lip sync uno spettacolo, messo qui in scena da Federica Nargi con il marito Alessandro Matri, sull’umoralità delle donne; il terzo che vede protagonista la graziosa figlia Sofia, triplicata con un effetto speciale, mentre balla “Baby one more time” di Brithney Spears; il quarto, il classico balletto da Tik Tok con le amiche.

Segue una frizzante, è il caso di dirlo, story-spottone in collaborazione con la “Heineken” per vincere il pallone della Champions taggando nelle proprie stories la nota azienda produttrice di “bionda”. Una vera e propria challenge insomma.

Una storia anche piuttosto lunga vede Federica Nargi impegnarsi in lunghe sezioni di allenamento domestico, “Training”. Una storia davvero carina riguarda invece una scherzosa sfilata della figlia Sofia, intitolata con spirito “Home Fashion Week”.

Federica Nargi su Instagram- Visibility Reseller
Federica Nargi su Instagram- Visibility Reseller

Federica Nargi, nelle stories non solo famiglia

E di storie dedicate alle figlie – oltre Sofia c’è anche la più piccolina, Bea-  e al suo bellissimo rapporto con il papà Alessandro ce ne sono un bel po’. La giovane e bella mamma che non ha occhi che per la prole è un value emotivo sufficiente come collante per tenere insieme una community folta e partecipe, e Federica Nargi pare saperlo piuttosto bene. Ma, in fin dei conti, perché no, visto che tutto sembra così ricco di sincero entusiasmo?

Ma non è tutta famiglia amore. Qualcosa è stata lasciata anche per un po’ di sano product placement nelle storie. Ben due consecutive, una prima e a seguire una seconda parte, sono dedicate agli shooting fotografici per il brand di moda “Intimami”. Qui le tag di ringraziamento sono sia per il marchio che per il fotografo, Joseph Cardo, autore anche della story.

Come se non bastasse (scherziamo, sono comunque poche come story “brandizzate”), c’è anche una delle due “Storie in evidenza”, tutta per il marchio fashion “Matinée”, che si occupa di moda e costumi da bagno, e trai cui testimonial-influencer di eccellenza c’è anche lui, Alessandro Matri.

Federica Nargi, che cosa posta su Instagram?

Come anticipato, le sue 2528 pubblicazioni sono piuttosto equamente suddivise tra video e foto. Il più recente, appena uscito,è un video che la vede testimonial di un noto brand di cosmesi per la cura dei capelli.

Nel successivo video, sempre abbastanza vicino temporalmente, Federica Nargi interpreta invece un inflessibile mister che guida agli allenamenti il marito, Alessandro Matri, dentro casa, salvo poi scoprire che lui sta facendo dribbling allo sporco in ogni angolo con un nito panno assorbente per la polvere, la cui azienda è naturalmente taggata: la simpatica gag si guadagna 862.271 views!

Molte altre pubblicazioni fotografiche che la vedono protagonista sono dedicate a sé, ai viaggi e soprattutto al suo felicissimo e solido nucleo familiare. Poche, qua e là, le immagini espressamente dedicate ad attività promozionale, che sia per “Intimami”, con un’invitante outfit-underwear che sa quasi di peccaminoso, oppure per “Goldenpoint” o “Nicla” dove la vediamo splendida a passeggio sotto il sole con eleganti pantaloni stile “Positano” che ne slanciano la figura.

Federica Nargi su Instagram, dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna

Riprendiamo questo detto, il cui senso si è trovato quest’anno al centro di grandi polemiche a proposito del suo risvolto maschilista durante il Festival di San Remo, per una ragione.

Perché, al di là di tutte le sacrosante rivendicazioni di genere sul rispetto e le pari opportunità, ed anche al di là di come la stessa Federica Nargi e tante sue colleghe influencer – pensiamo a Chiara Ferragni su tutte – hanno saputo dimostrare forza e capacità di autogestione spesso superiori a quelle di molti uomini, senza mai rinunciare all’essere femminile, anche su Instagram la forza di una donna si manifesta anche attraverso il sostegno al proprio compagno.

Proprio così, perché in un video da ben 481.307 views, molto commovente, Federica ripercorre la bellissima carriera calcistica del suo Matri, sostenendolo nella sua scelta di lasciare il campo con grande amore e rispetto. Queste alcune delle bellissime parole che accompagnano il post…

” Hai deciso di chiudere uno dei capitoli più importanti della tua vita.. fatto di sacrifici, dedizione, passione e soddisfazioni …Costellato da gioie e a volte dolori, ma in ogni caso sei riuscito ad uscirne sempre vittorioso grazie all’ umiltà e all’ onestà che ti contraddistinguono. Come cita una famosa canzone…’ un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’ altruismo e dalla fantasia’…”.

Non ci sono dietrologie o ragionamenti pretestuosi da fare, non c’è nulla da politicizzare o criticare. C’è solo vero amore, fatto di tanto sostegno e di uno slancio autentico.

Questo è quanto su Federica Nargi e il suo Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visibilitymagazine.it non costituisce in alcun modo una testata giornalistica. Tutti i diritti sono riservati – Cookie policy

Giulio Tavella – Partita iva: 02551040997